Avatar

Tutte le ultime news sulla nostra community
Rispondi
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2673
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Avatar

#1

Messaggio da Etabeta »

Ciao a tutti!
Con l'obiettivo di rendere meno "laconici" i profili degli utenti senza avatar (per chi non lo sapesse, l'avatar è un'immagine/grafica associata ad un utente) ho inserito due avatar predefiniti per i due gruppi di utenti principali del forum che sono:
Utenti "base" (con <50 post inseriti), avatar "singola via"
1 via.gif
1 via.gif (3.51 KiB) Visto 1931 volte
Utenti "standard" (>50 post), avatar "2 vie"
2 vie.gif
2 vie.gif (4.26 KiB) Visto 1931 volte
Al di là di ciò, ciascun utente può caricare un proprio avatar personalizzato in questo modo (accedendo al forum via browser, non tramite Tapatalk):
menu "profilo" (icona a forma di "omino" nella barra) selezionare "profilo" e quindi "modifica profilo", "modifica avatar" e infine cliccando su "sfoglia" caricare il file del vostro avatar e quindi "invia".
Nota: il file grafico deve avere dimensione max. 90x90pixel (ciò al fine di non appesantire la navigazione sul forum), quindi prima di caricare un'immagine di risoluzione più alta è necessario ridimensionarla.
Nota2: gli avatar (caricati sul forum via browser, come descritto) sono visibili anche su Tapatalk.
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: Avatar

#2

Messaggio da Brian »

l'ho notato questa mattina e infatti stavo postando nel 3D "IMPORTANTE AGGIORNAMENTO FORUM"

beh è più carino adesso rispetto a prima...
ben fatto! :yes:

siamo a poco più di un anno da quando il tutto è stato migliorato/ottimizzato/reso funzionale, a tal proposito, ne approfitto per rinnovare i miei ringraziamenti a tutto lo staff attivo.

grazie
:)
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Avatar

#3

Messaggio da ozama »

Azz.. Peró potevi metterci un tweeter a cupola.. -.-
Scherzavo.. :D
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1070
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Avatar

#4

Messaggio da lorddegio »

Ehm...io ho provato più volte ad aggiungere un avatar, come ho già in altri forum...ma non ci sono riuscito!
Urge guida per dummies!
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2673
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Avatar

#5

Messaggio da Etabeta »

lorddegio ha scritto: 17 feb 2020, 15:05 Ehm...io ho provato più volte ad aggiungere un avatar, come ho già in altri forum...ma non ci sono riuscito!
Urge guida per dummies!
Nel primo post ho scritto passo-passo la procedura, più "for dummies" di così non penso sia possibile XD
Battute a parte, ciò che al 99% impedisce in caricamento del file dell'immagine è che non rientra nella dimensione massima di 90pixel per lato, per cui se l'immagine che si desidera caricare ha uno o entrambi i lati >90pixel allora, appunto, occorre ridimensionarla utilizzando un qualsiasi programma di gestione grafica.
Ad esempio, se si utilizza Windows 10 basta aprire l'immagine con l'app (predefinita) "Foto" quindi cliccare sull'icona con i tre puntini "..." in alto a dx, selezionare "ridimensiona" quindi "definisci dimensioni personalizzare" e impostare 90 come lato più lungo e quindi salvare l'immagine ridimensionata.

Chi avesse problemi nella procedura (o accede esclusivamente da smartphone e quindi con difficoltà pratiche a ridimensionare l'immagine) può postare un messaggio in questo thread allegando l'immagine che si desidera avere come proprio avatar e provvedo io a ridimensionarla e caricarla.
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1070
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Avatar

#6

Messaggio da lorddegio »

Riprovo....

Va mola! Il mio vecchio avatar!

Grazie Marco!!!
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2673
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Avatar

#7

Messaggio da Etabeta »

lorddegio ha scritto: 17 feb 2020, 15:18 Riprovo....

Va mola! Il mio vecchio avatar!

Grazie Marco!!!
Prego Andrea :)
Luca
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1070
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Avatar

#8

Messaggio da lorddegio »

Ho scritto MArco...che pirla....
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Rispondi

Torna a “Informazioni e comunicazioni”