Caraudiofili motociclisti

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12590
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Caraudiofili motociclisti

#21

Messaggio da Alessio Giomi »

Dude ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto: La mia purtroppo sì.... la presi di seconda mano e il motore aveva gia sù qualche km di troppo probabilmente.... mi ricordo mio cugino (non ammiocuggino) che con l’elefant 3 mi andava via di brutto
Ah ecco, appunto, c'era qualcosa che non andava.
Perché era tutt'altro che seduto, come motore.
Si, infatti avevo un amico che aveva la rx (non arizona)
Differiva soltanto dal serbatoio molto piu piccolo.... Aveva piu verve della mia...... La mia era proprio "stanca"

EDIT:
Era data per 120km/h dalla casa... 119,5 dalla prova su strada di "motociclismo".... Non era una gran "scheggia" dai....
http://www.motociclismo.it/gilera-rx-12 ... rova-67186
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Caraudiofili motociclisti

#22

Messaggio da Dude »

Alessio Giomi ha scritto:
Dude ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto: La mia purtroppo sì.... la presi di seconda mano e il motore aveva gia sù qualche km di troppo probabilmente.... mi ricordo mio cugino (non ammiocuggino) che con l’elefant 3 mi andava via di brutto
Ah ecco, appunto, c'era qualcosa che non andava.
Perché era tutt'altro che seduto, come motore.
Si, infatti avevo un amico che aveva la rx (non arizona)
Differiva soltanto dal serbatoio molto piu piccolo.... Aveva piu verve della mia...... La mia era proprio "stanca"

EDIT:
Era data per 120km/h dalla casa... 119,5 dalla prova su strada di "motociclismo".... Non era una gran "scheggia" dai....
http://www.motociclismo.it/gilera-rx-12 ... rova-67186
Sì beh, ma 120 km/h è ben di più che 110 in favore di vento.
E cmq quei 125 diq uell'epoca, a parte poche "corsa-replica", andavano più o meno tutti così.
Ma quel motore era, più che "veloce", molto pronto e scattante.
Poi chiaro, se aveva problemi...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Caraudiofili motociclisti

#23

Messaggio da mark3004 »

Dude ha scritto:
mark3004 ha scritto:@dude qui è prassi comune lo stereo sulle Harley, difatti ci sono parecchi prodotti ultracompatti (parlando di amplificatori) dedicati a questo mercato. E ti dico che non suonano neppure malaccio anzi se ci pensi bene a livello di scena sonora sono anche più avvantaggiati rispetto la macchina per ovvi motivi! ImmagineImmagineImmagineImmagine
Sìsì ma ci sono anche qua eh, ormai non ne vedi nemmeno più una, di HD Touring (o anche delle concorrenti BMW) senza l'impiantino audio.
Ma è di una truzzaggine epocale.
Son gusti, non ci vedo nulla di truzzo a goderti una passeggiata con un sottofondo musicale e qui son tutti così. Poi magari c'è chi lo fa apposta per "truzzare" credo dipende molto dal contesto

Sent from my LGMP450 using Tapatalk
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Caraudiofili motociclisti

#24

Messaggio da ozama »

