Audison Bit Play HD

L’ultima frontiera dell’alta fedeltà in auto
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Audison Bit Play HD

#1

Messaggio da massi131 »

Ciao a tutti.
Qualcuno ha notizie di questo Player HD di Audison?

Grazie


Massimo
Avatar utente
basi725
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:06
Località: Avellino
Contatta:

Re: Audison Bit Play HD

#2

Messaggio da basi725 »

Cercavo informazioni anche io, ma da quello che ho capito in rete non è ancora in commercio!
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: Audison Bit Play HD

#3

Messaggio da nacami »

Basilio, chiedi a Bolo, mi pare che lo abbia installato nella sua auto demo, la Qasqai.

Quello che non capisco è se poi il segnale in alta definizione si può utilizzare in un bit One hd.
Altrimenti è inutile.
Avatar utente
basi725
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:06
Località: Avellino
Contatta:

Re: Audison Bit Play HD

#4

Messaggio da basi725 »

ciao giuse, come lo contatto bolo? comunque anche se il segnale fosse solo 16/44 in ottico il vantaggio sarebbe quello di poter rippare tutti i propri cd su un hard disk e collegarlo direttamente al bit play che dovrebbe avere un'interfaccia adatta all'uso in auto a differenza di un media player!
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Re: Audison Bit Play HD

#5

Messaggio da massi131 »

Da quello che ho letto con il bit ten D si riesce ad eleborare file 24bit 44Khz e con uscita video il il 2 din.
Allegati
Audison-Bit-Play.jpg
hd7qv.jpg
hd7qv.jpg (41.24 KiB) Visto 3662 volte
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: Audison Bit Play HD

#6

Messaggio da nacami »

basi725 ha scritto:ciao giuse, come lo contatto bolo? comunque anche se il segnale fosse solo 16/44 in ottico il vantaggio sarebbe quello di poter rippare tutti i propri cd su un hard disk e collegarlo direttamente al bit play che dovrebbe avere un'interfaccia adatta all'uso in auto a differenza di un media player!
Bolo lo contatti su fb.
Ma se tu serve un mediaplayer e basta prendi un WD, metti un hard Disc da un tera e h pure l'uscita ottica.
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Re: Audison Bit Play HD

#7

Messaggio da massi131 »

Grazie.
Quale modello di WD?la qualita' audio?ho visto anche il Phonocar vm008,non sembra male ed e' fatto per auto e per casa
Avatar utente
basi725
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:06
Località: Avellino
Contatta:

Re: Audison Bit Play HD

#8

Messaggio da basi725 »

Il phonocar l'ho preso e l'ho a casa, in verità non è male, è un buon prodotto... purtroppo però non riuscirò ad installarlo per questioni di altezza, quindi credo di venderlo... riguardo il wd su consiglio di un utente del forum mi son procurato in prestito da un amico un western digital elements play... ha qualche difettuccio che per l'utilizzo in auto non i convince tantissimo ed inoltre bisognerebbe sostituire il disco interno con un 2.5, farsi un'uscita per l'infrarosso per il telecomando e stabilizzare l'alimentazione... non proprio plug and play!!!
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: Audison Bit Play HD

#9

Messaggio da nacami »

Basilio, a Rumini c'erano diverse qui che suonavano con il WD attaccato al pxa. Per l'alimentaziona evilnet mi ha detto di aver trovato l'alimentatore addirittura dal ferramenta e per i disco rigido c'è la versione senza e quindi puoi mettere ció che vuoi.
Poi c'è sempre il teac wap 5000 che ha un telecomando Bluetooth col display integrato.
Io avendo una 505 adotterei il WD perché userei il monitor della sorgente per controllare i file e il piccolo telecomando per selezionarli.
L'unica è capire sulla mia sorgente se per abilitare il terzo ingresso del pxa701 serva per forza il rux che possiedo ma non voglio installare.
Ciao.
Avatar utente
basi725
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:06
Località: Avellino
Contatta:

