Altoparlante bluetooth

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
geremia
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 16 nov 2020, 19:05

Altoparlante bluetooth

#1

Messaggio da geremia »

Ciao ragazzi,
non sapevo dove inserire questo argomento OT. Chi ha qualche parere su un buon altoparlante bluetooth da sentire col cell? Vorrei prendere qualcosa di qualità entro i 100 euro. Più che altro mi interessa il dettaglio e non troppo i decibel.

Grazie

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

N° 3 Abola su Front
+
Precision Power PC 2400.2 su sub
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Altoparlante bluetooth

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

La sezione è giusta!!
Il resto è tutto sbagliato: altoparlantINO mono- Bluetooth-qualità.... non stanno legate neanche con l’attack :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
geremia
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 16 nov 2020, 19:05

Re: Altoparlante bluetooth

#3

Messaggio da geremia »

Alessio Giomi ha scritto:La sezione è giusta!!
Il resto è tutto sbagliato: altoparlantINO mono- Bluetooth-qualità.... non stanno legate neanche con l’attack :)
Lo so ImmagineImmagineImmagine
Ma non saprei a chi chiedere. Solo per poter sapere se ci sono vari livelli di qualità sonora Immagine

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

N° 3 Abola su Front
+
Precision Power PC 2400.2 su sub
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Altoparlante bluetooth

#4

Messaggio da Alessio Giomi »

Non saprei... per me son tutti uguali... mai ascoltati, non posso aiutarti :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7432
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Altoparlante bluetooth

#5

Messaggio da mark3004 »

Vai in qualche grosso negozio di elettronica dove magari li tengono esposti e puoi provarli. Non credo che qui ci siano molti estimatori della categoria!
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
geremia
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 16 nov 2020, 19:05

Re: Altoparlante bluetooth

#6

Messaggio da geremia »

mark3004 ha scritto: 9 dic 2020, 22:18 Vai in qualche grosso negozio di elettronica dove magari li tengono esposti e puoi provarli. Non credo che qui ci siano molti estimatori della categoria! Immagine
Lo so, ma ho tentato.. ^^
N° 3 Abola su Front
+
Precision Power PC 2400.2 su sub
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1070
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Altoparlante bluetooth

#7

Messaggio da lorddegio »

A me invece questi oggetti mi piacciono, ovviamente hanno grossi limiti, con qualche eccezione:

- SAMSUNG DAE 750, vecchietto, si trova sui 500, ma suona,
- MOREL HOGTALARE, perfetto se hai una moglie IKEA addicted, si infila esattamente nei fori dei Kallax

MA poi ce ne saranno anche mille altri, mi piaceva un sacco il sistema FATMAN TUBE, ma sono comunque tutti oggetti poco portatili, tra quelli a batteria ascoltati nei vari store degli aeroporti quando ancora si poteva viaggiare, i SONY mi hanno piacevolemtne sorpreso.
Per la casa ho preso un ALTEC LANSING INAIR 5000 che è uno speaker di rete con dsp e ampli classe D integrati, 2.1...niente di che ma molto bello!
Allegati
morel.jpg
morel.jpg (3.33 KiB) Visto 1353 volte
altec.jpg
altec.jpg (3.17 KiB) Visto 1353 volte
samsung.jpg
samsung.jpg (8.01 KiB) Visto 1353 volte
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
geremia
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 16 nov 2020, 19:05

Re: Altoparlante bluetooth

#8

Messaggio da geremia »

lorddegio ha scritto:A me invece questi oggetti mi piacciono, ovviamente hanno grossi limiti, con qualche eccezione:

- SAMSUNG DAE 750, vecchietto, si trova sui 500, ma suona,
- MOREL HOGTALARE, perfetto se hai una moglie IKEA addicted, si infila esattamente nei fori dei Kallax

MA poi ce ne saranno anche mille altri, mi piaceva un sacco il sistema FATMAN TUBE, ma sono comunque tutti oggetti poco portatili, tra quelli a batteria ascoltati nei vari store degli aeroporti quando ancora si poteva viaggiare, i SONY mi hanno piacevolemtne sorpreso.
Per la casa ho preso un ALTEC LANSING INAIR 5000 che è uno speaker di rete con dsp e ampli classe D integrati, 2.1...niente di che ma molto bello!
Cavolo che bello il Samsung, grazie per la risposta.
La mia intenzione è non farlo "uscire" di casa l'apparecchio, pertanto mi hai dato ottimi consigli. L'unico dubbio è sul prezzo, supereranno sicuramente i 100 euro Immagine

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

N° 3 Abola su Front
+
Precision Power PC 2400.2 su sub
Avatar utente
geremia
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 16 nov 2020, 19:05

Re: Altoparlante bluetooth

#9

Messaggio da geremia »

lorddegio ha scritto:A me invece questi oggetti mi piacciono, ovviamente hanno grossi limiti, con qualche eccezione:

- SAMSUNG DAE 750, vecchietto, si trova sui 500, ma suona,
- MOREL HOGTALARE, perfetto se hai una moglie IKEA addicted, si infila esattamente nei fori dei Kallax

MA poi ce ne saranno anche mille altri, mi piaceva un sacco il sistema FATMAN TUBE, ma sono comunque tutti oggetti poco portatili, tra quelli a batteria ascoltati nei vari store degli aeroporti quando ancora si poteva viaggiare, i SONY mi hanno piacevolemtne sorpreso.
Per la casa ho preso un ALTEC LANSING INAIR 5000 che è uno speaker di rete con dsp e ampli classe D integrati, 2.1...niente di che ma molto bello!
Il morel è in mono?

