Salviamo i nostri figli

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Rispondi
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Salviamo i nostri figli

#1

Messaggio da djbert88 »

Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12653
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Salviamo i nostri figli

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Come cita anche l'articolo cerchiamo i essere genitori dei nostri figli, non amici.
La generazione è quella che è.... Hanno tutto... Troppo...
Nel mio piccolo cerco di centellinare a mio figlio i "beni" di troppo.
Quella cosa 1 ora al giorno, l'altra solo il sabato e la domenica....internet e cellulare non se ne parla proprio.....
Per ora ci riesco...cerco di seguire l'esempio dei miei genitori.....
Quanto li ho odiati.... Ma non finirò mai di ringraziarli per la loro "ponderata" severità.

È anche vero vero che per ora il mostriciattolo ha soli 7 anni.... Vediamo tra qualche anno....
E non posso dire di non essere preoccupato.

Ah...... Tanti sculaccioni!! Sempre :D
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Salviamo i nostri figli

#3

Messaggio da Marsur »

Perplesso.
Molto perplesso.

Le argomentazioni di questa donna mi sembrano abbastanza ipocrite da potersi dire....solite.
Stavolta la colpa dei loro problemi è dei media, altre volte è dei figli, spesso dei mariti, o magari dei genitori, oppure del mondo del lavoro, che non lascia loro spazio per l'inserimento o la carriera.
Negli ultimi anni la manfrina ricorrente è che volgliono la parità, la libertà di essere donne.
Poi l'uso che ne fanno è denunciato da loro stesse, come in questa occasione, e si descrivono come delle stupide che credono a qualsiasi cosa gli venga propinata dalla tv o da una società viziata.
Pretendono il matrimonio, per tutelare loro stesse ed "eventuali" figli, poi pretendono il divorzio, la cui percentuele, chissà perchè, è sempre in aumento, e dal quale ne escono quasi sempre avvantaggiate rispetto all'ex (che in più di qualche occasione ne esce praticamente rovinato).
Ma loro non ne hanno colpa.

Credo che dovrebbero prendere una posizione, una volta per tutte, prendersi le proprie responsabilità e non scaricarle, come nel caso del link, a qualsiasi parte di comodo.
Insomma, hanno ragione a pretendere indipendenza, uguaglianza e ad essere le vere protagoniste della loro vita, o non sono neanche in grado di badare a sè stesse, oltre che ad una famiglia?
No perchè, se questa mi scrive che si bevono beatamente tutte le nefandezze e messaggi stupidi che tv, media e quant'altro sottopongono, qualche dubbio mi viene..

Si decidano, perchè sono loro stesse che spiattellano certe ragioni e poi il loro esatto contrario.
Ma se è vero che non è così, sarebbe ora di dimostrarlo, possibilmente non dando la colpa al buco dell'ozono..
Fortunatamente non sono tutte così, ci sono le eccezioni che confermano una deplorevole regola e che si contrappongono a quanto letto sul link.

Fatto sta che negli anni addietro non era così, e le eccezioni erano quelle che ora sono la regola.
E' vero, è cambiato molto del mondo, del modo di vivere, della quotidianità, e sono cambiati uomini e donne, ma di come erano a me è rimasto solo un ricordo ben diverso dall'attuale realtà.

Ma naturalmente non è colpa loro.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: Salviamo i nostri figli

#4

Messaggio da il risolutore »

Marsur ha scritto:Perplesso.
Molto perplesso.

Le argomentazioni di questa donna mi sembrano abbastanza ipocrite da potersi dire....solite.
Stavolta la colpa dei loro problemi è dei media, altre volte è dei figli, spesso dei mariti, o magari dei genitori, oppure del mondo del lavoro, che non lascia loro spazio per l'inserimento o la carriera.
Negli ultimi anni la manfrina ricorrente è che volgliono la parità, la libertà di essere donne.
Poi l'uso che ne fanno è denunciato da loro stesse, come in questa occasione, e si descrivono come delle stupide che credono a qualsiasi cosa gli venga propinata dalla tv o da una società viziata.
Pretendono il matrimonio, per tutelare loro stesse ed "eventuali" figli, poi pretendono il divorzio, la cui percentuele, chissà perchè, è sempre in aumento, e dal quale ne escono quasi sempre avvantaggiate rispetto all'ex (che in più di qualche occasione ne esce praticamente rovinato).
Ma loro non ne hanno colpa.

Credo che dovrebbero prendere una posizione, una volta per tutte, prendersi le proprie responsabilità e non scaricarle, come nel caso del link, a qualsiasi parte di comodo.
Insomma, hanno ragione a pretendere indipendenza, uguaglianza e ad essere le vere protagoniste della loro vita, o non sono neanche in grado di badare a sè stesse, oltre che ad una famiglia?
No perchè, se questa mi scrive che si bevono beatamente tutte le nefandezze e messaggi stupidi che tv, media e quant'altro sottopongono, qualche dubbio mi viene..

Si decidano, perchè sono loro stesse che spiattellano certe ragioni e poi il loro esatto contrario.
Ma se è vero che non è così, sarebbe ora di dimostrarlo, possibilmente non dando la colpa al buco dell'ozono..
Fortunatamente non sono tutte così, ci sono le eccezioni che confermano una deplorevole regola e che si contrappongono a quanto letto sul link.

Fatto sta che negli anni addietro non era così, e le eccezioni erano quelle che ora sono la regola.
E' vero, è cambiato molto del mondo, del modo di vivere, della quotidianità, e sono cambiati uomini e donne, ma di come erano a me è rimasto solo un ricordo ben diverso dall'attuale realtà.

Ma naturalmente non è colpa loro.
Totalmente daccordo con te.....
La convinzione è peggio della pazzia!
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”