sorgente per riprodurre flac

L’ultima frontiera dell’alta fedeltà in auto
Rispondi
Avatar utente
foofighters
Subwoofer
Messaggi: 189
Iscritto il: 5 ago 2012, 22:53

sorgente per riprodurre flac

#1

Messaggio da foofighters »

ho consigliato a mia sorella che voleva aggiornare lo stereo in auto,visto che non voleva più usare i cd,di prendere una sorgente senza meccanica della jvc,questo perchè riesce a riprodurre file wav sia su usb che ipod,alla fine la scelta è caduta sulla kd-x310bte,che a un ottimo prezzo,meno di 100 euro,ha 2 uscite pre,bluetooth ,controllo dell'ipod etc,con mia sorpresa ho visto che può riprodurre file flac.
tra l'altro ho cercato in giro e attualmente mi sembra che solo jvc e kenwwood fanno sorgenti,solo mechaless,che riproducono flac.
ora,a parte che già la cosa è interessante di suo ,visto che in giro si trovano album flac con qualità cd nuovi a 2-3 euro.
sinceramente fino ad oggi non mi ero interessato al flac,ho i cd convertiti in wav e li ascolto tramite ipod,non volevo barcamenarmi in cose complicate vedi carpc,dac etc.
sarebbe interessante capire se riesce a riprodurre flac hd,stò cercando di trovare qualcosa per fare una prova e magari vedere sia se la sorgente li riproduce,sia se con il suo dac si sentono differenze tra flac cd e flac hd.
certo la strada è aperta e credo che a breve sarà possibile ascoltare musica liquida in hd senza complicazioni,ma alpine e pioneer dove sono?
Peugeot 308 II sw
sorgente oem
audison ap 4.9 bit -->vibe slick 6cv7-->...
fronte post vibe slick 5cv7
boston gt2125-->JL Audio 10W7
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: sorgente per riprodurre flac

#2

Messaggio da AlbertoPN »

foofighters ha scritto:ora,a parte che già la cosa è interessante di suo ,visto che in giro si trovano album flac con qualità cd nuovi a 2-3 euro.
Beh, sai che "flac" è solo un algoritmo di compressione lossless (senza perdita), per cui una volta "de-zippato" ti trovi esattamente l'orginale, tipicamente un file wave (da CD, appunto).
foofighters ha scritto:sarebbe interessante capire se riesce a riprodurre flac hd,stò cercando di trovare qualcosa per fare una prova e magari vedere sia se la sorgente li riproduce,sia se con il suo dac si sentono differenze tra flac cd e flac hd.
Lo escluderei quasi categoricamente (ossia, fino a prova contraria :D ) dato che prodotti ben più costosi, al limite, fanno un downsampling a frequenze e risoluzioni standard.
Se non lo sai, sallo !!! :)
Rispondi

Torna a “Musica Liquida & Alta Risoluzione”