AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

Tutte le ultime news sulla nostra community
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#1

Messaggio da Kristo »

Beh si, il numero 338 di AudioReview segna una "svolta epocale" della rivista AudioCarStereo...

La rivista (di ben 180 pagine), infatti, viene proposta come "tre riviste in una".

All'interno di AudioReview, quindi, troviamo 2 sezioni dedicate ad AudioCarStereo (28 pagine) e AudioCostruzione (26 pagine).

Per quel che riguarda ACS buona parte degli articoli sono stati scritti da Rocco Patriarca con il supporto di Fabrizio Montanucci e Gian Piero Matarazzo. (a parte un Reportage sulla finale Europea Easca, scritto da un certo Giulio Mancini, chi sarà?? :D :D )

L'editoriale stesso "Audio in auto 2.0", a cura di Rocco Patriarca, mi ha fatto, forse erronamente, venire alla mente un "passaggio di consegne" per quel che riguarda la rivista, in parte confermato dall'Editoriale di AR...

Il mio giudizio?? Avevo deciso di non acquistare più ACS, preso atto della bassa qualità degli ultimi numeri usciti... con questa novità del 3 in 1 al prezzo di 6,50 euro, invece, credo proprio che tornerò a rinnovare l'abbonamento...

il motivo? Molto semplice, e credo sia evidente dalle mie parole in molti topice e post sul forum negli ultimi mesi... c'è bisogno di integrazione tra il mondo dell'audio in auto, l'ascolto casalingo, e soprattutto con l'autocostruzione, tanto per noi appassionati, quanto per i professionisti del settore.

Immagine

C'è bisogno di rinnovamento nel Car Audio, e questo, in un'epoca dove gli impianti di serie nella auto sono sempre più blindati e per lo meno sulla carta "validi", soltanto interventi mirati e dal risultato "garantito" possono veder tornare alla ribalta l'aftermarket.

La "teoria", spesso presente nelle pagine di AudioCostruzione (così come in altre riviste tipo CHF intendiamoci) non può più essere un "plus" evitabile nè per ciascuno di noi, nè tantomeno per i "professionisti" del settore.

Vogliate perdonarmi se abuserò del mio ruolo di (co)amministratore del forum per inserire tra gli annunci globali, almeno per qualche giorno, questo Topic; credo proprio che sia l'occasione buona per riflettere sul destino del Car Audio...

Giulio Mancini
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#2

Messaggio da nikohifi »

ecco perkè non si trovavano le altre due in edicola, però avvisare noo? vado in edicola, stamattina l'ho presa vedendo il simbolo di ACS e audiocostruzione, senza sfogliarla rimessa al suo posto, corro a riprenderla che era l'ultima copia, grazie Giulio
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#3

Messaggio da Kristo »

nikohifi ha scritto:ecco perkè non si trovavano le altre due in edicola, però avvisare noo? vado in edicola, stamattina l'ho presa vedendo il simbolo di ACS e audiocostruzione, senza sfogliarla rimessa al suo posto, corro a riprenderla che era l'ultima copia, grazie Giulio
beh avvisare, come? :D :D

ancora non hanno aggiornato neanche il sito di AR con il nuovo numero... bisogna capire anche il momento di difficoltà.

Da parte nostra, quel che possiamo fare, a livello di informazione, cerchiamo di farlo!!!
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#4

Messaggio da bravohiend »

Davvero bella iniziativa :yes:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12653
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#5

Messaggio da Alessio Giomi »

Dove é il tasto MI PIACE?

Vediamo come é!!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#6

Messaggio da Kristo »

Alessio Giomi ha scritto:Dove é il tasto MI PIACE?

Vediamo come é!!
prima o poi dovremo inserirlo :D :D
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#7

Messaggio da nikohifi »

ho amndato mail alla newmediapro dal mio edicolante per ACS e Audiocostruzione, ho scritto su CAW (dove c'è tommolini) ho scritto su FB, una risposta bastava da una di queste 3 fonti... poi la voce si faceva girare, non do mica la colpa a te ;-)
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#8

Messaggio da Frank-75 »

L' unione fa la forza ma 6,50 euro sono tanti anche per 180pagine. IMHO. :)
Avatar utente
-VinZ-
Subwoofer
Messaggi: 178
Iscritto il: 12 lug 2012, 13:07

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#9

Messaggio da -VinZ- »

E' vero, ci avevo fatto caso di sfuggita mentre spulciavo oggi l'edicola! :)
Questa unione è forse un modo per sopravvivere e non capitolare? :hmm:
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#10

Messaggio da oldscool68 »

non so, io forse sarò una voce "fuori dal coro" -.-
ma non mi pare una cosa molto sensata.
se io sono un appassionato di.. motori a 2 ruote... ed improvvisamente il giornale a cui ero affezzionato... facesse la stessa operazione... riunendo le 2, le 4 ruote e magari che ne so.. la nautica... (che sempre di motori ha bisogno)... beh... la cosa mi lascerebbe un po' perplesso sinceramente..
poi.. ribadisco... saro una voce fuori dal coro... -.-
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#11

