Mostri sacri e Funamboli

Angolo dedicato alla nostra passione: la musica
Avatar utente
zoia
Subwoofer
Messaggi: 263
Iscritto il: 15 giu 2012, 19:46
Località: Firenze

Mostri sacri e Funamboli

#1

Messaggio da zoia »

hola amici,
mi è saltato in mente di aprire questo tread stimolato dalla discussioni di suonohificar su Rachelle Ferrell ... e mi son detto
certo che la ferrelle è proprio un Mostro Sacro.... illuminazione... aprire un topic sui mostri sacri della musica sia musicisti che cantanti e il primo che mi è venuto in mente è il grande Maestro Andres Segovia

http://www.youtube.com/watch?v=CyPvr8AKVJQ

a voi la parola.....
Focus mk3 1.5 TDCI 120cv
PROJECT:

Sorgente: Pioneer DEX P99RS
Amp: Mosconi As200.4 Wf: Hertz ML1600.2 Sub: Pioneer TS-sw3002s4
Amp: Genesis Four Channel Tw: Tecnology LS29neo Mr: Vifa Tec M10
Cavi: Phonocar/Supra
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Mostri sacri e Funamboli

#2

Messaggio da hifi22 »

Che dire??? Non conoscevo questo nome! Bach eseguito ed interpretato allo stato dell'Arte! Tanto di cappello!!!
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Mostri sacri e Funamboli

#3

Messaggio da AlbertoPN »

Azzz ... Segovia è uno dei musicisti più grandi ed "alti" di tutti i tempi .... Lui non suona la chitarra, fa di che le sue dita e la sua classe generino poesia ed arte dallo strumento.

Un enorme. :yes: :yes:
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Mostri sacri e Funamboli

#4

Messaggio da hifi22 »

E' proprio il caso di dire: se non lo sai, sallo!!!
Avatar utente
Blueice Dj
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 3 ott 2012, 23:47
Località: Como (Provincia)
Contatta:

Re: Mostri sacri e Funamboli

#5

Messaggio da Blueice Dj »

Io mi butto.....
Ennio Morricone, secondo me un genio sia come autore, compositore e direttore ;)
.... é ufficiale, arriva la casa, quindi sarò inserito nella lista dei BRADIPI di CAF :-)

W.I.P. viewtopic.php?f=19&t=1511
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Mostri sacri e Funamboli

#6

Messaggio da razgriz »

Io la butto lì..... Lang Lang ...è strabiliante come con tanta tranquillità faccia fumare i pianoforti
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: Mostri sacri e Funamboli

#7

Messaggio da dani79 »

razgriz ha scritto:Io la butto lì..... Lang Lang ...è strabiliante come con tanta tranquillità faccia fumare i pianoforti

anche a me piace molto Lang Lang, ma in quanto a far fumare il piano c'è Valentina Lisitsa che gli fa una bella concorrenza :D

http://www.youtube.com/watch?v=zucBfXpCA6s
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Mostri sacri e Funamboli

#8

Messaggio da razgriz »

Lisitsa spettacolare.....ma la distinzione sta nella concentrazione della Lisitsa rispetto alla naturalezza di Lang....per lui sembra quasi un gioco.
Mi sa che dovrò fare un pò di acquisti:Bomoll,Einaudi,Lang Lang,Taku Yabuki,Lisitsa,Allevi......cosa avranno in comune? :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: Mostri sacri e Funamboli

#9

Messaggio da dani79 »

no scusa, non li conosco tutti............ma accostare allevi a Lang Lang e Lisitsa........spero sia uno scherzo ahahahah
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Mostri sacri e Funamboli

#10

Messaggio da razgriz »

dani79 ha scritto:no scusa, non li conosco tutti............ma accostare allevi a Lang Lang e Lisitsa........spero sia uno scherzo ahahahah

Suonano generi diversi.....se cerchi Bomoll su youtube ad esempio sembra un pugile più che un pianista però il suo genere come quello di Lang Allevi Lisitsa e gli altri mi piacciono tutti anche se sono generi diversi ;)
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Mostri sacri e Funamboli

#12

Messaggio da razgriz »

Senza dita in una mano....non sarà un mostro sacro ma sentire come suona mi fa venire i brividi...ripeto in una mano senza dita!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9Ofhledziho[/youtube]

e aggiungo questo

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ENXEorxkuGE[/youtube]
Avatar utente
Willy8711
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:02
Località: Arzignano

Re: Mostri sacri e Funamboli

#13

Messaggio da Willy8711 »

Pianoforte=Ryuichi Sakamoto e non me ne vogliano gli altri che saranno sempre ad inseguire il mito :)
Consiglio anche Joe Hisaishi da ascoltare assolutamente
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Mostri sacri e Funamboli

