Guida senza patente...

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Rispondi
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Guida senza patente...

#1

Messaggio da ste75 »

..a quanto sembra guidare senza patente verra' depenalizzato, praticamente invece di essere piu' duri con chi trasgredisce si preferisce essere piu' "leggeri".... poi si, hanno aumentato le multe in questo caso, ma(per fare un esempio)nel caso del diciasettenne che a Roma ha investito e ucciso una persona, di una multa pesante quanto lo "spaventa"?
Secondo me, questa e' un altra bella str.......ehm, stupidata.... :no:

http://www.automoto.it/news/guida-senza ... alate.html
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Guida senza patente...

#2

Messaggio da TreLuppoli »

La depenalizzazione riguarda strettamente la guida senza patente. Poi se ammazzi qualcuno il concorso di colpa in omicidio non te lo leva nessuno... Piuttosto mi spaventa il fatto che i soliti nullatenenti se ne freghino delle multe, mentre almeno le manette su di loro funzionano.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Guida senza patente...

#3

Messaggio da headhunterz »

Il nullatenente ha sempre ragione, fà un incidente(ed ha il mezzo senza assicurazione pure) ti Guarda in faccia sorridendo e scappa magari, stessa situazione di chi non ha patente o di chi ce l'ha puoi uccidere chi ti pare e un giorno in carcere con lo fai
Avatar utente
LennyK
Coassiale
Messaggi: 146
Iscritto il: 3 nov 2015, 19:27

Re: Guida senza patente...

#4

Messaggio da LennyK »

headhunterz ha scritto:Il nullatenente ha sempre ragione, fà un incidente(ed ha il mezzo senza assicurazione pure) ti Guarda in faccia sorridendo e scappa magari, stessa situazione di chi non ha patente o di chi ce l'ha puoi uccidere chi ti pare e un giorno in carcere con lo fai
Inviato dal mio computer utilizzando la tastiera.
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: Guida senza patente...

#5

Messaggio da ste75 »

headhunterz ha scritto:Il nullatenente ha sempre ragione, fà un incidente(ed ha il mezzo senza assicurazione pure) ti Guarda in faccia sorridendo e scappa magari, stessa situazione di chi non ha patente o di chi ce l'ha puoi uccidere chi ti pare e un giorno in carcere con lo fai
....appunto... se invece della multa avessero messo una pena sicura in galera, senza ma e senza se, forse sarebbe stata una legge un pochino piu' efficace... ma tanto anche se ammazzi qualcuno e sei strafatto mentre guidi non ti fai nemmeno un ora di carcere..
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Guida senza patente...

#6

Messaggio da Frank-75 »

Stiamo discutendo di un paese dove se vai a rubare in casa degli altri chi si difende viene messo in galera mentre chi commette reato e "un bravo ragazzo" e se la cava con una denuncia.
Ricordo che il giardino di casa non è propria proprietà (leggere casa propria) quindi i deliquenti di notte possono entrare e fare quello che vogliono.

Non hanno sentenziato così i giudici? :eyefire: :eyefire:
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Guida senza patente...

#7

Messaggio da Dude »

Beh, non propriamente.

A scanso di equivoci e per non farmi dare dell'amico dei ladri, premetto subito che sono totalmente dalla parte di chi chiede pene più severe e certe, così come sono dalla parte del diritto di difendersi, così come concordo pacificamente che i ladri che ci lasciano la pelle se la sono cercata e facevano meglio a restare a casa, così non rischiavano.

Ma le cose vanno in ogni caso guardate con occhio imparziale.

La questione del giardino o del balcone o di quant'altro del genere non ha nulla a che fare con la proprietà e il diritto di esercitarla e difenderla, bensì con l'immediatezza e ineluttabilità - o meno - della minaccia di vita personale, che è poi l'unica condizione in cui l'eventuale reazione con esito fatale è giustificable dalla legittima difesa.

Uccidere un ladro che si scorge in giardino, è omicidio volontario, non ci possono essere discussioni.

Poi si possono avere tutte le attenuanti che si vogliono, ma E' omicidio volontario, e questo è ciò che viene contestato in quei casi, l' ECCESSO di difesa.
Nel caso a cui probabilmente fai riferimento si è persino parlato di colpo alla schiena (non so se è vero, riporto solo ciò che lessi al tempo).

E uccidere volontariamene un'altra persona, per quanto possa essere un poco di buono, e per giunta senza averne realmente la necessità, non è una bella cosa.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: Guida senza patente...

#8

Messaggio da ste75 »

Frank-75 ha scritto:Stiamo discutendo di un paese dove se vai a rubare in casa degli altri chi si difende viene messo in galera mentre chi commette reato e "un bravo ragazzo" e se la cava con una denuncia.
Ricordo che il giardino di casa non è propria proprietà (leggere casa propria) quindi i deliquenti di notte possono entrare e fare quello che vogliono.

Non hanno sentenziato così i giudici? :eyefire: :eyefire:
...e gia', triste da dire ma e' come dici....
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Guida senza patente...

#9

Messaggio da Frank-75 »

Dude ha scritto:Beh, non propriamente.

A scanso di equivoci e per non farmi dare dell'amico dei ladri, premetto subito che sono totalmente dalla parte di chi chiede pene più severe e certe, così come sono dalla parte del diritto di difendersi, così come concordo pacificamente che i ladri che ci lasciano la pelle se la sono cercata e facevano meglio a restare a casa, così non rischiavano.

Ma le cose vanno in ogni caso guardate con occhio imparziale.

La questione del giardino o del balcone o di quant'altro del genere non ha nulla a che fare con la proprietà e il diritto di esercitarla e difenderla, bensì con l'immediatezza e ineluttabilità - o meno - della minaccia di vita personale, che è poi l'unica condizione in cui l'eventuale reazione con esito fatale è giustificable dalla legittima difesa.

