Lettore portatile, amplificatore, cuffie

L’ultima frontiera dell’alta fedeltà in auto
Rispondi
Avatar utente
Willy8711
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:02
Località: Arzignano

Lettore portatile, amplificatore, cuffie

#1

Messaggio da Willy8711 »

Ciao a tutti, chiedo consiglio a voi per riuscire ad ascoltare musica perché non riesco più a farlo in casa fra cartoni animati, giochi ed urla.
Pensavo a delle cuffie AKG k167 Tiesto ma su lettore ed amplificatore sono completamente a digiuno, quindi ogni consiglio è ben accetto.
Come lettore pensavo ad un ipod classic ma non legge i flac e quindi dovrei convertire tutto in alac ed inoltre mi sembra di aver capito che le nuove versioni non siano così buone a livello qualitativo
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Lettore portatile, amplificatore, cuffie

#2

Messaggio da Archso »

Willy8711 ha scritto:Ciao a tutti, chiedo consiglio a voi per riuscire ad ascoltare musica perché non riesco più a farlo in casa fra cartoni animati, giochi ed urla.
Pensavo a delle cuffie AKG k167 Tiesto ma su lettore ed amplificatore sono completamente a digiuno, quindi ogni consiglio è ben accetto.
Come lettore pensavo ad un ipod classic ma non legge i flac e quindi dovrei convertire tutto in alac ed inoltre mi sembra di aver capito che le nuove versioni non siano così buone a livello qualitativo
Se non vuoi sentire rumori e urla vanno meglio le in ear, ti isolano dal mondo e ci sono di varie qualità fino ad arrivare a cifre a mio avviso imbarazzanti!
Divertiti qui sopra http://www.headphone.com/ ;)
Per il lettore io ho usato sia il vecchio iPod che montava il Wolfson che l'ultimo Classic che monta il Cirrus ... a mio avviso forse si avverte qualcosa con cuffie e un interfaccia di gran livello, ma onestamente con un centinaio di euro di in-ear personalmente non ho sentito grandi differenze! Anzi ti dirò, collegandolo esternamente ad un sistema hi-fi la versione con Cirrus a livello di sound stage è decisamente più a fuoco e "inchiodato", il Wolfson ha qualcosa di più a livello di particolari, ma ripeto, collegato ad un impianto hi-fi!!!
Comunque da quando uso gli iPhone ho praticamente dismesso il Classic, che adesso è collegato in automobile alla sorgente! Ci sono mille App, tra cui anche quella per leggere i flac

Alternative il Cowon x7, ma c'è anche l'iPod touch, che è praticamente un iPhone senza telefono, quindi puoi scaricarti qualunque genere di app vuoi per personalizzare il suono o riprodurre file come i flac!
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Lettore portatile, amplificatore, cuffie

#3

Messaggio da AngiHK »

Non me ne intendo molto , ma prova dai un'occhiata a questo......non sarà Apple ma io l'ho sentito e suona alla grande. :)
Dulcis in fundo hai un'uscita digitale coassiale bella che pronta :arr: .......e ti pare poco? ;)

http://www.amazon.it/FiiO-Digital-X3-Le ... B00E9O6C96
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Squaletto
Woofer
Messaggi: 825
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:05
Località: Forte dei Marmi

Re: Lettore portatile, amplificatore, cuffie

#4

Messaggio da Squaletto »

Interessante questo Fiio.........si può collegare un hd esterno alla presa USB?
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Lettore portatile, amplificatore, cuffie

#5

Messaggio da AngiHK »

Squaletto ha scritto:Interessante questo Fiio.........si può collegare un hd esterno alla presa USB?
Sinceramente non lo so , non ho approfondito , comunque c'è il sito e queste info dovresti trovarle . :)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Squaletto
Woofer
Messaggi: 825
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:05
Località: Forte dei Marmi

Re: Lettore portatile, amplificatore, cuffie

#6

Messaggio da Squaletto »

Ho trovato anche iBasso dx50 espandibile con le sdxc/sdhc.......
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Lettore portatile, amplificatore, cuffie

#7

Messaggio da Robby »

Sembrano entrambi ottimi prodotti, sarebbe bello avere una opinione d'ascolto.

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Rispondi

Torna a “Musica Liquida & Alta Risoluzione”