AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

Tutte le ultime news sulla nostra community
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4737
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#61

Messaggio da rs250v »

Kristo ha scritto:
rs250v ha scritto:
certo sarebbe ora che facessero così
e che i problemi siano messi in evidenza, così da spronare a fare meglio
va beh vero pure che... se lavorassi io per una rivista quale Quattroruote... "boccerei" il 90% degli autoveicoli di "nuova" concezione :D :D :D
e perche no, io se avessi saputo dei difetti della mia non l'avrei comprata
io ho un auto che letteralmente cade a pezzi, ma per la stampa è una signora macchina
poi girando in rete trovi cose allucinanti......(anche come postvendita e assistenza)
ecco questo non dovrebbe succedere in nessun settore, quindi quando leggo che tutti gli ampli vanno bene etc etc scarto subito la rivista come spazzatura
:)
Work in Progress
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#62

Messaggio da Kristo »

rs250v ha scritto: poi girando in rete trovi cose allucinanti......(anche come postvendita e assistenza)
ecco questo non dovrebbe succedere in nessun settore, quindi quando leggo che tutti gli ampli vanno bene etc etc scarto subito la rivista come spazzatura
:)
perchè l'eco che rende impossibile la conversazione telefonica con Samsung Galaxy S II? (stessa cosa che succedeva anche con l'Iphone 3 quando connesso alla wireless)

ne sono pieni forum di gente con questo GRAVISSIMO problema ma... "ufficialmente" non esiste...

mi fa schifo anche a me... il "problema" però, per chi produce riviste di settore è cercare di trovare la giusta misura... valutando attentamente anche l'utenza di riferimento... non è banale!!
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#63

Messaggio da razgriz »

Secondo voi perchè fanno i famosi abbonameti con 80% di sconto dove na rivista da 6-7euro al mese in pratica te la mettono a meno di 20euro tutto l'anno?...
Perchè la gente non trova più interesse nelle riviste in quanto la maggior parte degli argomenti sono visionati solo nelle immagini.
L'utente moderno ha internet, perche comprare una rivista "x" con la speranza di trovare un articolo di suo interesse quando con google basta cercare e trovi QUASI tutto quello che vuoi?..
A prescindere che la qualità probabilmente sia calata in realtà è un fattore comune, conosco na marea di gente che dice "rimpiango i tempi quando sfogliavo i giornali" e io gli ho risposto "guarda che i giornali,settimanali,mensili ci sono ancora e nessuno ti vieta l'acquisto".
Poi mettiamoci anche che le riviste del nostro settore sono per un pubblico di nicchia, cioe quasi tutti quelli che NON hanno un impianto stereo vuol dire che a loro nn interessa l'argomento e quindi non la comprano, e tra quelli che l'impianto ce l'hanno mica tutti la comprano (per il motivo citato sopra "INTERNET") quindi tra quei "pochi" che la acquistano se ci fosse pure qualcuno sempre meno contento per contenuti "non idonei" o "fatti male" beh è facile che il settore in questione ne risente maggiormente....
Il motivo principale è internet e la "forse non buona qualita" della rivista ha dato un'ulteriore scusa per evitare la spesa...
Tutto ciò è un mio punto di vista e semmai dovessi acquistare ACS solo faccio solo per collezione di una rivista pur sempre "storica" nel nostro ambito.... :)
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#64

Messaggio da desmoraf68 »

Sono felice di questa scelta,come sempre l'acquisterò

P.S. per notizia io le acquistatvo tutt'è tre
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#65

Messaggio da Marsur »

Kristo ha scritto:A mio avviso, bisogna capire un pò i fattori al contorno per poter comprendere l'involuzione che ha coinvolto ACS...

Voci di corridoio (ma neanche troppo) confermano un terremoto finanziario che ha coinvolto la redazione. Il primo a farne le spese è stato il forum, ed a seguire l'azienda stessa.

E con l'azienda, ad affondare sono stati i dipendenti, tutti....