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

N° 3 Abola su Front
+
Precision Power PC 2400.2 su sub
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1070
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Altoparlante bluetooth

#10

Messaggio da lorddegio »

Si, il MOREL è in mono, ma se ne prendi due fanno il pairing (si dice così?) e diventano stereo.
Costano effettivamente tutti più di 100, ma ad esempio il mio l'ho preso proprio a 100 euro ed è un ex demo assolutamente perfetto. Nuovo veniva 499...
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
geremia
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 16 nov 2020, 19:05

Re: Altoparlante bluetooth

#11

Messaggio da geremia »

lorddegio ha scritto:Si, il MOREL è in mono, ma se ne prendi due fanno il pairing (si dice così?) e diventano stereo.
Costano effettivamente tutti più di 100, ma ad esempio il mio l'ho preso proprio a 100 euro ed è un ex demo assolutamente perfetto. Nuovo veniva 499...
Cavolo...dove lo hai pescato? Immagine

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

N° 3 Abola su Front
+
Precision Power PC 2400.2 su sub
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Altoparlante bluetooth

#12

Messaggio da Dude »

500 euro per un catenaio (non voglio usare espressioni poco civili... :arr: ) del genere?
No scusa, ma nemmeno sotto la minaccia delle armi.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Altoparlante bluetooth

#13

Messaggio da ozama »

Sono oggetti "da arredo" come lo Zeppelin di B&W.. :)
Suonano dignitosi per quello che sono ma costano in funzione dell'estetica e "dell'ignoranza musicale" e della conseguente esigenza di chi li acquista. Non è in senso "offensivo" eh.. ^^
Non vanno intesi certo come "oggetti hi-fi", anche se a volte ci si ritrova a sorprendersi ad ascoltarli.
Meglio una coppia di Indiana Line di primo prezzo con un ampli cinese con ricevitore bluetooth.
Ma questi oggetti sono molto più SEMPLICI e coprono le esigenze di chi li acquista, che non ci pensa neanche a posizionare due diffusori, che non ha idea di come gestire. E sono pure "brutti" e "sempre in mezzo alle palle". ^^
Hanno quindi commercialmente un loro perchè, e infatti, come le "sound bar", vendono molto di più dei coordinati tutto in uno, che comunque vanno mediamente molto meglio. Ma sono "pieni di fili" o "ci sono troppe cose in giro per casa".
Non per tutti la musica si ascolta come intendiamo noi.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1070
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Altoparlante bluetooth

#14

Messaggio da lorddegio »

ozama ha scritto: 10 dic 2020, 13:34 Sono oggetti "da arredo" come lo Zeppelin di B&W.. :)
Suonano dignitosi per quello che sono ma costano in funzione dell'estetica e "dell'ignoranza musicale" e della conseguente esigenza di chi li acquista. Non è in senso "offensivo" eh.. ^^
Non vanno intesi certo come "oggetti hi-fi", anche se a volte ci si ritrova a sorprendersi ad ascoltarli.
Meglio una coppia di Indiana Line di primo prezzo con un ampli cinese con ricevitore bluetooth.
Ma questi oggetti sono molto più SEMPLICI e coprono le esigenze di chi li acquista, che non ci pensa neanche a posizionare due diffusori, che non ha idea di come gestire. E sono pure "brutti" e "sempre in mezzo alle palle". ^^
Hanno quindi commercialmente un loro perchè, e infatti, come le "sound bar", vendono molto di più dei coordinati tutto in uno, che comunque vanno mediamente molto meglio. Ma sono "pieni di fili" o "ci sono troppe cose in giro per casa".
Non per tutti la musica si ascolta come intendiamo noi.
Ciao! :)
Esatto, il mio ALTEC è veramente bello e tanto serve solo per un po di musica per la moglie e i figli, in casa MIA io sono praticamente ospite...il mio regno è altrove! :ninja:
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Altoparlante bluetooth

#15

Messaggio da Dude »

Ma per carità, certo; la fruizione della musica in casa come "rottura di palle" per mogli & C. non è certo una novità di oggi, è sempre stato così. Chi legge Audio Review si ricorderà che avevano anche - scherzosamente ma nemmeno troppo - inerito il WAF (wife acceptance factor) nelle prove, per un po' di tempo...

Ma resta il fatto che certe cifre sono un'azione di brigantaggio, forse persino ancora meno giustificabili di quelle, cmq insensate, per gli impianti oem "evoluti" in auto...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
geremia
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 16 nov 2020, 19:05

Re: Altoparlante bluetooth

#16

Messaggio da geremia »

Ragazzi, sono d'accordo sul discorso qualità, ma a volte, appena svegli o sotto la doccia si ha voglia di sentire un pò di musica "al volo" e fa piacere con un click ascoltare magari quello che si cercava sul telefono.
Quindi la praticità a volte è la priorità (non mi uccidete...aiutt..), anche perchè sarebbe difficile posizionare i diffusori mentre sei in bagno ihih..

