Hobby particolari al di fuori del car audio

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Tammaro86
Subwoofer

Re: Hobby particolari al di fuori del car audio

Messaggio da Tammaro86 »

Al di fuori del car audio mi diverto con la mia quasi officina meccanica privata , dove riesco ad eseguire lavori sulle auto e moto degli amici o colleghi , amo i motori si è capito , fortunatamente lavoro in un azienda che AMO , e a breve se tutto coincide alla perfezione inizio il restauro non troppo invasivo di una bella 8.32 .
Ultima modifica di Tammaro86 il 19 ott 2021, 10:09, modificato 2 volte in totale.
lorddegio
Woofer

Messaggio da lorddegio »

Motori elettrici e 8.32 non vanno proprio d'accordo...siamo agli antipodi!
Forse lo spoiler usciva dal baule con un motorino elettrico...resta comunque un bel pezzo di storia.
Alpine IVA 511r + PXA h701 + WD mini TV media player in ottico
MACROM 54.10 bi-amp com A/D/S PQ20 ricappato
LS 165 con 2 canali ALPINE MRV F505
FOCAL 27vx con 2 canali a ponte ALPINE MRV F505

....ma tanto cambia tra poco....
Tammaro86
Subwoofer

Messaggio da Tammaro86 »

lorddegio ha scritto: 19 ott 2021, 10:04 Motori elettrici e 8.32 non vanno proprio d'accordo...siamo agli antipodi!
Forse lo spoiler usciva dal baule con un motorino elettrico...resta comunque un bel pezzo di storia.
Elettrici lo aveva inserito il suggeritore in automatico e non me ne sono accorto , cancellato immediatamente 🤣
stecca975
Coassiale

Messaggio da stecca975 »

rs250v ha scritto: 18 ott 2021, 12:52 Un pochino di elettronica diy
Viaggi in bicicletta, in giro per il mondo
Costruire diffusori acustici (cosa che ho fatto anche per lavoro)
Moto da corsa (ho partecipato al campionato italiano da giovane) ho fatto per anni assistenza in circuito
Ultimamente ho provato un auto monoposto in circuito, un mio amico pilota di moto sta valutando di fare il campionato in auto, percui io farò assistenza…
;)
In che anni correvi? Face il CIV?
DSP
-------->HELIX MINI
AMPLI
AUDIOSOLUTION POLIMNIA MK2
-------->F.R. AUDIBLE PHYSICS 220-CP
-------->WF ADW60
AUDIOSOLUTION HD120
-------->S.WF AD VIPERA F8
SORGENTE
-------->RASPBERRY PI4 in ottico
taratura "A SENTIMENTO" by NOSTROMO
rs250v
Tweeter

Messaggio da rs250v »

97-98
Aprilia challenge 250
Work in Progress
davide_chinelli
Tweeter

Messaggio da davide_chinelli »

Fotografia, telecomunicazuoni in generale (mi sto studiando un po' di satellitare e dtt in questo periodo), tutto quello che gira attorno al fai da te (costruzione diffusori compresa), motori in generale, soprattutto a 2 ruote e fuoristrada. Ho avuto un kawa targato 125, fino a 10 anni fa, ora ho un Honda Cr 125 del '96, che tengo come un cimelio
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

