Questi sono problemi "veri"

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Rispondi
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Questi sono problemi "veri"

#1

Messaggio da AlbertoPN »

Codice: Seleziona tutto

Ciao a tutti amici,

Mi presento, sono Giovanni, ed ho un problema. Tre mesi fa ho comprato un impianto nuovo da un negozio di fiducia (lettore, ampli, casse). Prima dell'acquisto ho avuto modo di sentire e risentire la sinergia, e il suono mi piaceva molto. Poi come ogni anno, ieri, mi sono recato alla visita di routine dall'otorino , lavaggio accurato e controllo dell'udito. Tutto ok. Bene, vado a casa, accendo lo stereo, e mi sembra cambiato. Lo sento suonare peggio, passino i bassi più o meno sempre quelli, ma gli alti si presentano indubbiamente striduli e tutto il suono in generale troppo frizzante e freddo. Lascio spento l'impianto (dico, magari dipenderà dalla corrente "sporca" o da altro) e provo il giorno dopo, e ottengo sempre lo stesso risultato, un suono troppo estroverso.

Per farla breve, credo che dopo la pulizia compiuta dall'otorino la mia percezione dell'impianto sia cambiata. La conclusione a cui sono giunto è che prima lo sentivo suonare bene a causa del cerume. Certo, adesso ci sento meglio, tutto più aperto, più chiaro, però quando sento la musica il suono attufato di prima mi sembrava migliore.

E quindi non so che fare. Ho fatto delle prove di ascolto con del cotone nelle orecchie per simulare la presenza di cerume e in effetti la cosa sembra funzionare, solo che non mi sembra una soluzione definitiva. In alternativa stavo pensando di cambiare i cavi di alimentazione e segnale con altri meno aperti sulle alte frequenze. O vendo tutto lo stereo e ne compro un altro, ma allora lo dovrei ricomprare adesso, perchè ogni giorno che passa è più cerume che si riforma, o cerco di ricreare il tappo in altro modo, solo che se aspetto che si riformi da solo campa cavallo.

Magari qualcuno potrebbe indicarmi dei prodotti che se spalmati all'interno dell'orecchio riescono a ricreare lo stesso effetto sonico del cerume. Oltre al cotone io stavo pensando alla vaselina o allo strutto o a qualche grasso sintetico tipo quello per giradischi solo che prima di procedere volevo chiedere a voi. Vi è mai successo? Lo so il problema che ho può sembrare un po' così ma vi assicuro che è serissimo. Vi ringrazio per i consigli. 
-.- T_T ^^

XD XD XD

Edit: Evitiamo di linkare altri forum....
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: Questi sono problemi "veri"

#2

Messaggio da Picco »

oh signore!!! XD XD XD XD
no non ci posso credere, è una persa per i fondelli ditemelo vi prego!!! :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Avatar utente
specialedr
Subwoofer
Messaggi: 441
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:56
Località: Castellammare di Stabia

Re: Questi sono problemi

#3

Messaggio da specialedr »

Ditemi che è uno scherzo ahahahahahahahahahhaah


Sent from my iPhone using Tapatalk
Uno di quelli de AudioCarSterIo

Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: Questi sono problemi "veri"

#4

Messaggio da johnnydisc »

ecco perchè le nostre auto non funzionano......
CERUMEEEEEEE!!!!!!........ XD XD XD
Avatar utente
Squaletto
Woofer
Messaggi: 825
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:05
Località: Forte dei Marmi

Re: Questi sono problemi "veri"

#5

Messaggio da Squaletto »

Ma perche voi non lo tenete da parte e poi lo usate x fare gli ascolti?????????????
Io lo tengo in frigo, dove c'è la frutta (non troppo freddo)..................................buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D XD XD XD
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Avatar utente
wifi
Subwoofer
Messaggi: 186
Iscritto il: 26 giu 2012, 23:24

Re: Questi sono problemi "veri"

#6

Messaggio da wifi »

La prossima volta impara, si toglie il cerume e poi si sceglie l' impianto.
Avatar utente
Kappagi
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:41
Località: Prov. Sondrio

Re: Questi sono problemi "veri"

#7

Messaggio da Kappagi »

io lo spalmo direttamente sugli altoparlanti!!! equalizzatore biologico .......... XD XD :hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Avatar utente
wifi
Subwoofer
Messaggi: 186
Iscritto il: 26 giu 2012, 23:24

Re: Questi sono problemi "veri"

#8

Messaggio da wifi »

Potrebbe essere un idea, un po come i fotografi che usavano il naso per restaurare i negativi.
Avatar utente
danyx
Woofer
Messaggi: 885
Iscritto il: 24 mag 2012, 18:51

Re: Questi sono problemi "veri"

