Acquari in vendita

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Rispondi
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Acquari in vendita

#1

Messaggio da Dude »

Raga, giusto per far sapere, se qualcuno fra voi è appassionato di acquariofilia, o conosce qualcuno che è interessato/interessabile, ho da vendere due acquari completi e perfettamente funzionati, uno da 40 e uno da 60 lt lordi (lordi significa che al netto degli arredi interni poi la quantità d'acqua che si introduce è dal 15/20% fino anche al 30-35% in meno, quindi sono cmq acquari piccoli, poco ingombranti, circa 50x25x36 uno e 60x30x36 l'altro.
Costano nuovi dai 90 ai 140 €, il piccolo ha tutti i componenti nuovi (neon, pompa, riscaldatore e materiali filtranti), il secondo è avviato da un anno, con tutti i componenti nuovi (la vasca era più vecchia).
Li vendo perché sto passando a un volume superiore.
L'uno per l'altro 50€, se fate girare la voce ve ne sono grato.
Ovviamente foto su richiesa.

Grazie!

A.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1474
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Acquari in vendita

#2

Messaggio da Lustrike »

Io sono un appassionato ma al momento ho già due acquari e con un'altro..... entra lui ed esco io..... come disse la donna...... :D
Comunque metto voce ed orecchio...... se non ci aiutiamo tra di noi.... ;)
Dove abiti?
Ma al di la di questo, forse ti conviene inserire l'inserzione anche su qualche sito specializzato.
Ciao
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Acquari in vendita

#3

Messaggio da Dude »

Ciao e grazie per la risposta.
Ovviamente non metto l'annuncio solo qui, ma tutto fa... ;)

Sono di Camogli (Genova)

Anche io ne avevo due in funzione, poi uno (quello più piccolo), o per meglio dire i suoi abitanti, hanno fatto una fine tremenda: si è rotto il vetro del riscaldatore (non chiedermi come) e quinid la resistenza è andata in corto.
Purtroppo il salvavita non funzionava, per cui il corto non ha fatto saltare l'impianto e, essendo successo nottetempo, l'acqua è salita fino a 70°.
Non aggiungo altro, ma puoi immaginare le conseguenze sui pesci. T_T (per questo ora gli accessori sono tutti nuovi)

Invece né le piante né le chioccioline hanno mostrato di averne risentito...

Adesso passo a un 100lt e tengo solo quello, se no mi ci vuole mezza giornata per manutenerli tutti, quando c'è da fare il cambio acqua... :arr:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1474
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Acquari in vendita

#4

Messaggio da Lustrike »

Dude ha scritto:Ciao e grazie per la risposta.
Ovviamente non metto l'annuncio solo qui, ma tutto fa... ;)

Sono di Camogli (Genova)
Ciao, di nulla.
Ah purtroppo siamo lontani (io sto a Napoli) e le SS ti costerebbero un botto (si tratta di spedizioni particolarmente delicate...).
Comunque non si sa mai, vediamo.....
Dude ha scritto: Anche io ne avevo due in funzione, poi uno (quello più piccolo), o per meglio dire i suoi abitanti, hanno fatto una fine tremenda: si è rotto il vetro del riscaldatore (non chiedermi come) e quinid la resistenza è andata in corto.
Purtroppo il salvavita non funzionava, per cui il corto non ha fatto saltare l'impianto e, essendo successo nottetempo, l'acqua è salita fino a 70°.
Poverini :slow: prima fritti e poi bolliti! T_T
Anche a me capitò mooolti anni fa ma intervenne il salvavita, quindi la cottura si fermò alla frittura.... :)
Dude ha scritto:
Adesso passo a un 100lt e tengo solo quello, se no mi ci vuole mezza giornata per manutenerli tutti, quando c'è da fare il cambio acqua... :arr:
Io ho risolto con un paio di cambi l'anno e tante tante ma tante piante.... ;)
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Acquari in vendita

#5

Messaggio da Dude »

Lustrike ha scritto: Poverini :slow: prima fritti e poi bolliti! T_T
Anche a me capitò mooolti anni fa ma intervenne il salvavita, quindi la cottura si fermò alla frittura.... :)
Guarda, una pena. Tra l'altro è stata proprio eccidio di massa, perché i guppy avevano appena sgrullato...
Lustrike ha scritto:
Dude ha scritto:
Adesso passo a un 100lt e tengo solo quello, se no mi ci vuole mezza giornata per manutenerli tutti, quando c'è da fare il cambio acqua... :arr:
Io ho risolto con un paio di cambi l'anno e tante tante ma tante piante.... ;)
Ah, però allora lo tieni scoperto...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1474
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Acquari in vendita

#6

Messaggio da Lustrike »

No no le piante sono tutte sommerse e gli acquari sono chiusi.
Il fatto è che sono proprio le piante a svolgere azione di filtro, consumando tutto ciò che potrebbe essere nocivo per i pesci. Ma per arrivare a ciò ci vuole un po' di esperienza perché anche le piante hanno bisogno di cure.
Io piano piano me la sto facendo ma è molto difficile mantenere mantenere l'equilibrio....
Poi a un certo punto si sfascia tutto e allora vai con il cambio d'acqua.
Porc.... Non credevo di poter disquisire di acquari su un forum di CAR audio.... :sbav:
Bello però associare due passioni in un sol colpo! :D :D