Messaggio da Frank-75 »

Sicuramente è un' operazione per sopravvivere ma vedi a 5 euro trovi ad esempio 4ruote + top gear due riviste non una con pagine in più. Sicuramente AR avrà poca pubblicità, ma non è in questo modo che ci si rifà la clientela persa durante gli anni.
Poi che il mercato sia in contrazione è sicuro, vedi ad esempio tutto il settore auto dove ad esempio elaborare ha perso pagine e costina rigida, diventando poi più donne e poco motori, che IMHO non approvo, poi c' è il caso delle riviste informatiche che sono state tutte ridimensionate come quelle dei giochi che fino all' anno scorso si prendevano a 9.90. Non erano giochi del piffero ma anche dei block buster e ne ho fatto incetta. Ora è il mortorio rimane solo TGM ad esempio, liscia e senza giochi. Sai cosa prolifera in questo periodo delle gran riviste di gossip con in copertina Belen. Sempre IMHO naturalmente.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#12

Messaggio da msmgpp »

Audio review in prima pagina e le altre 2 in sordina...la copertina da poco spazio alle 2 testate...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#13

Messaggio da Kristo »

A mio avviso vanno esaminate le dinamiche interne alla NewMediaPro, al volume di vendita, ai costi redazionali, etc etc etc...

Personalmente parlando, come anche altri utenti, già acquistavamo diverse riviste del settore...

Certo c'è da dire, appare evidente che ACS sia stata "incamerata" da AR e non viceversa, visto il volume esiguo dedicato ad ACS stessa... è pur vero, però, che magari l'alternativa sarebbe stata quella di non poter avere un seguito, almeno nell'immediato... e quindi si è dovuti scendere ad un compromesso...

Rimane il fatto che preferisco 30 pagine dedicate all'autocostruzione che 30 pagine dedicate all'alta efficienza in auto :D :D :D IMHO ovviamente
Avatar utente
spl__sound
Subwoofer
Messaggi: 236
Iscritto il: 1 ott 2012, 12:27

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#14

Messaggio da spl__sound »

Kristo ha scritto:A mio avviso vanno esaminate le dinamiche interne alla NewMediaPro, al volume di vendita, ai costi redazionali, etc etc etc...

Personalmente parlando, come anche altri utenti, già acquistavamo diverse riviste del settore...

Certo c'è da dire, appare evidente che ACS sia stata "incamerata" da AR e non viceversa, visto il volume esiguo dedicato ad ACS stessa... è pur vero, però, che magari l'alternativa sarebbe stata quella di non poter avere un seguito, almeno nell'immediato... e quindi si è dovuti scendere ad un compromesso...

Rimane il fatto che preferisco 30 pagine dedicate all'autocostruzione che 30 pagine dedicate all'alta efficienza in auto :D :D :D IMHO ovviamente

quello che aveva scritto oldscool68 mi aveva fatto riflettere e mi ha portato a pensarla come lui , ma dopo che ho letto la risposta di giulio la penso come lui sicuramente
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#15

Messaggio da oldscool68 »

msmgpp ha scritto:Audio review in prima pagina e le altre 2 in sordina...la copertina da poco spazio alle 2 testate...
ecco.. qui sta il punto!!! mi sento inglobato in un mondo che non è il mio :)

alla fine hanno fatto un prodotto che non è ne carne ne pesce -.- hanno cercato di non perdere vendite da due testate, che non rendevano abbastanza (ma probabilmente per scelte redazionali, non per mancanza di lettori) inglobando il tutto sulla rivista che faceva da traino.

non so voi... ma io una volta... di riviste, ne compravo 3al mese. car audio, car stereo & fm, audiocarstereo. e se oggi invece di (4,90? 5,90?) mi chiedevano anche 9,90, per l'unica rivista di settore, non avrei fatto una piega. sempre che fosse rimasta una rivista degna di questo nome e non fosse diventata una sfilza di pagine... pubblicitarie. libri e riviste di nicchia, vivono bene anche in tempi di crisi, quando son fatte bene. quando invece, scendono a compromessi con gli sponsor... prima o poi, muoiono..
cosa scommettiamo che anche questa 3in1 non dura molto? -.-
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#16

Messaggio da oldscool68 »

Kristo ha scritto:A mio avviso vanno esaminate le dinamiche interne alla NewMediaPro, al volume di vendita, ai costi redazionali, etc etc etc...

Personalmente parlando, come anche altri utenti, già acquistavamo diverse riviste del settore...

Certo c'è da dire, appare evidente che ACS sia stata "incamerata" da AR e non viceversa, visto il volume esiguo dedicato ad ACS stessa... è pur vero, però, che magari l'alternativa sarebbe stata quella di non poter avere un seguito, almeno nell'immediato... e quindi si è dovuti scendere ad un compromesso...

