"Dream Theater - Images and words"

Angolo dedicato alla nostra passione: la musica
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

"Dream Theater - Images and words"

#1

Messaggio da paolo9n »

ciao a tutti vorrei aquistare questo cd ma per avere una buona qualità d incisione dove potrei prenderlo?, e possibile trovarlo in negozi di musica con una buona incisione... :)
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: "Dream Theater - Images and words"

#2

Messaggio da paolo9n »

ho comprato qualche cd nei negozi ma fanno veramente schifo si sentono male T_T l album in questione era di madonna 15 euro buttati! T_T
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: "Dream Theater - Images and words"

#3

Messaggio da Darios »

Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: "Dream Theater - Images and words"

#4

Messaggio da Cosmic »

Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: "Dream Theater - Images and words"

#5

Messaggio da Dude »

paolo9n ha scritto:ho comprato qualche cd nei negozi ma fanno veramente schifo si sentono male T_T l album in questione era di madonna 15 euro buttati! T_T
Bisogna stare attenti a quello che si compra, ormai.

Specie con i CD che, ora che stanno diventando obsoleti, i negozi cercano di farli fuori facendo (finte) svendite di ciò che pescano dai magazzini più reconditi, ossia tutto il materiale vecchio di quando ancora c'erano i primi riversamenti, che oggettivamente facevano pietà.

Da lì a dire però che i cd comprati nei negozi fanno schifo in generale, ce ne passa eh...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: "Dream Theater - Images and words"

#6

Messaggio da paolo9n »

Ok grazie lo prendero su amazzon,
×dude i cd che ho preso si semtono male adele,madonna ,coldplay x&y volevo prendere anche i muse ma nn mi fido piu
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: "Dream Theater - Images and words"

#7

Messaggio da Dude »

paolo9n ha scritto:Ok grazie lo prendero su amazzon,
×dude i cd che ho preso si semtono male adele,madonna ,coldplay x&y volevo prendere anche i muse ma nn mi fido piu
Ma scusa, cosa vuol dire che non ti fidi più? di cosa? o di chi?

E perché amazon invece va bene?
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: "Dream Theater - Images and words"

#8

Messaggio da paolo9n »

ciao :) dude quello che volevo dire e che ho comprato dei cd convinto che prenderli in negozio si sentivano bene, invece li metto in macchina e nn si sentono un granchè come qualità, ed ho portato ad esempio il cd di madonna.
Dato che mi e stato consigliato amazzon, certo nn spendero mai 100 euro per un cd, magari se li prendo sul sito o siti hanno un incisione differente migliore, magari cambia lo studio o che so io :)

non so se mi sono spiegato :)
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: "Dream Theater - Images and words"

#9

Messaggio da Cosmic »

Non so quale cd hai comprato di Madonna, ma se lo compri su Amazon (o cmq online) o al negozio... sempre il cd di Madonna è... a meno che non parliamo di due edizioni differenti: che so... uno è rimasterizzato e l'altro è la prima edizione.
PS: e non è detto che il rimasterizzato si senta meglio... ;)
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: "Dream Theater - Images and words"

#10

Messaggio da paolo9n »

ciao cosmic il cd e il confessions on a alann floor, cmq apparte questo cd volevo un consiglio per comprare un cd quello da titolo e nn imbattermi in una ciofega vorrei eliminare gli mp3 almeno per i cd che mi piacciono di piu tutto qua :)

praticamente il cd e sempre quello indipendentemente da dove si compra.
Allegati
20140402_112343.jpg
20140402_112343.jpg (36.98 KiB) Visto 3953 volte
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: "Dream Theater - Images and words"

#11

Messaggio da Dude »

paolo9n ha scritto:ciao :) dude quello che volevo dire e che ho comprato dei cd convinto che prenderli in negozio si sentivano bene, invece li metto in macchina e nn si sentono un granchè come qualità, ed ho portato ad esempio il cd di madonna.
Dato che mi e stato consigliato amazzon, certo nn spendero mai 100 euro per un cd, magari se li prendo sul sito o siti hanno un incisione differente migliore, magari cambia lo studio o che so io :)

non so se mi sono spiegato :)
Ti sei spiegato benissimo, ed hai confermato quello che avevo capito, ossia che hai sviluppato la convinzione che sia il punto vendita a condizionare la qualità del cd.

Ecco, non è così, ma neppure lontanamente.

Quello che condiziona la qualità dell'incisione è, a parte i master originali, l'edizione, che non dipende assolutamente dal negozio.

Quindi si torna alla mia osservazione iniziale.
Poiché ad oggi ci sono moltissime edizioni degli stessi titoli e, come ha giustamente osservato Cosmic, non è neppure detto che le rimasterizzazioni suonino meglio, bisogna che l'acquirente si dia un po' da fare per scoprire quale sia l'edizione migliore, e andarla a cercare.
Che sia in negozio o in rete, *non fa la benché minima differenza*.

