Valentino Rossi

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Valentino Rossi

#1

Messaggio da Marsur »

Beh, è il caso del giorno, no?
Quello che mi chiedo è: ma sono solo io che approvo "la sfuriata" di Valentino?
No perchè, tra gli "appassionati" si è ripetuta la solita prassi che vede bersi come acqua fresca la sentenza dei media, e tutti d'accordo nel crocifiggerlo per condotta pericolosa e non degna di un pluricampione.
Almeno così mi pare.
E un'altra cosa che si ripete è l'analisi della questione con un'angolazione limitata: viene messo sotto la lente il culmine della faccenda ma di come è partita non frega niente a nessuno, troppa fatica risalire. :huh:

Di più: non capisco come le persone con cui ho "ragionato" continuino a dire che il buffone (Marquez) si è preso il calcetto.
Possibile che con tutte le immagini delle svariate telecamere, soprattutto l'on board, non riescano a capire?
E stendiamo un velo pietoso sulle dichiarazioni in sala stampa del mentecatto, intento a fare la vittima, e invece beccato in flagrante a piangere il famoso calcetto che non c'è mai stato.
La schiacciante riprova della malafede di un pilota di MotoGP che quando gareggia pensa di essere all'autopista del luna park...

Esagero?
Chiedete anche a Pedrosa.. :D
E' già il secondo mondiale che rovina ad altrettanti piloti.
Mi chiedo cosa aspettino le alte sfere a dargli il cartellino rosso definitivo..
Una faccia da sberle incommensurabile, un cane sciolto senza regole e un pericolo in pista.
Qualcuno lo fermi prima dell'irreparabile.
E anche perchè non può essere che un pilota qualsiasi, decreti chi deve vincere il mondiale.

Ha rovinato l'ultima gara e anche la prossima ha valenza zero quando poteva essere uno spettacolo al cardiopalma fino all'ultimo km.
Grandissimo...."immaturo". :@
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Valentino Rossi

#2

Messaggio da Cosmic »

Valentino Rossi ha ragione da vendere... e non lo dico perchè sono suo tifoso. Per esempio su Iannone non dico nulla, è un professionista pagato per correre ed ha fatto bene a passare Vale... è il suo lavoro, ma Marquez ha PALESEMENTE rotto le palle a Vale... che è diverso da resistere per difendere la posizione.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Valentino Rossi

#3

Messaggio da Dude »

Uhm.

Non avendo la TV, ma soprattutto non interessandomi più molto dello "sport" professionistico in generale, in quanto solo business , non ho visto la corsa ma solo qualche video su internet.

E non capisco una cosa di quello che dite: cosa vuol dire che Marquez ha rotto le palle a Rossi?

Cosa ha fatto, oltre a cercare di non farsi passare, o far di tutto per ri-superarlo quando sorpassato?

Lo ha per caso fatto "troppo" insistentemente?
E perché mai avrebbe dovuto rinunciare?
Per fargli un favore?
Non era un doppiato.

Nello sport non esistono i favori.

Quanti scudetti sono saltati all'ultima giornata, quando ancora c'era un po' di decenza nel calcio?

Quante squadre totalmente demotivate hanno steso inaspettatamente la prima in classifica all'ultima giornata, consentendo il sorpasso alla seconda sul filo di lana?

E tornando a Rossi, il calcetto, o meglio la ginocchiata, c'è stata eccome, non so come si faccia a negarlo, e non ha alcuna rilevanza il fatto che, *eventualmente*, Marquez stesse provocando.
Semplicemente tu non devi reagire a quel modo.
Punto.

Se lo fai, è perché come gli altri sei un antisportivo pure tu, non ci scappa, e Rossi ne ha date, di queste prove... anche se non plateali come questa.

Ha fatto la stessa identica pessima sbroccata che fece Shumi nel '97 contro Villeneuve.
Pari pari, e anche lui non è che sia mai brillato per sportività, con tutto il rispetto.

Almeno, così è come la vedo io.
Se invece c'è dell'altro, diverso da quanto già detto, sono dispostissimo a rivedere la posizione.

