L'espresso: Pink Floyd

Angolo dedicato alla nostra passione: la musica
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

L'espresso: Pink Floyd

#1

Messaggio da hifi22 »

Per tutti gli appassionati floydiani voglio informarvi che L'espesso, da questa settimana, pubblica tutta la discografia origianale rimasterizzata!!!! Dieci euro i cd singoli e quattordici, se non erro, i doppi!!!

Gusto ricco mi ci ficco!! Comprerò qualcosa che mi manca!!

:)
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: L'espresso: Pink Floyd

#2

Messaggio da Darios »

Quelli dell' edicola, espresso/tv sorrisi e canzoni/ecc... spesso non hanno buone registrazioni come quelli comprati in negozio,
già confrontati...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: L'espresso: Pink Floyd

#3

Messaggio da hifi22 »

può darsi! ma a quel prezzo!!! poi, visto il nome in gioco, sarebbe una bella cosa fare un confronto! C'è un amico che li comprerà! Magari me li farò dare!
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: L'espresso: Pink Floyd

#4

Messaggio da Darios »

hifi22 ha scritto:può darsi! ma a quel prezzo!!! poi, visto il nome in gioco, sarebbe una bella cosa fare un confronto! C'è un amico che li comprerà! Magari me li farò dare!
Già fatto altre prove, ho un amico che ha l' edicola,
la prossima prova sarà propria questa :D
anzi me lo ha chiesto proprio lui ieri, visto che io ho quello originale comprato al negozio...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: L'espresso: Pink Floyd

#5

Messaggio da Nyocs »

Infatti e' anche il mio dubbio! Poi le versioni rimasterizzate non mi hanno mai convinto...


iPhone Simone - Tapatalk
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: L'espresso: Pink Floyd

#6

Messaggio da hifi22 »

Quello delle rimasterizzazioni è argomento molto delicato.... alcuni dischi sono inascoltabili.... con impianti hifi!!!

A contrario, esempio illuminante sono le compilation "In direzione ostinata e contraria 1 e 2" di De Andrè... compilation dal suono meraviglioso e.... demasterizzato. All'interno della copertina si parla chiaramente di un opera di ripulitura dei file, ovvero di ritorno al'incisione originale ripulita appunto da rimasterizzazioni. Acquisto super consigliato. Entrambe le compilation, 3 dischi ognuno, si trovano a €15 l'una!! :)
Avatar utente
Blueice Dj
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 3 ott 2012, 23:47
Località: Como (Provincia)
Contatta:

Re: L'espresso: Pink Floyd

#7

Messaggio da Blueice Dj »

Nyocs ha scritto:Infatti e' anche il mio dubbio! Poi le versioni rimasterizzate non mi hanno mai convinto...
Quoto in pieno.
ed aggiungo che oggi le case discografiche oltre a rimasterizzare, equalizzano a livelli schifosi, è come (per esempio) un ipotetico artista ti fa una pizza margherita e loro la prendono la RIimpastano e ti fanno una margherita al gusto capricciosa -.- tanto poi venderanno a ragazzini che li mettono sugli ipod.....
.... é ufficiale, arriva la casa, quindi sarò inserito nella lista dei BRADIPI di CAF :-)

W.I.P. viewtopic.php?f=19&t=1511
Avatar utente
Ric
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 mag 2012, 14:53
Località: Genova

Re: L'espresso: Pink Floyd

#8

Messaggio da Ric »

ciao a tutti,da buon genovese aspettavo che qualcuno facesse da cavia ma non ho resistito :D e questa mattina l'ho preso :)
l'ho ascoltato sia a casa che in auto.
Casa
ascolto a livello moderato mi ha sorpreso per l'ultrabassa molto presente,nonostante il livello modesto tremavano i vetri di casa.
Auto
memore di quanto sopra ho equalizzato l'ultrabassa[conoscendo il sub] -4 dcb

Impressioni
a parte questa presenza sulla ultrabassa una buona registrazione

Considerazioni
quarantanni fa quando lo ascoltavo nella mia cameretta in vinile su giradischi a valigetta Irradio tutti questi bassi non li sentivo ma a vent'anni mi aveva rapito lo stesso
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: L'espresso: Pink Floyd

#9

Messaggio da Dude »

Ric ha scritto:ciao a tutti,da buon genovese aspettavo che qualcuno facesse da cavia ma non ho resistito :D e questa mattina l'ho preso :)
quarantanni fa quando lo ascoltavo nella mia cameretta in vinile su giradischi a valigetta Irradio tutti questi bassi non li sentivo
E beh, mica significa che non c'erano.
Anzi è probabile che quelli che senti in qusta nuova copia siano la conseguenza di rimasterizzazione un po' "ruffiana"...

