Utenti dove siete?

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
DaniloM
Subwoofer
Messaggi: 271
Iscritto il: 7 ago 2012, 22:48
Località: ORISTANO

Re: Utenti dove siete?

#41

Messaggio da DaniloM »

Lustrike ha scritto:Come vedi Dude, c'è una bella schiera di forumisti antifacebookiani.... ;)
Oooh si, ci puoi contare...opinione personale, ho sempre preferito il classico forum, pieno di tutorial e di discussioni interessanti, che tutt'ora mi tornano utili, molto spesso!!
Facebook è utile solo a...a...mmmmhhhh... :hmm: XD
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1478
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Utenti dove siete?

#42

Messaggio da Lustrike »

Ecco! Ma forse Dude è uno che ...a...mmmmhhhh... :hmm:m :slow:
Scherzo eh....
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11685
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Utenti dove siete?

#43

Messaggio da ozama »

Alla fine, quest'hobby è come un virus. Se te lo prendi, non te ne liberi più. Ti si fanno gli anticorpi. Ma nei momenti di debolezza, torna fuori, come l'Erpes! :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Per fortuna è piacevole e non doloroso.. Tranne che per il portafoglio. T_T
L'importante è non farsi scoraggiare dai nuovi sistemi, che sono sempre più pezzi di auto. Alla fine cambia il modo di giocare. Intercettare, integrare, affiancare.. :hmm:
Ma i risultati si possono ottenere. Come sempre, in auto, si cerca il compromesso migliore possibile. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Utenti dove siete?

#44

Messaggio da Dude »

ozama ha scritto:Dude, così ci demoralizzi! T_T
Possibile che non ci sia nessuno degno di redenzione? :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Ho parlato di utonto prevalente, non di TUTTI.
DaniloM ha scritto:
Lustrike ha scritto:Come vedi Dude, c'è una bella schiera di forumisti antifacebookiani.... ;)
Oooh si, ci puoi contare...opinione personale, ho sempre preferito il classico forum, pieno di tutorial e di discussioni interessanti, che tutt'ora mi tornano utili, molto spesso!!
Facebook è utile solo a...a...mmmmhhhh... :hmm: XD
Oddio, se 2-3 persone fano una *schiera*...
Lustrike ha scritto:
ozama ha scritto:Dude, così ci demoralizzi! T_T
Possibile che non ci sia nessuno degno di redenzione? :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Ma certo, certo che c'è, anch'io sono capitato qui per caso in un mio "ritorno di fiamma" e perché mi sono messo in testa di costruirmi il mio CAR PC e ti assicuro che non è poco e qui ho trovato persone competenti e disponibili, cosa che non avrei certo trovato su un social incasinato....
Ma appuntoi!
E' quello il valore principale del forum, la condivisione VERA, non lo sfoggio fine a sé stesso delle proprie conoscenze ma il mettere tali conoscenze a disposizione, in un'ottica di dialogo.

Dialogo, ossia un'interazione che DEVE funzionare in "full duplex", non in un senso solo.

E vai tranquillo che con tutti i tutorial che si possono scirvere, dopo averli letti porrai lo stesso le domande che volevi porre prima di leggerli.
Non fiss'altro per auto-confermarti di aver capito bene.
Per cui tanto vale saltare a pié pari la fase del tutorial, anche perché c'è pure il SERIO rischio, scherzosamente ma molto appropriatamente ventilato da zetapi, che il tutorial diventi più che altro il manifesto delle opinioni dell'estensore.

E no, non sono pessimista, sono realista, perché è dalla fine degli anni '90 che frequento i forum di car audio, e al di là di numeri più importanti, la situazione è SEMPRE stata così, è cmq un settore di nicchia.

Poi ripeto, mica voglio che non facciate i tutorial, esprimo solo la mia perplessità sul fatto che possano contribuire alla risalita del settore.
Così come l'avevo espressa, e continuo a rimanere di tale opinione, circa il permissivismo verso gli utenti che vengono solo per vendere.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Utenti dove siete?

#45

Messaggio da Dude »

Lustrike ha scritto:Ecco! Ma forse Dude è uno che ...a...mmmmhhhh... :hmm:m :slow:
Scherzo eh....
Sìsì, come no...
Ma potevi risparmiartela.
Anche perché oltre a essere estremamente scortese, è pure fuori luogo, dato che sono il primo anti-facebook...
Ultima modifica di Dude il 26 feb 2018, 23:42, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
DaniloM
Subwoofer
Messaggi: 271
Iscritto il: 7 ago 2012, 22:48
Località: ORISTANO

Re: Utenti dove siete?

