R.I.P. Ritchie Havens

Angolo dedicato alla nostra passione: la musica
Rispondi
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

R.I.P. Ritchie Havens

#1

Messaggio da johnnydisc »

Appena aperto facesbook la prima notizia che ho notato è stata questa... davvero davvero rattristito!!!!...
Uno dei miti di Woodstock, Richie Havens, il primo a salire sul palco dello storico concerto di Woodstock, è morto questa notte a 72 anni.
Forse i più non sapranno neanche chi è (altra cosa gravissima) ma Ritchie Havens è stato una delle mie pietre miliare e base della mia esperienza musicale , il brano Going Back To My Roots è stato e lo è ancora uno dei miei dischi preferiti di tutti i tempi!!!!....
E' proprio vero ...stà morendo tutta la vera musica.
R.I.P. con affetto JOHNNY!!!
Allegati
Ritchie.jpg
Ritchie.jpg (30.7 KiB) Visto 1508 volte
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: R.I.P. Ritchie Havens

#2

Messaggio da desmoraf68 »

R.I.P. ad un grande della musica per non parlare del grande fotografo e designer inglese Storm Thorgerson, autore di tante copertine tra tutte quella di "The Dark Side of The Moon".
A collaborato anche con Paul Mc Cartney, Muse, Genesis, Peter Gabriel, Black Sabbath, Dream Theatre, Cranberries e molti altri.
Insomma un grande.
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: R.I.P. Ritchie Havens

#3

Messaggio da johnnydisc »

desmoraf68 ha scritto:R.I.P. ad un grande della musica per non parlare del grande fotografo e designer inglese Storm Thorgerson, autore di tante copertine tra tutte quella di "The Dark Side of The Moon".
A collaborato anche con Paul Mc Cartney, Muse, Genesis, Peter Gabriel, Black Sabbath, Dream Theatre, Cranberries e molti altri.
Insomma un grande.
GRANDE RAFFAELE!!!....
che delusione gli utenti del forum....più di 30 visualizzazioni e il solo commento di Raffaele.
NON HO ALTRE PAROLE....ALLA FACCIA DEGLI INTENDITORI DI BUONA MUSICA!!!! T_T T_T T_T
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: R.I.P. Ritchie Havens

#4

Messaggio da stef600rr »

johnnydisc ha scritto: GRANDE RAFFAELE!!!....
che delusione gli utenti del forum....più di 30 visualizzazioni e il solo commento di Raffaele.
NON HO ALTRE PAROLE....ALLA FACCIA DEGLI INTENDITORI DI BUONA MUSICA!!!! T_T T_T T_T
con tutto il rispetto...
nel mio caso non posso che leggere...e stop... non ha senso fare l'ipocrita nel dire riposa in pace ecc ecc quando non sò neanche chi sia (purtroppo)...
ovvio che quando si parla di lutti non può che dispiacermi/ci... ma ora parlare di delusione da parte degli utenti mi sembra un tantino esagerato (e fuoriluogo per lo stesso Havens)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: R.I.P. Ritchie Havens

#5

Messaggio da johnnydisc »

stef600rr ha scritto:
johnnydisc ha scritto: GRANDE RAFFAELE!!!....
che delusione gli utenti del forum....più di 30 visualizzazioni e il solo commento di Raffaele.
NON HO ALTRE PAROLE....ALLA FACCIA DEGLI INTENDITORI DI BUONA MUSICA!!!! T_T T_T T_T
con tutto il rispetto...
nel mio caso non posso che leggere...e stop... non ha senso fare l'ipocrita nel dire riposa in pace ecc ecc quando non sò neanche chi sia (purtroppo)...
ovvio che quando si parla di lutti non può che dispiacermi/ci... ma ora parlare di delusione da parte degli utenti mi sembra un tantino esagerato (e fuoriluogo per lo stesso Havens)
scusami.... sinceramente non so che dire.... T_T T_T
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: R: R.I.P. Ritchie Havens

#6

Messaggio da Geps GTC »

L unico commento tra l'altro di Raffaele. Il resto sono solo saluti haah
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: R.I.P. Ritchie Havens

#7

Messaggio da Dude »

johnnydisc ha scritto:
desmoraf68 ha scritto:R.I.P. ad un grande della musica per non parlare del grande fotografo e designer inglese Storm Thorgerson, autore di tante copertine tra tutte quella di "The Dark Side of The Moon".
A collaborato anche con Paul Mc Cartney, Muse, Genesis, Peter Gabriel, Black Sabbath, Dream Theatre, Cranberries e molti altri.
Insomma un grande.
GRANDE RAFFAELE!!!....
che delusione gli utenti del forum....più di 30 visualizzazioni e il solo commento di Raffaele.
NON HO ALTRE PAROLE....ALLA FACCIA DEGLI INTENDITORI DI BUONA MUSICA!!!! T_T T_T T_T
Eeeh, adesso non esageriamo, dai.