P.s.: cosa vuol dire "i guppy avevano appena sgrullato"? Io con questo termine intendo una certa cosa..... *_*
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Acquari in vendita

#7

Messaggio da Dude »

Lustrike ha scritto:No no le piante sono tutte sommerse e gli acquari sono chiusi.
Il fatto è che sono proprio le piante a svolgere azione di filtro, consumando tutto ciò che potrebbe essere nocivo per i pesci. Ma per arrivare a ciò ci vuole un po' di esperienza perché anche le piante hanno bisogno di cure. Poi a un certo punto si sfascia tutto e allora vai con il cambio d'acqua.
Io piano piano me la sto facendo ma è molto difficile mantenere mantenere l'equilibrio....
Ah ecco, mi pareva, non è un sistema valido continuativamente.
Io so che per evitare i cambi acqua e mantenere l'acquario sempre ok è, oltre ovviamente all'abbondanza di vegetazione, è fondamentale e imprescindibile tenerlo scoperto in modo che ci posso essere los cmabio con l'atmosfera. Conosco appassionati che in quel modo proprio non gli fanno niente, all'aquario, proprio manco ci mettono i filtro.
Salvo ovviamente la normale e doverosa osservanza che non ci siano perturbazioni di vario genere.
Lustrike ha scritto: Porc.... Non credevo di poter disquisire di acquari su un forum di CAR audio.... :sbav:
Bello però associare due passioni in un sol colpo! :D :D
Ahahah t dirò, ho postato anche proprio per vedere se e chi faceva "coming out" XD
E' bello poter variare di tanto in tanto l'argomento di discussione, fa molto più "gruppo".
Lustrike ha scritto: P.s.: cosa vuol dire "i guppy avevano appena sgrullato"? Io con questo termine intendo una certa cosa..... *_*
Immagino che sia quella che intendevo io: 2 femmine avevano appena cospicuamente "ripopolato" l'acquario...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1474
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Acquari in vendita

#8

Messaggio da Lustrike »

Dude ha scritto: Ah ecco, mi pareva, non è un sistema valido continuativamente.
Io so che per evitare i cambi acqua e mantenere l'acquario sempre ok è, oltre ovviamente all'abbondanza di vegetazione, è fondamentale e imprescindibile tenerlo scoperto in modo che ci posso essere los cmabio con l'atmosfera. Conosco appassionati che in quel modo proprio non gli fanno niente, all'aquario, proprio manco ci mettono i filtro.
Salvo ovviamente la normale e doverosa osservanza che non ci siano perturbazioni di vario genere.
Beh, ci sarebbe da disquisire un attimo sull'argomento ma non penso che riusciremmo ad esaurire il discorso in questa sede.
Ti dico solo questo: conoscendo un po' la fisiologia delle piante, sai bene che queste hanno bisogno, per svolgere le loro funzioni vitali, principalmente di CO2 (come tutti sanno, consumano anidride carbonica e producono ossigeno) e questo prezioso gas (molto volatile), con molta difficoltà, noi acquariofili lo forniamo all'ecosistema acquario con bombole o accrocchi vari, cercando il modo di miscelarlo all'acqua e trattenerlo il più possibile nel mezzo liquido.
Adesso, aprendo l'acquario, tra le altre cose, ne favoriamo invece la dispersione e questo è un male....
Allora bisogna fare in modo che le piante ricavino la CO2 dall'atmosfera e quindi bisogna scegliere un tipo di piante semi-emerse, quindi c'è bisogno di illuminazione particolare e diffusa ecc. ecc. In definitiva è un altro tipo di allevamento, molto particolare e, secondo me, non esente da crash.
Dude ha scritto:
Ahahah t dirò, ho postato anche proprio per vedere se e chi faceva "coming out" XD
E' bello poter variare di tanto in tanto l'argomento di discussione, fa molto più "gruppo".
Lustrike ha scritto: P.s.: cosa vuol dire "i guppy avevano appena sgrullato"? Io con questo termine intendo una certa cosa..... *_*
Immagino che sia quella che intendevo io: 2 femmine avevano appena cospicuamente "ripopolato" l'acquario...
No no io la sapevo proprio alla toscana, cioè quello che i maschietti fanno dopo..... l'atto piccolo..... :D :D :D

Hahahaha...... Questo è fare gruppo!!!!! Come si dice..... chi non p.... in compagnia.....

:D :D :D :D

E' stato un piacere!: in un sol colpo abbiamo disquisito di acquariologia, linguistica dei dialetti italiani e..... urologia.... :D :D :sbav: :sbav:
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Acquari in vendita

#9

Messaggio da Armando Proietti »

Ma io nn amo i pesci ma i serpenti ma ho adattato un acquario di 250 litri a terrario.
Comunque i serpenti li tengo solo un mese l'anno
Abbito vicino Cocullo dove si fa una festa religiosa ma ovviamente di origini pagane in cui i serpenti vengono portati in processione sul. Santo.
San Domenico di Cocullo e il rito dei serpari lo so sono andato fuori argomento ma più fuori argomento di questo nn si può 🤣🤣🤣🤣
Allegati
0_32891c19f61ea9cc04926724bc99b99d.jpg
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”