Senza contare che dalla valigetta Irradio non si puo' pretendere granché, ma da un buon sistema di lettura... il risultato sarà, come sempre, un po' "meno" bassi per il vinile, certo, ma assai più gradevoli, rispetto alla versione digitalizzata.
Ric ha scritto:ma a vent'anni mi aveva rapito lo stesso
Ah sìsì, per quello non serve l'hi-fi, se la musica è bella, va bene anche l'altoparlante di sistema del pc. :)


Ciao compaesano!

Ma... non è che sei un (forse ex) operatore del settore?
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Ric
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 mag 2012, 14:53
Località: Genova

Re: L'espresso: Pink Floyd

#10

Messaggio da Ric »

cmq c'é basso e basso anche in questa dei PinkF é molto presente ma non confuso http://youtu.be/dS6aoz0xiBg
Avatar utente
Ric
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 mag 2012, 14:53
Località: Genova

Re: L'espresso: Pink Floyd

#11

Messaggio da Ric »

preso questa mattina The Wall lo sto sentendo a casa ottima qualita' di incisione,rivedo anche il giudizio su Dark Side sentito e risentito at home molto buono.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: L'espresso: Pink Floyd

#12

Messaggio da Darios »

Il confronto tra "originale" ed "edicola", di "Dark side of the moon", l' ho fatto domenica insieme al mio amico,
mi dispiace, ma non c'è paragone, pensavo la differenza era minore, ma in quello dell'edicola abbiamo notato subito meno particolari e dettagli restituiti! T_T
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: L'espresso: Pink Floyd

#13

Messaggio da hifi22 »

AZZZ!!! :hahahah:
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: L'espresso: Pink Floyd

#14

Messaggio da Darios »

E si... ascolti fatti anche al buio... la sua ragazza cambiava i CD e noi ascoltavamo (una volta ciascuno ovviamente)...
dopo 3 ore, ormai conoscevamo ed azzeccavamo qual' era che suonava! ^^
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: L'espresso: Pink Floyd

#15

Messaggio da hifi22 »

A questo punto non c'è storia!!!! :hahahah:
Avatar utente
Ric
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 mag 2012, 14:53
Località: Genova

Re: L'espresso: Pink Floyd

#16

Messaggio da Ric »

la storia é che se uno che legge e vuol comprare il CD lo compra che la registrazione é buona,se invece ha la fortuna di possedere gia' una registrazione migliore non gli conviene ;)
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: L'espresso: Pink Floyd

#17

Messaggio da hifi22 »

avevo intenzione di prendere qualcosa che mi manca... invece faccio prima a comprarmeli su amazon o me li copio da qualche buon cuore!!!!
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: L'espresso: Pink Floyd

#18

Messaggio da Darios »

Ric ha scritto:la storia é che se uno che legge e vuol comprare il CD lo compra che la registrazione é buona,se invece ha la fortuna di possedere gia' una registrazione migliore non gli conviene ;)
Beh, trattandosi di Pink Floyd, il vero appassionato del gruppo, Almeno mette 10€ in più... e con 20€ prende quello migliore...

ho visto anche delle "serie limitate" di Dark side of the moon, da 140euro X3 T_T
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: L'espresso: Pink Floyd

#19

Messaggio da Darios »

hifi22 ha scritto:avevo intenzione di prendere qualcosa che mi manca... invece faccio prima a comprarmeli su amazon
Sta facendo cosi', dopo aver sentito/capito la situazione, il mio amico edicolante!!!! XD
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: L'espresso: Pink Floyd

#20

Messaggio da savoiardo_novello »

Darios ha scritto:
Ric ha scritto:la storia é che se uno che legge e vuol comprare il CD lo compra che la registrazione é buona,se invece ha la fortuna di possedere gia' una registrazione migliore non gli conviene ;)
Beh, trattandosi di Pink Floyd, il vero appassionato del gruppo, Almeno mette 10€ in più... e con 20€ prende quello migliore...

ho visto anche delle "serie limitate" di Dark side of the moon, da 140euro X3 T_T
Dark side l'avevo preso a una quindicina di euro in un centro commerciale in versione Hybryd SACD, poi da lì a dirti quanto sia meglio della registrazione buona ma "normale" non saprei (avendo avuto sempre e solo questa copia)
Rispondi

Torna a “La mia Musica”