Assicurazione auto RCA online: parliamone!

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Assicurazione auto RCA online: parliamone!

#1

Messaggio da Alessio Giomi »

Qualcuno ha stipulato un’assicurazione on line?
I prezzi sono davvero concorrenziali, ma in caso di sinistro come funziona?
Consigli ?
Ce ne sono alcune davvero sospette, ma altre tipo genialloyd potrebbero essere interessanti...
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Assicurazione auto RCA online: parliamone!

#2

Messaggio da Dude »

Sono stato uno dei primissimi clienti di Genertel fin dai primi anni '90, quando hanno cominciato a operare le telefoniche.
E sono sempre stato assolutamente soddisfatto, prezzi concorrenziali (per anni sono stati addirittura imbattibili), gestione delle pratiche efficientissima e veloce, gestione dei sinistri assolutamente trasparente e puntuale.
Il tutto senza muovere il culone pesante dalla sedia di casa.
Nel tempo ho provato anche Direct Line, equivalente nella gestione di tutto, anche se non ho avuto esperienza di sinistri con loro.

Punti a favore: fino a qualche tempo fa tutti tranne il fatto che hai a che fare con un call-center, quindi gli operatori con cui parli non hanno potere di fare nulla al di fuori del prefissato.
Ma nons erve, onestamente, a parte quando uno voglia contrattare sul prezzo, al che basta dire "parli con il suo superiore, io se non mi fate il rpezzo xyz cambio compagnia", e a quel punto di solito si ottiene soddisfazione, anche se nons emrpe in maniera totale.
D'altronde anche se hai una compagnia tradizionale, non è che diventi più facile contrattare, anzi.

Una cosa generalmente più facile da ottenere con le telefoniche è la sospensione della polizza.
Le tradizionali o non lo offrono o lo fanno a (relativamente) caro prezzo.
Ma non è una regola fissa.

Oggi non è più così conveniente, le "tradizionali" si sono accorte che non battevano più chiodo e hanno abbassato i prezzi.
Anch'io ormai da 3-4 anni sono con Unipol-Sai, non ho più nulla con Genertel, ed è solo per il prezzo, che alla fine, per l'RCA, è davvero l'unico parametro sensato da valutare, a mio parere.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Assicurazione auto RCA online: parliamone!

#3

Messaggio da Alessio Giomi »

Buon feedback, grazie...
Tra i preventivi su facile.it c'è anche Genertel, ma purtroppo non mi copre dagli atti vandalici....
Provo direttamente dal loro sito...
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Assicurazione auto RCA online: parliamone!

#4

Messaggio da mark3004 »

Passato da, diverse assicurazioni, online e non. Diciamo che finché non ti succede qualcosa (grattatona d'obbligo) sono tutte più o meno uguali , per come la vedo io basta che non è farlocca vai dove costa meno! Ovviamente paragonando le garanzie date ed eventuale franchigia, la differenza è lì!
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Assicurazione auto RCA online: parliamone!

#5

Messaggio da Alessio Giomi »

Assurdo però.......
Premetto che parlo di genialloyd
Preventivo su FACILE.IT 552€
Preventivo sito ufficiale genialloyd 655€ (STESSE IDENTICHE GARANZIE)
Non c'è verso di parlare con nessun operatore per avere delucidazioni....

Comincio a stancarmi ancor prima di iniziare......
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
massimino
Subwoofer
Messaggi: 498
Iscritto il: 29 gen 2018, 23:06
Località: Puglia

Re: Assicurazione auto RCA online: parliamone!

#6

Messaggio da massimino »

Anch'io uno dei primi clienti Genertel sin dal '90, avevo un auto di grossa cilindrata e due moto (delle due una era 1000cc e l'altra 600)... prezzi veramente da lasciare a bocca aperta, sopratutto se confrontati con quelli della mia regione (Puglia)!!
Dopo tanti anni di onorato servizio però la cosa è andata scemando e man mano mi son visto costretto a cambiare per altri lidi, agenzie fisiche.
Attualmente, da circa 5-6 anni ho un paio di auto assicurate con ConTe.it....una di queste è una smart forfour 1.5 cdi del 2007, a suo tempo presa nuova per mia moglie. In sostanza quest'auto ha un grosso problema ad essere assicurata dalle compagnie, esce fuori un premio troppo alto ovunque.....ConTe.it è stata l'unica ad abbattere questo muro insormontabile da chiunque, e nemmeno di poco!
Invece per quanto riguarda la mia auto personale (bmw F11 535d del 2015) proprio il 17 Giugno scorso ho dirottato la mia documentazione dallAllianz proprio all'agenzia Unipol-Sai del mio paese, spuntando un prezzo per la sola rca+infortuni conducente+soccorso stradale e carrozzerie convenzionate, di 574€ anno....però ho dovuto necessariamente mettere la Supereasy (Unibox), tutto sommato poco male.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Assicurazione auto RCA online: parliamone!