AudioReview è da sempre, comunque, la struttura più solida, e la scelta di concentrare le forze rimaste, cercando e sperando di ripartire da questa, credo sia comprensibile e condivisibile. Quale sarebbe potuta essere l'alternativa?

la critica, il rammarico, la delusione, ci stanno tutti... personalmente però non cercherei colpevoli, quanto piuttosto "cause"... un'analisi da cui cercare di tirar fuori suggerimenti, e perchè no fornire un supporto (almeno di idee) a quella che, nel bene e nel male, è la rivista che ci ha "unito" fino a pochi mesi fa, e alla quale dobbiamo le fondamenta di questa nuova community...

questo per lo meno è il mio punto di vista...
In linea di massima io sono d'accordo.
In questo momento mi risulta essere rarissimo sottrarsi a questa maledetta crisi economica, e ACS non credo faccia eccezione.

Oltretutto, parliamoci chiaro, il mitico "car audio" è morto da un pezzo, non c'è più quella cultura che catturava i giovani delle generazioni addietro, al giorno d'oggi la parola d'ordine più ricorrente è il formato compresso, la comodità di ascolto, non la qualità o l'ambizione di ascolto "serio".
Aggiungete il fatto che le auto nuove hanno TUTTE l'impianto di serie, e che metterci le mani per installare e modificare è sempre più difficile, e che quindi si è costretti a ricorrere a professionisti che molte volte non lo sono, e che comunque comporta sempre una certa spesa, in un periodo in cui ce lo si può permettere sempre meno.. T_T
Oppure valutare l'alternativa di trasformarsi in autodidatta, che spesso viene stroncata sul nascere per tutta una serie di ragioni.

Il mercato.....anzi, tutti i mercati sono andati a "donne-di-facili-costumi", i gloriosi brand hanno chiuso o si sono svenduti, i pochi rimanenti hanno delocalizzato, c'è tutto un marasma 'n se capisce più niente, come di (esagero, ma per rendere l'idea) un costruttore o multinazionale che produce lo stesso articolo con diversa veste per diciotto marchi diversi, mentre altri diciotto lo copiano per un totale di trentasei versioni della stessa cosa delle quali più della metà è taroccata. O_O
Velo pietoso espandibile ad importatori, negozianti e tutti gli addetti del settore, dal primo all'ultimo, con più o meno pelo sullo stomaco.

Alla luce di questo, gli appassionati o i "consumatori" in genere si sono allontanati, noi rimasti siamo una cerchia di irriducibili, di nicchia, gli ultimi dinosauri. :ninja:
E' ovvio che l'interesse delle persone per il settore, cala.
Ed è logico che la tiratura delle riviste, cala.
E per "starci dentro", si monitorizzano i costi, e la qualità dei contenuti, cala.
Privilegiando magari una sponsorizzazione, occulta o diretta, al limite del selvaggio.

Ormai, ad oggi, che avrebbe dovuto fare Newmediapro?
La resa dei conti è arrivata (ma mica solo per loro), e anzichè interrompere del tutto la stampa e la vendita, il tentativo di accorparla in AR io lo trovo quantomeno comprensibile, non fosse altro che la (ex) amata rivista ebbe i natali allo stesso modo (nostalgiaaa!.. T_T T_T )

In sostanza le critiche alla (ex) testata in questo momento sono secondo me un po' sprecate, la "fusione" non avrebbe sorprendentemente comportato una sorta di inversione di marcia o di "botta di miglioramento", i tempi sono questi, e credo sia inutile aspettarsi l'incredibile.
Soldi, investimenti, miglioramenti tangibili, oggigiorno sono utopie...reali! :sick:
In ogni dove purtroppo.
Salvo che nelle tasche...di seta! :@

Semmai, il malcontento del lettore hificarista aveva più senso prima, già a partire da diversi anni fa via via fino ad oggi, in cui si è raggiunto il ripiego di cui si parla nel topic.
Francamente ritengo un po' fuori luogo aspettarsi chissà che cosa da quelle trenta pagine, per conto mio apprezzo, come tipo di scelta, che le abbiano inserite su AR invece di eliminarle dalla faccia della terra, anche se la qualità della carta e dei contenuti non credo possano fare al caso mio, soprattutto se paragonati ai fantastico primo centinaio di numeri. :love:
Se proprio non dovesse funzionare....temo ci si debba preparare al saluto finale, ma tant'è...