Prima di tutto, Ritchie Havens non era più un nome proprio ricorrente da parecchio, e per di più erano tanti anni ormai che lavorava più dietro le quinte.
E poiché il forum è composto per gran parte di gente piuttosto giovane, ci sta che non lo si conoscesse.

Voglio dire, senza assolutamente esprimere giudizi di alcun genere, non ricordo più chi ma qualche tempo fa qualcuno aveva scritto di non sapere chi fosse Segovia... e nessuno aveva gridato allo scandalo.
In altro forum, tra l'altro già almeno 6-7 anni fa, mi era toccato di trovare gente che manco sapeva chi fossero i Kraftwerk.

Per quello che mi riguarda, invece, solitamente non mi accodo ai topic commemorativi, per scelta personale.
Di nuovo, non dò giudizi di alcun genere, è solo che preferisco mandare in modo diverso e più intimo il mio pensiero alla persona deceduta.

Come vedi, ci sono moltissime chiavi di lettura, e tutte con le loro ragioni, quindi non c'è ragione di scandalizzarsi, non credi?
;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: R.I.P. Ritchie Havens

#8

Messaggio da johnnydisc »

Dude ha scritto:In altro forum, tra l'altro già almeno 6-7 anni fa, mi era toccato di trovare gente che manco sapeva chi fossero i Kraftwerk.
O_O O_O O_O O_O ....URK!!!!.....MAMMAMIA!!!!!!.... T_T T_T T_T T_T
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: R.I.P. Ritchie Havens

#9

Messaggio da Dude »

johnnydisc ha scritto:
Dude ha scritto:In altro forum, tra l'altro già almeno 6-7 anni fa, mi era toccato di trovare gente che manco sapeva chi fossero i Kraftwerk.
O_O O_O O_O O_O ....URK!!!!.....MAMMAMIA!!!!!!.... T_T T_T T_T T_T
Su Segovia non ti pronunci? :eyefire: ;)

Ti garantisco che, se vogliamo parlare di "intenditori di buona musica", è una carenza ben più "grave" che per i Kraftwerk.
;)

E sul resto? nessun parere?
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Larry
Coassiale
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 mar 2013, 21:59

Re: R.I.P. Ritchie Havens

#10

Messaggio da Larry »

Quoto, ci sono tante altre cose ben più gravi che non conoscere un cantante e chissà quanti cantanti e musicisti non si conoscono...

Mi sembra un po' tutto esagerato.

Pensa che io ho incominciato a suonare la chitarra classica a 10 anni dopo che ho visto Segovia "strimpellare"
Gigabyte GA-H77N -- 4Gb ram DDR3 1333 --I3-2120T TDP35 Watt Monitor TF800-WML
M2-ATX --- Win 7 Ultimate X64 SSD 128Gb VERTEX 4
Audison Voce AV K6 in portiere insonorizzate.
HomeMade 100+100 + Sinfoni 90.2
Pre HomeMade con valvole ECC82 Alim. 260V
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: R.I.P. Ritchie Havens

#11

Messaggio da johnnydisc »

Dude ha scritto:
johnnydisc ha scritto:
Dude ha scritto:In altro forum, tra l'altro già almeno 6-7 anni fa, mi era toccato di trovare gente che manco sapeva chi fossero i Kraftwerk.
O_O O_O O_O O_O ....URK!!!!.....MAMMAMIA!!!!!!.... T_T T_T T_T T_T
Su Segovia non ti pronunci? :eyefire: ;)

Ti garantisco che, se vogliamo parlare di "intenditori di buona musica", è una carenza ben più "grave" che per i Kraftwerk.
;)

