Contro la modernità!

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ozama
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Re: Contro la modernità!

#21

Messaggio da ozama »

Che bravi che siete..
Io ho una più modesta Vespa TS125 del 74, che attende in garage che la ristrutturi.. E gli ri monti motore e forcella originale. :arr:
Spettacolari! :love:
Ciao! :)
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Re: Contro la modernità!

#22

Messaggio da Pese »

ozama ha scritto: 30 apr 2020, 21:58 Che bravi che siete..
Io ho una più modesta Vespa TS125 del 74, che attende in garage che la ristrutturi.. E gli ri monti motore e forcella originale. :arr:
Spettacolari! :love:
Ciao! :)
Eh le vespe io non riesco ancora a vederle in ottima di restauro (parlo per le piccoline 50 da battaglia) erano macellate da preparazioni estreme e senza, tante volte, senso!
Qualche primavera invece mi piacerebbe addocchiarla! ma oltre al discorso monetario, non avrei più spazio dove farle e tenerle!
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Re: Contro la modernità!

#23

Messaggio da Dude »

Beh, di Vespe ce ne sono in tutte le condizioni, certamente certi esemplari sono oltre il salvabile per i motivi che hai detto, ma tante invece si possono recuperare, con fatica e spesa, come hai fatto tu con la tua Uno.
È che con le Vespe i costi si impennano come niente.

Io per ora resto sulle moto, principalmente monocilindrici anni '80 e primi' 90, per semplicità.
Se e quando avró un garage più ospitale e attrezzato, potró pensare anche a motori frazionati.
Ne ho anche già un paio, bicilindrici, ma uno non ha grossi bisogni (Kawasaki LTD450 dell'86), mentre l'altro... ho paura di cosa troveró, l'ho presa già ferma da non meno di 10 anni ed è non meno di altri 6-7 anni che continua a stare ferma nel mio garage... (Morini Excalibur 501 dell'87).
Le altre, Yamaha Ténéré dell'86 (già restaurata), Gilera RC600 dell'89 (da fare) , Gilera Nordwest del '93 (da fare, sarà probabilmente la prima della lista), Gilera XRT350 dell' 88 (da fare), SWM 175 S.V. ES del' 77 (da fare). ,
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Re: Contro la modernità!

#24

Messaggio da Pese »

Tenerè ed SWM mi piacciono un casino! gran bei mezzi! sarebbe da affiancarci una bella Africa Twin che tra l'altro fino a 5-6 anni fa non se la cagava nessuno, ora è tornata di moda!
Altra roba davvero che mi piacerebbe prendere soldi permettendo sono le 125 di quegli anni, mito seven speed fari tondi, NSR (che tra l'altro ne avevo presa una in società ma come sempre le società fatte così vanno male), o anche le aprile rs (la 250cc era una bomba ad orologeria!!) ma anche tante altre! sognare è sempre un bel lusso che tutti possono permettersi! :-)
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Re: Contro la modernità!

#25

Messaggio da Dude »

L'Swm è storicissimo, ma essendo il modello con il controverso Sachs 7 marce, non ha la valutazione che merita.
Il Ténéré, pure, è estremamente iconico, ma motociclisticamente l'RC600 Gilera gli passa sopra senza pietà. E a mio parere anche esteticamente, per quanto io adori incondizionatamente la linea del Tenerone.
Il Nordwest poi era una moto esageratamente avanti nel tempo, alla sua epoca, la prima vera motard, e la validità dsl progetto unitamente alle eccezionali doti del motore, la rendono ancora in grado di misurarsi con pronipoti ben più giovani.

Ah, dimenticavo, negli ultimi 5-6 anni ho già restaurato e venduto un'altra RC600 del '90, un altro Nordwest del' 91, una Gilera Dakota 350 dell'87.
E ho gran parte del materiale per allestire una special su base Nordwest.
Forse sono appassionato del marchio... :love:

Quanto ai 125... beh... non hai idea di quanta violenza mi debba fare per non portarmene a casa dei vagoni, tutte le volte che mi capita di avere qualche sghèo in più...
:sbav:
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Re: Contro la modernità!

