Adele...brava ma...

Angolo dedicato alla nostra passione: la musica
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Adele...brava ma...

#21

Messaggio da Kristo »

hifi22 ha scritto:son riuscito a revocare l'ordine immesso su amazon.it. Ho ordinato il live!!!!
Bella scelta!!! Anche se io, a prescindere da questo titolo, sono di parte... ultimamente ascolto per il 90% solo LIVE :D :D
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Adele...brava ma...

#22

Messaggio da hifi22 »

Caro Kristo: io ho un debole per il live! Ho debole per la Musica in genere, ma quanto a dischi i live li prediligo perchè contengono e trasmettono l'animus dell'artista. Si perdonano lacune tecniche a favore di quella forza, presenza, emozioni che solo i live possono trasmettere.
Peccato, purtroppo, che poche produzioni sono originali all'evento. Nella stragrande maggioranza si tratta di selezioni di vari concerti. Per non parlare di spudorati copia ed incolla senza il minimo ritegno... e rispetto, innanzitutto per l'artista e poi per chi compra.
Sono così affezionato che di alcuni artisti ne ho più d'uno: vedi Pink Floyd o De andrè, Mia Martini(addirittura 4).....
Quando avrò più tempo magari riattiverò la sezione dedicata che qualche tempo fa attivai...
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: Adele...brava ma...

#23

Messaggio da dani79 »

ci dareste indicazioni di live fatti bene che valga la pena acquistare? :)
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Adele...brava ma...

#24

Messaggio da Kristo »

dani79 ha scritto:ci dareste indicazioni di live fatti bene che valga la pena acquistare? :)
hifi22 ha scritto: Quando avrò più tempo magari riattiverò la sezione dedicata che qualche tempo fa attivai...
Esatto, avevamo già aperto un Topic in merito ai CD Live...

viewtopic.php?f=39&t=884

spero così di farti contento Dani.... e poi, si, direi di riprendere quella fantastica discussione con qualche nuovo titolo, ad esempio questi CD di Mia Martini di cui si parlava...
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: Adele...brava ma...

#25

Messaggio da dani79 »

grazie, me l'ero perso quel topic :)
Avatar utente
Blueice Dj
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 3 ott 2012, 23:47
Località: Como (Provincia)
Contatta:

Re: Adele...brava ma...

#26

Messaggio da Blueice Dj »

a bè allora la mia istallazione non è male..... ho detto così sentendo l' album 21 limited edition con le monitor in studio, e voi state confermando che ho sentito bene ;)
.... é ufficiale, arriva la casa, quindi sarò inserito nella lista dei BRADIPI di CAF :-)

W.I.P. viewtopic.php?f=19&t=1511
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Adele...brava ma...

#27

Messaggio da hifi22 »

Comprato su Amazon questo cd. L'ho ascoltato a dovere.

Che dire? Questa Adele ha stoffa da vendere a soli 25 anni. Ha davanti a se una carriera assicurata a giudicare da una voce fantastica flessibile e leggera e corposa... Certamente è bel disco. Probabilmente i pregi di questa produzione sono allo stesso tempo anche i suoi limiti.

Artisticamente, ripeto, il disco è molto piacevole. Ma proprio la "cifra", e per "cifra" intendo la costruzione armonica dei brani e di conseguenza l'esecuzione vocale a lungo andare può risultare un po ripetitiva. Questo a voler trovare il pelo nell'uovo. Ma è pur vero che si parla di una voce regina che ha delle potenzialità incredibili e che ci offrirà in futuro tantissimo! E se il talento c'è non vedo perchè i brani devono essere "costruiti" più o meno in serie....

Il disco, per quanto l'arrangiamento, gira sulla centralità della voce. Tutti gli altri strumenti sono un complemento a valorizzare l'interprete...Certamente si tratta di bravi musicisti ma forse una voce del genere meriterebbe maggiore personalità...

La registrazione non pare cosi cattiva. A parte la centralità della voce, questa è stata catturata con un eco abbastanza presente nel riportare l'ambienza di un teatro molto grande. Grandezza che si avverte non solo con l'eco della voce ma anche con le voci del pubblico.... buona la timbrica! Dal punto di vista scenico, solo il pianoforte appare sullo stesso piano della voce. Soprattutto le ritmiche appaiono in secondo ordine e un po smunte. Peccato, a mio parere. Un po di spinta in più non ci sarebbe stata male.


Bellissima la versione acustica di Lovesong dei Cure con un pizzicato di chitarra....

Per fare un sunto. Artisticamente gli do un 8 pieno! E magari un 8- per la registrazione.
Rispondi

Torna a “La mia Musica”