Adele...brava ma...

Angolo dedicato alla nostra passione: la musica
Avatar utente
cristianocecconi
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 25 ott 2012, 11:17

Adele...brava ma...

#1

Messaggio da cristianocecconi »

Ciao ragazzi, mentre sto mettendo a punto l'impianto mi sto comprando qualche cd che immagino mi possa dare qualche soddisfazione in termini di qualità.
Ho pensato che 21 di Adele, dato anche il grande successo dell'artista, fosse registrato a regola d'arte ma una volta ascoltato sono rimasto decisamente deluso.
Qualcuno ha avuto la stessa impressione o sono io che devo buttare via l'impianto?
"I have not even a seed when I begin; it is like starting from zero."
Keith Jarrett
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: Adele...brava ma...

#2

Messaggio da msmgpp »

Tappato con effetto loudness?
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
cristianocecconi
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 25 ott 2012, 11:17

Re: R: Adele...brava ma...

#3

Messaggio da cristianocecconi »

msmgpp ha scritto:Tappato con effetto loudness?
Sei un poeta, non avrei saputo descriverlo meglio :D
Poi la voce in certi brani è totalmente priva di corpo...mi pare esca solo dai tweeter, che spreco non riesco ad alzare il volume, mi infastidisce.
Si salva un pò l'ultima traccia ma è ovattata...
Mah.
"I have not even a seed when I begin; it is like starting from zero."
Keith Jarrett
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Adele...brava ma...

#4

Messaggio da razgriz »

Purtroppo molti artisti hanno puntato al merchancising incidendo su "normali cd" però ho notato che ce ne sono pure parecchi che hanno inciso su cd in alta definizione...non so se posso dire le Edizioni ma sono cd caratterizzati da una colorozione dorata su entrambi i lati...
Non ero a conoscenza di tali cd poi ne è venuto fuori un accenno qua nel forum (nn ricordo dove -.- ) e mi ha dato conferma un mio amico che ne ha visto un'intera collezione nella zona di S.Marino...
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Adele...brava ma...

#5

Messaggio da msmgpp »

Non credo sia problema di supporto...quanto di incisione...i video su youtube hanno lo stesso modo di suonare....anche skyfall (che ho ascoltato solo da youtube) da questa sensazione...supponendo che non ha cambiato fonico o sala di registrazione credo sia una carattestica di chi incide...tant'è vero che 19 non ha questo difetto così evidente...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Adele...brava ma...

#6

Messaggio da Crazybus »

razgriz ha scritto:Purtroppo molti artisti hanno puntato al merchancising incidendo su "normali cd" però ho notato che ce ne sono pure parecchi che hanno inciso su cd in alta definizione...non so se posso dire le Edizioni ma sono cd caratterizzati da una colorozione dorata su entrambi i lati...
Non ero a conoscenza di tali cd poi ne è venuto fuori un accenno qua nel forum (nn ricordo dove -.- ) e mi ha dato conferma un mio amico che ne ha visto un'intera collezione nella zona di S.Marino...
OMR? Original Master Recording
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: Adele...brava ma...

#7

Messaggio da toretto79 »

Scusate ma anche il live:
Live At The Royal Albert Hal
è registrato cosi male?
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Adele...brava ma...

#8

Messaggio da pergo »

il vinile suona decisamente meglio ma l'effetto è similare alla versione CD. E' proprio registrato cosi *_*
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
wallarozzo
Subwoofer
Messaggi: 266
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:14
Località: Milano

Re: Adele...brava ma...

#9

Messaggio da wallarozzo »

cristianocecconi ha scritto:Ciao ragazzi, mentre sto mettendo a punto l'impianto mi sto comprando qualche cd che immagino mi possa dare qualche soddisfazione in termini di qualità.
Ho pensato che 21 di Adele, dato anche il grande successo dell'artista, fosse registrato a regola d'arte ma una volta ascoltato sono rimasto decisamente deluso.
Qualcuno ha avuto la stessa impressione o sono io che devo buttare via l'impianto?
i dischi di adele, che sia 21 o 19, son registrati con i piedi...peccato perchè lei merita non poco come cantante

il live è poco meglio di 21, sicuramente meno faticoso come ascolto (a me 21 fa girare proprio le @@), ma comunque scarsa se paragonata ad altre incisioni
Luca

Uno di quelli dell'AudioCarSterIO

...auto che non c'è!
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Adele...brava ma...