#26

Messaggio da margna91 »

Vabbè ragazzi.. se si parla di ferri vecchi metto nel theard anche la mia "macchinina", ferma da due mesi ormai causa COVID.. non vedo l'ora di portarla a spasso per la riviera.. per andarmi a mangiare una bella focaccia a Recco 😂, ha fatto 50 anni a marzo ed è sempre stata in famiglia
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Re: Contro la modernità!

#27

Messaggio da mark3004 »

Dude ha scritto: 1 mag 2020, 15:02 L'Swm è storicissimo, ma essendo il modello con il controverso Sachs 7 marce, non ha la valutazione che merita.
Il Ténéré, pure, è estremamente iconico, ma motociclisticamente l'RC600 Gilera gli passa sopra senza pietà. E a mio parere anche esteticamente, per quanto io adori incondizionatamente la linea del Tenerone.
Il Nordwest poi era una moto esageratamente avanti nel tempo, alla sua epoca, la prima vera motard, e la validità dsl progetto unitamente alle eccezionali doti del motore, la rendono ancora in grado di misurarsi con pronipoti ben più giovani.

Ah, dimenticavo, negli ultimi 5-6 anni ho già restaurato e venduto un'altra RC600 del '90, un altro Nordwest del' 91, una Gilera Dakota 350 dell'87.
E ho gran parte del materiale per allestire una special su base Nordwest.
Forse sono appassionato del marchio... :love:

Quanto ai 125... beh... non hai idea di quanta violenza mi debba fare per non portarmene a casa dei vagoni, tutte le volte che mi capita di avere qualche sghèo in più...
:sbav:

Cavolo l'Excalibur, mi ha sempre affascinato! Un Teneré proprio di quell'epoca l'ho avuto al tempo, fu la mia vera prima moto, inarrestabile e ci andavo ovunque!!
L'RC600 vabbé, che gran mezzo che era, (e che è ancora), nulla da invidiare ai blasonati TT ed Honda RC!
Il Nordweast per i tempi fu un azzardo, ma ebbe comunque il suo periodo di gloria!
Adesso con una certa età ho trovato la pace dei sensi con il mio bel ferro americano! E la signora conta comunque 21 primavere...
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Re: Contro la modernità!

#28

Messaggio da synagryda »

Buon fine settimana a tutti. Stamani lavoro...
Io non ho più veicoli antichi a casa, a parte una moto, del 1998, un motociclo Honda costruito in modo fantastico. Il mio amico Marcello che per decenni aveva un'officina di riparazione motocicli mi disse che moto coì non le fanno più.
Pensate che il motore a V comanda la distribuzione con una cascata di ingranaggi, un capolavoro di meccanica. Non so quando potrò iscriverla alle moto storiche, credo ancora ci vorrà qualche anno di attesa.
La bimba parte al primo colpo, gira come un'orologio, e mi tolgo ancora delle belle soddisfazioni sul misto.
Ecco la signora:
VFR 800 1998.jpg
Honda VFR 800.
Ciao a tutti!
Manu
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
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Re: Contro la modernità!

#29

Messaggio da max1974 »

margna91 ha scritto: 2 mag 2020, 4:09 Vabbè ragazzi.. se si parla di ferri vecchi metto nel theard anche la mia "macchinina", ferma da due mesi ormai causa COVID.. non vedo l'ora di portarla a spasso per la riviera.. per andarmi a mangiare una bella focaccia a Recco 😂, ha fatto 50 anni a marzo ed è sempre stata in famiglia
Carina!
Hai altre foto?

Mio padre ne aveva una blu (non blu notte, quel blu intermedio non proprio bellissimo).
Era tenuta abbastanza male: la usava per andare a caccia e per caricare la legna.
Era del 1970 ed è stata rottamata nel 2003 quando ho comprato la Toyota Corolla.
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

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Re: Contro la modernità!