Si sì, conosco le tecnologie. La OLED è una delle più buone per il livello del nero. :yes:
Perde rispetto agli LCD in luminosità. Che con i local dimming un po’ migliorano. Adesso che è di moda l’HDR, tutti a cercare il picco del bianco.. :D
Alla fine è sempre la solita coperta corta.
Hai sicuramente un bel TV. :yes:
Il proiettore ha parecchi svantaggi in questo senso. Perchè se l’ambiente non è molto assorbente perdi contrasto. E non si puó guardare come guardi la TV, distrattamente, mentre fai altro. :hmm:
Peró, se quello che cerchi è l’”effetto cinema”, è imbattibile. Poi ha il vantaggio che quando non è in uso non occupa spazio, come dicevo. :yes:
Io, ad esempio, non avevo alternative.
Ecco un esempio, a luci accese e spente.
547BC00D-7509-444A-9DA2-0BB13D87B676.jpeg
AFF8D804-D5B6-402A-A08E-AD792F25A0B2.jpeg
Il TV è un 32 pollici di ordinanza per guardare il TG mentre si cena, la telenovela di mia moglie con il Chromecast quando se la perde con i turni e le previsioni del tempo a colazione. :D
All’audio pensa lui:
74EE66C2-CA9B-4839-AEBE-D50B72BB49C0.jpeg
Come tutte le cose, le soluzioni sono varie ed hanno pregi e difetti.
Io ho cominciato nel 1994, con un Seleco MVT150. Un tri tubo con scaler da 1000 linee. All’epoca c’era il VHS hi-FI con il Dolby Surround Prologic, poi il DVD, con la rivoluzione del Dolby Digital.. :D
Pesava trenta Kg ed era sospeso ad una struttura auto costruita, sopra il divano. Lo schermo era lo stesso, ma con un telo 1,5X. Ora ho un telo a guadagno unitario. Ma servirebbe uno schermo leggermente grigio, dato che il proiettore è un po’ troppo luminoso per l’ambiente.
Ma va benissimo così. Prossimo cambio telo, ci guarderó.
Ora mi piacerebbe cambiare il sistema di altoparlanti. Ma lo spazio è quello. Surround a soffitto (sono 4 Jamo 2 vie in resina) e Chiario Piccolo come sistema frontale. Mi piacerebbe qualcosa di meno economico. Gli effetti me li godo ancora. E il sistema non disturba. ;)
Ho da poco cambiato l’ampli. L’anno prossimo valutiamo. Come avrai capito, non mi accontento delle sound bar.. :arr:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata da Etabeta, collegata in SPDIF TosLink al DSP.
DSP/amplificatore Audison AP4.9bit su wf Hertz MP165P.3 e full range Faital Pro prototipo.
Amplificatore Audison AP1d su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Cablaggi per impianti elettrici e pin jack dorati per finta. :arr:
spyderman
Woofer

Messaggio da spyderman »

ozama ha scritto: 19 ott 2021, 22:34 Si sì, conosco le tecnologie. La OLED è una delle più buone per il livello del nero. :yes:
Perde rispetto agli LCD in luminosità. Che con i local dimming un po’ migliorano. Adesso che è di moda l’HDR, tutti a cercare il picco del bianco.. :D
Alla fine è sempre la solita coperta corta.
Hai sicuramente un bel TV. :yes:
Il proiettore ha parecchi svantaggi in questo senso. Perchè se l’ambiente non è molto assorbente perdi contrasto. E non si puó guardare come guardi la TV, distrattamente, mentre fai altro. :hmm:
Peró, se quello che cerchi è l’”effetto cinema”, è imbattibile. Poi ha il vantaggio che quando non è in uso non occupa spazio, come dicevo. :yes:
Io, ad esempio, non avevo alternative.
Ecco un esempio, a luci accese e spente.
547BC00D-7509-444A-9DA2-0BB13D87B676.jpeg
AFF8D804-D5B6-402A-A08E-AD792F25A0B2.jpeg
Il TV è un 32 pollici di ordinanza per guardare il TG mentre si cena, la telenovela di mia moglie con il Chromecast quando se la perde con i turni e le previsioni del tempo a colazione. :D
All’audio pensa lui:
74EE66C2-CA9B-4839-AEBE-D50B72BB49C0.jpeg

Come tutte le cose, le soluzioni sono varie ed hanno pregi e difetti.
Io ho cominciato nel 1994, con un Seleco MVT150. Un tri tubo con scaler da 1000 linee. All’epoca c’era il VHS hi-FI con il Dolby Surround Prologic, poi il DVD, con la rivoluzione del Dolby Digital.. :D
Pesava trenta Kg ed era sospeso ad una struttura auto costruita, sopra il divano. Lo schermo era lo stesso, ma con un telo 1,5X. Ora ho un telo a guadagno unitario. Ma servirebbe uno schermo leggermente grigio, dato che il proiettore è un po’ troppo luminoso per l’ambiente.
Ma va benissimo così. Prossimo cambio telo, ci guarderó.
Ora mi piacerebbe cambiare il sistema di altoparlanti. Ma lo spazio è quello. Surround a soffitto (sono 4 Jamo 2 vie in resina) e Chiario Piccolo come sistema frontale. Mi piacerebbe qualcosa di meno economico. Gli effetti me li godo ancora. E il sistema non disturba. ;)
Ho da poco cambiato l’ampli. L’anno prossimo valutiamo. Come avrai capito, non mi accontento delle sound bar.. :arr:
Ciao! :)
👍
alpine 9835r
a/d/s ph 15
tw res superdetector
mid res an100fco
mw res af170fco
sub jl audio 25
xover mid/tw autocostruiti
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”