L'auspicio è, che se le cose a livello globale dovessero raddrizzarsi un po', di riflesso anche rivista e mercato possano risollevarsi fino a tornare, non dico ai vecchi fasti (eccerto che sono pessimista, non dovrei esserlo? :huh: ), ma perlomeno a trattare più seriamente una bella (e costosa) passione. :)
Senza però dimenticare che molto dipende anche dal cosiddetto consumatore.

Ho detto. :wai:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Alpha
Coassiale
Messaggi: 90
Iscritto il: 4 ago 2012, 22:27

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#66

Messaggio da Alpha »

Ho preso la rivista, è una tristezza, mi manca il vero ACS di qualche numero fa.
Piuttosto di chiudere la baracca hanno fatto bene a unire le 3 riviste, ma ripeto che tristezza T_T , non riesco a leggerlo.
Ok parlavano bene di tutto, ma leggendo bene si capiva cosa veramente suonava, Gli articoli di Pallocchia erano i migliori. Ora se ne andato come già fatto da Tommolini.

Per quanto riguarda il caraudio di qualità invece sta a noi appassionati premiare i prodotti made in italy (e made in USA o UE) di qualità, ce ne sono, prodotti da aziende aziende come Celestra, Mosconi, Sinfoni, Audiosolution, AD, Ciare, hss, gli AP top di Coral e altri.
Alpine 9855, MA: HK CA260 Largabanda + stw MB: HK CA260 Hertz hv200 SUB: Orion XTR275 Coral XL12 + XP12 Phonocar PHV16
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#67

Messaggio da razgriz »

Ieri sera facendo uno dei tanti minitraslochi ho rispolverato 3annuari di ACS (2001-2002-2003) e i numeri 148 e 149 di ACS....Forse ho ancora numeri risalenti a prima del 2000....
Erano molto interessanti...appena riesco e se posso faccio le foto alle copertine e le metto qua :yes:
Avatar utente
danyx
Woofer
Messaggi: 885
Iscritto il: 24 mag 2012, 18:51

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#68

Messaggio da danyx »

oldscool68 ha scritto:
msmgpp ha scritto:Audio review in prima pagina e le altre 2 in sordina...la copertina da poco spazio alle 2 testate...
ecco.. qui sta il punto!!! mi sento inglobato in un mondo che non è il mio :)

alla fine hanno fatto un prodotto che non è ne carne ne pesce -.- hanno cercato di non perdere vendite da due testate, che non rendevano abbastanza (ma probabilmente per scelte redazionali, non per mancanza di lettori) inglobando il tutto sulla rivista che faceva da traino.

non so voi... ma io una volta... di riviste, ne compravo 3al mese. car audio, car stereo & fm, audiocarstereo. e se oggi invece di (4,90? 5,90?) mi chiedevano anche 9,90, per l'unica rivista di settore, non avrei fatto una piega. sempre che fosse rimasta una rivista degna di questo nome e non fosse diventata una sfilza di pagine... pubblicitarie. libri e riviste di nicchia, vivono bene anche in tempi di crisi, quando son fatte bene. quando invece, scendono a compromessi con gli sponsor... prima o poi, muoiono..
cosa scommettiamo che anche questa 3in1 non dura molto? -.-

Io devo ancora ricevere la nuova rivista. Certo, 30 pagine su 180 non sono poi molte ma di certo il tutto deve un po' assestarsi. Se il mondo hi fi casalingo cozza poco con quello CAR a prima vista è anche vero che l'amante di musica in auto è un amante prima di tutto di musica e questo è una cosa che ci accomuna. L'autocostruzione, invece, forse è più vicino al mondo Car che home e comunque trovo che un po' di teoria (e pratica) non possa che far bene. Anni fa la maggior parte delle persone installava i componenti perchè il tizio amico del cugino del cognato del ri-tizio ha detto che va una favola. Ora vedo diversi utenti, senza essere professionisti, avere le competenze per scegliere un altoparlante e progettare adeguatamente un box. Non solo, con un aggeggio tutto sommato economico è possibile fare alcune misure (come l'impedenza) per vedere almeno se ci sono errori grossolani (e spesse volte ci sono :D ). Credo che il merito di questo miglioramento globale sia in buona parte dovuto proprio alle riviste specializzate.
Avatar utente
synth
Coassiale
Messaggi: 86
Iscritto il: 15 ott 2012, 5:59
Località: emilia romagna

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#69

Messaggio da synth »

purtroppo molti settori stanno piano piano scemando..
e le riviste sono destinate a scomparire o quasi..