#30

Messaggio da Dude »

@synagryda
Se vuoi puoi iscriverla già ora, anzi lo puoi fare già da due anni, ossia da quando ha compiuto 20 anni.
Più che altro ci si domanda per quale motivo farlo, al di là del risparmio sul bollo.
Il governo Renzi infatti, con la Finanziaria 2015, ha cancellato la categoria delle young-timers (veicoli con età tra i 20 e i 30 anni, che sono rimaste escluse dalle agevolazioni sul bollo fino all'anno scorso, quando dai e ridai, la montagna ha partorito il solito topolino ed è stato ri-istituito l'accesso delle young-timers al bollo ridotto, ma solo previa iscrizione A$I/FMI e contestuale annotazione sul libretto.
E 'sta cosa dell' annotazione sul libretto per me è da evitare nel modo più assoluto, che dall'oggi al domani ci mettono un attimo a negarti la circolazione su strada o l'assicurazione perché il tuo veicolo è certificato storico e quindi puó uscire solo in occasione di eventi/raduni ecc., mentre uno che abbia lo stesso identico veicolo, ma non l'abbia iscritto e quindi niente annotazione sul libretto, continua a circolare liberamente salvo le eventuali restrizioni (valide anche per veicoli ben più giovani) in città per le norme anti-inquinamento.

E anche l'assicurazione ridotta, ormai le compagnie tendono a comcederla.solo alle over 30.

In ogni caso, se decidi di iscriverla, vai di FMI e lascia perdere A$I, quest'ultima dovrebbe solo sparire dalla faccia del pianeta.
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Re: Contro la modernità!

#31

Messaggio da Dude »

margna91 ha scritto: 2 mag 2020, 4:09 Vabbè ragazzi.. se si parla di ferri vecchi metto nel theard anche la mia "macchinina", ferma da due mesi ormai causa COVID.. non vedo l'ora di portarla a spasso per la riviera.. per andarmi a mangiare una bella focaccia a Recco 😂, ha fatto 50 anni a marzo ed è sempre stata in famiglia
Aaaah la 500, ma che maraviglia!!! :love: :love: :love:

Però con quella targa non può avere 50 anni... quella è una targa '75 o addirittura' 76.
Perché per avere 50 anni deve essere del '70... io l'avevo dello stesso colore, ma versione normale, non la "L" come la tua, ed era del '71, con targa che cominciava con GE41.
Ritargata?


In ogni caso, invidia a randa, prima o poi devi farmela vedere dal vivo! :sbav:
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Re: Contro la modernità!

#32

Messaggio da ozama »

@synagryda Bella la VFR! Credo che quel motore V4 sia ancora vivo nella Crossrunner ultima versione.. Già V-Tec da quando l'hanno portata a 800, mi pare nel modello dopo la tua, prima metà anni 2000.. La tua è una 750 seconda serie? :love:

@margna91 Bellissima anche la 500.. Tenuta benissimo! :love:
Io ne ho usata una "taroccata" che era della moglie di mio fratello, che avevo 20 anni.. Rimasta 6 mesi tra le mie grinfie in comodato d'uso.. :arr:
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Re: Contro la modernità!

#33

Messaggio da Pese »

margna91 ha scritto: 2 mag 2020, 4:09 Vabbè ragazzi.. se si parla di ferri vecchi metto nel theard anche la mia "macchinina", ferma da due mesi ormai causa COVID.. non vedo l'ora di portarla a spasso per la riviera.. per andarmi a mangiare una bella focaccia a Recco 😂, ha fatto 50 anni a marzo ed è sempre stata in famiglia
questo è l'autogrill sull'autostrada?
Sfondi una porta con me! Sono stato spesso in passato in liguria sia per gare di rally che da turista! l'ultima volta due anni fa, tappa fissa a Recco dal fornaio in centro paese, in moto io e la morosa! (chiaro che venendo a brescia ho fatto tutto il passo da Piacenza a Genova!)
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Re: Contro la modernità!

#34

Messaggio da Pese »

Dude ha scritto: 2 mag 2020, 9:58 @synagryda
Se vuoi puoi iscriverla già ora, anzi lo puoi fare già da due anni, ossia da quando ha compiuto 20 anni.
Più che altro ci si domanda per quale motivo farlo, al di là del risparmio sul bollo.
Il governo Renzi infatti, con la Finanziaria 2015, ha cancellato la categoria delle young-timers (veicoli con età tra i 20 e i 30 anni, che sono rimaste escluse dalle agevolazioni sul bollo fino all'anno scorso, quando dai e ridai, la montagna ha partorito il solito topolino ed è stato ri-istituito l'accesso delle young-timers al bollo ridotto, ma solo previa iscrizione A$I/FMI e contestuale annotazione sul libretto.
E 'sta cosa dell' annotazione sul libretto per me è da evitare nel modo più assoluto, che dall'oggi al domani ci mettono un attimo a negarti la circolazione su strada o l'assicurazione perché il tuo veicolo è certificato storico e quindi puó uscire solo in occasione di eventi/raduni ecc., mentre uno che abbia lo stesso identico veicolo, ma non l'abbia iscritto e quindi niente annotazione sul libretto, continua a circolare liberamente salvo le eventuali restrizioni (valide anche per veicoli ben più giovani) in città per le norme anti-inquinamento.

