Antifurto car audio

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Rispondi
Avatar utente
margna91
Woofer
Messaggi: 1142
Iscritto il: 18 apr 2015, 2:48

Antifurto car audio

#1

Messaggio da margna91 »

Buongiorno.. ognuno di noi hai dei piccoli gioiellini che hanno grande valore, affettivo o/ed economico, nel proprio baule.
Sicuramente l'atto di qualche malfattore che possa tradugarli è l'incubo di ognuno di noi.

Qualcuno ha mai escogitato qualche sistema per bloccare il doppiofondo o comunque per complicare la vita a questi soggetti ? Grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Antifurto car audio

#2

Messaggio da Marsur »

A meno che tu non decida di mettere un cobra a giracchiare per il bagagliaio, ho paura che l'unica cosa da fare sia di non spargere la voce, oltre all'occultamento più completo, magari con raffreddamento forzato se ne hai necessità.

Purtroppo è sempre stato un problema per i caraudiofili, ma per quanto tu decida di blindare, la cosa migliore secondo me è di far poco il tamarro in giro, altrimenti ti puntano.
Ad un mio amico che aveva escogitato soluzioni di occultamento e antirapina per i componenti, hanno fregato la macchina, portata in luogo sicuro e debitamente spolpata dai componenti.
Con tanti ringraziamenti ed incenerimento macchina annesso. :hmm:
Ma all'epoca i pezzi costavano un occhio e ci ha rimesso dei bei stipendi, ora per esempio, gli ampli che hanno fatto la storia dell'hi fi car hanno prezzi ridicoli, anche se usati, quindi il problema più grosso forse sono i danni che causerebbero all'auto durante la ruberìa.

Se vuoi darci di decibel, monta in autostrda e dai sfogo ai tuoi istinti, magari mentre vai a trovare un amico o parenti, o per andare ad un raduno, ecc.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Antifurto car audio

#3

Messaggio da Cosmic »

Io ho optato per un impianto totalmente in predisposizione (ovviamente consapevole dei difetti che questo comporta), però sicuramente chi la vede da fuori, il non vedere altoparlanti a vista, ma soprattutto sorgente di serie, non viene portato a pensare che possa esserci chissà cosa montato nel doppiofondo. Certo, se cmq dovessero aprirla, il sub nel bagagliaio desterebbe qualche sospetto... e allora alzando il doppiofondo, scoprirebbero che invece qualcosa c'è...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
IW2LSO
Woofer
Messaggi: 953
Iscritto il: 23 gen 2016, 16:48

Re: Antifurto car audio

#4

Messaggio da IW2LSO »

Purtroppo soluzioni definitive.... Non ce ne sono!
Un buon antifurto, magari satellitare con abbonamento al servizio di vigilanza da remoto... potrebbe far scappare i più inesperti o ladri di galline!
Ma il risultato non è di certo garantito!
Io ho chiesto anche alla mia assicurazione se esisteva una formula o un opzione da aggiungere alla polizza r.c.a. (che non è il connettore!) per assicurare un minimo di valore dei componenti montati in auto ma pare che non ci sia questa possibilità!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente

Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Antifurto car audio

#5

Messaggio da max1974 »

Anche io inizialmente pensavo di inventarmi qualcosa per complicargli la vita nello smontaggio. Poi mi sono reso conto che se decidono di fregarti qualcosa e trovano resistenza, o ti distruggono la macchina per portarti via l'oggetto oppure si portano via direttamente la macchina e poi la smontano con comodo.

Quando la ritrovi, se la ritrovi, o è completamente sventrata come è successo a un mio conoscente oppure è ridotta a un mucchietto di cenere come diceva Marsur.

Allora ho deciso di farla semplice così se qualcuno mi punta almeno limito i danni ai soli pezzi audio senza danneggiamenti eccessivi alla macchina.

Comunque ho l'antifurto perimetrale, volumetrico e satellitare. Quest'ultimo compreso nella polizza furto e incendio.
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
IW2LSO
Woofer
Messaggi: 953
Iscritto il: 23 gen 2016, 16:48

Re: Antifurto car audio

#6

Messaggio da IW2LSO »

A volte però anche un dash can con registrazione continua e un bel cartello che indica "zona videosorvegliata" potrebbe essere un ulteriore deterrente!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente

Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1474
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Antifurto car audio

#7

Messaggio da Lustrike »

Come usa dire, nessun antifurto è infallibile, tutto dipende dal tempo che ha a disposizione il mariunciello. :sbav:

Perciò, consiglierei un localizzatore/trasmettitore GSM con sensore di movimento, che ti da un avviso sul cell. appena la tua auto viene forzata in qualche modo. Sono apparecchietti piccolissimi e si possono posizionare in qualsiasi posto dell'auto, per esempio sotto il coperchio del doppiofondo o dietro allo sportello del portabagagli.
Certo, poi devi comunque essere nei paraggi (non ti devi trovare dall'altra parte del mondo) e sopratutto avere il fegato di mettere in fuga il mariuolo..... ma potrebbe aiutare.
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Antifurto car audio

#8

Messaggio da Joe62 »

Condivido il pensiero che la complicazione nel sottrarre i componenti dalla vettura non porta a niente di buono,per cui tempo fa in un precedente impianto completamente a scomparsa nel bagagliaio della mia Tempra avevo piazzato nel fianchetto un grosso amplificatore guasto in bella vista reperito da un amico con quattro vituzze facilmente smontabile .Se mi avessero aperto il bagagliaio in qualche minuto portavan via un bell'oggetto da rimaner contenti sul momento.... perche' avendo cortocircuitato all'interno l'alimentazione, quando attaccavano la 12V gli partiva una bella botta e la convinzione di averlo guastato loro ! per fortuna non mi e' successo mai niente (tocco ferro eh! ) quindi questo trucco non ha mai avuto conferma sulla sua validita'.
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Antifurto car audio