#9

Messaggio da danyx »

AlbertoPN ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

Ciao a tutti amici,

Mi presento, sono Giovanni, ed ho un problema. Tre mesi fa ho comprato un impianto nuovo da un negozio di fiducia (lettore, ampli, casse). Prima dell'acquisto ho avuto modo di sentire e risentire la sinergia, e il suono mi piaceva molto. Poi come ogni anno, ieri, mi sono recato alla visita di routine dall'otorino , lavaggio accurato e controllo dell'udito. Tutto ok. Bene, vado a casa, accendo lo stereo, e mi sembra cambiato. Lo sento suonare peggio, passino i bassi più o meno sempre quelli, ma gli alti si presentano indubbiamente striduli e tutto il suono in generale troppo frizzante e freddo. Lascio spento l'impianto (dico, magari dipenderà dalla corrente "sporca" o da altro) e provo il giorno dopo, e ottengo sempre lo stesso risultato, un suono troppo estroverso.

Per farla breve, credo che dopo la pulizia compiuta dall'otorino la mia percezione dell'impianto sia cambiata. La conclusione a cui sono giunto è che prima lo sentivo suonare bene a causa del cerume. Certo, adesso ci sento meglio, tutto più aperto, più chiaro, però quando sento la musica il suono attufato di prima mi sembrava migliore.

E quindi non so che fare. Ho fatto delle prove di ascolto con del cotone nelle orecchie per simulare la presenza di cerume e in effetti la cosa sembra funzionare, solo che non mi sembra una soluzione definitiva. In alternativa stavo pensando di cambiare i cavi di alimentazione e segnale con altri meno aperti sulle alte frequenze. O vendo tutto lo stereo e ne compro un altro, ma allora lo dovrei ricomprare adesso, perchè ogni giorno che passa è più cerume che si riforma, o cerco di ricreare il tappo in altro modo, solo che se aspetto che si riformi da solo campa cavallo.

Magari qualcuno potrebbe indicarmi dei prodotti che se spalmati all'interno dell'orecchio riescono a ricreare lo stesso effetto sonico del cerume. Oltre al cotone io stavo pensando alla vaselina o allo strutto o a qualche grasso sintetico tipo quello per giradischi solo che prima di procedere volevo chiedere a voi. Vi è mai successo? Lo so il problema che ho può sembrare un po' così ma vi assicuro che è serissimo. Vi ringrazio per i consigli. 
-.- T_T ^^

XD XD XD

Edit: Evitiamo di linkare altri forum....

Albertone,
ma perdi pure tempo per prenderci per c..o? :D Sei proprio un simpaticone
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Questi sono problemi "veri"

#10

Messaggio da AlbertoPN »

Mica l'ho scritto io eh ? Ho solo riportato il post di un "appassionato" presente su di un altro forum.

NON sapevo che fosse vietato linkare altri forum ..... mi sembra una "censura" un pochino assurda dato che nel web ci navighiamo tutti, ma visto che è il mio pensiero e non quello dello Staff, evidentemente, mi adeguo anche se non capisco ! :yes:

Per tornare a noi Daniele, mi ha fatto sbellicare ed ho voluto condividere. Tutto li ! :)
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Thommy
Subwoofer
Messaggi: 306
Iscritto il: 28 mag 2012, 23:10

Re: Questi sono problemi "veri"

#11

Messaggio da Thommy »

dovrebbe provare anche mettendosi un dito su per il .... @_@
massi' e' una presa in giro,e dal nome (Giovanni,forse Giovannone :gangs: ) non mi sorprenderebbe nemmeno ahahahahah
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Questi sono problemi "veri"

#12

Messaggio da davide_chinelli »

Thommy ha scritto:dovrebbe provare anche mettendosi un dito su per il .... @_@
massi' e' una presa in giro,e dal nome (Giovanni,forse Giovannone :gangs: ) non mi sorprenderebbe nemmeno ahahahahah
Stavolta ho editato io (ho sostituito la parola con i puntini, tanto si capisce uguglmente).


Voglio solo porre l'attenzione sul linguaggio che usiamo (me compreso): non siamo in un bar di scaricatori di porto, ma su "una piazza" dove chiunque può venire e leggere, anche per curiosità.

Chiedo di non replicare con messaggi di scuse o simili (non servono, ci mancherebbe! :) ), ma attenzione alla prossima. Questo tutti, non solo l'utente del post quotato.

Grazie, e buon proseguimento a tutti.
Che intanto sto ridendo anch'io, sui post riferiti al link :D
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: Questi sono problemi "veri"

#13

Messaggio da Antonio Marinilli »

wifi ha scritto:La prossima volta impara, si toglie il cerume e poi si sceglie l' impianto.
Come non quotare! :D
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”