E non venitemi a dire, come ho letto sulla gazza, che Rossi non ha tutti i torti perché Marquez gli ha dato una testata subito prima di ricevere la ginocchiata...
Cioè, scherziamo?
Una testata?
Un pilota, già in piega estrema, toglie la testa dall'assetto con il rischio di cadere e stoccarsi il collo???
Ma per favore, dai.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Valentino Rossi

#4

Messaggio da niko »

Marquez lo passava e rallentava per farsi ripassare, e fargli perdere tempo....la cosa era iniziata la gara precedente.
Il fatto è che la Federazione della MotoGP in gran parte è spagnola.
......GAME OVER......
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4737
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Valentino Rossi

#5

Messaggio da rs250v »

Dude ha scritto:
Lo ha per caso fatto "troppo" insistentemente?
E perché mai avrebbe dovuto rinunciare?
Per fargli un favore?
Non era un doppiato.


E tornando a Rossi, il calcetto, o meglio la ginocchiata, c'è stata eccome, non so come si faccia a negarlo, e non ha alcuna rilevanza il fatto che, *eventualmente*, Marquez stesse provocando.
Semplicemente tu non devi reagire a quel modo.
Punto..
allora vediamo...dovevi vedere i 6 giri prima...
19sorpassi di cui marquez con un passo di un secondo inferiore passa Vale per poi piantarsi in curva e rallentarlo, invece di fare la sua gara e battagliare con Pedrosa ha scelto di ostacolare oltremodo Vale, nel primi giri ha fatto passare lorenzo platealmente...

secondo la gamba si è aperta per il manubrio della moto di marquez, si vede benissimo dalla ripresa elicoottero, tanto che non è stato sanzionato per quello...

l'unico errore è stato portarlo all'esterno, ma non per farlo cadere ma per dirgli basta, per me marquez è scaduto molto ieri
Work in Progress
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Valentino Rossi

#6

Messaggio da Marsur »

Cosmic ha scritto:Valentino Rossi ha ragione da vendere... e non lo dico perchè sono suo tifoso. Per esempio su Iannone non dico nulla, è un professionista pagato per correre ed ha fatto bene a passare Vale... è il suo lavoro, ma Marquez ha PALESEMENTE rotto le palle a Vale... che è diverso da resistere per difendere la posizione.
niko ha scritto:Marquez lo passava e rallentava per farsi ripassare, e fargli perdere tempo....la cosa era iniziata la gara precedente.
Il fatto è che la Federazione della MotoGP in gran parte è spagnola.
rs250v ha scritto:allora vediamo...dovevi vedere i 6 giri prima...
19sorpassi di cui marquez con un passo di un secondo inferiore passa Vale per poi piantarsi in curva e rallentarlo, invece di fare la sua gara e battagliare con Pedrosa ha scelto di ostacolare oltremodo Vale, nel primi giri ha fatto passare lorenzo platealmente...

secondo la gamba si è aperta per il manubrio della moto di marquez, si vede benissimo dalla ripresa elicoottero, tanto che non è stato sanzionato per quello...

l'unico errore è stato portarlo all'esterno, ma non per farlo cadere ma per dirgli basta, per me marquez è scaduto molto ieri
Esatto! Tutte considerazioni assolutamente giuste..
E ringrazio il cielo che allora non sono il controcorrente del caso.. ^^
Dude ha scritto:Uhm.

Non avendo la TV, ma soprattutto non interessandomi più molto dello "sport" professionistico in generale, in quanto solo business , non ho visto la corsa ma solo qualche video su internet.

E non capisco una cosa di quello che dite: cosa vuol dire che Marquez ha rotto le palle a Rossi?

Cosa ha fatto, oltre a cercare di non farsi passare, o far di tutto per ri-superarlo quando sorpassato?

Lo ha per caso fatto "troppo" insistentemente?
E perché mai avrebbe dovuto rinunciare?
Per fargli un favore?
Non era un doppiato.

Nello sport non esistono i favori.
No no, non è il fatto che Marquez dovesse rinunciare...ANZI!
Nei primi giri il ragazzino è stato l'unico a fare ripetuti lunghi in staccata, causando il suo AGEVOLISSIMO sorpasso da parte di Lorenzo e subito dopo la serie di sorpassi tra lui e Rossi che ha sfibrato l'italiano.
Alla luce di ciò, la considerazione è solo una: se hai la moto che è più veloce (e ieri lo era), una volta che mi hai sorpassato vai a prendere i primi invece di rompere le balle a me!
No dico, giocare al gatto e al topo in una gara di MotoGP??
Ma stiamo scherzando o cosa? :yush: (mi riferisco al "pischello")