Comuqnue capisco che siete su un altro livello...chissà se ci arriverò mai :)
N° 3 Abola su Front
+
Precision Power PC 2400.2 su sub
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Altoparlante bluetooth

#17

Messaggio da Dude »

geremia ha scritto: 10 dic 2020, 14:40 Ragazzi, sono d'accordo sul discorso qualità, ma a volte, appena svegli o sotto la doccia si ha voglia di sentire un pò di musica "al volo" e fa piacere con un click ascoltare magari quello che si cercava sul telefono.
Quindi la praticità a volte è la priorità (non mi uccidete...aiutt..), anche perchè sarebbe difficile posizionare i diffusori mentre sei in bagno ihih..

Comuqnue capisco che siete su un altro livello...chissà se ci arriverò mai :)
Ma personalmente non ne faccio una questione di qualità.
Quella giustamente si sottopone al budget, all'esperienza di ascolto, alla voglia di "complicarsi" la vita e quant'altro.

Non sono *contro* gli altoparlanti BT, sono scandalizzato dal fatto che qualcuno abbia la faccia di lastra di chiedere 500€ per un affare del genere.

E... per la musica al volo con un click sotto la doccia, ce n'é già (molto) d'avanzo di questo:

https://www.amazon.it/Altoparlante-Blue ... s9dHJ1ZQ==

o se uno vuole proprio farla fuori dal secchio, questo...:

https://www.amazon.it/Tronsmart-T6-Plus ... NrPXRydWU=

E se vuoi equipaggiare tutta la famiglia, con 2/3 di quei 500 eur, di questo secondo più costoso ne prendi uno per te, uno per la moglie, uno per uno per i due (ipotetici) figli e pure per l'amante segreta e ti avanza ancora qualche spicciolo...
:arr:

No, davvero, quelle cifre non si possono vedere.
Ultima modifica di Dude il 10 dic 2020, 16:00, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
geremia
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 16 nov 2020, 19:05

Re: Altoparlante bluetooth

#18

Messaggio da geremia »

Dude ha scritto:
geremia ha scritto: 10 dic 2020, 14:40 Ragazzi, sono d'accordo sul discorso qualità, ma a volte, appena svegli o sotto la doccia si ha voglia di sentire un pò di musica "al volo" e fa piacere con un click ascoltare magari quello che si cercava sul telefono.
Quindi la praticità a volte è la priorità (non mi uccidete...aiutt..), anche perchè sarebbe difficile posizionare i diffusori mentre sei in bagno ihih..

Comuqnue capisco che siete su un altro livello...chissà se ci arriverò mai :)
Ma personalmente non ne faccio una questione di qualità.
Quella giustamente si sottopone al budget, all'esperienza di ascolto, alla voglia di "complicarsi" la vita e quant'altro.

Non sono *contro* gli altoparlanti BT, sono scandalizzato dal fatto che qualcuno abbia la faccia di lastra di chiedere 500€ per un affare del genere.

E... per la musica al volo con un click sotto la doccia, ce né già (molto) d'avanzo di questo:

https://www.amazon.it/Altoparlante-Blue ... s9dHJ1ZQ==

o se uno vuole proprio farla fuori dal secchio, questo...:

https://www.amazon.it/Tronsmart-T6-Plus ... NrPXRydWU=

E se vuoi equipaggiare tutta la famiglia, con 2/3 di quei 500 eur, di questo secondo più costoso ne prendi uno per te, uno per la moglie, uno per uno per i due (ipotetici) figli e pure per l'amante segreta e ti avanza ancora qualche spicciolo...
:arr:

No, davvero, quelle cifre non si possono vedere.
No certo, anche secondo me è assurdo superare già solo i 100 euro con questi aggeggi..

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

N° 3 Abola su Front
+
Precision Power PC 2400.2 su sub
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7432
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Altoparlante bluetooth

#19

Messaggio da mark3004 »

Guarda, per ascoltare la musica al volo potresti prenderti anche un Amazon echo dot 3a generazione. A me lo regalarono qualche natale fa, e per un ascolto 'da sottofondo" posso dire che per quanto costa fa il suo sporco lavoro, per un prezzo assolutamente abbordabile. L'unico neo è che non ha batteria ma va collegato sempre alla rete. Se cerchi una cosa portatile e pratica un altro prodotto che tempo fa ebbi modo di provare e per il prezzo non era affatto male è il jam heavy metal, aveva anche un discreto "basso", ma soprattutto parliamo di un prodotto ampliamente sotto il tuo budget. Concordo che per aggeggi del genere non spenderei di più!

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1070
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Altoparlante bluetooth

#20

Messaggio da lorddegio »

Sotto i 100 io andrei su sony, li ho sentiti in aeroporto e non sono proprio orrendi...
Tipo i JBL ma costano meno, un po di lucine di troppo per i miei gusti, ma tutto sommato ok.
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”