Re: Audison Bit Play HD

#10

Messaggio da basi725 »

nacami ha scritto:Basilio, a Rumini c'erano diverse qui che suonavano con il WD attaccato al pxa. Per l'alimentaziona evilnet mi ha detto di aver trovato l'alimentatore addirittura dal ferramenta e per i disco rigido c'è la versione senza e quindi puoi mettere ció che vuoi.
Poi c'è sempre il teac wap 5000 che ha un telecomando Bluetooth col display integrato.
Io avendo una 505 adotterei il WD perché userei il monitor della sorgente per controllare i file e il piccolo telecomando per selezionarli.
L'unica è capire sulla mia sorgente se per abilitare il terzo ingresso del pxa701 serva per forza il rux che possiedo ma non voglio installare.
Ciao.
giuse l'alimentazione e l'hard disk diciamo che sono problemi superabili, come ho scritto ho il wd a casa e l'ho testato collegato al televisore, almeno l'informazione della traccia che sto ascoltando vorrei visualizzarla!!! diciamo che anche se più macchinoso come menu (ma non di troppo) per l'utilizzo in auto il phonocar è molto avanti!
ps. vuoi abilitare l'ottico sull'alpine senza rux!!!???? una soluzione c'è, dopo moooooolte letture di quasi tutti i manuali alpine l'ho trovata, anche se non economica... se mi paghi un mega pranzo a base di pesce in costiera amalfitana te la dico, altrimenti il segreto morirà con me!!!!! hihihihi a parte gli scherzi contattami in pm o su fb, non voglio sporcare il topic
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Re: Audison Bit Play HD

#11

Messaggio da massi131 »

ieri mi sono imbattuto in questo...

http://www.xtreamer.net/xtreamer-prodigy-black.aspx
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Re: Audison Bit Play HD

#12

Messaggio da massi131 »

il fratello piccolo ma piu' recente:

http://www.xtreamer.net/xtreamer-sidewinder3.aspx

alimentati a 12V e 2A

questo e' il piu' piccolo e alimentato a 5v e non ha wifi ecc ma solo file video e audio

http://www.xtreamer.net/xtreamer-elvira.aspx
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Audison Bit Play HD

#13

Messaggio da AlbertoPN »

di solito Xtreamer è sinonimo di fumo negli occhi, bachi a manetta e zero aggiornamenti ......

se lo conosci lo eviti, se lo conosci non ti uccide :D
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Audison Bit Play HD

#14

Messaggio da Robby »

Per il momento il Phonocar vm008 da mettere in auto sembra il più plug e play :D

AlbertoPN mi sto chiedendo come mai hai dato una risposta cosi secca nei confronti dell'Xtreamer ??? non mi sembrano cosi male ^^
Ultima modifica di Robby il 23 apr 2013, 18:55, modificato 1 volta in totale.
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Re: Audison Bit Play HD

#15

Messaggio da massi131 »

Tu hai il phonocar?oppure l hai visto montato?come va?io lo vorrei collegare al bit ten D
Avatar utente
basi725
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:06
Località: Avellino
Contatta:

Re: Audison Bit Play HD

#16

Messaggio da basi725 »

Il phonocar ce l'ho io, purtroppo non installato in auto, non riuscirò ad installarlo per un centimetro d'altezza!
ad esser plug and play lo è... nella confezione è presente il cavo da collegare direttamente all'alimentazione dell'auto e la prolunga del telecomando da portare dove si vuole; ha lo slot per il montaggio di un hd da 2.5 fino a 2 tera.
come menù non è malissimo, permette di scegliere tra tre diverse skin, la navigazione tra le cartelle è abbastanza rapida, anche la velocità di caricamento dei file non è male.
come qualità audio l'ho collegato a volo in auto, non è male, ma non ho avuto modo di provarlo a fondo purtroppo, ho preso anche la chiave wifi per poter fare una rete interna, ma visto che non riesco a montarlo non mi sono applicato più di tanto!
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Re: Audison Bit Play HD

#17

Messaggio da massi131 »

ok grazie.Bolo su FB mi ha detto che per Audison l uscita e' a breve,ma per il prezzo non si sa nulla.Un sito USA parlavano di 600$.
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: Audison Bit Play HD

#18

Messaggio da LittleShark86 »

Se 600 dollari diventano qui 600 euro non dovrebbe essere così male....
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Audison Bit Play HD

#19

Messaggio da Doc_Zero »

Quando uscirà potrei addirittura iniziare a prendere in considerazione l'idea di comprare un prodotto audison
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Audison Bit Play HD

#20

Messaggio da Robby »

massi131 ha scritto:Tu hai il phonocar?oppure l hai visto montato?come va?io lo vorrei collegare al bit ten D
Non ho il lettore della Phonocar T_T ma ci sto pensando seriamente :sbav:
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Rispondi

Torna a “Musica Liquida & Alta Risoluzione”