IDEA PER RINNOVARE FORUM

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Rispondi
Avatar utente
nrg91
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 7 nov 2015, 13:14

IDEA PER RINNOVARE FORUM

#1

Messaggio da nrg91 »

Bungiorno a tutti, pochi di voi mi conosco poichè ho seguito sempre il forum da dietro le quinte sin dai tempi ti ACS e poi qui.

Ultimamente leggevo vari topic in cui si sottolineava che ormai il forum ha perso tanti utenti, per vari motivi che un pò tutti noi conosciamo; ieri sera sera mentre finivo l'ultimo esercizio di statistica (MALEDETTA ANOVA FATTORIALE :@ :@ :@ ) mi è venuta un'idea (forse anche stupida XD XD ) perchè non cominciare anche noi qui sul forum a fare una parte di video-recensioni/analisi/ tutorial e via dicendo?

Cosa ne pensate? (se è un'idea iodiota ditelo senza problemi XD XD )

Simone
Buona giornata a tutti :)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: IDEA PER RINNOVARE FORUM

#2

Messaggio da msmgpp »

Ciao, sul forum ci sono molti tutorial messi in evidenza. Qualsiasi cosa valida che fate (segnalacelo che magari scappa) può essere messa in evidenza.



Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
nrg91
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 7 nov 2015, 13:14

Re: IDEA PER RINNOVARE FORUM

#3

Messaggio da nrg91 »

Ciao giuseppe, come stai? sono il ragazzo che l'estate scorsa ti aveva chiesto un po di informazioni per fare l'informatore non so se ti ricordi.. :)

Comunqure appena finisco un paio di esami a luglio mi attivo a fare qualcosa per quel poco che so che magari può essere utile anche ad altri, e secondo me sarebbe inbterassante anche se riuscisse a mettere in piedi anche un sistema per recensire i vari prodotti vecchi e nuovi perchè per i neofiti come me avere una descrizione di un prodotto visto quanti ce ne sono in giro sarebbe utile :) :)

Simone.
Avatar utente
polo 9n3
Subwoofer
Messaggi: 619
Iscritto il: 15 ago 2013, 21:14
Località: terracina (LT)

Re: IDEA PER RINNOVARE FORUM

#4

Messaggio da polo 9n3 »

Ottima idea Simone. Ti ricordi di me vero? Anche io ultimamente seguo un Po come te da dietro le quinte e di corsa il forum.

Un altra idea potrebbe essere quella di elencare più di un impianto completo (diciamo proporre impianti già collaudati oppure perché no anche non collaudati ma proposti da persone competenti che abbiamo studiato bene gli abbinamenti del vario materiale) in base ai budget e logicamente completo in tutto sia costo sia installazione e sia impressioni d ascolto.

È un idea buttata così. So che non c è un impianto tipo ma ci sono tanti impianti bensuonati per tutte le tasche :D

Saluti
Luca
sorgente alpine iva w502r
processore pxa h701
phoenix gold ti 1000.2 su jl12w6v2 8ohm
Orion hcca 250r su rainbow 4ohm
A/D/S PQ 10 su ml280 e tec tsw 4md
Avatar utente
nrg91
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 7 nov 2015, 13:14

Re: IDEA PER RINNOVARE FORUM

#5

Messaggio da nrg91 »

polo 9n3 ha scritto:Ottima idea Simone. Ti ricordi di me vero? Anche io ultimamente seguo un Po come te da dietro le quinte e di corsa il forum.

Un altra idea potrebbe essere quella di elencare più di un impianto completo (diciamo proporre impianti già collaudati oppure perché no anche non collaudati ma proposti da persone competenti che abbiamo studiato bene gli abbinamenti del vario materiale) in base ai budget e logicamente completo in tutto sia costo sia installazione e sia impressioni d ascolto.

È un idea buttata così. So che non c è un impianto tipo ma ci sono tanti impianti bensuonati per tutte le tasche :D

Saluti
Luca
Wella, come stai? certo che mi ricordo di te :)

Sisi esattemente quello che intendevo delle recensioni di prodotti in diverse fasce prezzo, e cercare di tirare delle conclusioni finali che possono essere d'aiuto a tutti.. :)

Magari i primi i video non so saranno da premio oscar ma alla fine secondo me può essere utile o al massimo ci si fa su una risata e bona XD XD

Simone.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: IDEA PER RINNOVARE FORUM

#6

Messaggio da msmgpp »

Ciao, certo che mi ricordo. Come vi dicevo tutto è ben accetto. Sulle recensioni ho il dubbio che su ampli e altoparlanti si possa dare solo un parere acustico e tutti sappiamo quanto siano importanti dati e misure.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
nrg91
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 7 nov 2015, 13:14

Re: IDEA PER RINNOVARE FORUM

#7

Messaggio da nrg91 »

msmgpp ha scritto:Ciao, certo che mi ricordo. Come vi dicevo tutto è ben accetto. Sulle recensioni ho il dubbio che su ampli e altoparlanti si possa dare solo un parere acustico e tutti sappiamo quanto siano importanti dati e misure.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Sugli altoparlanti il probema dei parametri credo possa essere risolto usando o il WT3 oppure ARTA + SCHEDA + JIG (avevo provato a misurare velocemente dei caire cw162 e i parametri che avevo ottenuto combaciavano al decimo con quelli dichiarati da ciare, che se non sbaglio qualche utente sul forum sostenava che quelli forniti da ciare erano misurati con sistema CLIO e quindi affidabili)

Per gli ampli non mi ci metto neanche io studio il cervello e già ogni tanto faccio casini con quello.. XD XD XD

Simone :)
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”