Sound normalizer

L’ultima frontiera dell’alta fedeltà in auto
Rispondi
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Sound normalizer

#1

Messaggio da maurizio »

Ciao raga,
qualcuno sa dirmi le reali funzioni di questo programma per migliorare l'audio in fase di masterizzazione? Attendo risposte
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Sound normalizer

#2

Messaggio da maurizio »

Nessuno ha voglia di intraprendere questa discussione penso che sia una cosa che può interessare tutti noi non credete?????
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Sound normalizer

#3

Messaggio da niko »

Migliorare ?
Non conosco il programma in questione, ma come si possono migliorare dei file ? Aggiungendo dati a fantasia o con un algoritmo ? Ma non sarebbe più un file a alta fedeltà....
Preferisco i file originali.
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Sound normalizer

#4

Messaggio da niko »

Qui il link del programma più usato dagli audiofili.
http://caraudioforum.it/forum... 83#p151083
......GAME OVER......
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Sound normalizer

#5

Messaggio da maurizio »

Grazie Niko,
guardando il programma postato mi sembrava di capire che era una sorta tipo il programma per aumentare i bit negli mp3 per questo chiedevo informazioni riguardo sound normalizer. L'altra cosa che mi sembrava di aver capito che andava a normalizzare il clipping delle tracce. Con il programma che mi hai postato tu cosa si può fare? Lo scopo rimane sempre quello di poter masterizzare un cd come dio comanda anche se sono consapevole che se un file fa schifo fa schifo anche se è modificato, io intendo come migliorie file flac e tutti i file lossles.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Sound normalizer

#6

Messaggio da rs250v »

maurizio ha scritto:io intendo come migliorie file flac e tutti i file lossles.
non si migliorano i file
un flac o un lossless è un file compresso ma senza tagliare niente, quindi è una sorta di zip se li decomprimi ritornano come in origine, pari-pari
se il file lossless lo hai fatto tu il problema non si pone, se invece lo hai scaricato (da non si sa' dove), non hai modo di sapere se è effettivamente un file preso da cd o riconvertito da mp3
ma ascoltandolo sarai in grado di sentire se è come un cd o no?

NON c'è nessun sw che aggiunge quello che non c'è, può solo modificarlo (più alto di volume, equalizzarlo etc etc) ma non direi che questo migliora anzi
;)
non credo interessi a molti qui dentro, di solito la musica se uno piace ascoltarla, la prende direttamente da cd o da fonti certe, non tenta di migliorare quella scaricata da non si sa dove
Work in Progress
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Sound normalizer

#7

Messaggio da maurizio »

Bene rs250v,
Pensavo che le funzioni andassero a incidere sulla modifica di alcuni parametri. Invece EAC exact audio copy quale funzione ha a parte le conversioni?
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Sound normalizer

#8

Messaggio da Joe62 »

maurizio ha scritto:Bene rs250v,
Pensavo che le funzioni andassero a incidere sulla modifica di alcuni parametri. Invece EAC exact audio copy quale funzione ha a parte le conversioni?
EAC non nasce per le conversioni!
Se ti vai a leggere la introduzione al topic con il link che ha postato Niko trovi spiegato in maniera dettagliata a cosa serve ,ho perso un sacco di tempo a scriverlo in modo da essere comprensibile, il fatto che tu chieda cosa faccia mi sconforta .......
Joe

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Rispondi

Torna a “Musica Liquida & Alta Risoluzione”