Invece è stato fin troppo lapalissiano l'intento dello scavezzacollo, e infatti.....no, non dovrebbero esistere favori nello sport come ben dici, solo che in realtà Marquez ha fatto di tutto per far vincere Lorenzo, e questa è la verità "originale".
Ma direi perfino di peggio, e cioè che abbia fatto di tutto per ostacolare Rossi in primis, a causa mi pare di aver capito, di vecchie ruggini.
Ma poi, parliamoci chiaro, un pluriiridato veterano che cede ad una "crisi isterica" solo per una successione di sorpassi?.....mmmmmmMMMMMM......io non ce lo vedo proprio... :huh:

E' stato portato all'esasperazione e non è stato tutelato dagli organi competenti, e in ultimo, ha dimostrato di essere anche lui un essere umano e di bruciare il fusibile..
Al suo posto io avrei fatto esattamente lo stesso.
Anche perchè non è vero che ha fatto una manovra pericolosa, era in vantaggio all'interno e non ha fatto altro che fare di tutto per rallentare l'altro.
Dude ha scritto:E tornando a Rossi, il calcetto, o meglio la ginocchiata, c'è stata eccome, non so come si faccia a negarlo, e non ha alcuna rilevanza il fatto che, *eventualmente*, Marquez stesse provocando.
Semplicemente tu non devi reagire a quel modo.
Punto.

Se lo fai, è perché come gli altri sei un antisportivo pure tu, non ci scappa, e Rossi ne ha date, di queste prove... anche se non plateali come questa.

Ha fatto la stessa identica pessima sbroccata che fece Shumi nel '97 contro Villeneuve.
Pari pari, e anche lui non è che sia mai brillato per sportività, con tutto il rispetto.

Almeno, così è come la vedo io.
Se invece c'è dell'altro, diverso da quanto già detto, sono dispostissimo a rivedere la posizione.

E non venitemi a dire, come ho letto sulla gazza, che Rossi non ha tutti i torti perché Marquez gli ha dato una testata subito prima di ricevere la ginocchiata...
Cioè, scherziamo?
Una testata?
Un pilota, già in piega estrema, toglie la testa dall'assetto con il rischio di cadere e stoccarsi il collo???
Ma per favore, dai.
Come ho detto, nonostante i media abbiano tanti mezzi più di noi per esaminare tutti i particolari, secondo me non hanno molto credito, infatti tendono sempre a "personalizzare" tutto.
Calcetto o ginocchiata che sia, io non so dove la vedete ma l'apertura della gamba di Rossi è soltanto consequenziale al contatto che, o di testa o di manubrio è provocato DA MARQUEZ.
Rossi lo tiene largo per tutta la curva rallentando, non so se volesse una tale platealità da farlo addirittura fermare, ma non ha cercato il contatto.

L'urto, è stato una esclusiva scelta dell'altro che, spazientito per il gesto di Rossi, ha pensato bene di dargli un "colpetto" di protesta, magari per intimorirlo, senza che la sua acerba mente calcolasse l'eventualità di autostendersi.
Proprio il caso di dire: come volevasi dimostrare. :hahahah:

Che Rossi in alcune occasioni della sua carriera non sia stato propriamente un cherubino, lo si può anche ammettere, ma la differenza sta nel fatto che lui battagliava coi diretti interessati, non ha mai messo becco su una sfida altrui solo perchè ha una moto più potente e può permettersi di sbeffeggiare il malcapitato di turno.
E ai 2 - 300 all'ora! :yush:

Alcune mie considerazioni: se dovesse vincere Lorenzo, l'amico Marquez gli ha reso quel servizio di fargli vincere un mondiale DI LEGNO!!
Per quanto mi riguarda è immeritato, e magari anche per il proprio tacito consenso sulla questione Rossi/Marquez!
Per quanto riguarda il pilota della Honda, mi auguro vivamente che d'ora in poi sia perennemente osservato speciale dalle giurie di gara, perchè ormai ne ha fatte di tutti i colori, ed è abbastanza giovane da ripetersi a lungo, il cielo non voglia.

Anche perchè....la MotoGP deve essere questa? Le fregnacce di un ragazzino viziato?
Ma davvero si sente così autorevole da prendere a calci come e dove vuole una carriera come quella di Vale e milioni di fan??
Ma chi è costui? :yush:

Sai cosa mi piacerebbe? Mi piacerebbe vedere Rossi a Valencia partire ultimo in griglia e vedere tutti gli altri piloti, soprattutto quelli italiani, lasciarlo passare man mano fino a che arriva alle prime posizioni, per poi vederlo battagliare e infine vincere il mondiale!

