NUOVA SEZIONE FORUM "HOT ZONE"

Tutte le ultime news sulla nostra community
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: NUOVA SEZIONE FORUM "HOT ZONE"

#21

Messaggio da Alessio Giomi »

Tornando IN TOPIC:
se qualcuno ha foto interne dei propri ampli ma non ha voglia di postarle mandatemi un PM.
Vi lascio il mio numero, me le inviate tramite TELEGRAM o WHATSUP e ci penso io.


Possiamo iniziare anche con le altre elettroniche, come ha suggerito Dude.
Dude ha scritto: 27 feb 2019, 10:43 Ma infatti.
È non c`è neppure bisogno di scomodare la psicoacustica, in realtà, che si applica più a situazioni come ad esempio la riconoscibilità tra musica compressa e lineare.

Ma in generale i condizionamenti sono cmq pesantissimi.
È per questo che insisto, come un disco rotto, sugli ascolti in cieco e considero del tutto inaffidabili quelli in chiaro.

È una vita che vorrei organizzare un meeting/raduno in cui offrire ascolti in cieco come si deve.
Ma ci vuole una preparazione non elementare proprio a livello di impianti.
Ma prima o poi ce la faró, e allora saró proprio curioso di vederne gli esiti.
Abbiamo scritto insieme... :)
Organizza e vengo... ma tra di noi purtroppo bene o male sappiamo cosa montiamo.... ma una bella benda agli occhi..... ;)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: NUOVA SEZIONE FORUM "HOT ZONE"

#22

Messaggio da Dude »

Una piccola (almeno per me) problematica:
non vedo, per quasta sotto-board, la funzione per marcare come letti tutti i messaggi.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: NUOVA SEZIONE FORUM "HOT ZONE"

#23

Messaggio da Dude »

Alessio Giomi ha scritto: 27 feb 2019, 10:48
Organizza e vengo... ma tra di noi purtroppo bene o male sappiamo cosa montiamo.... ma una bella benda agli occhi..... ;)
Ovviamente non si puó fare su impianti già noti.
Il mio obbiettivo sarebbe proprio la preparazione di un'auto appositamente allestita senza nessuna "pubblicazione", per fare questa cosa.

Ho diverse idee per farlo, mancano il tempo e la grana...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2673
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: NUOVA SEZIONE FORUM "HOT ZONE"

#24

Messaggio da Etabeta »

Dude ha scritto: 27 feb 2019, 10:50 Una piccola (almeno per me) problematica:
non vedo, per quasta sotto-board, la funzione per marcare come letti tutti i messaggi.
E' dovuto al fatto che la funzione "segna argomenti come già letti" (dove "argomenti" in phpBB è sinonimo di thread) è attiva/agisce solo quando un forum/sezione contiene dei thread non altri forum/sezioni,
è possibile segnare come già letti solo se si accede a livello dell'ultimo forum/argomento della gerarchia (cioè dove effettivamente sono visualizzati i thread/argomenti), ad esempio "Componenti>Amplificatori>Hot Zone "mettiamoli a nudo">Z>Zapco"

Puoi invice utilizzare il link (in alto a sx) "Segna i subforum come già letti" (che segna come già letti tutti i thread/argomenti contenuti in tutti i subforum, ovvero le sezioni, da quel livello in giù).
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: NUOVA SEZIONE FORUM "HOT ZONE"

#25

Messaggio da mark3004 »

Alessio Giomi ha scritto: 27 feb 2019, 10:46 Tornando IN TOPIC:
se qualcuno ha foto interne dei propri ampli ma non ha voglia di postarle mandatemi un PM.
Vi lascio il mio numero, me le inviate tramite TELEGRAM o WHATSUP e ci penso io.

Possiamo iniziare anche con le altre elettroniche, come ha suggerito Dude.
Stesso dicasi per me, mandate ad uno dei due! :yes:
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: NUOVA SEZIONE FORUM "HOT ZONE"

#26

Messaggio da Alessio Giomi »

Ho spostato il FORUM .


"HOT ZONE mettiamoli a nudo" adesso non è più nel forum "amplificatori" ma si trova nella pagina principale nella sezione "componenti".