#46

Messaggio da DaniloM »

Lustrike ha scritto:Ecco! Ma forse Dude è uno che ...a...mmmmhhhh... :hmm:m :slow:
Scherzo eh....
Ahah il mio era un discorso generico, ma comunque si, sarei anche d'accordo al tutorial su un impianto moderno con sorgenti di serie, perché no..tanto prima o poi ci dovremo sbattere il muso in tanti purtroppo...
Avatar utente
Paolo
Subwoofer
Messaggi: 398
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:36
Località: Roma

Re: Utenti dove siete?

#47

Messaggio da Paolo »

Io lo ammetto sono stato fuori dal Forum per parecchio tempo,mi sto facendo da solo un mea culpa mea culpa XD XD
Quando ti passa lo stimolo e poi arriva la moto... i raduni... le corsette...
insomma emm X3
Pioneer P88RSII - R.Fosgate Punch 5x
PPI ProMOS 12 - PHD 1.C
PPI ProMOS 25 - Focal Focal 3W2Be
PPI ProMOS 25 - PHD ProSIX 6.5 DVC
PPI ProMOS 50 - PHD 10.1 Ref Neo

Una grafica non può dirti quanto è buono il suono di un altoparlante.
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1478
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Utenti dove siete?

#48

Messaggio da Lustrike »

Dude ha scritto:
Lustrike ha scritto:Ecco! Ma forse Dude è uno che ...a...mmmmhhhh... :hmm:m :slow:
Scherzo eh....
Sìsì, come no...
Ma potevi risparmiartela.
Anche perché oltre a essere estremamente scortese, è pure fuori luogo, dato che sono il primo anti-facebook...
Estremamente scortese? :slow:
Eddai ma se non si capisce neanche che vuol dire: Facebook è utile solo a...a...mmmmhhhh... :hmm: XD

Ammazza oh!

Scusami comunque, non volevo essere maleducato..... ma poi qualcuno me lo spiega che vuol dire quella frase?
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1478
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Utenti dove siete?

#49

Messaggio da Lustrike »

Però che tu sia disfattista concordo.....
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Utenti dove siete?

#50

Messaggio da zetapi »

Lustrike ha scritto:
Dude ha scritto:
Lustrike ha scritto:Ecco! Ma forse Dude è uno che ...a...mmmmhhhh... :hmm:m :slow:
Scherzo eh....
Sìsì, come no...
Ma potevi risparmiartela.
Anche perché oltre a essere estremamente scortese, è pure fuori luogo, dato che sono il primo anti-facebook.
Eddai ma se non si capisce neanche che vuol dire: Facebook è utile solo a...a...mmmmhhhh... :hmm: X
ma che senso ha girare su altri una frase di cui non conosci il significato ? mah!
Avatar utente
DaniloM
Subwoofer
Messaggi: 271
Iscritto il: 7 ago 2012, 22:48
Località: ORISTANO

Re: Utenti dove siete?

#51

Messaggio da DaniloM »

Lustrike ha scritto:
Dude ha scritto:
Lustrike ha scritto:Ecco! Ma forse Dude è uno che ...a...mmmmhhhh... :hmm:m :slow:
Scherzo eh....
Sìsì, come no...
Ma potevi risparmiartela.
Anche perché oltre a essere estremamente scortese, è pure fuori luogo, dato che sono il primo anti-facebook...
Estremamente scortese? :slow:
Eddai ma se non si capisce neanche che vuol dire: Facebook è utile solo a...a...mmmmhhhh... :hmm: XD

Ammazza oh!

Scusami comunque, non volevo essere maleducato..... ma poi qualcuno me lo spiega che vuol dire quella frase?
Che vuoi che voglia dire...che Facebook non serve a una beata mazza!!
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1478
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Utenti dove siete?

#52

Messaggio da Lustrike »

Ma scusate entrambi ma secondo voi che vuol dire
Lustrike ha scritto: Scherzo eh....
Sdrammatizzavo no?
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1478
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Utenti dove siete?

#53

Messaggio da Lustrike »

Se non si può fare neanche una battuta, alzo le mani.... O_O
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
DaniloM
Subwoofer
Messaggi: 271
Iscritto il: 7 ago 2012, 22:48
Località: ORISTANO

Re: Utenti dove siete?

#54

Messaggio da DaniloM »

Lustrike ha scritto:Se non si può fare neanche una battuta, alzo le mani.... O_O
Eh boh, Dude avrà frainteso..
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Utenti dove siete?