>elaborare..il tuning e legale nel 99% dell europa (e del mondo) in italia no!..quindi la gente perde interesse negli anni se una cosa non puo farla..ho fatto parte di un club x anni e di libretti ne volavano tanti! per non parlare di delle multe esorbitanti che si prendono!!

>acs..ormai le auto sono tutte dotate di impianti blindati,spesso le sorgenti gestiscono moltissime funzioni,comprese compurer di bordo eccetera,per non parlare delle plance con sorgenti integrate (vedi civic,alfa giulietta eccetera),anche qui piano piano si perde interesse...non tutti hanno voglia di modificare plance eccetra..finche negli anni indietro ci si limitava a cambiare autoradio e casse..il settore beneomale andava perche vendeva...tra qualche anno secondome non troveremo piu neanche le autoradio..

l unico campo che ancora resiste piu degli altri e l'hifi home,ma anche quello ormai sta perdendo tantissimo...
moltissimi negozi non tengono piu alta fedelta,io mi ricordo negli anni 90 c'erano 3 negozi nella mia cittadina che trattavano alta fedelta..adesso non saprei dove andare per prendere un componente serio!
una volta chi piu chi meno avevano tutti l'hifi in casa..adesso basta avere l lcd da 50 pollici,con home theater cinese,e un pc con 2 casse...e il 99% delle persone e contenta e non gli frega di hifi eccetra (apparte noi appassionati)

io se fossi stato nella redazione avrei provato piu che altro a fare un numero di acs in versione digitale da scaricare sui vari dispositivi telefono tablet eccetera..
honda civic 1400.sport.
nuovo impianto in alestimento.
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#70

Messaggio da AlbertoPN »

danyx ha scritto:Credo che il merito di questo miglioramento globale sia in buona parte dovuto proprio alle riviste specializzate.
Sicuramente è così Daniele, ma è anche vero che sono soprattutto le comunità come questa ed altre di più vecchio corso che contribuiscono in modo diretto e fattivo alla crescita dell'appassionato; le riviste sull'autocostruzione o sulla vendita in kit di "qualsiasicosa" esistono da un pezzetto XD ma è proprio la conoscenza virale che si genera con la rete che ha dato a molti volenterosi la possibilità di colmare delle lacune o approfondire degli argomenti. Se poi si mastica l'inglese, non c'è virtualmente limite a quello che si può scoprire navigando sui siti giusti.

La NewMediaPro ha passato una nuova ondata di crisi e piuttosto di buttare tutto all'aria ha inglobato queste tre riviste in una, fancedo di fatto diventare ACS e AC un inserto di AR .... se ben ricordate nei tempi è stata DVHT che era un inserto di AR e poi ha iniziato a camminare con le proprie gambe, con risultati nel tempo via via altalenanti. Per cui questo potrebbe essere di buon auspicio a volerla vedere in modo romantico, o potrebbe essere l'eutanasia che sentenzia la fine vedendola in modo pragmatico. Ognuno ha la sua visione.

Il cambio redazionale, la mancanza di alcune figure che in passato hanno coperto un ruolo tutt'altro che marginale, questo nuovo "formato" .... non mi rendono felice, in primis per le persone che lavorano in Redazione e poi soprattutto per noi lettori ed il mercato.
Risulta più che evidente come siano solo gli sponsor a tenere su il "progetto", visto che una DVHT (rimasta praticamente unica attrice dopo la defezione di AFDigitale) a livello di contenuti e tutto il resto è parecchio discutibile come rivista, ma Aziende che investono poco, pochissino o nulla nel mondo A/V e del MCH evidentemente ci sono, se pure con tutti i "se" ed i "ma" del caso. Evidentemente nel mondo CAR questo non esiste più, anche "a causa" di comunità come questa probabilmente che "involontariamente" forniscono notizie di prima mano, riscontri oggettivi o soggettivi ma comunque verificabili di persona e che non devono rispettare i tempi fisiologici della carta stampata.