Come sottoforum avrà "Amplificatori", "sorgenti", Processori" etc.....
Ognuno di questi avrà i Brand e quindi le singole discussioni.
Credo sia più ordinato così. :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: NUOVA SEZIONE FORUM "HOT ZONE"

#27

Messaggio da Dude »

Plaudo incondizionatamente, ottima idea.
L'unica cosa che ancora non mi convince è la pagina con l'elenco alfabetico (non mi piaceva granché anche prima), ma al momento non mi viene in mente nulla che possa funzionare meglio.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: NUOVA SEZIONE FORUM "HOT ZONE"

#28

Messaggio da Alessio Giomi »

carino sarebbe fare una cosa del genere.....
le lettere dell'alfabeto in cima e l'accesso diretto senza dover uscire dalla pagina
http://www.maxdat.eu/_car%20amplifiers2 ... rs2_a.html
ma vrdiamo piu avanti
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: NUOVA SEZIONE FORUM "HOT ZONE"

#29

Messaggio da Dude »

Sì, questa era una cosa che avevo considerato anch'io, l'ho vista su un altro sito analogo, ma nn volevo proporla perché presuppone un coinvolgimento di mod/admin per aggiungere i marchi che via via vengano inseriti, dato che è impossibile fare la lista a priori...

Però sì, questa sarebbe la via più pulita e funzionale, a mio parere.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2673
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: NUOVA SEZIONE FORUM "HOT ZONE"

#30

Messaggio da Etabeta »

Purtroppo non è una cosa al momento pianificabile,
il concetto di fondo è che l'architettura di phpBB è strutturata in modo omogeneo, ogni forum e subforum è basato sulla medesima struttura, modificare sostanzialmente la struttura di un forum in modo separato rispetto ad un altro comporterebbe una personalizzazione "pesante" (anzi, non una personalizzazione ma un vero e proprio sviluppo ad hoc) che a sua volta impatterebbe sui moduli accessori (praticamente tutto il contenuto del forum è dinamico, non si tratta quindi di piazzare semplicemente qualche edichetta o link in un punto un altro) e secondariamente comportebbe poi problemi di adattamenteo in seguito ai futuri aggiornamenti (di phpBB in generale e dei singoli muduli accessori, non sto qui ad elecarli, ce ne sono diversi installati).
Un altro aspetto, non secondario, è rispettare lo standard di compatibilità con Tapatalk (mediamente sono più gli accessi da mobile via Tapatalk che da web) che temo proprio verrebbe a mancare. L'accesso via Tapatalk, senza scendere troppo nel tecnico, si basa su un moldulo phpBB aggiuntivo, bypassa il layout/stile della pagine come vengono visualizzare via browser, per cui temo (si fa per dire, ne sono ragionevolmente certo) che comunque tutto l'eventuale lavoro di personalizzazione in quel caso, per gli utenti Tapatalk (che non sono una minoranza), sarebbe "vano".
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: NUOVA SEZIONE FORUM "HOT ZONE"

#31

Messaggio da Dude »

Sìsì, immaginavo qualche difficoltà del genere.
Pazienza,va già benissmo così, per carità, tutto quello che viene in più è grasso che cola, e certamente non è il caso di appesantire il lavoro di voi admin.

Però, visto che è stato citato, parliamo un attimo di tapatalk e del suo a mio avviso *pessimo* bypassare il layout di base: fra le cose che tapatalk bypassa, o almeno bypassava prima dell'aggiornamento (ma immagino continui a essere così), c'è il limite di tre nidificazioni sul quoting.

Postando da web-browser, se replichi con più di tre post quotati, non ti fa finalizzare il post; Tapatalk te lo lascia invece fare serenamente, con il risultato che, almeno per chi visualizza tramite web-browser, dal terzo post in poi è tutto fuori quoting e non ci si capisce più una mazza.
Non so invece come appare tramite tapatalk.

Ci si può fare nulla?
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: NUOVA SEZIONE FORUM "HOT ZONE"

#32

Messaggio da Alessio Giomi »

Forse si possono aumentare i "quote" nidificati da web browser... Risolverebbe il problema probabilmente.

Quando mi accorgo dei "fuori quote" cerco di rimediare cancellando il messaggio più vecchio ma ci sono discussioni vecchissime con moltissimi di questi "Macelli" XD
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2673
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: NUOVA SEZIONE FORUM "HOT ZONE"

#33

Messaggio da Etabeta »

Dude ha scritto: 3 mar 2019, 10:50 Sìsì, immaginavo qualche difficoltà del genere.
Pazienza,va già benissmo così, per carità, tutto quello che viene in più è grasso che cola, e certamente non è il caso di appesantire il lavoro di voi admin.