Io rispetto le opinioni di tutti, per carità. Ma per me andare in moto e ascoltare musica sono cose difficili da conciliare. Anche se avessi l'interfono stereo.
E infatti, non ho nemmeno l'interfono, nonostante viva il mezzo con mia moglie. Oppure è per questo? :hahahah:
A parte gli scherzi, in moto sono piuttosto concentrato. Mi diverte la guida. Non sopporto nulla che non siano rumori del mezzo (e non amo le marmitte rumorose) e della strada. Anche perchè la parte bella è quando si percorre una strada tortuosa e la si raccorda, curva dopo curva.
Per me, la moto, è quella cosa li. Non è il tipo di guida che si può fare con una Harley o con una Goldwing. Dovessi spostarmi dalla endurona ad una turistica, sceglierei certamente una RT, che conserva una eccellente guidabilità nel misto, nonostante si avvicini ai 300 Kg. E non tocca subito le pedane. E tra le varie minchiate elettroniche opzional, ci sarebbero senz'altro sospensioni attive, ABS cornering, cruscotto modello TV OLED, ma di sicuro NON l'impianto multimediale.
Ma tanto non me la comprerò mai.. :D
Tornando ai 16 anni, avevo un vicino di casa che aveva la Arizona. Era molto bella. Era rossa, se ricordo bene.. Mi ricordo che la sua aveva il contakilometri identico a quello della Vespa PX Arcobaleno, con l'indicatore della benzina intgrato. Economie di scala.. Ma non l'ho mai provata. :hmm:
Invece, sempre all'epoca, avevo un amico che aveva una Cagiva Elephant. Bianca e rossa. Molto bella anche quella. Aveva la strumentazione con lo sfondonanquadri, come le Fiat dell'epoca.. Era "moderna" per intempi. Quella l'ho guidata molte volte, dato che eravamo "compagni di merende". Ed aveva un motore bello scattante. E come velocità massima, di contakilometri, passava bene i 120 indicati, ma comunque, non essendo mia, non l'ho mai "spremuta". :)
Ah, poi non avevo considerato, nella mia "storia motociclistica" anche un "tubone" College, nero, tenuto qualche settimana per girare mentre avevo il motore della Vespa aperto per la sostituzione dell'albero motore (alleggerire troppo la ventola mi è costato la troncatura netta dello stesso, sui carter 125 :hahahah: ) ed un Guzzi 50 col serbatoio rosso, con il cambio a destra e le marce rovesciate, venduto poi ad un amico a 50.000 lire.. :)
Che bei ricordi.. Ah ah ah!
E quanti problemi con i vicini, quando ci chiudevamo in garage a verniciare! :D Perchè di Vespa, ne ho avute due, da ragazzo, ed una in età adulta. Ma di colori ne ha cambiati un certo numero, dato che avendo una mesticcheria, avevo a disposizione tutto quello che esisteva come "ultime novità". Dai colori meallizzati con i trasparenti colorati (ricordate i rossi della Honda dell'epoca? C'era anche il giallo, il verte, il blu..), ai "diamantati" stile autoscontro, ai perlati con varie sfumature.. :love:
Ma perchè all'epoca non si facevano mai foto, se non n vacanza.. Mannaggia! T_T
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Caraudiofili motociclisti

#25

Messaggio da Dude »

Se c'è una cosa che trovo realmente fastidiosa è la musica proveniente a palla, o comunque a volume "invadente", dai veicoli - di qualsiasi tipo - che passano sulla strada.

Gli impianti in auto che passano con il tunz-tunz bello forte sono il paradigma della truzzaggine.
La deliberata imposizione a TUTTO il prossimo tuo circostante, del tuo subwoofer della minchi@.
Personalmente lo stereo lo metto a palla solo in autostrada o su strade veramente extraurbane.

La moto ovviamente non può fare tunz tunz ma deve forzatamente emettere a un volume tale da essere udibile da guidatore e passeggero superando la forte attenuazione del rumore ambientale, di quello del motore e del casco.
Quindi è cmq alto e "allieta" anche in questo caso in manera invadente e non richiesta tutti gli altri utenti della strada.
E' già fastidioso uno, e per fortuna qui ce ne sono cmq ancora pochi, ma quando alla domenica ci sono raduni e grupponi, che passano rombanti e "suonanti" in una cacofonia assurda, francamente mi girano abbastanza i maroni. Oltretutto non so negli US, ma qui l'harleysta medio vede come "mandatory" lo smarmittamento, e già questo la dice lunga...