Sul fatto che poi le Aziende siano realmente interessate ad investire in un soggetto come questo (o come molti altri sui generis) è tutto da verificare soprattutto per le condizioni che avevo già scritto a suo tempo in un altro post qui dentro e che non ho voglia di riscrivere, anche perché mi pare non lo avesse letto nessuno :D :D XD XD

Insomma, ci sono evoluzioni negli usi e costumi di un Paese ed anche del suo popolo, senza soluzione di continuità .... forse la carta stampata ha fatto il suo tempo e forse un certo tipo di editoria ha fatto il suo tempo.
Ma non ho la sfera di cristallo per cui non lo saprei con certezza.

Che dire ? Il Re è morto !! Evviva il Re !! :yes: :yes:
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
McKenzie
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 11 dic 2012, 19:35
Località: FVG

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#71

Messaggio da McKenzie »

Che dire mi sono accorto dell'integrazione del tutto per caso e all'edicolante l'ho spiegato io che ACS e AC non gli sarebbero più arrivati, perchè tutti i giorni quando passavo vicino all'edicola mi guardava facendo No col capo!

Bene, grazie a voi per la notizia, ieri l'ho coprato e proverò a leggere. Io non sono polemico e leggo per passione per poi valutare come sono le cose. Vodo pochi articoli e tutti di Rocco...
Ho TUTTI @_@ i numeri di ACS e vedere che è andata così senza almeno un avviso mi lascia un po' sconcertato O_O
Avatar utente
danyx
Woofer
Messaggi: 885
Iscritto il: 24 mag 2012, 18:51

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#72

Messaggio da danyx »

AlbertoPN ha scritto:
danyx ha scritto:Credo che il merito di questo miglioramento globale sia in buona parte dovuto proprio alle riviste specializzate.
Sicuramente è così Daniele, ma è anche vero che sono soprattutto le comunità come questa ed altre di più vecchio corso che contribuiscono in modo diretto e fattivo alla crescita dell'appassionato; le riviste sull'autocostruzione o sulla vendita in kit di "qualsiasicosa" esistono da un pezzetto XD ma è proprio la conoscenza virale che si genera con la rete che ha dato a molti volenterosi la possibilità di colmare delle lacune o approfondire degli argomenti. Se poi si mastica l'inglese, non c'è virtualmente limite a quello che si può scoprire navigando sui siti giusti.

La NewMediaPro ha passato una nuova ondata di crisi e piuttosto di buttare tutto all'aria ha inglobato queste tre riviste in una, fancedo di fatto diventare ACS e AC un inserto di AR .... se ben ricordate nei tempi è stata DVHT che era un inserto di AR e poi ha iniziato a camminare con le proprie gambe, con risultati nel tempo via via altalenanti. Per cui questo potrebbe essere di buon auspicio a volerla vedere in modo romantico, o potrebbe essere l'eutanasia che sentenzia la fine vedendola in modo pragmatico. Ognuno ha la sua visione.

Il cambio redazionale, la mancanza di alcune figure che in passato hanno coperto un ruolo tutt'altro che marginale, questo nuovo "formato" .... non mi rendono felice, in primis per le persone che lavorano in Redazione e poi soprattutto per noi lettori ed il mercato.
Risulta più che evidente come siano solo gli sponsor a tenere su il "progetto", visto che una DVHT (rimasta praticamente unica attrice dopo la defezione di AFDigitale) a livello di contenuti e tutto il resto è parecchio discutibile come rivista, ma Aziende che investono poco, pochissino o nulla nel mondo A/V e del MCH evidentemente ci sono, se pure con tutti i "se" ed i "ma" del caso. Evidentemente nel mondo CAR questo non esiste più, anche "a causa" di comunità come questa probabilmente che "involontariamente" forniscono notizie di prima mano, riscontri oggettivi o soggettivi ma comunque verificabili di persona e che non devono rispettare i tempi fisiologici della carta stampata.

