Nuovo tv

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Rispondi
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12653
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Nuovo tv

#1

Messaggio da Alessio Giomi »

Siamo il e te connessi al momento XD

Io non sono un intenditore di TV.... ho un 84” da 5 anni... ma è un vpr 4k

Il tuo cosa è? 65”?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Betelgeuse
Subwoofer
Messaggi: 246
Iscritto il: 11 feb 2015, 18:31

Re: Nuovo tv

#2

Messaggio da Betelgeuse »

da qualche anno ho un LG smart con webos 2.0
devo dire che col tempo il sw diventa lento , proverò un ripristino ...
per il resto nulla da dire sia audio "corposo" che definizione video,
ed anche la gestione DVB-S2 , dove ascolto in streaming stazioni radio straniere con buona qualità audio ;)
un disappunto sullo store che manca sempre qualche app che vorresti,
ma tra il monopolio android, samsung ecc, è una giungla.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11699
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Nuovo tv

#3

Messaggio da ozama »

Io ho un Philips 32 con retro illuminazione a lampade fluirescenti e risoluzione "HD ready" 720 x 1280. Per me, il TV serve a vedere il TG all'ora di cena o qualche trasmissione di intrattenimento, mentre si fa sostanzialmente altro. Quindi, fin che si può usare, dato che si integra anche molto bene coi mobili del salotto/cucina, grazie al bordo nero e trasparente, lo userò. :D
Altro discorso per i films e altri eventi, per cui utilizzo il video proiettore. Un DLP mono chip della Optoma 1920x1080 non di primo prezzo, ma neanche top, che, nonostante non sia ne 4K ne HDR ed abbia il nero un po' altino anche nei confronti di qualche concorrente, riempie uno schermo da 125 pollici. E, con l'aiuto di un impiantino audio 7.1 (assolutamente modesto), non teme nessuno schermo attivo installabile nel mio ambiente, quanto a coinvolgimento. Che è quello che conta, e per me parte dalle dimensioni, che CONTANO. :hahahah: Il tuner, in questo caso, collegato all'ampli come sorgente, è un ricevitore combo DTT/TV-SAT i-Can, che pur avendo la certificazione "gold", è un discreto cesso (come gestione software e come qualità audio).
Non sono aggiornato quindi sugli ultimi TV, se non per qualche prova che leggo sull'unica rivista di settore che acquisto in edicola. :hmm:
Comunque LG in generale fa buoni prodotti, a livello dei suoi concorrenti: Samsung, Sony, Panasonic, Philips.. E, a quel che leggo, fabbrica pannelli per almeno il 40% dei produttori di TV alto di gamma (quando non il TV intero, personalizzazioni software escluse). Persino B&O vendeva TV con elettronica e schermo LG.
Sugli OLED, sempre per quel che leggo, hanno un nero naturale irraggiungibile dagli LCD (che possono avvicinarli solo nelle versioni con local dimming completo, quindi di livello top e non extra sottili). Ma una luminosità inferiore ai migliori schermi concorrenti. E questo comprime un po' le prestazioni nei modelli HDR, almeno per quanto riguarda la luminosità. Ma per me, che comunque nelle visioni "concentrate" guarderei a luci spente o molto soffuse (un film, per me, è come una messa: quando parte la proiezione non esiste altro), credo che sia un problema che non esiste nella vita pratica.
Per quel che si vede distrattamente nelle demo delle grandi aree di vendita, gli LG OLED sono assolutamente tra i migliori. :yes:
Ciao e complimenti per l'acquisto! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Nuovo tv

#4

Messaggio da Dude »

No ho moltissime pietre di paragone, ma per quello che vedo in casa tra i due pannelli che ho e nei negozi, meglio dei vecchi plasma ancora non ho visto nulla.

Ho un 50" plasma LGche fa un mazzo spaventoso al l'altrettanto 50" Telefunken 4K che ho preso da poco come "combo" insieme a un forno nuovo.
Certo, non parliamo di un apparecchio di classe elevata, siamo sui 500€ circa di valore commericale, ma insomma, è imbarazzante, mi va bene perché lo tengo in cucina ma fa veramente pena.

Il plasma invece è una goduria.
Peccato che sia stata abbandonata come tecnologia.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nuovo tv

#5

Messaggio da Cosmic »

Dude ha scritto:No ho moltissime pietre di paragone, ma per quello che vedo in casa tra i due pannelli che ho e nei negozi, meglio dei vecchi plasma ancora non ho visto nulla.

Ho un 50" plasma LGche fa un mazzo spaventoso al l'altrettanto 50" Telefunken 4K che ho preso da poco come "combo" insieme a un forno nuovo.
Certo, non parliamo di un apparecchio di classe elevata, siamo sui 500€ circa di valore commericale, ma insomma, è imbarazzante, mi va bene perché lo tengo in cucina ma fa veramente pena.

Il plasma invece è una goduria.
Peccato che sia stata abbandonata come tecnologia.
Mamma mia Dude... hai ragione da vendere... il plasma è ancora inarrivabile come naturalezza dei colori... non saprei come spiegarlo, ma per me è la cosa che più si avvicina ai colori del cinema.
Ho un Panasonic 42" al plasma di 10 anni fa (non ricordo la sigla, ma non era una serie "top") e da' la paga al 43" Philips 4K preso un anno fa. Certo se guardi un programma in 4K, la risoluzione è migliore di quella del Pana (e ci mancherebbe!) che è un "semplice" full-hd, ma per tutto il resto non c'è storia. Neanche la storia che il plasma scalda... a me pare che il Philips scaldi solo un pelo meno...
A favore del Philips c'è tutto il progresso in termini di compatibiltà e nuove funzioni (connessione internet, support HDD e chiavette e tante belle cose che sul Pana me le sogno), ma sul piano della qualità, ancora il plasma dice la sua!
Scusa Spyder per l'OT...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Nuovo tv

#6

Messaggio da Marsur »

Confermo, io non ho il plasma ma qualche amico "avvezzo" mi ha fatto presente che plasma Panasonic o Loewe sono ancora da scalzare da 4K e simili, sotto il profilo della qualità.
Ma tanto ci avrei scommesso.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nuovo tv

#7

Messaggio da Cosmic »

Penso sia da fare un distinguo tra risoluzione e "realismo dei colori" (passatemi il termine poco "tecnico"). Il 4K è sicuramente superiore al full-hd, ma colori come siamo messi? Gli LCD/LED/OLED mi sono sempre un po' artificiosi, con colori molto sparati e contrastati, quasi per fare colpo. Ovvio che bisogna anche capire come vengono regolati eh... cioè per dire che se dovessi scegliere una tv tra quelle esposte nei vari MediaWorld & Co., forse non ne comprerei nemmeno uno.
Indubbiamente tra le tv attuali, ce ne sono cmq di pregevoli, ma quando vedi i prezzi, capisci anche il perché. Invece quelle a prezzi umani, non mi fanno di certo gridare al miracolo tecnologico. A casa ho 3 led (un Samsung base da 26", un Sony Bravia da 32" e un Philips 4K da 43") e un plasma... e quello che si vede meglio è il plasma Pana di 10 anni fa... ghghgh...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”