Consiglio cd dei pink floyd

Angolo dedicato alla nostra passione: la musica
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#41

Messaggio da Marsur »

Cosmic ha scritto:Oggi ho rispolverato "Obscured by clouds"... che ne pensate?
Una vita che non lo ascoltavo, me lo sono appena pappato.. :hahahah:
Se ricordo bene dovrebbe trattarsi della colonna sonora dell'omonimo film, una mezz'oretta o poco più di musica.
Barrett era già uscito di scena, non c'è il suo nome fra gli interpreti.
Come dire....lo stile è quello dei Pink dell'epoca, sembrerebbe un po' più "leggero" rispetto ai seguenti (capo)lavori anche se la mano di Waters secondo me si fa già sentire.
Credo che il tutto sia riconducibile ai temi trattati, e non potrebbe essere altrimenti.

Sound comunque sempre godibile, solita atmosfera, solita qualità, e sono felice di aver tratto spunto da te Cosmic, un piacevole ritorno, ti ringrazio dell'input.. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#42

Messaggio da desmoraf68 »

E' un piacere leggere di gente cosi appassionata e competente dei Pink :yes:
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#43

Messaggio da Alessio Giomi »

'STARDI...... mi fate venir voglia di comprare i CD che mi mancano........ :@ :yush:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#44

Messaggio da Cosmic »

Marsur ha scritto:
Cosmic ha scritto:Oggi ho rispolverato "Obscured by clouds"... che ne pensate?
Una vita che non lo ascoltavo, me lo sono appena pappato.. :hahahah:
Se ricordo bene dovrebbe trattarsi della colonna sonora dell'omonimo film, una mezz'oretta o poco più di musica.
Barrett era già uscito di scena, non c'è il suo nome fra gli interpreti.
Come dire....lo stile è quello dei Pink dell'epoca, sembrerebbe un po' più "leggero" rispetto ai seguenti (capo)lavori anche se la mano di Waters secondo me si fa già sentire.
Credo che il tutto sia riconducibile ai temi trattati, e non potrebbe essere altrimenti.

Sound comunque sempre godibile, solita atmosfera, solita qualità, e sono felice di aver tratto spunto da te Cosmic, un piacevole ritorno, ti ringrazio dell'input.. ;)
Prego Marsur... a me piace molto...

http://it.wikipedia.org/wiki/Obscured_by_Clouds
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#45

Messaggio da Joe62 »

Se avete voglia prendete il DVD di Roger Waters live "In The Flash" interpretazione superba da vedere ed ascoltare, mi e' molto piaciuta l'esecuzione di John Carin di Dogs con voce e chitarra acustica e gli assoli di chitarra elettrica di Doyle Bramhall II.
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#46

Messaggio da Marsur »

desmoraf68 ha scritto:E' un piacere leggere di gente cosi appassionata e competente dei Pink :yes:
Ed è un piacere appassionarsi ad una band che ha fatto musica diversa, particolare, ma sempre piena di qualità artistica e sonora.
E a me il no-compromise ha sempre intrigato parecchio.. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#47

Messaggio da Marsur »

Alessio Giomi ha scritto:'STARDI...... mi fate venir voglia di comprare i CD che mi mancano........ :@ :yush:
Soldi ben spesi, basta prendere l'etichetta giusta, anche se forse il master di incisione in questo caso assume importartanza determinante.
Poi dipende anche da quanto ti piacciono, credo sia musica per certi versi impegnativa.
Comunque ripeto, la qualità sonora mi sembra che te la ritrovi sempre. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#48

Messaggio da Marsur »

Cosmic ha scritto:Prego Marsur... a me piace molto...

http://it.wikipedia.org/wiki/Obscured_by_Clouds
Ho dato un'occhiata al link (ben fatto Cosmic ;) ) e...titolo del CD omonimo del film una mazza!
E per fortuna che ce l'ho pure scritto sul CD....non ricordavo che La Vallée fosse il titolo del film. XD