Sul fatto che poi le Aziende siano realmente interessate ad investire in un soggetto come questo (o come molti altri sui generis) è tutto da verificare soprattutto per le condizioni che avevo già scritto a suo tempo in un altro post qui dentro e che non ho voglia di riscrivere, anche perché mi pare non lo avesse letto nessuno :D :D XD XD

Insomma, ci sono evoluzioni negli usi e costumi di un Paese ed anche del suo popolo, senza soluzione di continuità .... forse la carta stampata ha fatto il suo tempo e forse un certo tipo di editoria ha fatto il suo tempo.
Ma non ho la sfera di cristallo per cui non lo saprei con certezza.

Che dire ? Il Re è morto !! Evviva il Re !! :yes: :yes:

Già, probabilmente è come dici te. T_T
Avatar utente
Roberto Pallocchia
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 set 2012, 23:40

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#73

Messaggio da Roberto Pallocchia »

Condivido con voi il dispiacere per la riunificazione in una sola testata di ben tre riviste anche se non condivido parecchie delle vostre affermazioni fatte in merito.

Si continua ad affermare che le riviste per essere serie ed autorevoli debbano stroncare un prodotto che presenta dei difetti e si incolpa ACS per non averlo fatto con sufficiente chiarezza ed autorevolezza.
Poso dirvi che così non è, per aver fatto parte della redazione per una decina di anni.

In fondo una prova deve mettere in evidenza tutto di un prodotto, e su questo siamo tutti d’accordo, spero, il fatto è che per stabilire un parametro oggettivo la scala del merito o del demerito va sempre rapportata al prezzo di vendita, senza che il redattore si schieri dalla parte del distributore o produttore del bene.

Le prove tipo “questo prodotto fa schifo, non lo comprate” non esistono e non ci saranno mai, perché nemmeno i Cinesi fanno più prodotti del genere, anzi. È più corretto vedere come si comporta un prodotto in un preciso contesto, ben dichiarato sin dall’inizio, per dar modo al lettore di fare la giusta tara sulle sue aspettative e cercare di capire come possa suonare se trasportato in un contesto differente, sia la sala d’ascolto che l’abitacolo dell’auto.
In fondo se comprate la rivista è perché volete avere un giudizio o un parametro di riferimento serio da persone che ce la mettono tutta nell’essere onesti e chiari in tutto.

La carta stampata, rispetto alla rete offre una insindacabile autorevolezza in ciò che si scrive e per ovvi motivi. La carta rimane, mentre un commento o un giudizio su internet domani può non esserci più, cancellato per sempre.

Se quindi, decido di pagare l’obolo del prezzo di copertina è perché penso che mi ritornino indietro una serie di informazioni che possano accrescere la conoscenza e la cultura in materie a volte piuttosto complesse. Anche perché lo spirito degli articoli deve essere quello di farvi pensare e riflettere sugli argomenti trattati perché posiate sviluppare una idea vostra.

Spesso nei post parlate anche di Quattroruote, elevandolo a paladino della chiarezza nei confronti del lettore. Ma ne siete veramente sicuri? Un esempio concreto è l’articolo fatto sulla Honda Jazz seconda serie, che nelle ristrettezze dello spazio dedicato, il redattore ha concentrato la sua attenzione sulla mancanza del termometro dell’acqua sostituito da due spie.
Un articolo intero speso a favore del servizio offerto dal termometro dell’acqua, mancante sulla Jazz, vissuto come una cosa inaccettabile, a fronte di una vettura che è nettamente superiore a quelle prodotte dallo sponsor principale del giornale, tanto da non essere nemmeno presente nelle varie classifiche fatte per marca e modello. Una posizione inaccettabile che deve far riflettere il lettore attento, andate a richiedere l’articolo arretrato versando l’adeguato obolo richiesto e verificare quanto dico. (a proposito di trasparenza!)
Questo atteggiamento mi ha spinto ad acquistare l’auto che è ancora in mio possesso con mia grande soddisfazione, godendo dei tanti plus cha l’auto offre e senza preoccuparmi mai della temperatura dell’acqua.

Per cui bisogna imparate a leggere tra le righe per avere un quadro più reale e veritiero del prodotto in prova e questo vale per ogni articolo si legga.
Altra cosa infine sui tempi delle pubblicazioni.