Poi concordo con ozama che alla guida della moto le distrazioni non debbano essere contemplate.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Caraudiofili motociclisti

#26

Messaggio da Joe62 »

Per me poca roba...
Qualsiasi veicolo a motore con due ruote era stato bandito a casa mia a causa di un incidente stradale che porto' via il fratello di mio padre a 25 anni quando non ero ancora nato.Ma mio zio era un appassionato di moto e di corse (aveva una MV Agusta per le cronoscalate ) ed in un certo senso la moto lateva nel mio dna ma io non lo sapevo.Poi mi sono sposato e nel 96 quando usci' il Majesty Yamaha rimasi folgorato, uno scooterone facile da guidare senza marce e con l'aspetto di una grossa tourer... anche se costava piu' di una utilitaria media mi precipitai alla concessionaria e senza pensarci due volte la ordinai .Con questo ho praticamente imparato la guida su due ruote e per circa 20 anni e 65.000 km. e' rimasto mio fedele compagno nei trasferimenti estivi da casa al mare al posto di lavoro.Poi due anni fa mi capita un occasione, un mio amico doveva vendere la moto acquistata pochi mesi prima usata (non ci si trovava ) ed ho preso la palla al balzo: venduto lo scooterone e presa una bella Hornet 600 del 2004. Li ho fatto qualche piccola modifica estetica, puntale, parafango posteriore,profili sul radiatore, sella rifatta ,specchietti e frecce,marmitta e parabrezza piu' qualche wrap in similcarbonio qua' e la'.... devo dire che mi trovo bene essendo un neofita e ci sto prendendo gusto, tanto che spero di cambiarla tra qualche tempo con qualcosa di piu' fresco ed aggiornato come ciclistica e frenatura....
Allegati
20160327_155813.jpg
20160906_143821.jpg
20170317_174139.jpg
20170317_174113.jpg
20170317_174113.jpg (71.14 KiB) Visto 2733 volte
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Betelgeuse
Subwoofer
Messaggi: 246
Iscritto il: 11 feb 2015, 18:31

Re: Caraudiofili motociclisti

#27

Messaggio da Betelgeuse »

Dude ha scritto:
Immagine

Perché era tutt'altro che seduto, come motore.
velocità di punta non so
ma 2°, 3° e quasi 4° in monoruota era uno spettacolo
Le prime penne :D
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Caraudiofili motociclisti

#28

Messaggio da mark3004 »

Betelgeuse ha scritto:
Dude ha scritto:
Immagine

Perché era tutt'altro che seduto, come motore.
velocità di punta non so
ma 2°, 3° e quasi 4° in monoruota era uno spettacolo
Le prime penne :D
Già, su quel genere di moto si cercavano altri tipo di emozioni piuttosto che velocità esuberanti! XD
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12590
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Caraudiofili motociclisti

#29

Messaggio da Alessio Giomi »

Betelgeuse ha scritto:
Dude ha scritto:
Immagine

Perché era tutt'altro che seduto, come motore.
velocità di punta non so
ma 2°, 3° e quasi 4° in monoruota era uno spettacolo
Le prime penne :D
No no... la mia era proprio “cotta” veniva su di prima...... e basta :hahahah:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Caraudiofili motociclisti

#30

Messaggio da Fabio555 »

Cavolo !! Tutti motociclisti !!! Belle bimbe !!
Io ho appena finito la mia .. una Guzzi v35 del 1981 a cui ho rifatto molti lavori per avere una moto si vecchia ma affidabile con cui mi concedo anche qualche uscita da 2-300 km. Il vero divertimento è stato quello di sistemarla da solo e mi è servita per riprendere la mano a fare qualche lavoretto di meccanica come ai vecchi tempi quando si truccava i cinquantini. Dato che lavoro molto col computer quando ho tempo libero mi piace sporcarmi le mani Immagine. L’intenzione è quella di passare a breve ad una moto più potente perchè questa va veramente piano ma per ora me la godo un po’ .

ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1070
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Caraudiofili motociclisti

#31

Messaggio da lorddegio »

Un lampeggio a Tutti!!!!
Anche io sempre su 2 ruote da quando rubavo il 48 a mio babbo a 12 anni...poi tubone 4 mace, scooter HONDA GP elaborato, PEGASO 125, Dominato trasformato in motard, HORNET un po modificata, R6 da trofeo, MONSTER 900, poi iniziamo a calmarci con TMAX, TDM e ora ho deciso di avere SOLO mezzi ultraventennali perchè in Emilia Romagna ci sono ancora i vantaggi del bollo (oltre all'assicurazione) e ho una VTR 1000f che sembra nuova e per quest'anno ho sospeso gli acquisti perchè la moglie ha deciso di comprare casa al mare....
Ma come con l'audio non mi fermerò mai!!!!
foto in versione originale per l'ASI...
Allegati
SAM_9578.jpg
SAM_9578.jpg (113.72 KiB) Visto 2677 volte
SAM_9579.jpg
SAM_9579.jpg (83.76 KiB) Visto 2677 volte
SAM_9581.jpg
SAM_9582.jpg
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Caraudiofili motociclisti

#32

Messaggio da ozama »

:love:


La mia è solo una povera V-Strom.. Ma mi da tante soddisfazioni.. :D
125FEE04-80E9-4A3F-BA89-B3C210D6F132.jpeg
Non l'avevo ancora presentata su questo topic..
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Caraudiofili motociclisti

#33

Messaggio da luca74 »

Fabio555 ha scritto:Cavolo !! Tutti motociclisti !!! Belle bimbe !!
Io ho appena finito la mia .. una Guzzi v35 del 1981 a cui ho rifatto molti lavori per avere una moto si vecchia ma affidabile con cui mi concedo anche qualche uscita da 2-300 km. Il vero divertimento è stato quello di sistemarla da solo e mi è servita per riprendere la mano a fare qualche lavoretto di meccanica come ai vecchi tempi quando si truccava i cinquantini. Dato che lavoro molto col computer quando ho tempo libero mi piace sporcarmi le mani Immagine. L’intenzione è quella di passare a breve ad una moto più potente perchè questa va veramente piano ma per ora me la godo un po’ .
ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabio ecco la mia...originale in foto(ora è in fase di modifica per fare una replica Magni)un po' più grandina di motore rispetto alla tua ma comunque molto simile e ad ogni modo,per andare tranquilli a passeggio,da soddisfazione.
Poi il rombo del made in italy .....
:)
Allegati
IMG-20180602-WA0002.jpeg
IMG-20180602-WA0000.jpeg
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Caraudiofili motociclisti

#34

Messaggio da Fabio555 »

Beh Luca la tua è mooolto più potente , più del doppio dei cavalli !! Una moto spettacolare ! E poi tenuta molto bene Complimenti !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Caraudiofili motociclisti

#35

Messaggio da mark3004 »

E si torna in sella! Immagine Tanti auguri a me!!

P. S. Da metterci mano per migliorare qualcosina.
Immagine

Immagine

Immagine

Sent from my LGMP450 using Tapatalk



Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Caraudiofili motociclisti

#36

Messaggio da Dude »

Bellissima, adoro la Night Train, complimenti e tanta sana e benevola invidia! :) :yes:

Però.
Rimango sempre un po' perplesso dalle customizzazioni come sul tuo esemplare.
Sia l'ape hanger che le pedane avanzate sono una concreta menomazione della guidabilità e della stabilità della moto, le pedane avanzate in particolare su una moto con passo così esagerato.
E se le pedane avanzate almeno fanno riposare le gambe (posto che i piedi ci arrivino... mi sono seduto su una come la tua qualche anno fa all'EICMA ed era sinceramente piuttosto scomodo, tenere le gambe stese così tanto. E io sono alto poco meno di un metro e ottanta)... l'ape hanger è quanto di più assurdamente scomodo si possa anche solo immaginare.
Vero che il tuo non è dei più esasperati, però è già più che sufficiente per far venir via il sangue dalle mani in poco tempo... davvero, è un gadget che proprio non capisco... :slow:

Cmq, contento tu, contenti tutti eh, per carità, e ancora complimenti per la "bimba"! ;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12590
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Caraudiofili motociclisti

#37

Messaggio da Alessio Giomi »

Un cancello.....
Auguri!!!! ti tratti bene però......
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Caraudiofili motociclisti

#38

Messaggio da Dude »

Alessio Giomi ha scritto: 7 ago 2019, 21:52 Un cancello.....
!!!!!!!!!!!!