#55

Messaggio da Dude »

DaniloM ha scritto:
Lustrike ha scritto:Se non si può fare neanche una battuta, alzo le mani.... O_O
Eh boh, Dude avrà frainteso..
Nono, l'ho proprio trovato inutilmente sgarbato.

Le battute vanno benissimo, ma...
zetapi ha scritto: ma che senso ha girare su altri una frase di cui non conosci il significato ? mah!
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1478
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Utenti dove siete?

#56

Messaggio da Lustrike »

Dude ha scritto:
DaniloM ha scritto:
Lustrike ha scritto:Se non si può fare neanche una battuta, alzo le mani.... O_O
Eh boh, Dude avrà frainteso..
Nono, l'ho proprio trovato inutilmente sgarbato.

Le battute vanno benissimo, ma...
zetapi ha scritto: ma che senso ha girare su altri una frase di cui non conosci il significato ? mah!
No, un momento, questo te l'ho detto dopo che mi hai accusato di sgarbatezza, quindi con un po di perspicacia in più, che non ti manca, avresti dovuto capire subito che era una battuta scherzosa.
Comunque no problem, le chiedo umilmente scusa.....
Purtroppo io sono amante del grande Chaplin il quale diceva "un giorno senza un sorriso è un giorno perso"......
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
Paolo
Subwoofer
Messaggi: 398
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:36
Località: Roma

Re: Utenti dove siete?

#57

Messaggio da Paolo »

Ragazzi dietro una (tastiera) se c'è stata una battuta, la battuta può essere anche difficile da interpretare.
dai suuu :)
Pioneer P88RSII - R.Fosgate Punch 5x
PPI ProMOS 12 - PHD 1.C
PPI ProMOS 25 - Focal Focal 3W2Be
PPI ProMOS 25 - PHD ProSIX 6.5 DVC
PPI ProMOS 50 - PHD 10.1 Ref Neo

Una grafica non può dirti quanto è buono il suono di un altoparlante.
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1478
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Utenti dove siete?

#58

Messaggio da Lustrike »

Dude ha scritto: Sìsì, come no...
Ma potevi risparmiartela.
Non mi sembra, non so tu ma da questa risposta capisco che Dude abbia proprio capito che intendevo scherzare ma che ha voluto ignorarlo facendomi l'appunto!
Comunque per me faccio finta di niente, chi mi conosce sa che sono tutto tranne che sgarbato.
Mi dispiace solo che possa avercela con me ma non so per cosa.....
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Utenti dove siete?

#59

Messaggio da Dude »

Non ci capiamo.

Punto primo: non mi sono offeso, l'ho già detto milioni di volte in tutti gli anni di frequentazione del forum... le uniche persone che possono offendermi sono quelle che conosco e con cui ho un rapporto reale e consolidato e a cui tengo.
Nulla di ciò che mi possa dire uno sconosciuto (inteso nel senso letterale del termine, non spregiativo) può recarmi offesa.

Punto secondo: le battute DEVONO essere fatte e sono sempre stato il primo a incoraggiare un rapporto tra utenti *almeno* disinvolto e ridanciano.
Ovviamente la cosa funziona se le battute sono intelligenti, ben piazzate e comprensibili.

Quella di cui stiamo parlando non ha nessuna di quelle caratteristiche, è stata buttata lì in maniera grossolana e... e basta, và.

Lo stesso "disclaimer" con la puntualizzazione che "scherzo, eh", è la migliore conferma se non proprio dell'esatto contrario, quanto meno dell'incertezza se la battuta sia chiaramente comprensibile o meno.

Di conseguenza ho fatto notare che poteva essere evitata, in quanto risultava poco "simpatica", senza nemmeno stare a ragionare se era maldestramente scherzosa o meno.
Tutto lì, senza animosità o altro, solo una mera constatazione.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Utenti dove siete?

#60

Messaggio da Dude »

Lustrike ha scritto:
Dude ha scritto: Sìsì, come no...
Ma potevi risparmiartela.
Non mi sembra, non so tu ma da questa risposta capisco che Dude abbia proprio capito che intendevo scherzare ma che ha voluto ignorarlo facendomi l'appunto!
Comunque per me faccio finta di niente, chi mi conosce sa che sono tutto tranne che sgarbato.
Mi dispiace solo che possa avercela con me ma non so per cosa.....
Ahahahah ma guarda che sei tu, con quella battuta, a fare la figura di quello che ce l'ha con l'altro!!!
Sto disperatamente cercandod i fartelo capire da "n" post.

Cmq chiudiamola qui, io non me la prendo mai, come detto. :yes:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”