Paolo Nuti, fondatore e presidente della New Media Pro nel suo ultimo editoriale scritto su Audio Review aveva salutato tutti dicendo che quello era l’ultimo numero editato dalla sua società. Ora se andate a leggere sul tamburino in ultima pagina del nuovo AR troverete in fondo, accanto al nome New Media Pro la dicitura “in liquidazione”.

Questo fa supporre che ci siano persone intente a proseguire l’opera di pubblicare una o tre riviste (questo io non lo so) e che probabilmente avremo un paio di numeri ancora che non saranno ne carne ne pesce, in attesa che si costituisca la nuova società editoriale in grado di impostare seriamente il lavoro con i lettori (costituzione società, sede contratti etc.).
Io stesso ne so quanto voi, ma vi chiedo per la passione che ci accomuna, di avere ancora un poco di pazienza, anche perché credo che 6 o 7 Euro non portano sul lastrico nessuno, ma magari sostengono questo settore che altrimenti morirebbe. Intanto si potrebbe discutere come vorreste le prove e su quali particolari dettagli soffermare la nostra attenzione, potrebbe essere un lavoro interessante con un possibile sviluppo futuro.

Roberto
EVOLUZIONE DELLA SPECIE
Avatar utente
Alpha
Coassiale
Messaggi: 90
Iscritto il: 4 ago 2012, 22:27

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#74

Messaggio da Alpha »

Ciao Roberto, le tue recensioni e prove di ascolto erano le migliori, si capiva bene se un prodotto era ben suonante o meno, belle anche le recensioni delle prove di ascolto delle auto dei lettori e i consigli dati durante queste prove. I giudizi erano sinceri!
Ricordo la comparazione tra Audison hv20, Focal dualmonitor e Arc audio se, ottima.
Gli articoli sul sistema easy e le varie evoluzioni dell'impianto su honda jazz.

Acs era una buona rivista con prove tecniche oggettive e complete, le prove di ascolto magari da rileggere per capire tra le righe se un prodotto era valido o meno...

Forza speriamo in un ritono :)
Alpine 9855, MA: HK CA260 Largabanda + stw MB: HK CA260 Hertz hv200 SUB: Orion XTR275 Coral XL12 + XP12 Phonocar PHV16
Avatar utente
Blueice Dj
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 3 ott 2012, 23:47
Località: Como (Provincia)
Contatta:

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#75

Messaggio da Blueice Dj »

Sono pienamente d' accordo con Roberto, e aggiungo che personalmente all' inizio sono rimasto molto deluso dalla chiusura del forum e poi dal non trovare più in edicola l' unica rivista che mi interessava senza neanche un minimo di preavviso o altro, ma poi avendo comprato la "3 in 1" ho anche capito la situazione con la dicitura "in liquidazione" ed ora spero vivamente che la nuova casa editrice o chi per essa riesca a riportare in edicola L' UNICA RIVISTA DI CAR AUDIO IN ITALIA, viste le ultime conquiste di aziende italiane che pur in un periodo di recessione hanno voluto puntare sul MADE IN ITALY non sarebbe "giusto" proprio qui da noi non avere più una rivista di settore.
Comunque come dice Roberto anche noi "DOBBIAMO FARE LA NOSTRA PARTE" e far sapere a tutti che CI SIAMO!!!
.... é ufficiale, arriva la casa, quindi sarò inserito nella lista dei BRADIPI di CAF :-)

W.I.P. viewtopic.php?f=19&t=1511
Avatar utente
Enzino882009
Subwoofer
Messaggi: 167
Iscritto il: 17 set 2012, 14:26

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#76

Messaggio da Enzino882009 »

c'è crisi c'è crisiiiiiiiii.......
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#77

Messaggio da Frank-75 »

Non reputo 4R una buona rivista, preferisco la concorrenza, della casa editrice di 4R preferisco TP perchè si legge di auto sportive viste con un 'ottica diversa più improntata sulla guida, sull' efficienza meccanica del gruppo telaio-motore-assetto. Meno sul confort, consumi, ergonomia.
Sono target di mercato,
spero che con la vostra nuova casa editrice possiate trovare la strada giusta e se vorreste esaudire la richiesta di riproporre materiale che oggi è "vintage" farete a me personalmente un piacere possibilmente con un prezzo più abbordabile, che in questi tempi aiuta a convincere all' acquisto. Grazie.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#78