Argh! non osare! :yush:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Caraudiofili motociclisti

#39

Messaggio da ozama »

:hahahah: :hahahah: :hahahah:
Bella! Ma anche io preferisco moto più guidabili.. ^^
Domenica mattina si parte per le ferie, per un bel giro in 5 tappe attorno all'Italia, con moglie e valige al seguito. :yes:
La mia è una meno affascinante ma efficace endurona.. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Caraudiofili motociclisti

#40

Messaggio da mark3004 »

Dude ha scritto: 7 ago 2019, 21:11 Bellissima, adoro la Night Train, complimenti e tanta sana e benevola invidia! :) :yes:

Però.
Rimango sempre un po' perplesso dalle customizzazioni come sul tuo esemplare.
Sia l'ape hanger che le pedane avanzate sono una concreta menomazione della guidabilità e della stabilità della moto, le pedane avanzate in particolare su una moto con passo così esagerato.
E se le pedane avanzate almeno fanno riposare le gambe (posto che i piedi ci arrivino... mi sono seduto su una come la tua qualche anno fa all'EICMA ed era sinceramente piuttosto scomodo, tenere le gambe stese così tanto. E io sono alto poco meno di un metro e ottanta)... l'ape hanger è quanto di più assurdamente scomodo si possa anche solo immaginare.
Vero che il tuo non è dei più esasperati, però è già più che sufficiente per far venir via il sangue dalle mani in poco tempo... davvero, è un gadget che proprio non capisco... :slow:

Cmq, contento tu, contenti tutti eh, per carità, e ancora complimenti per la "bimba"! ;)
Grazie!
Ma è una Softail Standard del 99, FORTUNATAMENTE motore EVO a carburatore! :love:
Ma con 16k miglia all'attivo, bazecole per un motore del genere!!

La moto così come la vedete è come mi è stata data. Per fortuna il vecchio proprietario mi ha dato anche tutti i pezzi originali vale a dire manubrio originale, staffe "umane" per le pedane, un paio di parabrezza ORRENDI (ne aveva montato uno alto che era un cazzotto in un occhio, MAI avrei osato fotografarla con quell'obrobbio montato!) ed altre cosucce.
Le tue osservazioni sono giustissime, voglio macinare prima un pò di km, pardon miglia, e rendermi conto dove intervenire. Considera comunque che lo "stile" di guida qui è ben diverso, niente zig-zag tra le auto, niente tornanti, strade larghe e curve "dolci"...
Ma anche solo a livello estetico, almeno per quanto riguarda l'ape hanger, non mi fa impazzire, e neppure l'originale più basso volendo, sono per un'estetica diciamo meno clasica, e più cattivella, cosa che offre un T-bar, qualcosa tipo questo per intenderci:

Immagine

Stesso dicasi per il sissy bar, troppo classico, ma qualcosa dovrò mettere per preservare la comodità alla signora...

Ed anche le "bisacce" saranno pure utili ma la fanno sembrare un mulo... anche se a caval donato non si guarda in bocca, già sono per terra in garage! XD XD
ozama ha scritto: 7 ago 2019, 22:25 :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Bella! Ma anche io preferisco moto più guidabili.. ^^
Domenica mattina si parte per le ferie, per un bel giro in 5 tappe attorno all'Italia, con moglie e valige al seguito. :yes:
La mia è una meno affascinante ma efficace endurona.. :D
Ciao! :)
Buon giro ed occhi aperti su strada! :yes:

Per ora l'utilizzo sarà piccole escursioni giornaliere visto che abbiamo ancora la prole al seguito... ^^ ma va benissimo l'importante è ricominciare! :yes:
Alessio Giomi ha scritto: 7 ago 2019, 21:52 Un cancello.....
Auguri!!!! ti tratti bene però......
L'ultima mia moto faceva da 0 a 100 in boh... 3-4 secondi? E oltre 290km/h... praticamente INUTILE su strada pubblica, ma avevo un'altra capoccia all'epoca... :D
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”