Consiglio cd dei pink floyd

Angolo dedicato alla nostra passione: la musica
Avatar utente
g.punto
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 8 giu 2012, 20:23

Consiglio cd dei pink floyd

#1

Messaggio da g.punto »

salve un Consiglio su qualche cd dei pink floyd x sq
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#2

Messaggio da msmgpp »

The division bell...mitica la traccia "High hopes" con il calabrone
Il sempre verde "The wall"
Wish you were here
The dark side of the moon
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#3

Messaggio da Cosmic »

msmgpp ha scritto:The division bell...mitica la traccia "High hopes" con il calabrone
Il sempre verde "The wall"
Wish you were here
The dark side of the moon
Aggiungo "The final cut" e "Animals"... insomma tutti :D
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#4

Messaggio da hifi22 »

e come si fa a darti un consiglio??? In un catalogo così ricco e pieno! The wall?????????????? magari in una delle versioni publicate ultimante ricche di varie versioni..... io comprerei tutte le versione rispampate! ma ci devi azzoppare un po di soldini!
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#5

Messaggio da Cosmic »

hifi22 ha scritto:e come si fa a darti un consiglio??? In un catalogo così ricco e pieno! The wall?????????????? magari in una delle versioni publicate ultimante ricche di varie versioni..... io comprerei tutte le versione rispampate! ma ci devi azzoppare un po di soldini!
Io delle versioni "remastered" ho preso "Animals", non mi sembra male... ma non lo era neanche la precedente versione. Vorrei prendere "A momentary lapse of reason", visto che mi si è rovinato.
Altro cosa nella lista della spesa è questa:

Immagine

:love:
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#6

Messaggio da niko »

The division bell al tempo lo avevo preso in cassetta, era doppio... :love: ancora c'è l'ho da qualche parte, mi devo decidere a prenderlo su cd.... :sbav:
......GAME OVER......
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#7

Messaggio da Joe62 »

E molto difficile scegliere un disco per sq, diciamo che i Pink anno posto sempre molta cura nelle incisioni, gia' da The dark side of the moon collaborava nella registrazione un certo Alan Parson che molti ricorderanno.
Se parliamo dell'aspetto contenuti fino a The final cut si nota l'influenza di Roger Waters che ha dato sempre una sua impronta nei lavori della band.Da Momentary lapse of reason quando lascia la band subentra David Gilmour che influenza le produzioni successive.
Se dovessi scegliere un disco "leggero" per ascolto prenderei proprio Momentary l.o.r.
mentre comunque terrei the Wall e The dark side of the moon che non possono proprio mancare,the division bell bello ma un po' cupo, e le produzioni precedenti a the dark side of the moon per gli amatori del gruppo (o si amano o si odiano) secondo il mio modesto e personalissimo parere......
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#8

Messaggio da Cosmic »

Ai Pink Floyd credo che tutto gli si possa dire, tranne che non siano stati in grado di affidarsi a mani esperte per la registrazione dei loro album.
Una cosa però: fermo restando che tutti si sentono bene (qualcuno più... qualcuno meno), ognuno ha un SUO suono. Cioè non hanno un suono che possa essere definito un "marchio di fabbrica"... che so... tipo Steely Dan (per chi li conosce)... non so se sono riuscito a spiegarmi. Questa cmq è una mia impressione...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#9

Messaggio da Joe62 »

Conosco Steely Dan (Donald Fagen ,mitici) intendi dire che cambiano stile da un disco all'altro? Non capisco...... quando presi il cd di Gilmour solista c'era odore di Pink Floyd dalle prime tracce, credo si riconosca il loro stile in ogni brano ,forse fraintendo quello che dici........
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#10

Messaggio da Cosmic »

Joe62 ha scritto:Conosco Steely Dan (Donald Fagen ,mitici) intendi dire che cambiano stile da un disco all'altro? Non capisco...... quando presi il cd di Gilmour solista c'era odore di Pink Floyd dalle prime tracce, credo si riconosca il loro stile in ogni brano ,forse fraintendo quello che dici........
Joe
Il primo di Gilmour è stupendo! ;)
Joe... cmq non intendevo come sonorità, intendevo come suona il disco proprio... cioè uno suona basso, uno un pò più alto, uno con la medio alta più in evidenza, uno il contrario... Invece per esempio gli Steely Dan, se prendi un "The Best of" suona sempre uguale, i pezzi sembrano tutti dello stesso album, non tanto artisticamente, ma proprio tecnicamente... non so se mi spiego...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#11

Messaggio da Joe62 »

Questo e' verissimo, per esempio The Wall preso doppio CD nell'89 suona pianissimo oppure The Dark Side of the Moon in edizione OMR e' molto chiuso agli estremi sembra quasi un mp3 :hmm:
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#12

Messaggio da Cosmic »

