BMW 225xe

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Rispondi
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1070
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

BMW 225xe

#1

Messaggio da lorddegio »

Ciao a Tutti,

Sono andato a provare la 225xe, come auto per scarozzare tutta la famigliola, ne ho trovata una recente con un bell'allestimento e pochi km, poi va veramente bene!
Ho già avuto BMW e ho già letto un po delle varie possibilità di prelevare il segnale dalla sorgente con i processori "moderni".
Conosco anche molto bene le predisposizioni (feci un paio di impianti sulla 120d ai tempi).
Ma quello che mi preoccupa è il discoso ibrido plug in...una bella comodità per il traffico cittadino, ma a livello di collegamenti elettrici? Cambia qualcosa?
Si prende sempre la 12v dalla batteria e si va a massa nel telaio dove viene comodo?

Grazie mille a Tutti
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1070
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: BMW 225xe

#2

Messaggio da lorddegio »

L'acquisto è sempre più vicino, mi sa che semplicemente ci si attacca alla 12v della batteria "standard", poi per la massa si va a telaio.
Purtroppo, contrariamente alle BMW classiche a trazione posteriore o Xdrive, la batteria si trova nel vano motore endotemico all'anteriore e non nel baule, così quel piccolo vantaggio nella facilità di stendere i cavi viene meno...
Adesso vorrei capire (non riesco ad aspettare che arrivi l'auto) se il fatto che abbia i sedili elettrici riduca lo spazio sottosedile...ho un bel progettino in testa...
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”