Creare dvd-a

L’ultima frontiera dell’alta fedeltà in auto
Rispondi
Avatar utente
valvefriend
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 15 giu 2012, 14:51

Creare dvd-a

#1

Messaggio da valvefriend »

Salve a tutti vorrei chiedere a qualcuno più informato di me come realizzare e quindi masterizzare un dvd audio,
partendo da alcuni file audio in formato wave in formato 96khz.
Ho trovato una guida esplicativa ma sinceramente non mi ha portato a nessun risultato.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Creare dvd-a

#2

Messaggio da rs250v »

non credo sia possibile fare un vero dvd-audio, poi fare un dvd-iso con file wav oppure un dvd-video con l'audio ma credo in questo caso ci sia compressione
ma poi hai una f1 per leggere un dvd-audio perché assolutamente inutile se no, se hai anche solo una 9860/61 il file hi-res non è veicolato dal'uscita ottica quindi inutile
meglio un lettore multimediale con uscita digitale.....
;)
Work in Progress
Avatar utente
valvefriend
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 15 giu 2012, 14:51

Re: Creare dvd-a

#3

Messaggio da valvefriend »

Si infatti ho una f1 e vorrei sfruttarla al 100%. Fare un dvd dati con i file wave è inutile perché non viene riconosciuto. Bisognerebbe creare una cartella tipo ts_audio con all'interno le tracce ma non con il formato wave appunto. Sembrerebbe possibile ma per me è un rompicapo....
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: Creare dvd-a

#4

Messaggio da gigi856 »

Con la mia vecchia jvc avx 33 avevo fatto qualche dvd audio ma dirti di preciso il programma che ho usato non saprei .. mi sembra fosse un programma della sony, dvd architect studio, ma non ne sono sicuro al 100%.. dovrei controllare quando sono a casa
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
valvefriend
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 15 giu 2012, 14:51

Re: Creare dvd-a

#5

Messaggio da valvefriend »

gigi856 ha scritto:Con la mia vecchia jvc avx 33 avevo fatto qualche dvd audio ma dirti di preciso il programma che ho usato non saprei .. mi sembra fosse un programma della sony, dvd architect studio, ma non ne sono sicuro al 100%.. dovrei controllare quando sono a casa
Magari ti sarei molto grato.
Avatar utente
Cascade
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 4 giu 2012, 14:31

Re: Creare dvd-a

#6

Messaggio da Cascade »

gratuitamente c'è Audio DVD Creator oppure a pagamento DVD-Audio Solo (45 $) col free trial
Avatar utente
valvefriend
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 15 giu 2012, 14:51

Re: Creare dvd-a

#7

Messaggio da valvefriend »

Cascade ha scritto:gratuitamente c'è Audio DVD Creator oppure a pagamento DVD-Audio Solo (45 $) col free trial
Il primo software l'avevo già notato ma come da spiegazione dice di poter creare audio dvd e non dvd audio nonostante tratti file in alta risoluzione senza perdita di dati. Lo proverò comunque sperando che la mio lettore lo riconosca. Per ora grazie
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: Creare dvd-a

#8

Messaggio da gigi856 »

Cercando sul pc ho qualche programma per fare dvd audio infatti dovrei aver usato una vecchia versione di dvd audio solo..ma sono passati 4 anni ormai .. :D
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
Cascade
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 4 giu 2012, 14:31

Re: Creare dvd-a

#9

Messaggio da Cascade »

valvefriend ha scritto:
Cascade ha scritto:gratuitamente c'è Audio DVD Creator oppure a pagamento DVD-Audio Solo (45 $) col free trial
Il primo software l'avevo già notato ma come da spiegazione dice di poter creare audio dvd e non dvd audio nonostante tratti file in alta risoluzione senza perdita di dati. Lo proverò comunque sperando che la mio lettore lo riconosca. Per ora grazie
Infatti crea un dvd-video con immagine fissa e audio PCM quindi tranquillamente gestibile dalla sorgente
Avatar utente
valvefriend
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 15 giu 2012, 14:51

Re: Creare dvd-a

#10

Messaggio da valvefriend »

Alla fine ci sono riuscito con "dvd audio solo". Ho creato un vero dvd-a, gli altri programmi erano incompleti. Che dire ho raffrontato un normale cd dei pink floyd con la stessa versione 96 khz 24 bit e c'è davvero un abisso. Sembra tutto un altro impianto.
Rispondi

Torna a “Musica Liquida & Alta Risoluzione”