E sul resto? nessun parere?
essendo un gran estimatore e appassionato di certi tipi di musica Segovia non fa parte dei miei preferiti sebbene lo reputo un IMMENSO artista.
il resto cosa intendi i Kraftwerk???... i primi maestri della musica elettronica in assoluto!!!ti dico solo che il loro album The Man-Machine pubblicato nel 1978 (quello con la copertina rossa) ne possiedo 2 copie originali e aggiungo che il brano the robot è ancora tra le più affascinanti dell'album!....
CI SIAMO?????....quando si parla di musica o si è appassionati o non si è nulla!!!!....senza offesa x nessuno si intende.
Poi ogniuno la pensa come vuole.... ;)
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: R.I.P. Ritchie Havens

#12

Messaggio da Dude »

johnnydisc ha scritto: essendo un gran estimatore e appassionato di certi tipi di musica Segovia non fa parte dei miei preferiti
Fermo!
Chi ha parlato di preferenze?
Si stava discutendo se era "choccante" o meno che la popolarità di un determinato artista fosse più o meno estesa.
Quindi nulla a che fare con le preferenze di ciascuno.
Ti ho citato Segovia ed i Kraftwerk come due nomi, entrambi famosi, che mi è capitato di rilevare come ignoti in determinati ambienti.

E tu hai risposto scandalizzandoti per i soli kraftwerk (e skippando del tutto il resto del post).

Quindi cerchiamo di metterci d'accordo: è una questione di senso generale, ossia "non è possibile che certi nomi - che piacciano o no - siano ignoti e/o trascurati", oppure "se uno non ci piace tanto, possiamo anche trascurarlo"?
johnnydisc ha scritto: il resto cosa intendi i Kraftwerk???... i primi maestri della musica elettronica in assoluto!!!ti dico solo che il loro album The Man-Machine pubblicato nel 1978 (quello con la copertina rossa) ne possiedo 2 copie originali e aggiungo che il brano the robot è ancora tra le più affascinanti dell'album!....
Eh, e allora?
Che c'entra con il discorso che stavamo facendo? :slow:

La lezioncina di storia della musica... no dai, lascia stare, con il sottoscritto caschi maluccio, fidati. :hahahah:

johnnydisc ha scritto:CI SIAMO?????...
Eddài, non ti scaldare così.
johnnydisc ha scritto:quando si parla di musica o si è appassionati o non si è nulla!!!!....
Eh? e questo che vuol dire?

Restiamo ai fatti concreti, e vediamo se riesco a spiegarmi meglio (ma non mi pareva di essere stato criptico).

Kraftwerk è certamente un nome super-ultra storico, ma di una nicchia molto particolare della musica pop.

Segovia E' la chitarra classica, la popolarità del nome è paragonabile a quella di altri esponenti celebri della musica classica.
Chi non consce, almeno di nome, Pavarotti, o la Callas, Karajan e Muti e quant'altri?

Ecco, Segovia sta in linea con quei nomi, mi pareva evidente che era in questo senso che dicevo che è più "grave" non conoscere Segovia che i Kraftwerk, per uno che si definisca appassionato di musica.

Niente a che fare con le preferenze, e certamente non una denigrazione dei Kraftwerk che, fra le altre cose, io conosco più e da più tempo di te, per mere questioni anagrafiche, e che apprezzo come e forse più di te, dato che se vogliamo fare a "chi ce l'ha più duro", ho tutti i loro dischi fino ad oggi, incluso il vinile originale del primissimo Ralf & Florian.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: R.I.P. Ritchie Havens

#13

Messaggio da johnnydisc »

Dude ha scritto:
johnnydisc ha scritto: essendo un gran estimatore e appassionato di certi tipi di musica Segovia non fa parte dei miei preferiti
Fermo!
Chi ha parlato di preferenze?
Si stava discutendo se era "choccante" o meno che la popolarità di un determinato artista fosse più o meno estesa.
Quindi nulla a che fare con le preferenze di ciascuno.
Ti ho citato Segovia ed i Kraftwerk come due nomi, entrambi famosi, che mi è capitato di rilevare come ignoti in determinati ambienti.

E tu hai risposto scandalizzandoti per i soli kraftwerk (e skippando del tutto il resto del post).