Che dite....piacerebbe a Lorenzo? :huh:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Valentino Rossi

#7

Messaggio da Dude »

Ok, tra i vostri ampliamenti e quanto ho nel frattempo appreso dopo il mio post, anche sentendo un interessante programma in radio, mi pare che sia pacifico l'intento provocatorio e malizioso del regazzino della Honda.

Va bene.

Ciò non toglie che Rossi abbia fatto "fallo di reazione", semplicemente con quella manovra di mandarlo volutamente all'esterno.
E infatti la penalizzazione l'ha presa per quello, non per il calcetto.
Su questo si è evidentemente inserita la dabbenaggine del regazzino, che non ha saputo gestire la situazione ed è finito a contatto.

Ma tutto nasce dalla manovra di Rossi.

Ed è il parere anche di Lucchinelli e del direttore di non ricordo più quale quotidiano sportivo.

Gli spagnoli hanno fatto pastetta?
Molto probabile, anzi diciamo pure certo.

Ma non cambia il fatto che Rossi doveva evitare.

Ora in effetti sì, emotivamente parlando ci vorrebbe che a Valencia tutti gli altri piloti, ancora possessori di una qualche dignità, facessero passre senza ostacoli Rossi fino a raggiungere i rivali, ma significherebbe da un lato avvallare la tattica della faida, e dall'altro di fatto legittimare i comportamenti scorretti come quello tenuto da Marquez nei confronti di Rossi.

Un po' come nel calcio, che si esalta il calciatore che è stato "così furbo" da rubare un rigore...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Valentino Rossi

#8

Messaggio da mario2000 »

Per come la vedo io l'avversario di Rossi era Lorenzo e non Marquez, Valentino concentrava tutta la sua attenzione su Lorenzo come era giusto fare, ma Marquez con quei ripetuti sorpassi ha solo innervosito Valentino facendogli perdere di vista l'avversario per il titolo. Non ricordo sinceramente un comportamento simile nella storia dei GP, ogni pilota che si rispetti non si è mai sognato di ostacolare chi lotta per il titolo, almeno non volontariamente come ha fatto Marquez, ma si limitava a fare la sua gara senza eccessi ed esagerazioni. Il comportamento antisportivo è stato quindi quello di Marquez, perche' sicuramente Valentino faceva la sua gara su Lorenzo senza preoccuparsi di Marquez. Potevo capire se lo superava perche' voleva cercare di vincere la gara ma è stato palese il suo conportamento scorretto ed antisportivo.....
L'episodio che ha come epilogo la caduta è figlio di questa condotta spericolata di gara.....
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Valentino Rossi

#9

Messaggio da AngiHK »

Assolutamente dalla parte di Rossi !

Se l'intenzione di Márquez fosse stata quella di voler vincere la gara non avrebbe intrapreso una battaglia così .

Qualsiasi pirla sa che con continui sorpassi si perde solo tempo, invece ha volutamente rotto le 00 a un pilota in lotta per il titolo mondiale, rischiando anche con le sue entrate molto decise di causare una possibile caduta visto che stavano guidando al limite,quindi credo che sia stata una condotta assolutamente antisportiva e pericolosa!

Certo Valentino avrebbe pure potuto stare dietro e aspettare , ma sapeva benissimo che Márquez lo avrebbe solo rallentato per favorire Lorenzo,e la cosa era palese.

La pedata è inesistente, Rossi ha solo aperto il ginocchio DOPO che Márquez ci si è appoggiato volutamente , con il casco sicuramente, e forse pure col manubrio.

Alla fine ci ha rimesso Rossi, anzi, ci ha rimesso lo Sport, con la "S"maiuscola....e mi dispiace perché sarebbe stata un'ultima gara davvero interessante, per la gioia di tutti gli appassionati.

Peccato -.-
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Valentino Rossi

#10

Messaggio da davide_chinelli »

Io la vedo così.

Rossi ha sbottato, perchè è stato palese che già dalla gara prima si fossero messi d'accordo per ostacolarlo facendo da tappo per favorire Lorenzo.
Sarebbe troppo bello per gli spagnoli vincere il mondiale in spagna. Oramai Marquez è fuori dai giochi, quindi l'unico in grado di farlo è Lorenzo.

Ha però esagerato, di conseguenza Rossi si è (giustamente) innervosito e l'ha portato fuori traiettoria.