E anche l'assicurazione ridotta, ormai le compagnie tendono a comcederla.solo alle over 30.

In ogni caso, se decidi di iscriverla, vai di FMI e lascia perdere A$I, quest'ultima dovrebbe solo sparire dalla faccia del pianeta.
L'asi si! spero faccia una gran brutta fine! non vi dico il casino per fare le carte per la mia!
Comunque no, anche avendo l'asi non me l'hanno segnato sul libretto (e ci mancherebbe! è quello originale del '87! mica lo voglio in ristampa in formato Europeo! aborrro!!!)
Ci sono comunque della assicurazioni tipo la mia, sara vintage che anche se il veicolo non è asi si può assicurare comunque a costi ridotti in quanto rientra in una lista chiusa di auto tra i 20 e trentanni che hanno passato storico, alla gran faccia di Renzi & Co!
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Re: Contro la modernità!

#35

Messaggio da Pese »

Dude
Ah, dimenticavo, negli ultimi 5-6 anni ho già restaurato e venduto un'altra RC600 del '90, un altro Nordwest del' 91, una Gilera Dakota 350 dell'87.
E ho gran parte del materiale per allestire una special su base Nordwest.
è chiaro che hai foto del restauro farebbe piacere vederle!

special in che senso..fare delle custom? T_T
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Re: Contro la modernità!

#36

Messaggio da Dude »

Pese ha scritto: 2 mag 2020, 14:11
margna91 ha scritto: 2 mag 2020, 4:09 Vabbè ragazzi.. se si parla di ferri vecchi metto nel theard anche la mia "macchinina", ferma da due mesi ormai causa COVID.. non vedo l'ora di portarla a spasso per la riviera.. per andarmi a mangiare una bella focaccia a Recco 😂, ha fatto 50 anni a marzo ed è sempre stata in famiglia
questo è l'autogrill sull'autostrada?
E' l'autogrill di Varazze, corsia verso Savona.

Pese ha scritto: 2 mag 2020, 14:11 Sfondi una porta con me! Sono stato spesso in passato in liguria sia per gare di rally che da turista! l'ultima volta due anni fa, tappa fissa a Recco dal fornaio in centro paese, in moto io e la morosa! (chiaro che venendo a brescia ho fatto tutto il passo da Piacenza a Genova!)
Lo sai che io abito a 1,5km da Recco, sì? ;)
Pese ha scritto: 2 mag 2020, 14:17
Dude ha scritto: 2 mag 2020, 9:58 lascia perdere A$I, quest'ultima dovrebbe solo sparire dalla faccia del pianeta.
L'asi si! spero faccia una gran brutta fine! non vi dico il casino per fare le carte per la mia!
No ma a parte i casini e le menate che fanno, il problema con A$I è che sono i principali e vergognosi responsabili del guaio combinato da Renzi.
A$I è quella che ha disatteso per anni la normativa nazionale sugli elenchi delle young-timers, perché pretendevano di sostenere che TUTTE le young-timers erano potenzialmente di interesse storico/collezionistico, ma ciò doveva essere certificato da loro.
Così hanno fatto l'inciucio con molte regioni per far promulgare leggi regionali che obbligassero all'iscrizione A$I (e in subordine anche FMI per le moto) per accedere al bollo ridotto.
Azione illegale e incostituzionale che però è andata avanti per anni fino al crollo di tutto con la finanziaria 2015.
E so cosa dico, ho vinto due ricorsi e siccome alle aRegione Liguria non era bastato, il mio ricorso è stato portato in Corte Costituzionale dove ne è stata ulteriormente sancita la correttezza, e di concerto la incostituzionalità e illegalità della pretesa delle regioni.
Ma è TUTTO dovuto a A$I, che ha creato quella situazione.
Era arrivata, A$I, persino a offrire un certificato espresamente e unicamente dedicato a far accedere al bollo ridotto, e per quel certificato accettavano cani, porci & somari, nel senso di veicoli totalmente inaccettabili per condizioni di conservazione, zero originalità ecc.
Soprattutto considerando che quella pretesa di obbligo di iscrizione era proprio indebita, essendoci una normativa nazionale espressamente dedicata a dire, CHIARAMENTE, che ci voleva solo l'inclusione del MODELLO, e non dell'esemplare specifico, in un elenco ad aggiornamento annuale di cui dovevano farsi carico A$I e FMI.
Come detto sopra, A$I ha sempre dribblato la cosa, che è già scandaloso, così come lo è il fatto che gli sia stato consentito di farlo.
Vergogna.
Totale.