Uccidere un ladro che si scorge in giardino, è omicidio volontario, non ci possono essere discussioni.

Poi si possono avere tutte le attenuanti che si vogliono, ma E' omicidio volontario, e questo è ciò che viene contestato in quei casi, l' ECCESSO di difesa.
Nel caso a cui probabilmente fai riferimento si è persino parlato di colpo alla schiena (non so se è vero, riporto solo ciò che lessi al tempo).

E uccidere volontariamene un'altra persona, per quanto possa essere un poco di buono, e per giunta senza averne realmente la necessità, non è una bella cosa.

Ah certo se vedi uno sul balcone, ti viene uno spavento prima e in secondo luogo ti viene da prendere un bastone e dargli legnate. Secondo me tu lo inviti in casa e gli fai pure il caffè poi ti lega, ti piacchia e ti ruba.
Noi non siamo americani che hanno sempre le pistole in mano e se guardi i video anche dei poliziotti è un popolo che è molto propenso a sparare piombo, in situazioni dove basta un colpo ben assestato loro colpiscono a morte e in team fanno ancora peggio.
In Italia siamo più intelligenti e guarda caso non spariamo a chi capita o se qualcuno gira con un coltello ma i casi che sono capitati sono stati fatti gravi, rapine a mano armate (poi dimmi se il ladro ti dice che ha una pistola giocattolo) la notte non è che mi metto in giardino a sparare a tuto ciò che si muove, in america si qui no.ma quando è dentro a casa scusami ma io gli darei tante legnate e andrei in prigione con l' orgoglio di aver difeso la mia famiglia.

Per i giudici e gli avvocati, i deliquenti sono infermi di mente quando entrano i casa e ti picchiano, io che mi difendo lo faccio a mente lucida, un minuto prima ero sul divano che guardavo la televisione con la testa negli affari miei, quindi l' ho premeditato... :eyefire: :eyefire:

*EDIT*

Ora basta e mi scuso con i mod per la sfuriata, -.- non replicherò alle risposte successive.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Guida senza patente...

#10

Messaggio da Dude »

Frank-75 ha scritto: Ah certo se vedi uno sul balcone, ti viene uno spavento prima e in secondo luogo ti viene da prendere un bastone e dargli legnate. Secondo me tu lo inviti in casa e gli fai pure il caffè poi ti lega, ti piacchia e ti ruba.
Noi non siamo americani che hanno sempre le pistole in mano e se guardi i video anche dei poliziotti è un popolo che è molto propenso a sparare piombo, in situazioni dove basta un colpo ben assestato loro colpiscono a morte e in team fanno ancora peggio.
In Italia siamo più intelligenti e guarda caso non spariamo a chi capita o se qualcuno gira con un coltello ma i casi che sono capitati sono stati fatti gravi, rapine a mano armate (poi dimmi se il ladro ti dice che ha una pistola giocattolo) la notte non è che mi metto in giardino a sparare a tuto ciò che si muove, in america si qui no.ma quando è dentro a casa scusami ma io gli darei tante legnate e andrei in prigione con l' orgoglio di aver difeso la mia famiglia.
Ero pressoché certo che avrei ricevuto questa risposta, ed è piuttosto deludente.

Io ho risposto alla tua gratuita affermazione che ora non saremmo più padroni nemmeno del giardino di casa, e mi pare di averlo fatto in maniera assolutamente ragionevole, senza con questo aver giustificato il malvivente.
E tu rispondi su quello che succede in casa.

Porti l'esempio deteriore americano, a cui opponi quello nostro, ma poi parli come se io avessi detto che dobbiamo lasciarci rapinare impunemente, cosache palesemente non ho fatto.

Quello che è sempre difficile da capire, in casi come questi, è se questo tipo di risposte incongruenti derivano dal fatto di non avere letto davvero il post a cui si replica, oppure se proprio per limitatezza di visuale.
Frank-75 ha scritto: Per i giudici e gli avvocati, i deliquenti sono infermi di mente quando entrano i casa e ti picchiano
Il discorso sulla pelosità degli avvocati è completamente un'altra cosa, e mi trovi totalmente d'accordo, ma appunto non era di questo che si stava parlando.

Frank-75 ha scritto:io che mi difendo lo faccio a mente lucida, un minuto prima ero sul divano che guardavo la televisione con la testa negli affari miei, quindi l' ho premeditato...

Questa invece è una semplificazione eccessiva.
Se ti trovi faccia a faccia e spari, il colpo va dove va e nonc redo che esista giudice che ti possa incriminare.

Se vedi il ladro da distante, e hai per l'appunto ancora il sangue freddo - e il tempo - di andare ad armarti, prendere la mira e sparare... se lo ammazzi lo hai voluto fare, eccome.
Quando probabilmente sarebbe bastato un colpo in aria o al limite alle parti basse.

Ripeto, io ho parlato di QUEL caso, per contestare la tua inconsistente affermazione che i giudici ci avrebbero levato la proprietà del giardino di casa.

Frank-75 ha scritto: non replicherò alle risposte successive.
Come preferisci.
A me non dispiace discutere di questo, e non è nemmeno OT.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: Guida senza patente...

#11

Messaggio da ste75 »

...mah.....si discuteva di patente e depenalizzazione, si e' passati alla delinquenza invadente e al difendersi, a me sembra proprio un OT visto anche il titolo del topic, ma a parte questo(un paio di post fuori argomento non danno fastidio) non mi va che una discussione finisca in litigio, prima di iscrivermi seguivo comunque questo forum e ho letto molte discussioni che erano interessanti finire miseramente in un litigio prolungato... spero non succeda anche in questa..
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”