Joe62 ha scritto:Questo e' verissimo, per esempio The Wall preso doppio CD nell'89 suona pianissimo oppure The Dark Side of the Moon in edizione OMR e' molto chiuso agli estremi sembra quasi un mp3 :hmm:
Joe
Bene... vedo che più o meno sono riuscito a spiegarmi. In effetti le differenze forse le fanno anche le edizioni. "Animals" l'avevo rimasterizzato leggermente equalizzato aggiungendo un pelo di alti, "The division bell" per i miei gusti ha forse la media un pò troppo "aggressiva"... cmq oh... parliamo di gusti e di voler andare a cercare il capello, perchè in realtà i loro album sono tutti incisi bene.
I dischi incisi "a membro di segugio" secondo me sono altri... vedi "The Joshua Tree" degli U2... album artisticamente fondamentale, ma tecnicamente al pari di un mp3 a 128kbps... :@
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#13

Messaggio da Joe62 »

Cosmic ha scritto:
Joe62 ha scritto:Questo e' verissimo, per esempio The Wall preso doppio CD nell'89 suona pianissimo oppure The Dark Side of the Moon in edizione OMR e' molto chiuso agli estremi sembra quasi un mp3 :hmm:
Joe
I dischi incisi "a membro di segugio" secondo me sono altri... vedi "The Joshua Tree" degli U2... album artisticamente fondamentale, ma tecnicamente al pari di un mp3 a 128kbps... :@
Quotone ,non si puo' ascoltare :omg:
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#14

Messaggio da hifi22 »

...e qui apre non una porta ma un portone!!!: perchè devo spendere, molto più spesso spendevo....., 15 o 20 o più euro per un disco che molto spesso si sente pure male...... ???? e poi si dice che le case discografiche sono alle pezze.... Di esempi di buon suono in epoca non sospetta se ne possono fare: oltre ai Pink mi viengono in mente i Dorrs... e magari tanti altri. Poi di anni ne son passati e la qualità non è migliorata.... anzi!! Poi è arrivato il cd con i primi lavori elettricamente freddi se proprio brutti a sentirsi...
Solo negli ultimi anni la qualità media è migliorata... anche se non vale per tutti. Vedi i lavori di un certo maestro: Battiato! Nonostante la sua autorevolezza storica i suoi ultimi lavori sono discutibili non solo dal punto di vista artistica ma anche del suono spesso chiuso, nasale, poco definito. Decisamente low fi... T_T T_T
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#15

Messaggio da Cosmic »

Joe62 ha scritto:
Cosmic ha scritto:
Joe62 ha scritto:I dischi incisi "a membro di segugio" secondo me sono altri... vedi "The Joshua Tree" degli U2... album artisticamente fondamentale, ma tecnicamente al pari di un mp3 a 128kbps... :@
Quotone ,non si puo' ascoltare :omg:
Ahahahahahah... e anche la versione "remastered" non è che sia sto granchè...
Cmq tornando ai PF... x SQ sicuramente con "The Wall" non si sbaglia... se è un pò basso, si alza il volume... :D
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#16

Messaggio da Cosmic »

hifi22 ha scritto:Decisamente low fi... T_T T_T
Ultimo OT... non so se avete avuto modo di sentire "Death Magnetic" dei Metallica... beh magari fosse low-fi... :nbleed:
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
g.punto
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 8 giu 2012, 20:23

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#17

Messaggio da g.punto »

ciao ok acquisto Wish you were here e the wall
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#18

Messaggio da Alessio Giomi »

Joe62 ha scritto:
Cosmic ha scritto:
Joe62 ha scritto:Questo e' verissimo, per esempio The Wall preso doppio CD nell'89 suona pianissimo oppure The Dark Side of the Moon in edizione OMR e' molto chiuso agli estremi sembra quasi un mp3 :hmm:
Joe
I dischi incisi "a membro di segugio" secondo me sono altri... vedi "The Joshua Tree" degli U2... album artisticamente fondamentale, ma tecnicamente al pari di un mp3 a 128kbps... :@
Quotone ,non si puo' ascoltare :omg:
Purtroppo direi .....
Un pelo meglio "The unforgettable fire"....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#19

Messaggio da AngiHK »

Io in versione OMR ho "The Wall" e devo dire che è un bel sentire . :)
Piccolo ot , vorrei anche consiglliare il cd di Roger Waters "Amused To Death" , incisione con tecnica particolare , Q sound ......veramente un bel disco! fine ot. ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#20

Messaggio da Cosmic »

Alessio Giomi ha scritto:
Joe62 ha scritto:Purtroppo direi .....
Un pelo meglio "The unforgettable fire"....
Quotone per te! "The Unfogettable Fire" è basso da morì... un pelo "spompatino" come dinamica... ma tutto sommato equilibrato! "Joshua" invece pare inciso sul cartone!!!! :@
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Rispondi

Torna a “La mia Musica”