Ah, se qualcuno, leggendo questo mio post, pensa di poter obbiettare che "no, il bollo è una tassa regionale, quindi le Regioni avevano diritto di fare quella cosa", se lo risparmi, perché non è vero.
Ripeto, sono personalmente coinvolto nella cosa.
Il bollo è una tassa NAZIONALE, data in *gestione* alle regioni, che NON HANNO potestà legisaltiva in termini di definzione né delle tariffe né delle possibili esenzioni. Le regioni hanno solo il potere di aumentare o diminuire le tariffe, stabilite a livello nazionale, di +o- 10%.
Fine.
Pese ha scritto: 2 mag 2020, 14:11 Comunque no, anche avendo l'asi non me l'hanno segnato sul libretto (e ci mancherebbe! è quello originale del '87! mica lo voglio in ristampa in formato Europeo! aborrro!!!)
Questa dell'annotazione a libretto è una novità 2019, se tu hai fatto l'iscrizione prima non si poneva il problema.
Inoltre vale per le youmg-timers, la tua UNO dovrebbe essere già over 30, giusto? quindi storica per definizione.
Pese ha scritto: 2 mag 2020, 14:11 Ci sono comunque della assicurazioni tipo la mia, sara vintage che anche se il veicolo non è asi si può assicurare comunque a costi ridotti in quanto rientra in una lista chiusa di auto tra i 20 e trentanni che hanno passato storico, alla gran faccia di Renzi & Co!
Interessante, questa mi sa che è un'altra novità, SARA Vintage era stata ritirata un po' di tempo fa, questo che mi dici fa salire qualche speranziella.
Ultima modifica di Dude il 2 mag 2020, 14:41, modificato 1 volta in totale.
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Re: Contro la modernità!

#37

Messaggio da Pese »

Dude
E' l'autogrill di Varazze, corsia verso Savona.
Mi sembrava di conoscerla! un mio ex collega lavorava in Grifone, dai Tabaton, è ligure DOC
Dude
Lo sai che io abito a 1,5km da Recco, sì?
Belin che bei posti! XD

Forneria Moltedo, a due passi da te quindi! vorrà dire che se quest estate riesco ad assicurare la moto, passerò a trovarti!!
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Re: Contro la modernità!

#38

Messaggio da Dude »

Pese ha scritto: 2 mag 2020, 14:19
Dude
Ah, dimenticavo, negli ultimi 5-6 anni ho già restaurato e venduto un'altra RC600 del '90, un altro Nordwest del' 91, una Gilera Dakota 350 dell'87.
E ho gran parte del materiale per allestire una special su base Nordwest.
è chiaro che hai foto del restauro farebbe piacere vederle!
Mmm... non ho molte testimonianze dei lavori in corso, ci guardo, ma non prometto granché.
Pese ha scritto: 2 mag 2020, 14:19 special in che senso..fare delle custom? T_T
Sì, esattamente.
Ma non mi fraintendere, io sono TOTALMENTE CONTRARIO alla distruzione di un veicolo vintage per customizzarlo.
Non lo farò mai, sono nello staff di un forum Gilera e spesso "litigo" (bonariamente) con la parte (sfortunatamente piuttosto nutrita) di utenti invece malati di customizzazione.

Però ciò non toglie che le special mi affascinino ugualmente, e quella che voglio fare io prenderà parti già cannibalizzate da altri, che pian piano sto recuperando.
Inoltre sarà una moto esclusivamente dimostrativa, in quanto non targabile, il telaio è di un Nordwest radiato, e anche se questo non è un problema insormontabile (con la pratica FMI si reimmatricola), sarà fatta con pezzi un po' da ogni dove, quindi dovrei farla collaudare e immatricolare come esemplare unico, ed è una pratica lunga e costosa.
Sicuramente non farò come tutti gli altri customizzatori, che mettono in strada mezzi totalmente illegali, mettendosi a rischio come minimo di multe salatissime e sequestro del mezzo, per non parlare delle responsabilità in caso di incidenti.
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Re: Contro la modernità!