Però, visto che è stato citato, parliamo un attimo di tapatalk e del suo a mio avviso *pessimo* bypassare il layout di base: fra le cose che tapatalk bypassa, o almeno bypassava prima dell'aggiornamento (ma immagino continui a essere così), c'è il limite di tre nidificazioni sul quoting.

Postando da web-browser, se replichi con più di tre post quotati, non ti fa finalizzare il post; Tapatalk te lo lascia invece fare serenamente, con il risultato che, almeno per chi visualizza tramite web-browser, dal terzo post in poi è tutto fuori quoting e non ci si capisce più una mazza.
Non so invece come appare tramite tapatalk.

Ci si può fare nulla?
Attualmente il numero di "nidificazioni" di quote impostato è 3, ovvero superata il terzo livello di quote, quotando ancora in un ulteriore post viene cancellato il primo quote più vecchio e così via, ciò è gestito allo stesso modo anche postando via Tapatalk (non ho informazioni su come funzionasse prima delll'aggiornamento, il modulo Tapatalk era moooooolto vecchio).
Riguardo il fatto che l'app Tapatalk bypassi l'interfaccia web è, nel bene e nel male, inevitabile, in pratica lo scopo dell'app è proprio quello, cioè astrarre l'intefaccia di origine (che può essere di phpBB come di svariati altri tipi di forum che Tapatalk gestisce) rispetto all'interfaccia utente che è stata appunto disegnata da chi ha sviluppato l'app Tapatalk (che è molto più leggera e pensata per l'uso mobile) con il vantaggio di utilizzare gli stessi comandi e menu anche accendendo a "n" forum web anche completamente differenti tra loro. Poi naturalmente ci sta che 10 utenti diversi vorrebbero 11 interfacce diverse :)
C'è da dire che la via più semplice se si preferiscie, rispetto a Tapatalk, lo stile dell'interfaccia web di phpBB è appunto utilizzare il browser anche da mobile, tantopiù che, da quando è stato effettuato l'aggiornamento, è di tipo "responsive" ovvero si adatta alle dimensioni dello schermo dello smartphone, rendendo più semplice l'uso anche per chi non utilizza Tapatalk (che rimane però la via più semplice e rapida per postare "al volo" da mobile).
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: NUOVA SEZIONE FORUM "HOT ZONE"

#34

Messaggio da Dude »

Etabeta ha scritto: 3 mar 2019, 14:33 Attualmente il numero di "nidificazioni" di quote impostato è 3, ovvero superata il terzo livello di quote, quotando ancora in un ulteriore post viene cancellato il primo quote più vecchio e così via
Ok, e già questa è una novità rispetto a prima, quando cioé semplicemente ti dava messaggio di "allarme", specificando che il limite era tre nidificazioni e non ti faceva proprio postare finché non risolvevi.
Etabeta ha scritto: 3 mar 2019, 14:33ciò è gestito allo stesso modo anche postando via Tapatalk (non ho informazioni su come funzionasse prima delll'aggiornamento, il modulo Tapatalk era moooooolto vecchio).
Le informazioni sono quelle che ho scritto nel post precedente.
Tapatalk consentiva cmq di postare, e *parrebbe* che all'utente di tapatalk non apparissero problemi (ma non giurerei sulla capacità o semplicemente la voglia dell'utente stesso di verificare), mentre su web-browser rimaneva fuori l'ultimo post della serie di citazioni, che quindi non si distingueva dal testo del reply.
Se adesso invece anche Tapatalk opera il taglio del quote di troppo, bene così.
Etabeta ha scritto: 3 mar 2019, 14:33naturalmente ci sta che 10 utenti diversi vorrebbero 11 interfacce diverse :)
Non è il mio caso, non uso Tapatalk né ne sento il bisogno, auspico solo che non si verifichino casini come una volta, visto oltretutto che, mi spiace dirlo, la percentuale di utenti che rilegge i propri msg prima di postare è veramente bassa.
Etabeta ha scritto: 3 mar 2019, 14:33
C'è da dire che la via più semplice se si preferiscie, rispetto a Tapatalk, lo stile dell'interfaccia web di phpBB è appunto utilizzare il browser anche da mobile, tantopiù che, da quando è stato effettuato l'aggiornamento, è di tipo "responsive" ovvero si adatta alle dimensioni dello schermo dello smartphone, rendendo più semplice l'uso anche per chi non utilizza Tapatalk (che rimane però la via più semplice e rapida per postare "al volo" da mobile).
Mah, ora che è ritornata utilizzabile anche la "risposta veloce" nell'interfaccia web, non vedo come si possa fare ancor più veloce...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1474
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: NUOVA SEZIONE FORUM "HOT ZONE"

