Quali sono i migliori CD vergini in assoluto

Angolo dedicato alla nostra passione: la musica
Avatar utente
alstare84
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 5 nov 2013, 15:11

Re: Quali sono i migliori CD vergini in assoluto

#41

Messaggio da alstare84 »

Io utilizzo i Taiyo Yuden (rimarchiati JVC) con un masterizzatore Plextor 4x4x32 che gode ancora di ottima salute per copie a 1X e devo dire che mi trovo molto bene.

Codice prodotto dei suddetti e' CD-R80HS100
Avatar utente
daniele111222333
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 14 set 2013, 16:54

Re: Quali sono i migliori CD vergini in assoluto

#42

Messaggio da daniele111222333 »

Riprendendo questa discussione io personalmente non riesco con eac ad portare dei flac a wav è possibile farlo?
Avatar utente
valvefriend
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 15 giu 2012, 14:51

Re: Quali sono i migliori CD vergini in assoluto

#43

Messaggio da valvefriend »

daniele111222333 ha scritto:Riprendendo questa discussione io personalmente non riesco con eac ad portare dei flac a wav è possibile farlo?
Anche io ho eac però per fare quello che serve a te uso con soddiafazione dbpoweramp
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Quali sono i migliori CD vergini in assoluto

#44

Messaggio da maurizio »

certo che è possibile convertire un file flac a wav. Esistono vari programmi in rete per fare questo ora io non ricordo il programma che uso ma sono sicuro di averlo fatto diverse volte.
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: Quali sono i migliori CD vergini in assoluto

#45

Messaggio da nacami »

Dbpoweramp, vai sul file, tasto destro e gli dici di convertire.
Avatar utente
daniele111222333
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 14 set 2013, 16:54

Re: Quali sono i migliori CD vergini in assoluto

#46

Messaggio da daniele111222333 »

grazie per l'aiuto, io intendevo se fosse possibile con eac, programma che fino a poco fa non conoscevo, comunque ce l'ho fatta.
Ora non so se la pioneer DEH-X9600BT, che sto prendendo per un amico, legge i file flac sul sito non lo specifica e non lo fa nemmeno riguardo la deh-80prs anche se sono convinto che quest'ultima lo fa.
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Quali sono i migliori CD vergini in assoluto

#47

Messaggio da maurizio »

A questo punto non ti resta che provare a vedere se li legge,se non dovesse leggerli basta che li converti
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Quali sono i migliori CD vergini in assoluto

#48

Messaggio da rs250v »

daniele111222333 ha scritto: Ora non so se la pioneer DEH-X9600BT, che sto prendendo per un amico, legge i file flac sul sito non lo specifica e non lo fa nemmeno riguardo la deh-80prs anche se sono convinto che quest'ultima lo fa.
non credo che legga i file flac, se non è specificato di solito non lo fa'...... legge però i file wav anche da cd dati
:)
Work in Progress
Avatar utente
il Rompiscatole
Coassiale
Messaggi: 56
Iscritto il: 31 ott 2013, 20:19
Località: Ticino

Re: Quali sono i migliori CD vergini in assoluto

#49

Messaggio da il Rompiscatole »

Qua stiamo cercando il pelo nell'uovo, ma io 10 anni fa ho fatto tanti dischi di backup usando dei cd vergini della Kodak...

ebbene, ripresi in mano da poco, quelli che non si sono letteralmente SPELLATI sono diventati praticamente trasparenti, ergo illeggibili O_O
Coming soon...
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Quali sono i migliori CD vergini in assoluto

#50

Messaggio da Dude »

il Rompiscatole ha scritto:Qua stiamo cercando il pelo nell'uovo, ma io 10 anni fa ho fatto tanti dischi di backup usando dei cd vergini della Kodak...

ebbene, ripresi in mano da poco, quelli che non si sono letteralmente SPELLATI sono diventati praticamente trasparenti, ergo illeggibili O_O
Strano.
Quali cd kodak dici, mica quelli dorati?

Perché anch'io, a quei tempi (e direi pure parecchio prima), ne ho usati per così, e sono ancora tutti in perfetta efficienza (enon solo i kodak).

Gli unici CD delle migliaia che ho, fra originali e masterizzati, audio e dati, che sono diventati illeggibili - a parte quelli fisicamente rigati - sono solo quei 3-4 max che si sono deteriorati quasi subito, ancora da pressoché nuovi, per evidente difetto di fabbricazione.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
il Rompiscatole
Coassiale
Messaggi: 56
Iscritto il: 31 ott 2013, 20:19
Località: Ticino

Re: Quali sono i migliori CD vergini in assoluto

#51

Messaggio da il Rompiscatole »

Sì mi pare fossero proprio quelli dorati. Ed erano chiusi dentro scatole e custodia, non esposti agli elementi... partita sfigata evidentemente :disap:
Coming soon...
Rispondi

Torna a “La mia Musica”