Quindi cerchiamo di metterci d'accordo: è una questione di senso generale, ossia "non è possibile che certi nomi - che piacciano o no - siano ignoti e/o trascurati", oppure "se uno non ci piace tanto, possiamo anche trascurarlo"?
johnnydisc ha scritto: il resto cosa intendi i Kraftwerk???... i primi maestri della musica elettronica in assoluto!!!ti dico solo che il loro album The Man-Machine pubblicato nel 1978 (quello con la copertina rossa) ne possiedo 2 copie originali e aggiungo che il brano the robot è ancora tra le più affascinanti dell'album!....
Eh, e allora?
Che c'entra con il discorso che stavamo facendo? :slow:

La lezioncina di storia della musica... no dai, lascia stare, con il sottoscritto caschi maluccio, fidati. :hahahah:

johnnydisc ha scritto:CI SIAMO?????...
Eddài, non ti scaldare così.
johnnydisc ha scritto:quando si parla di musica o si è appassionati o non si è nulla!!!!....
Eh? e questo che vuol dire?

Restiamo ai fatti concreti, e vediamo se riesco a spiegarmi meglio (ma non mi pareva di essere stato criptico).

Kraftwerk è certamente un nome super-ultra storico, ma di una nicchia molto particolare della musica pop.

Segovia E' la chitarra classica, la popolarità del nome è paragonabile a quella di altri esponenti celebri della musica classica.
Chi non consce, almeno di nome, Pavarotti, o la Callas, Karajan e Muti e quant'altri?

Ecco, Segovia sta in linea con quei nomi, mi pareva evidente che era in questo senso che dicevo che è più "grave" non conoscere Segovia che i Kraftwerk, per uno che si definisca appassionato di musica.

Niente a che fare con le preferenze, e certamente non una denigrazione dei Kraftwerk che, fra le altre cose, io conosco più e da più tempo di te, per mere questioni anagrafiche, e che apprezzo come e forse più di te, dato che se vogliamo fare a "chi ce l'ha più duro", ho tutti i loro dischi fino ad oggi, incluso il vinile originale del primissimo Ralf & Florian.
hemmm...forse mi spiego male ..ma mi sembra che stiamo dicendo + o meno le stesse cose.....(ormai è noto ai più che dietro la tastiera non è come lo scambio di parole di persona)
io no gioco assolutamente a "chi c'è l'ha più duro"... ho solo manifestato il mio per cosi dire disgusto alla totale ignoranza musicale attualmente esistente.
Poi se ti ritieni in qualche maniera offeso o coinvolto in quello che ho scritto credimi non era assolutamente nel mio interesse ma se sei intervenuto in questo modo forse forse.....
A tal proposito volevo segnalare questa cosina quà

http://www.spreaker.com/user/5403815

L'abbiamo creato assieme ad alcuni amici proprio per diffondere la cultura musicale sparita o di quella che non si ascolta più!... spero sia utile a qualcuno.
Comunque per rispetto del topic e per la persona a cui dedicato...io la concludo qua.
con stima johnny
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: R.I.P. Ritchie Havens

#14

Messaggio da Dude »

johnnydisc ha scritto: Poi se ti ritieni in qualche maniera offeso o coinvolto in quello che ho scritto credimi non era assolutamente nel mio interesse ma se sei intervenuto in questo modo forse forse.....
ma va là...

...e guarda che sei tu quello che è intervenuto "in un certo modo"... io ho solo puntualizzato.

Cmq giustamente non è sede per queste discussioni, chiudiamo qua.

johnnydisc ha scritto: A tal proposito volevo segnalare questa cosina quà

http://www.spreaker.com/user/5403815

L'abbiamo creato assieme ad alcuni amici proprio per diffondere la cultura musicale sparita o di quella che non si ascolta più!... spero sia utile a qualcuno.
Sembra interessante, ma questa pagina del link non è che faccia capire molto bene l'articolazione della cosa.

Puoi ampliare un po' qui?

Ehm... no, non mi rimandare a faccialibro, sono fuori da quel tunnel :arr:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12643
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: R.I.P. Ritchie Havens

#15

Messaggio da Alessio Giomi »

Larry ha scritto:Quoto, ci sono tante altre cose ben più gravi che non conoscere un cantante e chissà quanti cantanti e musicisti non si conoscono...

Mi sembra un po' tutto esagerato.

Pensa che io ho incominciato a suonare la chitarra classica a 10 anni dopo che ho visto Segovia "strimpellare"
Concordo!! Sul vecchio ACS forum c'era una discussione simile , con persone che non conoscevano né Dire straits né Pink Floyd (ben più commerciali e "ascoltabili" de succitati) , eppure non venne gridato "allo scandalo" :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “La mia Musica”