Processori commerciali ed alta risoluzione

L’ultima frontiera dell’alta fedeltà in auto
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Processori commerciali ed alta risoluzione

#121

Messaggio da LittleShark86 »

Lettori esterni multimediali o caricatori cd no? :-)
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Processori commerciali ed alta risoluzione

#122

Messaggio da AlbertoPN »

LittleShark86 ha scritto:Lettori esterni multimediali o caricatori cd no? :-)
Spiegati meglio per piacere
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Processori commerciali ed alta risoluzione

#123

Messaggio da LittleShark86 »

Intendo dire che se la scelta di una sorgente di serie può essere deleteria anche se modificata o in digitale...per non compromettere l'estetica dell'auto, si può pensare a un caricatore cd che si mette anche sotto un sedile o un lettore multimediale che si mette anche nel portaoggetti per esempio...
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Processori commerciali ed alta risoluzione

#124

Messaggio da AlbertoPN »

LittleShark86 ha scritto:per non compromettere l'estetica dell'auto, si può pensare a un caricatore cd che si mette anche sotto un sedile o un lettore multimediale che si mette anche nel portaoggetti per esempio...

si ma poi come li fai suonare ?
come li integri in alternativa all'impianto si serie ? Mediante un processore con ingressi High Level della sorgente di serie ?
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Processori commerciali ed alta risoluzione

#125

Messaggio da LittleShark86 »

La radio di serie se proprio la vuoi usare high level, la seconda sorgente ottico o Rca...
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Processori commerciali ed alta risoluzione

#126

Messaggio da AlbertoPN »

torniamo esattamente alla posizione di una pagina fa di commenti con Massimiliano e Federico.

Non c'è altro da fare, solo che poi Massimiliano ha aggiunto che alcuni suoi amici per praticità e convenienza d'uso rimangono più spesso con l'impianto di serie (navi, BT, etc) piuttosto che commutare sulla sorgente di qualità.
E li mi sono augurato di non cadere in quel vortice, visto che mi sto apprestando ad installare proprio un impianto di SQ nel contesto di quello di serie per estetica e per impossibilità (ma soprattutto non volontà) di sfasciare il cruscotto o altro.

Vedremo -.- -.- XD XD :D
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Processori commerciali ed alta risoluzione

#127

Messaggio da LittleShark86 »

Io ho provato ad avere radio di serie e seconda sorgente insieme proprio come ti ho descritto... E fidati che commutavo la radio di serie molto raramente per il semplice fatto che vuoi anche la comodità... Ma era inascoltabile...
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Processori commerciali ed alta risoluzione

#128

Messaggio da AlbertoPN »

LittleShark86 ha scritto:Io ho provato ad avere radio di serie e seconda sorgente insieme proprio come ti ho descritto... E fidati che commutavo la radio di serie molto raramente per il semplice fatto che vuoi anche la comodità... Ma era inascoltabile...
Io mi fido anche :D :D ma ti garantisco che non ascolto quasi mai la radio al momento.
Mi serve l'impianto di serie per il vivavoce BT e per le indicazioni del navi (che puoi guardare anche a schermo, ma se sei distratto o altro, magari ti è comodo che ogni tanto ti "dica qualcosa").

I brani inseriti nell'iPhone li ascolto ogni tanto e quasi sempre quello che mi sono registrato nell'HDD del navi a bordo.

Insomma, sorgente top sempre e all'occorrenza anche vivavoce BT o indicazioni Navi sarebbe il massimo, ma non si può ... per cui ..... :yes: :yes:
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Processori commerciali ed alta risoluzione

#129

Messaggio da Archso »

Penso che il problema sia prettamente legato all'uso che se ne fa della vettura e del sistema audio! Non tutti stanno lì da soli ad ascoltare ogni sfumatura della musica in movimento! Per tanti appassionati e non, è spesso e volentieri un sottofondo, soprattutto se si ha una compagna, dei figli o degli amici che vorrebbero scambiare quattro chiacchiere, ma anche se si sta in mezzo al traffico di grosse città di solito la musica diventa un sottofondo per evitare che un ambulanza ti venga addosso!
Ognuno ha le proprie esigenze!
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Processori commerciali ed alta risoluzione

#130

Messaggio da AlbertoPN »

Archso ha scritto:Penso che il problema sia prettamente legato all'uso che se ne fa della vettura e del sistema audio! ... CUT .... Ognuno ha le proprie esigenze!
Nun te incazzà ... :D :D
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Processori commerciali ed alta risoluzione

#131

Messaggio da Frank-75 »