#39

Messaggio da Pese »

Dude
No ma a parte i casini e le menate che fanno, il problema con A$I è che sono i principali e vergognosi responsabili del guaio combinato da Renzi.
Si, conosco bene la storia, non volevo dilungarmi troppo in quanto poi sarei passato a connotazioni poco lusinghiere...
Ricordando soprattutto che chi si sbatte come noi a spendere dei gran soldi per restauri fedeli (e non una verniciata dal cazzozziere sopra la ruggine) non aveva il giusto riscontro con auto marce e davvero in condizioni pessime che potevano beneficiare dei bonus solo perchè "vecchie" (le cose vanno sempre fatte a modo)
Ti dirò di più, qua al club che ho dovuto tesserarmi, (si perchè se facevo le pratiche Asi da solo non starei ancora usando la uno) pagando 100 euro per la tessera, 250 euro per le pratiche asi (che hanno canato completamente riportando il numero di telaio errato, dopo 3 mesi ad aspettare!) mi hanno chiesto di partecipare alla targa oro Asi in quanto il veicolo secondo loro, valeva la pena questa riconoscenza, (spesa di 550 euro!!!!!) chiaro che per ora non l'ho fatto, l'auto è mia, io ho sudato per ripristinarla, io la uso come meglio credo, io do valenza a ciò che voglio, non un ente che pagando, fanno passare di quelle oscentià impossibili (si, per fare la targa oro bisogna pagare, si ha un riconoscimento nazionale su base dei punti acquisiti in sede di verifica del veicolo, se trovi quello giusto anche con un'auto non perfetta, prendi gli stessi punti che prenderei io avendo fatto un restauro fedele) solite robe da quaquaraquaà!!

Dude
Il bollo è una tassa NAZIONALE, data in *gestione* alle regioni, che NON HANNO potestà legisaltiva in termini di definzione né delle tariffe né delle possibili esenzioni. Le regioni hanno solo il potere di aumentare o diminuire le tariffe, stabilite a livello nazionale, di +o- 10%.


Confermo in toto, tant è che se non paghi i bolli, le cartelle non arrivano dalla regione Lombardia, ma da Equitalia! ed il fermo amministrativo è sul territorio nazionale, non regionale!
Dude
Questa dell'annotazione a libretto è una novità 2019, se tu hai fatto l'iscrizione prima non si poneva il problema.
Inoltre vale per le youmg-timers, la tua UNO dovrebbe essere già over 30, giusto? quindi storica per definizione.
Di questo davvero non lo sapevo, il mio certificato (quello corretto dopo tante e tante imprecazioni) è firmato: Torino, lì 19/07/2019
Si, è storica a tutti gli effetti, dato che è del 1987
Dude
Interessante, questa mi sa che è un'altra novità, SARA Vintage era stata ritirata un po' di tempo fa, questo che mi dici fa salire qualche speranziella.
si, è un gruppo chiuso, una sorta di lista di modelli che rientrandoci, ti applicano una tariffa senza nessuna ulteriore garanzia (no cristalli, no furto, no agenti atmosferici ecc) che costa 200 euro di polizza e 75 euro di tessera aci annuale, non sospendibile. Ed anche qui, nel solo bresciano ci si fa notare perchè la sede Sara richiede la tessera aci annuale, la filiale a darfo boario terme, zona vallecamonica, non richiede la tessera, STESSA compagnia Sara! robe d'altro mondo!!!!
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Re: Contro la modernità!

#40

Messaggio da Dude »

Ah vabbé, se devo spendere quasi 300€, quella non è una polizza vintage.

Per me non vale la pena, si fa una polizza normalissima beneficiando della L. Bersani (se ci sono altre auto in famiglia, con classe di merito buona) e a meno di non avere una Thema Ferrari (altra per la quale sbaverei), una Porche, una Biturbo o cmq auto da tanti tanti tanti HP, spendi uguale e non hai dubbi o potenziali sorprese sulla circolabilità.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
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