Questa pagina di Wiki riprende un po' il discorso fatto su Waters, e riallacciandomi alla "tenebrosità" riscontrata da Joe per "The final cut", sapevo che non poteva essere altrimenti, dato che il tema principale trattato è la guerra, non ricordavo però che ci fosse riferimento alla morte del padre sotto le armi.. T_T

Roger è così, declina una certa "leggerezza" musicale per andare a toccare temi più impegnativi, forse anche più importanti, e forse anche con una certa lungimiranza.
The wall, tradotto, è "Il muro", e un titolo così succinto spiega in maniera invece molto incisiva i contenuti del doppio, riscontrabili in modo ineccepibile per chi ha visto il film (imperdibile).
Libertà fittizia dell'individuo, falso perbenismo, società perversa, dittatura dei poteri, motivazioni che portano a rassegnazione, ad alienazioni e follìe dell'ego, all'incomprensione e all'abbandono delle persone, tante volte ridotte alla stregua di carne da macello (esplicitamente raffigurato dai disegni animati del film).

Si potrebbe magari pensare ad una punta di pessimismo riportata da Waters, ma probabilmente c'è anche tanto realismo.
Lo stesso "Animals" riporta una copertina piuttosto eloquente, raffigurante un grosso complesso industriale (credo londinese), e i titoli dei brani principali fanno riferimento alla parola "pigs", il che è tutto dire.. XD
Voglio dare un'occhiata a Wikipedia per vedere cosa ne scrivono..

E poi "Se tu fossi qui", denota un che di nostalgico che richiama i temi condotti da Waters, sempre piuttosto scuri e molto riflessivi.
Forse il cambiamento ideologico dall'era Barrett ha motivato l'appellativo semiparanoico degli altri componenti del gruppo nei confronti di Roger, ma se non altro tutto si potrà dire dei suoi temi meno che siano frivoli anzi, purtroppo sembrerebbero quanto mai contemporanei.. :sick:
Grosso sospiro di sollievo sarà stato per Gilmour la scissione da Waters, perchè da quanto letto sulla pagina di Wiki postata da Cosmic, proprio da "Obscured" David non ha più avuto voce in capitolo sui testi dato il monopolio di Roger fino a "A momentary lapse of reason".

Cioè quindici anni dopo. XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#49

Messaggio da Marsur »

Joe62 ha scritto:Se avete voglia prendete il DVD di Roger Waters live "In The Flash" interpretazione superba da vedere ed ascoltare, mi e' molto piaciuta l'esecuzione di John Carin di Dogs con voce e chitarra acustica e gli assoli di chitarra elettrica di Doyle Bramhall II.
Joe
Grazie Joe, non avevo notizia di questo lavoro di Waters, anche se ho sempre avuto principale attenzione per la band.
Per gli amanti di Roger segnalo anche "The pros and cons of hitch hiking", un CD (ma c'è anche in vinile) del 1984 su etichetta Columbia.
L'impronta è chiaramente Wateriana, purtroppo si sente tangibilmente la mancanza del resto dei Pink Floyd. T_T
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#50

Messaggio da Alessio Giomi »

Marsur ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto:'STARDI...... mi fate venir voglia di comprare i CD che mi mancano........ :@ :yush:
Soldi ben spesi, basta prendere l'etichetta giusta, anche se forse il master di incisione in questo caso assume importartanza determinante.
Poi dipende anche da quanto ti piacciono, credo sia musica per certi versi impegnativa.
Comunque ripeto, la qualità sonora mi sembra che te la ritrovi sempre. :)
:) Conosco decentemente bene i Pink Floyd.....
Gli album li ho avuti tutti (ma in tremende musicassette spesso non originali).

Mi son mancati solo meddle e more

Adesso da "Dark Side of the Moon" li ho tutti in CD e liquidi (escluso "A momentary lapse of reason").