Rimane il fatto che preferisco 30 pagine dedicate all'autocostruzione che 30 pagine dedicate all'alta efficienza in auto :D :D :D IMHO ovviamente
guarda kristo... se quelle 30 pagine dedicate al carstereo fossero decenti... la potrei anche comprare. ma se son 30 pagine fatte come gli ultimi numeri di acs... beh... dovrebbero pagarmi loro per continuare a prenderla. pubblicità... pubblicità... e ancora pubblicità! evidente od occulta che sia... solo questo si percepiva. meglio avrebbero fatto a fare 2... 3 riviste... e venderle insieme... come l'esempio di topgear e l'altro giornale. sarebbero stati più ONESTI. avrebbero fatto breccia negli interessi di tre categorie di lettori distinti che, pur di prendere la rivista che gli interessava, avrebbero speso un surplus... avendo a disposizione anche altre 2 riviste in più con una piccola differenza di prezzo.
ma fatta così... non so.. mi sembra tanto una presa per il... cubo.... :D per non dire di peggio :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#17

Messaggio da oldscool68 »

scrivo ancora questa... e poi non ROMPO più :D :D tre riviste al prezzo di... una e mezza? non so.. 7, 8 euro per il pacchetto? ar come ora, le altre due... di 20 pagine soltanto? bene... 8 euro, solo per quelle 20 pagine, glieli davo... se fossero 20 pagine decenti. in fin dei conti, mi sarei ritrovato con altri 2 giornali da sfogliare...
ma così... una miscellanea di argomenti.... sotto l'egidia di ar... che ha letteralmente FAGOCITATO tutto il resto...
mah... non so... ai posteri l'ardua sentenza... :)
ai poster invece i muri dove appenderli :D :D :D
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#18

Messaggio da oldscool68 »

p.s.: questo poi... dopo tutto quello che hanno combinato? CHIUSURA DEL FORUM... mancanza di informazioni... o disinformazione volontaria... riguardante il forum stesso....
quanto ore ci avete perso a scrivere su quel forum? quanta passione ci avete messo? quanto vi siete "sbattuti" per mantenere le discussioni aperte?
e dall'oggi al domani.. tutto cancellato.... tutto perso... con scuse più o meno plausibili!!!
avete dovuto RIFONDARE questo forum, per non perdere i contatti.. per non perdere le amicizie che si erano create nel tempo...
solo questa, sarebbe una ragione sufficiente per non aquistare più quella rivista...
a me, parere personale, sembra che vi hanno fatto... come si suol dire.. cornuti e mazziati.
per principio, a parer mio... se si son voluti giocare i LETTORI che avevano... per scelte loro, dall'oggi al domani.... dall'oggi al domani... ne devono trovare altri, perchè, almeno io, personalmente... non mi faccio prendere per i fondelli... :)
mi chiamo luca, mica moana o cicciolina :D :D :D
a buon intenditore.. poche parole... :)
e come al solito.. chi vuol intendere... in..tenda... e gli altri.. in camper :D
l'importante è che il camper... abbia lo stereo non di serie :D

se poi questi miei interventi... fossero di cattivo auspicio per i futuri sponsor... cancellateli pure -.-
parlo solo da appassionato :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
spl__sound
Subwoofer
Messaggi: 236
Iscritto il: 1 ott 2012, 12:27

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#19

Messaggio da spl__sound »

Luca secondo me devi cambiare pusher! :D :D :D
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: AudioCarStereo in unica rivista insieme ad AR ed AC

#20

Messaggio da oldscool68 »

spl__sound ha scritto:Luca secondo me devi cambiare pusher! :D :D :D
:slow: dici? :huh:

naaaaa :sbav: casomai dovrei cambiare l'azienda agricola che mi fornisce i "litri" :D :D

sia mai che ne trovo una che mi vende "litri" buoni anche per... l'impianto :D :D :D :D
te la immagini la conversazione? :)

scusi buon uomo.. mi servirebbero 2 litri di bianco per i medi.. frizzante eh... che se no i medi mi rimangono mosci... una decina abbondanti di rosso.anzi, facciamo anche 15 che non si sa mai. e mi raccomando... lo voglio bello corposo perchè mi servono per i midwoofer. se ne ha poi, mi servirebbe pure una damigiana di nero... lo voglio bello tosto che ci devo mettere il sub. ah... dimenticavo... un bicchiere di... faccia lei.. tanto i tweeter non bevono molto :D :D :D :D

sarebbe una conversazione interessante, fra uno sempre in cerca di litri per gli ap, e di vino buono :D

per la serie.. come unire l'utile al dilettevole :D :D :D
spl__sound ha scritto:Luca secondo me devi cambiare pusher! :D :D :D
mah... :huh: :huh:
comincio a crederlo pure io... :D :D :D
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Rispondi

Torna a “Informazioni e comunicazioni”