Il mimbominkia (non trovo più la parodia di Meda, forse l'hanno cancellata da youtube, dato che non la ritrovo più nemmeno tra le cose che ho condiviso su facebook), stavolta ha palesemente fatto il tappo.
Ma purtroppo nel regolamento non c'è nulla che lo vieti.
Rossi ha purtroppo reagito cercando di rallentarlo in quella curva, di cui Marquez se ne è aprofittato appoggiandosi prima con il manubrio (prima toccata), poi con il casco/spalla (seconda toccata) proprio sulla gamba di Valentino, che inevitabilmente ha perso contatto con la pedana.

Purtroppo, ripeto, non c'è nessuna voce nel regolamento che dice che non puoi fare (sntisportivamente) il tappo, ma ce n'è una che dice che non puoi buttare a terra gli avversari volontariamente.
Dorna, ha fatto leva su quello, sanzionando (ingiustamente) un solo pilota.

Perchè?
Perchè Dorna è per lo più spagnola, quindi "brucia" se uno spagnolo perde il mondiale per un punto o due, pure "in casa".

Vi chiedo una cosa.
Perchè, dato che si viene retrocessi di una posizione (il regolamento parla chiaro) se tagli oltre il cordolo, l'anno scorso a laguna seca Marquez non è stato penalizzato nel sorpasso ai danni di Rossi, passando addirittura su un tombino?

Perchè hanno penalizato Rossi (l'hanno multato) quest'anno (non ricordo dove, forse a Motegi) quando ha tagliato nel prato l'ultima curva vincendo la gara ai danni di Marquez, nonostante sia stato quest'ultimo a spingere Rossi fuori?

Che la Dorna sia un po di parte???
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Valentino Rossi

#11

Messaggio da Marsur »

AngiHK ha scritto:Assolutamente dalla parte di Rossi !

Se l'intenzione di Márquez fosse stata quella di voler vincere la gara non avrebbe intrapreso una battaglia così .

Qualsiasi pirla sa che con continui sorpassi si perde solo tempo, invece ha volutamente rotto le 00 a un pilota in lotta per il titolo mondiale, rischiando anche con le sue entrate molto decise di causare una possibile caduta visto che stavano guidando al limite,quindi credo che sia stata una condotta assolutamente antisportiva e pericolosa!

Certo Valentino avrebbe pure potuto stare dietro e aspettare , ma sapeva benissimo che Márquez lo avrebbe solo rallentato per favorire Lorenzo,e la cosa era palese.

La pedata è inesistente, Rossi ha solo aperto il ginocchio DOPO che Márquez ci si è appoggiato volutamente , con il casco sicuramente, e forse pure col manubrio.

Alla fine ci ha rimesso Rossi, anzi, ci ha rimesso lo Sport, con la "S"maiuscola....e mi dispiace perché sarebbe stata un'ultima gara davvero interessante, per la gioia di tutti gli appassionati.

Peccato -.-
E peccato si dannazione! :omg:
Pure io me ne stavo trepidante per un'ultima gara decisiva, un finale tutto da scrivere come poche volte si può assaporare.
E invece il ribaldo ci ha messo lo zampino alla faccia di tutto e tutti gli venisse un accidente.. :eyefire:
Dude ha scritto: ....Ma tutto nasce dalla manovra di Rossi.

Ed è il parere anche di Lucchinelli e del direttore di non ricordo più quale quotidiano sportivo.
Lucchinelli?? :slow:
Ho ascoltato lui e Agostini mentre commentavano i fatti durante e dopo la corsa.........sono rimasto sgomento. O_O
Si, capisco la diversa veduta di opinioni, ma sembrava di sentir parlare gente che con la moto non ha mai fatto un giro di pista.
Bolliti.

Valentino ha sbagliato, per la sua stagione e per la sua immagine, ma nei confronti degli spagnoli ha solo inciso " a me non mi prendete per il cubo, se tutti vogliono questo finale, così sia!".
E per me è stato bravo, cosa volete che vi dica, gli attributi o si hanno o non si hanno.
Lucchinelli? Bah...