Mi sa che la mia scelta di usare un tablet come sorgente digitale sia buona per uso ad auto ferma in moto uso tutto il sistema di serie compresa la radio (isoradio), Stefano ci metti il manuale del rf sixty3? Grazie
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Processori commerciali ed alta risoluzione

#132

Messaggio da stef600rr »

I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Processori commerciali ed alta risoluzione

#133

Messaggio da Archso »

Comunque per gli interessati ad assemblarsi un processore partendo dal basso!
Con questo sotto si parte col dac integrato e volendo si possono montare dac esterni e sezione pre a piacimento, oltre a tanti altri giochini sull'alimentazione, ecc, ecc! Immagine
ImageUploadedByTapatalk1408575132.879103.jpg
ImageUploadedByTapatalk1408575116.014383.jpg
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: Processori commerciali ed alta risoluzione

#134

Messaggio da msmgpp »

Archso ha scritto:Comunque per gli interessati ad assemblarsi un processore partendo dal basso!
Con questo sotto si parte col dac integrato e volendo si possono montare dac esterni e sezione pre a piacimento, oltre a tanti altri giochini sull'alimentazione, ecc, ecc! Immagine
ImageUploadedByTapatalk1408575116.014383.jpg
ImageUploadedByTapatalk1408575132.879103.jpg
Ma questo lo vendono già completo?
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: Processori commerciali ed alta risoluzione

#135

Messaggio da msmgpp »

Archso ha scritto:Comunque per gli interessati ad assemblarsi un processore partendo dal basso!
Con questo sotto si parte col dac integrato e volendo si possono montare dac esterni e sezione pre a piacimento, oltre a tanti altri giochini sull'alimentazione, ecc, ecc! Immagine
ImageUploadedByTapatalk1408575116.014383.jpg
ImageUploadedByTapatalk1408575132.879103.jpg
Ma questo lo vendono già completo?
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Processori commerciali ed alta risoluzione

#136

Messaggio da Archso »

Devi ovviamente prevedere l'alimentazione e il case, ma per il resto è completo!
A differenza di altri prodotti puoi bypassare la sezione DAC interna e uscire in i2s e andare ad un DAC e ad un pre a tua scelta, oltre a poter fare tanti altri upgrade!
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Processori commerciali ed alta risoluzione

#137

Messaggio da AlbertoPN »

Interessantissimo ....

E dove lo si acquista ? Se si può dire in "pubblico" ovviamente :)
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Processori commerciali ed alta risoluzione

#138

Messaggio da Archso »

AlbertoPN ha scritto:Interessantissimo ....

E dove lo si acquista ? Se si può dire in "pubblico" ovviamente :)
Direttamente da chi la produce!

www.waf-audio.com

Su Diyaudio c'è anche un lungo thread http://www.diyaudio.com/forums/digital- ... t-2-a.html ! Chi produce la scheda è anche molto veloce a rispondere ad eventuali domande e non solo!

La scheda di base è interessante, dopo aver provato il minishark facendo qualche esperimento in casa, la scheda della Waf è sembrata più interessante per alcune feautures. E' interessante lavorare su di un'unica piattaforma espandibile, così non ti devi stressare con prodotti diversi! Come dicevo in un post precedente una vettura uscirà con la scheda base a breve (forse una seconda se il proprietari si decide a buttare il PXA 701) ed un'altra (per la mia vettura) è in lavorazione, ma con un lavoro molto più lungo e complesso!
Il processore di base, una volta dotata delle due alimentazioni richieste, funziona! Volendo si possono sostituire condensatori e op-amp (su zoccolo) facilmente, l'ideatore della scheda ha fatto in modo tale che ci si possa lavorare fin da subito, ma volendo è possibile farla crescere come meglio si crede!
Anche a livello software ci sono molti step, non ultimo "disegnarsi" il filtro per ogni canale come meglio si crede e in base alle proprie capacità! ;)
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Processori commerciali ed alta risoluzione

#139

Messaggio da AlbertoPN »

Grazie delle info ! :yes:

Anche se siamo OT ....
ed un'altra (per la mia vettura) è in lavorazione, ma con un lavoro molto più lungo e complesso!
Ci dai una agile preview ? XD
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Processori commerciali ed alta risoluzione

#140

Messaggio da Archso »

Se parli dell'ampli con i tre moduli del GZ Ref4 con processore integrato ho postate un preview su FB ... mentre la vettura con il processore "semplice" dovrebbe uscire a settembre, il proprietario sta rifacendo tutto il bagagliaio in questi giorni e vuole che sia una sorpresa! :-D
Tanto è una vettura abbastanza nota e che gira! ;-)
Rispondi

Torna a “Musica Liquida & Alta Risoluzione”