#7

Messaggio da mark3004 »

Alessio Giomi ha scritto:Assurdo però.......
Premetto che parlo di genialloyd
Preventivo su FACILE.IT 552€
Preventivo sito ufficiale genialloyd 655€ (STESSE IDENTICHE GARANZIE)
Non c'è verso di parlare con nessun operatore per avere delucidazioni....

Comincio a stancarmi ancor prima di iniziare......
Ale guarda devi metterlo in conto, è lo "scotto" da pagare per le online. Il risparmio c'è ma da qualche parte loro devono tagliare, ergo non avrai certo la tua bella agenzia con qualcuno dentro sempre pronto ad ascoltarti.
È una scelta soggettiva. Immagine
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Assicurazione auto RCA online: parliamone!

#8

Messaggio da Alessio Giomi »

Sì, di questo ne ero consapevole..... ma almeno all'atto di "firmare" CAVOLO... fatti trovare XD
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Assicurazione auto RCA online: parliamone!

#9

Messaggio da Alessio Giomi »

massimino ha scritto: 7 lug 2020, 14:31 Anch'io uno dei primi clienti Genertel sin dal '90, avevo un auto di grossa cilindrata e due moto (delle due una era 1000cc e l'altra 600)... prezzi veramente da lasciare a bocca aperta, sopratutto se confrontati con quelli della mia regione (Puglia)!!
Dopo tanti anni di onorato servizio però la cosa è andata scemando e man mano mi son visto costretto a cambiare per altri lidi, agenzie fisiche.
Attualmente, da circa 5-6 anni ho un paio di auto assicurate con ConTe.it....una di queste è una smart forfour 1.5 cdi del 2007, a suo tempo presa nuova per mia moglie.
mmmmm... conte.it è una delle papabili dal prezzo più basso..... la stavo valutando insieme alla genialloyd :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
massimino
Subwoofer
Messaggi: 498
Iscritto il: 29 gen 2018, 23:06
Località: Puglia

Re: Assicurazione auto RCA online: parliamone!

#10

Messaggio da massimino »

Alessio, batti il ferro con l'operatore....vedrai riesci a spuntare un prezzo ancora migliore, garantito :)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Assicurazione auto RCA online: parliamone!

#11

Messaggio da Alessio Giomi »

massimino ha scritto: 7 lug 2020, 14:57 Alessio, batti il ferro con l'operatore....vedrai riesci a spuntare un prezzo ancora migliore, garantito :)
il pagamento rateale con carta di credito sai se è possibile? :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Assicurazione auto RCA online: parliamone!

#12

Messaggio da Dude »

mark3004 ha scritto: 7 lug 2020, 14:37
Alessio Giomi ha scritto:Assurdo però.......
Premetto che parlo di genialloyd
Preventivo su FACILE.IT 552€
Preventivo sito ufficiale genialloyd 655€ (STESSE IDENTICHE GARANZIE)
Non c'è verso di parlare con nessun operatore per avere delucidazioni....

Comincio a stancarmi ancor prima di iniziare......
Ale guarda devi metterlo in conto, è lo "scotto" da pagare per le online. Il risparmio c'è ma da qualche parte loro devono tagliare, ergo non avrai certo la tua bella agenzia con qualcuno dentro sempre pronto ad ascoltarti.
È una scelta soggettiva. Immagine
Non sono d'accordo.
Quasi 30 anni di partnership con Genertel mi ha dimostrato che non c'era nulla di meglio, nell'agenzia fisica.
A meno che non si consideri preferibile spendere di più per poter fare due battute con l'impiegato.
Per quella che è la mia esperienza, non ho mai avuto un problema che fosse uno solo, né con Genertel né con Direct Line, per il fatto di essere telefoniche, e almeno per quianto riguarda Genertel, la gestione dei sinistri è sempre stata molte volte più trasparente ed efficiente di quella delle agenzie fisiche che ho incontrato come controparte.
Non c'è nessuno scotto da pagare, con le online.
Quanto meno non più di quello che si paga con agenzie fisiche sorde e arroccate sulle loro posizioni.
Certo, trovi l'impiegato pronto ad ascoltarti, ma tanto poi si fa solo come dicono loro.

E cmq, come già detto e confermato da altri, per l'RCA cnta solo il prezzo, ormai.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
massimino
Subwoofer
Messaggi: 498
Iscritto il: 29 gen 2018, 23:06
Località: Puglia

Re: Assicurazione auto RCA online: parliamone!

#13

Messaggio da massimino »

Alessio Giomi ha scritto: 7 lug 2020, 14:59
massimino ha scritto: 7 lug 2020, 14:57 Alessio, batti il ferro con l'operatore....vedrai riesci a spuntare un prezzo ancora migliore, garantito :)
il pagamento rateale con carta di credito sai se è possibile? :)
Mmhh non mi sono mai posto il problema perchè pago con bonifico....non credo sia difficile scoprirlo ;)
Avatar utente
massimino
Subwoofer
Messaggi: 498
Iscritto il: 29 gen 2018, 23:06
Località: Puglia

Re: Assicurazione auto RCA online: parliamone!