Mondiale di legno.....altro che; quel beota l'ha rovinato a Rossi, a Lorenzo, a me, a tutti gli appassionati italiani....e anche a quelli stranieri!! :omg:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Valentino Rossi

#12

Messaggio da Marsur »

davide_chinelli ha scritto:Che la Dorna sia un po di parte???
..leggerisssimamennte..... *_*
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Valentino Rossi

#13

Messaggio da davide_chinelli »

Andate a vedere la carriera di Marquez fin dalla moto3.

https://www.facebook.com/37034828980655 ... 598405354/


Poi ditemi se è un pilota "normalmente corretto".

Lasciamo stare per ora l'episodio di irei, riferiamoci solo alla carriera in generale ESCLUSO IERI.
Poi traiamo le conclusioni (ad ognuno le sue)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Valentino Rossi

#14

Messaggio da Marsur »

Puah...una bella carriera davvero! :wai:
E che nella clip manca quella volta che ha fatto cadere Pedrosa con un'entrata in curva assassina, e gli ha compromesso il mondiale.
Immaginavo che se ne parlasse anche al programma di Pardo, ieri sera, e ulteriori immagini mi sono servite per rinsaldare la mia opinione.

e...https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... p8LHmW-MrQ

Marquez semplicemente ributtante quando aspetta Valentino in saletta appena finita la gara: "bel calcetto eh?...bella patata..", dice la macchietta con grandissime doti di teatralità e, guarda caso, con le telecamere già pronte li a registrare lo stralcio intitolato: "Lo sdegno del Torero"... :hmm:
Olè....attorino da strapazzo!!! La motoGP sentiva proprio il bisogno di un fenomeno da baraccone par tuo! :omg:

Ottimo l'autocontrollo di Rossi in questa occasione, non l'ha nemmeno badato, mentre l'altro ha proseguito la recita fingendo di andarsene risentito.
Ma del resto, è bastato vedere la reazione del padre al fattaccio in pista, per capire che buon sangue non mente.

I mass italiani intanto, certificano ampiamente l'appartenenza ad una galassia che non ha niente a che vedere con la Via Lattea, sia come competenza sia come...ehm....buona fede? :huh:
E pensare che in Spagna.....sono arrabbiati loro!! hahah!....l'apoteosi del campanilismo! :arr:

Vorrei tanto che quando Marquez viene a correre in italia, fosse accolto come merita: a insulti, lancio di uova e soprattutto bucce di banana.. :hahahah: ..
Vedere proprio la folla inferocita contro questo baby ciarlatano, che qualcuno ha persino osato confrontare con le gesta di Stoner.

Colossale bestemmia. :yush:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Valentino Rossi

#15

Messaggio da zetapi »

Però,dico la verità,non mi aspettavo una reazione cosi da parte di rossi.
Un professionista come lui, 9 titoli mondiali,come ha fatto lasciarsi coinvolgere in giochetti come questo,mi verrebbe da dire: “ma che pollo”.
Doveva solo mettere ancora più in evidenza le già palesi intenzioni di Marquez senza cadere in tentazione,come invece ha fatto e anche se fosse arrivato solo quarto avrebbe ancora potuto giocarsi il mondiale e avrebbe avuto tutti dalla sua parte,mettendo un'ombra sul mondiale qualora fosse stato vinto da lorenzo.
Capisco che il punto di rottura c’è per tutti,però lo sapeva molto bene chi è Marquez e che lo avrebbe intralciato se gli fosse capitata l’occasione,come ha fatto a non prepararsi ad una eventualità cosi probabile …mah..sono deluso.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Valentino Rossi

#16

Messaggio da davide_chinelli »

Certo zetapi, condivido il tuo pensiero (tifo Ducati, non rossi, sia chiaro).
Ma Valentino purtroppo è pur sempre un essere umano. Quando è troppo è troppo per tutti e a suo discapito gli si è chiusa la vena portandolo a commettere una legerezza che lo vede retrocesso in griglia a valencia.

Purtroppo è un essere umano anche lui. La cazzata l'ha fatta, ma dettata dalla disperazione di una serie di attacchi minati proprip a rendergli il mondiale compromeso. E c'è cascato come un pollo.
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Valentino Rossi

#17

Messaggio da zetapi »

Se una cosa del genere l’avesse fatta all’ultima gara non ci sarebbe stato nessuno che non lo avrebbe applaudito,ma ora no,non si può buttare tutto per aria fin che c’è ancora una possibilità.
Evidentemente la consapevolezza che questa è la sua ultima occasione di potersi coronare ancora una volta campione del mondo gli ha fatto un brutto effetto.
Mi dispiace,la mia delusione è direttamente proporzionale alla stima e sono molto deluso.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Valentino Rossi