Quelli precedenti non gli ho mai dato giusta considerazione (un po' per l'età che avevo (13-14 anni) ed un po' per la qualità delle cassette doppiate a C@zzo di "Bau").
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#51

Messaggio da Marsur »

Ecco...More non l'ho mai avuto.. -.-
Dovrebbe trattarsi di un'altra soundtrack.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#52

Messaggio da Cosmic »

Marsur ha scritto:Ecco...More non l'ho mai avuto.. -.-
Dovrebbe trattarsi di un'altra soundtrack.
Esatto. Ce l'ho... ma l'ho ascoltato poche volte... non so... @_@
Dal "basso" della mia profonda ignoranza, mi permetto di suggerirvi (se non l'avete mai visto) il dvd di un live di Gilmour: "In concert" dell 2002.

Immagine

http://it.wikipedia.org/wiki/David_Gilmour_in_Concert

F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!!!! :yes:

PS: io mi sono estratto le tracce in formato AIFF...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
ichello59
Coassiale
Messaggi: 90
Iscritto il: 16 ago 2012, 11:08
Località: Urbisaglia (MC)

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#53

Messaggio da ichello59 »

Joe62 ha scritto:Se avete voglia prendete il DVD di Roger Waters live "In The Flash" interpretazione superba da vedere ed ascoltare, mi e' molto piaciuta l'esecuzione di John Carin di Dogs con voce e chitarra acustica e gli assoli di chitarra elettrica di Doyle Bramhall II.
Quoto in pieno quello cha hai scritto.
Per quanto riguarda il livello sonico/qualitativo delle incisioni sinceramente mi aspettavo di meglio ma ho notato che con le ultime riedizioni dei loro 3 capolavori questo è molto migliorato.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#54

Messaggio da Alessio Giomi »

Appena acquistato ed ascoltato fugacemente questo:

Non male.
Allegati
image.jpg
image.jpg (29.86 KiB) Visto 2895 volte
Ultima modifica di Alessio Giomi il 11 nov 2012, 1:48, modificato 1 volta in totale.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Lulù E Marlene
Subwoofer
Messaggi: 569
Iscritto il: 13 ott 2012, 0:43

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#55

Messaggio da Lulù E Marlene »

adoro the division bell, ma dark side of the moon è il massimo!!!!
Il giusto impianto ti permette di far vibrare l'anima anche se hai dimenticato dove l'hai messa!
Questo W.I.P. spero finisca presto
Avatar utente
g.punto
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 8 giu 2012, 20:23

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#56

Messaggio da g.punto »

ciao ho acquistato la versione USA di P.U.S.L.E e molto meglio come registrazione
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#57

Messaggio da Marsur »

g.punto ha scritto:ciao ho acquistato la versione USA di P.U.S.L.E e molto meglio come registrazione
Davvero? :slow:
Qual'è l'etichetta?
La confezione e l'estetica sono gli stessi del mercato italiano?

PS. Era P.U.L.S.E! :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Best
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 mag 2012, 9:56

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#58

Messaggio da Best »

sinteticamente (ponci ponci po po po xD) direi qualsiasi cd MFSL dei pink floyd prodotto dalla Mobile Filelity Sound Lab

l'orecchio apprezza, il portafoglio sicuramente meno XD
L'erba ti fa male se la fumi senza stile....
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#59

Messaggio da Marsur »

Best ha scritto:sinteticamente (ponci ponci po po po xD) direi qualsiasi cd MFSL dei pink floyd prodotto dalla Mobile Filelity Sound Lab

l'orecchio apprezza, il portafoglio sicuramente meno XD
?

E' una produzione che c'è sempre stata?
E riguarda tutta la discografia?
Una parallela della Original Master Recording?

Percentuale di ricarico sul prezzo? T_T
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Consiglio cd dei pink floyd

#60

Messaggio da Cosmic »

Dal mio ultimo viaggio a Londra, qualche giorno fa, un pezzo di storia...

Immagine
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Rispondi

Torna a “La mia Musica”