#10

Messaggio da msmgpp »

In 19 si sente meno questo difetto...non ci crederete ma di 21 suona meglio l'mp3 che il cd....
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
coloretes
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 dic 2012, 23:34

Re: Adele...brava ma...

#11

Messaggio da coloretes »

cristianocecconi ha scritto:Ciao ragazzi, mentre sto mettendo a punto l'impianto mi sto comprando qualche cd che immagino mi possa dare qualche soddisfazione in termini di qualità.
Ho pensato che 21 di Adele, dato anche il grande successo dell'artista, fosse registrato a regola d'arte ma una volta ascoltato sono rimasto decisamente deluso.
Qualcuno ha avuto la stessa impressione o sono io che devo buttare via l'impianto?


Anch'io ero molto deluso con il suono generale di questo CD.
McIntosh mx 5000. Previo valvular Hss fidelity. Woof: Dynaudio 6,5" + Orion G4 275. Mid: Neo8 + Orion G4 225. Tw: Neo3 + Focal dual monitor. Subw: JBL GTI 12 " 2 ohm. + Focal. Mono 1.800. (Activo 3+1)
Avatar utente
danyx
Woofer
Messaggi: 885
Iscritto il: 24 mag 2012, 18:51

Re: Adele...brava ma...

#12

Messaggio da danyx »

toretto79 ha scritto:Scusate ma anche il live:
Live At The Royal Albert Hal
è registrato cosi male?
Di che CD parli? Tozzi?
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Adele...brava ma...

#13

Messaggio da Magnum »

msmgpp ha scritto:In 19 si sente meno questo difetto...non ci crederete ma di 21 suona meglio l'mp3 che il cd....
Secondo me hanno fatto il cd con l'mp3. Poi senti skyfall e se lo riesci a sentire meglio che nella colonna sonora.... Già da li ti rendi conto che è solo businness, non più musica. Se non è non è. Dicasi lo stesso di altri vari artisti.
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: Adele...brava ma...

#14

Messaggio da toretto79 »

danyx ha scritto:
toretto79 ha scritto:Scusate ma anche il live:
Live At The Royal Albert Hal
è registrato cosi male?
Di che CD parli? Tozzi?
Scusami non capisco se è una battuta o altro comunque.....parlo di Adele :) :)
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Adele...brava ma...

#15

Messaggio da Kristo »

toretto79 ha scritto:
Scusami non capisco se è una battuta o altro comunque.....parlo di Adele :) :)
no no non era una battuta, inizialmente anche a me era venuto in mente l'analogo cd di Umberto tozzi....

in quel caso la registrazione, per essere un live, è molto interessante...
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: Adele...brava ma...

#16

Messaggio da toretto79 »

Kristo ha scritto:
toretto79 ha scritto:
Scusami non capisco se è una battuta o altro comunque.....parlo di Adele :) :)
no no non era una battuta, inizialmente anche a me era venuto in mente l'analogo cd di Umberto tozzi....

in quel caso la registrazione, per essere un live, è molto interessante...
Quindi scusami ma sono andato in confusione quale sarebbe interessante Tozzi o Adele?
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Adele...brava ma...

#17

Messaggio da Kristo »

toretto79 ha scritto: Quindi scusami ma sono andato in confusione quale sarebbe interessante Tozzi o Adele?
quello di Tozzi :D :D

comunque, per effetto di questo Topic, mi sono procurato il live di Adele... Certo, la registrazione, mette molto in risalto la voce dell'artista, lasciando in secondo piano il resto, in particolare manca quasi completamente la "presenza" di molti Cd Live, che ti trasportano proprio di fronte al palco.

Nel complesso, comunque, un cd abbastanza fruibile, rispetto a 21.... è una registrazione hi-end :D :D :D
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Adele...brava ma...

#18

Messaggio da hifi22 »

adoro i live, ma proprio ieri sera, nell'indecisione, ho ordinato "21" al posto del live!!!!!! che devo fare??? revoco l'ordine???
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Adele...brava ma...

#19

Messaggio da Kristo »

hifi22 ha scritto:adoro i live, ma proprio ieri sera, nell'indecisione, ho ordinato "21" al posto del live!!!!!! che devo fare??? revoco l'ordine???
mammamia.... AUGURI! O_O O_O O_O O_O
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Adele...brava ma...

#20

Messaggio da hifi22 »

son riuscito a revocare l'ordine immesso su amazon.it. Ho ordinato il live!!!!
Rispondi

Torna a “La mia Musica”