#18

Messaggio da Marsur »

Anch'io capisco il punto di vista di zetapi, ma analizziamo un attimo: se Rossi se ne fosse stato buono dietro a Marquez per arrivare quarto, tutto sarebbe filato liscio con la conclusione della gara senza particolari appunti.
Ammesso poi che fosse arrivato quarto, perchè ricordiamoci che la spudoratezza di Marquez non era stata minimamente rilevata dagli organi di controllo, e non solo in questa gara ma anche in quella precedente.
E infatti, ritengo che sicuramente la cosa sarebbe continuata anche nell'ultimo GP, quindi penso che lo stillicidio fosse già preventivato da Rossi, e che appunto abbia deciso di dire "basta" subito, non fosse altro per rompere qualcosa nella pianificazione degli spagnoli anche a costo di una platealità che verrà inevitabilmente criticata.

Quindi, anche se a Valencia fosse partito fra i primi in griglia, avrebbe dovuto comunque fare i conti ancora con Marquez, in un clima in cui "tutti sanno ma nessuno parla", e avrebbe sicuramente perso come vittima predestinata, come un pollo al macello.
E il tutto sarebbe passato con polemiche sottotraccia destinate a spegnersi a giochi fatti.
Ragion per cui, perso per perso, il Vale credo abbia giustamente deciso di porre un punto esclamativo per dare il giusto risalto alla faccenda, anche perchè come detto, 'ste cose in MotoGP non si possono vedere, perchè l'epilogo del mondiale è stato falsato, rovinato a tutti gli appassionati di motociclismo.
Siamo passati dallo sport al gossip.

Credo ci sia anche una conferma se vogliamo "ufficiale" nella "presa di posizione" di Valentino: la sceneggiata dello spagnolo relativa al post-fattaccio, che è stata brutale.
Già la condotta prima del fattaccio, era palese e deprecabile, ma quella dopo, è proprio da persona meschina, secondo me.
Quindi riassumendo, se Rossi se ne fosse stato buono non credo avrebbe avuto più opportunità di vincere il mondiale, mentre per contro, l'inciucio sarebbe continuato fino alla fine con le giurie che avrebbero guardato dall'altra parte.

E allora, se c'è chi crede di cavarsela liscia come l'olio e con tanto di beffe, "ci penso io a farti capire alcune cosette"..
E di solito questo succede quando uno sa di aver ragione da vendere e le palle per reclamarla, anche a costo di rimetterci un pezzettino di faccia con chi giudica diversamente.
Aver smascherato il ragazzino "in piazza", a mio avviso, dovrebbe contribuire come deterrente affinchè queste cose non succedano più, si scade troppo nel grottesco.
Speriamo.

Io ero "biaggista", ma il carisma e la superiorità di Rossi poi hanno fatto "breccia".
Mi piace il talento e ricordo uno Stoner strepitoso col "cavallo selvaggio" Ducati, benchè psicologicamente non sia mai stato forte.
Spettacolari i tempi di Randy Mamola e Eddie Spencer.
Non sono campanilista a prescindere.. :D
In Formula Uno simpatizzo Ferrari ma tifo soprattutto Lotus, me ne innamorai quando la "nera" era sponsorizzata JPS. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Valentino Rossi

#19

Messaggio da Cosmic »

OT:
Marsur ha scritto:...Lotus, me ne innamorai quando la "nera" era sponsorizzata JPS. :)
Buongustaio... :D
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Valentino Rossi

#20

Messaggio da zetapi »

Non sono d’accordo marsur,se non avesse ceduto all'istinto avrebbe potuto preparare meglio il terreno per la gara finale e allora si che avrebbe avuto tutte la ragioni del mondo di fare qualcosa di plateale,se ne avesse avuto la necessità.
Ora,invece, dalla ragione è passato al torto,per quanto giuste siano state le motivazioni.
Poteva giocarsela molto diversamente,secondo me. non credo che mettersi fuori dai giochi una gara prima della fine sia stata una cosa saggia e poi per cosa? per mettere in evidenza qualcosa che si era già capito perfettamente? e da ormone impazzito marquez poi.
è una cosa che non si perdonerà mai,secondo me.

p.s. me la ricordo bene la lotus jps,era la più bella.
però,non so perchè,ogni tanto mi viene in mente la brabham che vinse il mondiale piloti con il motore bmw turbo,forse perchè era bruttissima :hahahah:
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”