Anzi, se proprio vogliamo, in rete è ancora più facile beccare le edizioni sgrause, camuffate da "big deal".
paolo9n ha scritto: praticamente il cd e sempre quello indipendentemente da dove si compra.
Esatto!!! ;) :yes:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: "Dream Theater - Images and words"

#12

Messaggio da rs250v »

Dude ha scritto: bisogna che l'acquirente si dia un po' da fare per scoprire quale sia l'edizione migliore, e andarla a cercare.
Che sia in negozio o in rete, *non fa la benché minima differenza*.
generalmente ma non sempre, le edizioni per il mercato Jap sono più curate
poi dipende per esempio mi è capitato che si sentisse meglio i file comprati su itunes che non il cd originale (coldplay viva la vida) il che è assurdo, vuol dire che il cd o è fatto coi piedi o è un riversamento dell'mp3 e su un cd originale è un furto

aspetto con ansia la vendita su itunes di file non compressi, sarebbe ora
;)
Work in Progress
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: "Dream Theater - Images and words"

#13

Messaggio da paolo9n »

T_T T_T T_T grazie dude per la spiegazione tutto piu chiaro, X ra250v viva la vida e inascoltabile T_T T_T T_T
che amarezza però....
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: "Dream Theater - Images and words"

#14

Messaggio da paolo9n »

qui mi sorge un altra domanda, ma se volessi aquistare un cd per ascolto dove se ce qualcosa che nn va dipende dall impanto nn dalla riproduzione insomma per avere un punto di riferimento
su cosa potrei orientarmi?
magari con la vostra esperienza potete consigliarmi :)
per i dream magari cerco di ascoltare il cd o magari qualche amico che ce lha me lo faccio copiare..
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: "Dream Theater - Images and words"

#15

Messaggio da savoiardo_novello »

paolo9n ha scritto:qui mi sorge un altra domanda, ma se volessi aquistare un cd per ascolto dove se ce qualcosa che nn va dipende dall impanto nn dalla riproduzione insomma per avere un punto di riferimento
su cosa potrei orientarmi?

Cannibal Corpse XD
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: "Dream Theater - Images and words"

#16

Messaggio da paolo9n »

O_O qualcosa di un pochino piu soft O_O
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: "Dream Theater - Images and words"

#17

Messaggio da hifi22 »

Ma voi pensate che itunes finirà per vendere file wave???

Una cosa è certa: album degli anni 60 riversati su cd spesso capita che suonano meglio rispetto a cd di musica di nuova produzione!!!!

E non è certo questione di negozio o amazon: forse in negozio molto specializzati forse si può ottenere un consiglio sulla qualità audio...

In rete ormai si compra a piene mani a prezzi in discesa. Quanto alle edizioni particolari raccomando sicuramente i K2 hdcd della Jvc ovvero quelle case discografiche particolarmente riconosciute per la cura delle incisioni ovvero produzione dei cd. E' il caso di Original Master Recording che presenta un carnet più ampio rispetto a Jvc...
Per la classica e jazz un posto al sole si può certo riservare alla nostra Fonè!!!
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: "Dream Theater - Images and words"

#18

Messaggio da hifi22 »

Ma voi pensate che itunes finirà per vendere file wave???

Una cosa è certa: album degli anni 60 riversati su cd spesso capita che suonano meglio rispetto a cd di musica di nuova produzione!!!!

E non è certo questione di negozio o amazon: forse in negozio molto specializzati forse si può ottenere un consiglio sulla qualità audio...

In rete ormai si compra a piene mani a prezzi in discesa. Quanto alle edizioni particolari raccomando sicuramente i K2 hdcd della Jvc ovvero quelle case discografiche particolarmente riconosciute per la cura delle incisioni ovvero produzione dei cd. E' il caso di Original Master Recording che presenta un carnet più ampio rispetto a Jvc...
Per la classica e jazz un posto al sole si può certo riservare alla nostra Fonè!!!
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: "Dream Theater - Images and words"

#19

Messaggio da rs250v »

hifi22 ha scritto:Ma voi pensate che itunes finirà per vendere file wave???
wave no se mai Aiff :D
probabile apple lossless (AAC bit medio 1000kbps) o per lo meno ci spero…...
se attualmente molti AAC 256 da itunes sono migliori dei cd che sfornano adesso………
;)
Work in Progress
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: "Dream Theater - Images and words"

#20

Messaggio da hifi22 »

Qualche mese fa ho realizzato una compilation dei Fleetwood Mac utilizzando l'orinigale come punto di partenza. Mi son accorto che mancava un pezzo. L'ho scaricato da itunes. é l'unico brano che ho mai comprato. La differenza rispetto ad cd c'è pur se non amplissima: estremi gamma tagliati con il risultato di un suono decisamente più piatto freddo e meno dettagliato pur se in termini generali discreto....

Francamente non capisco perchè uno dobvrebbe comprare in digitale senza avere il supporto, la grafica, le foto, le indicazioni autoriali....e pagare di più(la maggior parte della musica si trova su ebay o amazon a prezzi inferiori) oltre ad avere una qualità inferiore!!!!

Boh!!! :arr:

Di certo mi sono tenuto alla larga da itunes e mi terrò alla larga!!!
Rispondi

Torna a “La mia Musica”