#14

Messaggio da razgriz »

Willy8711 ha scritto:Pianoforte=Ryuichi Sakamoto e non me ne vogliano gli altri che saranno sempre ad inseguire il mito :)
Consiglio anche Joe Hisaishi da ascoltare assolutamente
Chiedo venia....ma ne ero proprio dimenticato....ma sono già nella mia lista acquisti :)
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Mostri sacri e Funamboli

#15

Messaggio da Dude »

Willy8711 ha scritto:Pianoforte=Ryuichi Sakamoto e non me ne vogliano gli altri che saranno sempre ad inseguire il mito :)
Come, scusa?
Con TUTTO il rispetto, questa mi sembra *un pelino* uscita dal secchio. :slaugh:
Willy8711 ha scritto:Consiglio anche Joe Hisaishi da ascoltare assolutamente
Beh, sì, certo.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Willy8711
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:02
Località: Arzignano

Re: Mostri sacri e Funamboli

#16

Messaggio da Willy8711 »

Dude ha scritto:
Willy8711 ha scritto:Pianoforte=Ryuichi Sakamoto e non me ne vogliano gli altri che saranno sempre ad inseguire il mito :)
Come, scusa?
Con TUTTO il rispetto, questa mi sembra *un pelino* uscita dal secchio. :slaugh:
Con TUTTO il rispetto, forse non hai mai avuto la fortuna di poter ascoltare dal vivo Sakamoto, l'immensa tecnica che lo contraddistingue è abbinata ad una rarissima capacità di emozionare, 2 talenti che non ho MAI riscontrato entrambi al top nello stesso artista
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Mostri sacri e Funamboli

#17

Messaggio da Dude »

Willy8711 ha scritto:
Dude ha scritto:
Willy8711 ha scritto:Pianoforte=Ryuichi Sakamoto e non me ne vogliano gli altri che saranno sempre ad inseguire il mito :)
Come, scusa?
Con TUTTO il rispetto, questa mi sembra *un pelino* uscita dal secchio. :slaugh:
Con TUTTO il rispetto, forse non hai mai avuto la fortuna di poter ascoltare dal vivo Sakamoto, l'immensa tecnica che lo contraddistingue è abbinata ad una rarissima capacità di emozionare, 2 talenti che non ho MAI riscontrato entrambi al top nello stesso artista
In effetti no, dal vivo non ho mai avuto occasione.

Ma, sempre con TUTTO il dovuto rispetto, dubito che Petrucciani possa essere considerato inferiore da entrambi i punti di vista, giusto per fare un nome a caso.

E se si parla di emozioni, è scorretto canonizzare le proprie come se fossero di valore universale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Mostri sacri e Funamboli

#18

Messaggio da razgriz »

Dude ha scritto:
Ma, sempre con TUTTO il dovuto rispetto, dubito che Petrucciani possa essere considerato inferiore da entrambi i punti di vista, giusto per fare un nome a caso.

E se si parla di emozioni, è scorretto canonizzare le proprie come se fossero di valore universale.

devo dire la verita...mai sentito nominare fino ad adesso...infatti appena l'ho visto su youtube all'inizio sono rimasto un po scettico pero poi quando ha iniziato a suonare la cosa è cambiata....notevole ;)
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Mostri sacri e Funamboli

#19

Messaggio da Dude »

razgriz ha scritto:
Dude ha scritto:
Ma, sempre con TUTTO il dovuto rispetto, dubito che Petrucciani possa essere considerato inferiore da entrambi i punti di vista, giusto per fare un nome a caso.

E se si parla di emozioni, è scorretto canonizzare le proprie come se fossero di valore universale.

devo dire la verita...mai sentito nominare fino ad adesso...
No, dai, mi prendi in giro.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Mostri sacri e Funamboli

#20

Messaggio da razgriz »

Dude ha scritto:
razgriz ha scritto:
Dude ha scritto:
Ma, sempre con TUTTO il dovuto rispetto, dubito che Petrucciani possa essere considerato inferiore da entrambi i punti di vista, giusto per fare un nome a caso.

E se si parla di emozioni, è scorretto canonizzare le proprie come se fossero di valore universale.

devo dire la verita...mai sentito nominare fino ad adesso...
No, dai, mi prendi in giro.
Assolutamente no.....sul serio....nulla di discriminante ma è da poco che seguo il genere piano....hai visto la cinese con la mano senza dita nel video piu in su?....idem con patate...devo dirla tutta nemmeno lang conoscevo,bomoll einaudi (pensavo fosse un enciclopedia sul serio -.- )...poi ad un certo punto cosi per sfizio ho provato qualche ascolto e bum, mi arrivano sti nomi....
Rispondi

Torna a “La mia Musica”