Messaggio da Marsur »

Frank-75 ha scritto:spero che con la vostra nuova casa editrice possiate trovare la strada giusta e se vorreste esaudire la richiesta di riproporre materiale che oggi è "vintage" farete a me personalmente un piacere possibilmente con un prezzo più abbordabile, che in questi tempi aiuta a convincere all' acquisto. Grazie.
Mi sa che la tua è una pia illusione Frank, e aggiungo purtroppo.
Saranno dieci anni ma credo anche di più che ho tentato la richiesta di una sezione vintage all'ACS di TechniPress..

Non che mi aspettassi di essere accontentato per quella che era una mia personale proposta, l'idea era quella di aggiungere la mia "partecipazione" a quella che pensavo (e speravo) potesse essere una richiesta gettonata da molti appassionati, infatti la rivista aveva già cominciato a cambiare fisionomia, seguendo il mercato (o il marketing?) ma distaccandosi dall'impronta che caratterizzava i primi, gloriosi, 80-100 numeri.

Invece...pive nel sacco! U.U :D

Ma era prevedibile, va bene il tentar non nuoce ma....era un po' come aspettarsi la diminuzione del debito pubblico.. T_T
I motivi sono tanto semplici quanto crudeli: il mercato va per la sua direzione, e se ciò che propone, per tutta una serie di motivi non contempla più apparecchiature del target "old school", queste devono sparire, punto e basta.
E se spariscono dai negozi, che senso ha presentarle sulle pagine di una rivista?
Primo, sarebbero appannaggio di pochi appassionati di nicchia, e secondo, gli sponsor che pagano per pubblicizzare i nuovi prodotti, non farebbero certo i salti di gioia vedendo certi richiami al passato (e al mercato dell'usato), magari conditi anche da aggettivi lusinghieri.

Al di la dei dettagli però, l'evoluzione del car stereo secondo me ha subìto una decisa accelerazione verso il digitale, che più recentemente rischia anche di diventare full digital, e per questi motivi possono ancora rientrare in gioco i soli amplificatori ed altoparlanti da quella che è la vetrina vintage, e forse riguardo agli ampli, non ancora per molto.
Tutto il resto è destinato, da un po' ormai, a riempire i cassonetti dei rifiuti o a soggiornare negli armadi o nelle teche (o nell'auto comunque ;) ) di qualche collezionista.

Un peccato? Normale corso della vita? Moda? Vallo a sapè.... :hmm:

Una Vespa 50 Special della Piaggio, vent'anni fa te la tiravano dietro, ce l'avevano tutti e la potevi comprare per poco, adesso se la vuoi sei fortunato a trovarla, e comunque...prezzi a tre cifre.
E per fortuna che le marce a manubrio erano scomode, la tenuta di strada era discutibile ecc. ecc.
Misteri dell'umanità. :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#79

Messaggio da oldscool68 »

Marsur ha scritto:Una Vespa 50 Special della Piaggio, vent'anni fa te la tiravano dietro, ce l'avevano tutti e la potevi comprare per poco, adesso se la vuoi sei fortunato a trovarla, e comunque...prezzi a tre cifre.
E per fortuna che le marce a manubrio erano scomode, la tenuta di strada era discutibile ecc. ecc.
Misteri dell'umanità. :hahahah:
ce l'avevo ce l'avevo anche io :) elaborata :) 102 della DR, carburatore a tromboncino dell'orto da 28, frizione a denti dritti, marmitta polini... :) che bomba che era -.-
avercela ancora... altro che gli scooter di oggi :)
... però... come beveva... quasi più di me :D :D :D
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#80

Messaggio da niko »

Marsur ha scritto:
Frank-75 ha scritto: Primo, sarebbero appannaggio di pochi appassionati di nicchia,
Ti sei risposto da solo, a chi interesserebbe ?
e poi qualcosa è stato fatto, ricordo un paio di articoli sui prodotti che hanno fatto epoca, tipo Audison Hr100 e HK Ca260 ma aldilà di qualche articolo ogni tanto, non credo propio che interesserebbe a molti lettori.... :)
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Informazioni e comunicazioni”