#14

Messaggio da massimino »

Ah dimenticavo, quando ho fatto l'assicurazione per la bmw in Unipol, ho provato a fargli abbozzare un preventivo per la smart (non veritiero perchè la scadenza dell'assicurazione è a fine settembre, e non hanno i dati e gli sconti aggiornati) e come per magia la compagnia è riuscita a stare abbondantemente sotto al premio in corso con la compagnia attuale ConTe (circa 80€), asserendomi che il premio che faremo prima della data di scadenza, sarà inevitabilmente ed addirittura più basso.....quindi mi sento di consigliarti di farti una capatina anche in Unipol-Sai, visto mai?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Assicurazione auto RCA online: parliamone!

#15

Messaggio da Alessio Giomi »

😅 sto aspettando proprio il preventivo di Unipol; ci sono stato stamani. Domani dovrei sapere qualcosa.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Assicurazione auto RCA online: parliamone!

#16

Messaggio da Dude »

Unipol-Sai fa il pagamento rateale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Assicurazione auto RCA online: parliamone!

#17

Messaggio da Alessio Giomi »

Dude ha scritto: 7 lug 2020, 20:16 Unipol-Sai fa il pagamento rateale.
Si lo so, ho già il motorino di mio figlio con loro..... il problema del “dilazionamento” è la finanziaria.....
Con la compass, per esempio (usata da “Vittoria assicurazioni”), non posso avere più “pendenti” avendo già troppi pagamenti rateizzati; di conseguenza me l’hanno bocciata.
Unipol usa un’altro partner..... speriamo non attinga dallo stesso database... 😂 ; ma mi hanno detto di no... domani mi fanno avere il preventivo; se accetto poi provano a fare richiesta.....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1071
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Assicurazione auto RCA online: parliamone!

#18

Messaggio da lorddegio »

Anche io ormai le ho provate tutte, partendo da GENERTEL, poi direct line, QUIXA (la peggiore), Prima.it (non fa la sospensione), Genialloyd e Conte.it.
Mai avuto problemi ne di soccorso stradale ne di risarcimenti, come prezzo faccio sempre la ricerca sui vari motori online poi decido, quest'anno per la nuova auto sono tornato alla CONTE che offre un 25% di sconto aggiuntivo se hai già un auto assicurata con loro o se comunichi la targa di un'auto di un amico già assicurata con loro (se vuoi ti do la mia targa e provi).
Poi, dopo aver confermato online, mi è arrivato il preventivo da confermare con un ulteriore sconto di 50euro per il pagamento con carta di credito....Morale: sul motore di ricerca il costo era di 703Euro (con cristalli, incendio efurto, atti vandalici, assistenza stradale estesa, infortuni conducente, etc...) poi calato a 558 poi ancora a 508Euro! Non male! E ho pototo parlare con un'operatrice al telefono!
Pensate a come sono cambiate le coperture nei vari anni, nel 2008 mi si ferma l'auto per un guasto elettrico e la GENERTEL mi manda subito il carro attrezzi e mi da un'auto sostitutiva per 7gg di pari livello, avevo una 120d e mi danno una 159 jtdm.
Quest'anno mia madre ha un problema alla sua volvo V50 e la stessa GENERTEL le ha dato un Twingo base per 3gg più il carro....
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
massimino
Subwoofer
Messaggi: 498
Iscritto il: 29 gen 2018, 23:06
Località: Puglia

Re: Assicurazione auto RCA online: parliamone!

#19

Messaggio da massimino »

lorddegio ha scritto: 8 lug 2020, 8:44 CONTE che offre un 25% di sconto aggiuntivo se hai già un auto assicurata con loro o se comunichi la targa di un'auto di un amico già assicurata con loro (se vuoi ti do la mia targa e provi).
Poi, dopo aver confermato online, mi è arrivato il preventivo da confermare con un ulteriore sconto di 50euro per il pagamento con carta di credito....Morale: sul motore di ricerca il costo era di 703Euro (con cristalli, incendio efurto, atti vandalici, assistenza stradale estesa, infortuni conducente, etc...) poi calato a 558 poi ancora a 508Euro! Non male! E ho pototo parlare con un'operatrice al telefono!
Perdonami ma che cilindrata è la tua auto? Molto troppo poco 508€ per tutte quelle opzioni!!
Inoltre online non sono riuscito a trovare dove indicare che ho già un auto assicurata con loro ecc... riesco solo a fare il preventivo "standard" senza darmi la possibilità di decidere cosa inserire in polizza!!
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Assicurazione auto RCA online: parliamone!

#20

Messaggio da Alessio Giomi »

massimino ha scritto: 8 lug 2020, 11:43
Perdonami ma che cilindrata è la tua auto? Molto troppo poco 508€ per tutte quelle opzioni!!
Inoltre online non sono riuscito a trovare dove indicare che ho già un auto assicurata con loro ecc... riesco solo a fare il preventivo "standard" senza darmi la possibilità di decidere cosa inserire in polizza!!
te lo fa fare dopo.... aggiungi e togli quello che vuoi
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”