El cabròn

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: El cabròn

#21

Messaggio da Marsur »

Windof ha scritto: Diciamo che dovrebbero "fare un regolamento"! Perché non c'è niente che regoli la disciplina in gara è tutto lasciato alla discrezionalità.
Gli sport motoristici, specie europei sono ignorantissimi o gestiti da ignoranti enciclopedici come diceva Salvi.
Già il fatto di non aver mai fatto un regolamento significa che non sono mai stati in grado di farlo e non ne sono capaci.
Eppure volendo si può fare. Tanti anni fa gareggiavo in vari campionati con simulatori di guida Papyrus e iRacing e siccome in gara si vedeva di tutto, cioè abbondavano i sorpassi fuori misura alla Marquez con tagli di traiettoria e sportellate, tamponate etc. vennero scritte delle regole a mio parere condivisibili ed efficaci, per quanto l'ignoranza di molti faceva sì che ci fossero comunque fraintendimenti e interpretazioni errate.
Le regole di pace car o 4 wheel off, cioè il divieto di uscire con tutte e 4 le ruote oltre la linea bianca che si sta usando in F1 da poco e anziché essere tassativa la applicano a discrezione, mah, comunque già venivano applicate da quasi 15 anni fa nei simulatori iracing e invece si vedono ancora oggi piloti e team comportarsi in modo dilettantistico in situazioni che dovrebbero saper gestire in maniera impeccabile.
E i sorpassi alla Marquez denotano uno sviluppo o maturità ancora incompleta, ma questo è avvenuto perché negli anni lo hanno sempre lasciato fare e mai nessuno gli ha detto che non poteva fare un sorpasso andando a urtare, disturbando o penalizzando l'avversario, e nemmeno è stato mai punito.
Ma infatti si assistono a spettacoli circensi, questo non è motociclismo, e per quanto mi riguarda se le cose mi innervosiscono non le seguo più, che diamine, tanto più che Valentino Rossi come maggior esponente dei piloti italiani è all'ultimo anno, mi sa.
Spiacente per gli ottimi presupposti del Dovi, ma se va così io chiudo un'era (apprezzata) e non ne apro un'altra (che per me è peggio), esattamente come per gli old school.
Sono coerente. :D


Ohè, "vertici del motociclismo"............siete RIDICOLI! :omg:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: El cabròn

#22

Messaggio da Marsur »

rs250v ha scritto:Bhe qualsiasi pilota lo sa'... non credo proprio non gli sia mai capitato in carriera, e appunto non andava dato il ride thru ma proprio la squalifica, se no la bandiera nera a che serve? la tolgano
Probabilmente serve per i piloti di serie B.. :D
Dopotutto ormai abbiamo un peso politico/economico come il Burundi.
Basta guardare anche nel calcio.
Sono i veri segnali del proprio status, altro che PIL. :hmm:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”