#35

Messaggio da Lustrike »

Buon pomeriggio a tutti,
approfitto dell'apertura di questa nuova sezione del forum, che condivido ed apprezzo pianamente, per proporre, se possibile, una miglioria/utilità aggiuntiva ai post che verranno (o anche a quelli già esistenti, con una piccola modifica).
Partendo dal presupposto che per l'acquisto dei miei amplificatori old school (ma vale anche per altro), ho prestato particolare attenzione affinchè gli stessi siano stati in condizioni originali (cosa che, a parer mio, ne incrementa il valore), per verificarlo sono andato a confrontare diverse immagini reperite in rete cercando quelle più "datate" possibile, nella speranza che in quelle sarebbero stati più improbabili eventuali upgrade, recap e/o modifiche varie dei componenti (ovviamente, non possedendo le immagini del "pezzo" nuovo).
Quindi, fatta questa necessaria premessa e sperando che non sia l'unico a sentirne l'esigenza, chiedo se sia possibile inserire nei 3D anche questa informazione (p.e. circuiteria completamente originale), compilando eventualmente un format tipo quello utilizzato per la vendita nel mercatino.
Grazie.
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: NUOVA SEZIONE FORUM "HOT ZONE"

#36

Messaggio da mark3004 »

Lustrike ha scritto: 5 mar 2019, 14:44 Buon pomeriggio a tutti,
approfitto dell'apertura di questa nuova sezione del forum, che condivido ed apprezzo pianamente, per proporre, se possibile, una miglioria/utilità aggiuntiva ai post che verranno (o anche a quelli già esistenti, con una piccola modifica).
Partendo dal presupposto che per l'acquisto dei miei amplificatori old school (ma vale anche per altro), ho prestato particolare attenzione affinchè gli stessi siano stati in condizioni originali (cosa che, a parer mio, ne incrementa il valore), per verificarlo sono andato a confrontare diverse immagini reperite in rete cercando quelle più "datate" possibile, nella speranza che in quelle sarebbero stati più improbabili eventuali upgrade, recap e/o modifiche varie dei componenti (ovviamente, non possedendo le immagini del "pezzo" nuovo).
Quindi, fatta questa necessaria premessa e sperando che non sia l'unico a sentirne l'esigenza, chiedo se sia possibile inserire nei 3D anche questa informazione (p.e. circuiteria completamente originale), compilando eventualmente un format tipo quello utilizzato per la vendita nel mercatino.
Grazie.
Diciamo che lo standard dovrebbe essere mettere foto delle elettroniche in condizioni originali, invito quindi magari ad aggiungere una nota soltanto laddove ci sia qualche modifica. ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: NUOVA SEZIONE FORUM "HOT ZONE"

#37

Messaggio da Alessio Giomi »

Il problema è beccare l'eventuale modifica.....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1474
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: NUOVA SEZIONE FORUM "HOT ZONE"

#38

Messaggio da Lustrike »

Beh, diciamo che rinvengo l'utilità di queste foto in questo ed in altri pochi aspetti prettamente tecnici per i quali ultimi, tra l'altro, ne sarebbero necessarie di più e molto più particolareggiate (vd. cod. componenti, distribuzione delle masse, schermature ecc.). Diversamente restano, sempre a mio modesto avviso, delle belle inutili foto.
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1474
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: NUOVA SEZIONE FORUM "HOT ZONE"

#39

Messaggio da Lustrike »

Alessio Giomi ha scritto: 5 mar 2019, 15:01 Il problema è beccare l'eventuale modifica.....
E qui si vede l'Appassionato.... ;)
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Rispondi

Torna a “Informazioni e comunicazioni”