La mia Honda VFR mi è stata consigliata dal presidente del VFR Club: l'ultima versione 800 cc, precisamente la RC 46 A, bialbero 16 valvole, cc 781,73, oltre 100 CV alla ruota. No V-TEC.
Ciao!
Ps. Nel tema: contro le modernità!
La mia Honda VFR mi è stata consigliata dal presidente del VFR Club: l'ultima versione 800 cc, precisamente la RC 46 A, bialbero 16 valvole, cc 781,73, oltre 100 CV alla ruota. No V-TEC.
mmm mica tanto....io con la mia auto di tutti i giorni, una bmw serie 3 e90 del 2007, con genialloyd pago quasi 500 euro annui, (si ok ho dentro quasi tutto tranne kasco e atti vandalici) e sono in prima classe da almeno 2 anni...Dude ha scritto: ↑2 mag 2020, 15:12 Ah vabbé, se devo spendere quasi 300€, quella non è una polizza vintage.
Per me non vale la pena, si fa una polizza normalissima beneficiando della L. Bersani (se ci sono altre auto in famiglia, con classe di merito buona) e a meno di non avere una Thema Ferrari (altra per la quale sbaverei), una Porche, una Biturbo o cmq auto da tanti tanti tanti HP, spendi uguale e non hai dubbi o potenziali sorprese sulla circolabilità.
Il titolo della discussione si chiama così non a caso! avanti tutta!
Sì ma le polizze si calcolano sui kW e sulla percorrenza presunta.Pese ha scritto: ↑2 mag 2020, 15:36mmm mica tanto....io con la mia auto di tutti i giorni, una bmw serie 3 e90 del 2007, con genialloyd pago quasi 500 euro annui, (si ok ho dentro quasi tutto tranne kasco e atti vandalici) e sono in prima classe da almeno 2 anni...Dude ha scritto: ↑2 mag 2020, 15:12 Ah vabbé, se devo spendere quasi 300€, quella non è una polizza vintage.
Per me non vale la pena, si fa una polizza normalissima beneficiando della L. Bersani (se ci sono altre auto in famiglia, con classe di merito buona) e a meno di non avere una Thema Ferrari (altra per la quale sbaverei), una Porche, una Biturbo o cmq auto da tanti tanti tanti HP, spendi uguale e non hai dubbi o potenziali sorprese sulla circolabilità.
E ma infatti è quello che sto dicendo.
Beh, l'epoca è semrpe stato un mercato ricco.Pese ha scritto: ↑2 mag 2020, 15:36 Per la thema ferrari ne ho fatta una mezza bruciata...gran motore, telaio penoso, troppo pesante, partiva a fuoco perchè si rompeva un raccordo di plastica sulla mandata carburante (resta un ferro del dio che, dicendo di non volerla, farei un grande peccato capitale!!!)
in dieci anni a questa parte auto che le regalavi a 1000 euro sono andate a 12.000 13-14-15.000.... tanti investitori grandi e medi invece che mettere i loro soldi in immobili o altri generi, stanno speculando sui mezzi d'epoca, ti dico che da noi vengono periti di fondi d'investimento a valutare se è il caso di acquistare mezzi nostri per valori davvero importanti, si parla di anche milioni di euro, è oramai un mercato anche questo....se pensi che finanziarie e fondi si muovono per acquistare "l'epoca" come investimento sicuro e non svalutabile come il mattone (che poi sarà tutto da vedere oggi giorno....)
Eh ma mica funziona così.
Aspetta, attenzione, se il veicolo era registrato in lombardia, c'è stato un periodo che i bolli dopo il compimento di 20 anni d'età non si pagavano più o forse e dico forse, si pagavano in misura molto molto ridotta...Dude ha scritto: ↑2 mag 2020, 19:53Eh ma mica funziona così.
Nel '94 ne aveva 20, di anni, non 30.
Quindi eri tenuto a pagare il bollo, non importa se la moto era ferma o meno. Il bollo è una "Tassa di Proprietà", quindi bisogna pagarla in ogni caso, stante la proprietà del bene.
Ciò che è successo in quegli anni è che per motivi che non conosco non hanno mandato tutti i solleciti di pagamento ai "morosi", quindi qualcuno probabilmente ha deciso di dare un colpo di spugna radiando l'ufficio i veicoli dopo 4-5 anni di mancati pagamenti.
Poi, a 30 anni qualsiasi veicolo diventa Storico, per il CdS, ma non è che non paghi il bollo.
Dai 30 anni in poi i veicoli sono esentati dalla "Tassa di Proprietà" di cui sopra, mentre restano tenuti a pagare la "Tassa di Circolazione", che vale dai 25 ai 30€ circa per le auto e intorno agli 11€ per le moto, per tutto *l'anno di calendario*, ma solo se circola.
la tua Ts era ancora faro tondo vero?ozama ha scritto: ↑2 mag 2020, 20:39 Scusa Dude.. Ho fatto confusione con le date..
Dovrei essere a posto..
La Vespa è immatricolata il 28 aprile 1976. Non nel 74. Ricordavo male. E l'ultimo bollo pagato, su consiglio del funzionario, è pagato nel 2005, scaduto il 31 gennaio 2006.
Ero andato per deduzione e avevo pure sbagliato pure la decina..
Pensa che quando andai a pagare il bollo, nel 2007, dissi al funzionario: "Ma se la moto è immatricolata in aprile 76, non devo pagare il bollo del 30esimo anno?" E lui mi ha risposto di no, spiegandomi il motivo, che non ricordo.
Quindi, l'ultimo pagato è questo:
0F9D9A87-3510-430D-B910-A35AD46A1B92.jpeg
Questi i documenti:
359416E8-2364-4261-B109-252E69943865.jpeg
Ho ancora il manuale istruzioni, purtroppo non in buone condizioni..
Ciao!
Il TS è sempre stato con faro tondo, e non è questione di "ancora" ma semmai di "già". Il faro rettangolare è precedente a quello tondo.
Ah bon, allora sì, sei a posto.
Perché il trentesimo anno di vita è quello del 2005.ozama ha scritto: ↑2 mag 2020, 20:39 Ero andato per deduzione e avevo pure sbagliato pure la decina..
Pensa che quando andai a pagare il bollo, nel 2007, dissi al funzionario: "Ma se la moto è immatricolata in aprile 76, non devo pagare il bollo del 30esimo anno?" E lui mi ha risposto di no, spiegandomi il motivo, che non ricordo.
ricordo il 50ino di un amico che era faro quadro, ma sinceramente non ricordo ne l'anno ne null'altroDude ha scritto: ↑2 mag 2020, 21:27Il TS è sempre stato con faro tondo, e non è questione di "ancora" ma semmai di "già". Il faro rettangolare è precedente a quello tondo.
L'ulltima Vespa con faro rettangolare che ricordi è stata per la 125 la GT, già la successiva GTR, precursora della TS, l'aveva rotondo. E per la 150 la Sprint, e di nuovola successiva SPrint Veloce l'aveva rotondo.
La PK50 non aveva le frecce di serie.