#9

Messaggio da maverix »

Joe sei un genio del male! :D :D :D
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Antifurto car audio

#10

Messaggio da Joe62 »

Il male lo facevano a me se mettevano le mani qui' dentro !
Allegati
Senza nome-scandito-20.jpg
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
IW2LSO
Woofer
Messaggi: 953
Iscritto il: 23 gen 2016, 16:48

Re: Antifurto car audio

#11

Messaggio da IW2LSO »

O la madonna!
Cos'era? La fiera dell' Harman Kardom?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente

Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Antifurto car audio

#12

Messaggio da Joe62 »

IW2LSO ha scritto:O la madonna!ImmagineImmagineImmagineImmagine
Cos'era? La fiera dell' Harman Kardom?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sono parte della mia collezione, al momento ne ho sei esemplari..... ogni tanto ci scaldo le pizzette,vero Marsur?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
IW2LSO
Woofer
Messaggi: 953
Iscritto il: 23 gen 2016, 16:48

Re: Antifurto car audio

#13

Messaggio da IW2LSO »

Mi presti un paio di questi tostapane?
Sbav Sbav!!!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente

Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Antifurto car audio

#14

Messaggio da Marsur »

Joe62 ha scritto:
IW2LSO ha scritto:O la madonna!ImmagineImmagineImmagineImmagine
Cos'era? La fiera dell' Harman Kardom?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sono parte della mia collezione, al momento ne ho sei esemplari..... ogni tanto ci scaldo le pizzette,vero Marsur?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
hahahah!....effettivamente sono stati chiamati anche così nella loro lunga storia.. :D
Apparecchi intramontabili, per suono ed estetica.
Un'espressione tangibilissima di vecchia scuola, per me l'unica scuola. :love:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Antifurto car audio

#15

Messaggio da Joe62 »

Marsur ha scritto:
Joe62 ha scritto:
IW2LSO ha scritto:O la madonna!ImmagineImmagineImmagineImmagine
Cos'era? La fiera dell' Harman Kardom?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sono parte della mia collezione, al momento ne ho sei esemplari..... ogni tanto ci scaldo le pizzette,vero Marsur?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
hahahah!....effettivamente sono stati chiamati anche così nella loro lunga storia.. :D
Apparecchi intramontabili, per suono ed estetica.
Un'espressione tangibilissima di vecchia scuola, per me l'unica scuola. :love:
E suonano ancora divinamente !

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
massimino
Subwoofer
Messaggi: 498
Iscritto il: 29 gen 2018, 23:06
Località: Puglia

Re: Antifurto car audio

#16

Messaggio da massimino »

Joe62 ha scritto:Se mi avessero aperto il bagagliaio in qualche minuto portavan via un bell'oggetto da rimaner contenti sul momento.... perche' avendo cortocircuitato all'interno l'alimentazione, quando attaccavano la 12V gli partiva una bella botta e la convinzione di averlo guastato loro ! per fortuna non mi e' successo mai niente (tocco ferro eh! ) quindi questo trucco non ha mai avuto conferma sulla sua validita'.
E forse è stato meglio non aver mai avuto conferma.....chissà se fosse successo e magari dopo la botta si sarebbero presi la briga di aprirlo accorgendosi del cortocircuito indotto :ninja:
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Antifurto car audio

#17

Messaggio da Marsur »

Joe62 ha scritto:E suonano ancora divinamente !

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Nei vecchi fasti, un amico installatore usò questa espressione per gli hk serie CA: "da tenere nel cassetto fino all'ultimo"!
Evidentemente si riferiva a quei quattro scalmanati che lui conosceva e che sapeva che saltavano da un ampli all'altro.. :D

Mai ebbe più ragione, cassetto sigillato. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Antifurto car audio

#18

Messaggio da Joe62 »

massimino ha scritto:
Joe62 ha scritto:Se mi avessero aperto il bagagliaio in qualche minuto portavan via un bell'oggetto da rimaner contenti sul momento.... perche' avendo cortocircuitato all'interno l'alimentazione, quando attaccavano la 12V gli partiva una bella botta e la convinzione di averlo guastato loro ! per fortuna non mi e' successo mai niente (tocco ferro eh! ) quindi questo trucco non ha mai avuto conferma sulla sua validita'.
E forse è stato meglio non aver mai avuto conferma.....chissà se fosse successo e magari dopo la botta si sarebbero presi la briga di aprirlo accorgendosi del cortocircuito indotto :ninja:
Scusami capisco che ho raccontato la cosa molto semplicemente ....
Allora, a parte che il lavoro lo ha fatto un mio amico che e' un mago del saldatore ed un ottimo conoscitore di elettroniche, e' impossibile per un ladruncolo come ne girano da queste parti aprire un HK CA 260 e capire quello che e' successo ,dato che ovviamente gli ho chiesto di NON saldare semplicemente un cavo tra i morsetti di alimentazione... portare un Harman Kardon da un tecnico per capire cosa e' successo non e' cosa facile gia' solo a smontarlo, poi conosco tutti gli addetti in zona appena arriva da qualcuno per riparazione gia' sono avvisato .E vai a spiegare dopo come lo hai avuto.....
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
massimino
Subwoofer
Messaggi: 498
Iscritto il: 29 gen 2018, 23:06
Località: Puglia

Re: Antifurto car audio

#19

Messaggio da massimino »

Ah ecco.....ora è tutto più chiaro Joe ;)
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”