Guida Exact Audio Copy (EAC) quale?

L’ultima frontiera dell’alta fedeltà in auto
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Guida Exact Audio Copy (EAC) quale?

#41

Messaggio da pergo »

intanto elenca bene cosa fai e come fai.

...se copi al volo...
...se copi con immagine...
...se attivi il BurnProof...
...se masterizzi alla velocità minima o massima...
...se estrai le singole tracce e poi ricrei un CD-A...
...le tue impostazioni di EAC, se copi con EAC...
...le tue impostazioni di Nero, se copi con Nero...
...le tue impostazioni di CloneCD, se copi con CloneCD...
...ecc...ecc...


L'informatica merita precisione, lo sai.
L'hardware di sicuro è uguale durante le tue prove, ma le impostazioni dei programmi sono decisamente diverse tra di loro (alcuni neanche ce le hanno) e magari le hai pure lasciate in default.
Qualche screenshot magari.

Detta così "io ho provato e po' bon.." lascia il tempo che trova.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Guida Exact Audio Copy (EAC) quale?

#42

Messaggio da Pietro PDP »

Nero che è quello che utilizzo, uso copia cd diretto, logicamente metto la minore velocità possibile di scrittura che purtroppo è 8x nel mio attuale caso, prima o poi rimonto il mio Plextor così posso rifarli ad 1X, per la lettura uso un lettore a parte, la velocità la lascio di default e se la regola il programma, ho fatto prove e non sento differenze palesi abbassandola, quando avevo il Plextor la settavo a 2x di ufficio con il mio fidato Asus 52x rigorosamente lettore cd.
Riguardo EAC quando rifarò tutti i passaggi posto la procedura, a memoria non me la ricordo ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Guida Exact Audio Copy (EAC) quale?

#43

Messaggio da pergo »

Nero ha delle impostazioni di copia...
Immagine
questa è quella di default per i CD-Audio ed è profondamente diversa da quella di default di EAC, ad esempio ;)
(oltre al fatto di essere meno potente)
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Guida Exact Audio Copy (EAC) quale?

#44

Messaggio da Pietro PDP »

Dimenticavo io tolgo anche il controllo errori quando uso Nero per assurdo mi trovo meglio ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Guida Exact Audio Copy (EAC) quale?

#45

Messaggio da pergo »

quando puoi metti il tuo screenshot rispettivamente di Nero, EAC, e gli altri software che hai confrontato.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: Guida Exact Audio Copy (EAC) quale?

#46

Messaggio da marco1013 »

Scusa pergo ma tutto il tuo essere così insistente non è bello, perché Pietro non dice che il cd non sia perfetto ma dice che all'ascolto è diverso da un cd fatto con nero e dato che non è un forum di tecnici ma di appassionati dove anche la teoria è importante nessuno lo mette in dubbio, quindi mi chiedo tu oltre a dire se un cd è perfetto scientificamente all'ascolto sai dire quale si avvicina di più all'originale?

Direi di fare ciò che dici di fare a Pietro e postare oltre a documentare se il cd è "perfetto" anche quale dei 2 si avvicina di più all'originale all'ascolto
Grazie sarebbe utile a tutto il forum
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Guida Exact Audio Copy (EAC) quale?

#47

Messaggio da niko »

Io se non mi è impossibile, uso sempre cd originali....e finisce la discussione..... :D

Se propio devo usare qualche masterizzato, lo ascolto per piacere del puro ascolto senza cercare differenze, tanto lo sò che non sarà come l'originale..... :hmm:
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Guida Exact Audio Copy (EAC) quale?

#48

Messaggio da niko »

E veramente, un paio di anni fa cercai anche di usare EAC senza successo, quindi per me chi lo vuole usare è il benvenuto, chi non lo vuole usare userà altro..... @_@
......GAME OVER......
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Guida Exact Audio Copy (EAC) quale?

#49

Messaggio da pergo »

Marco, gli ascolti non fatti in ABX valgono come la verginità di Cicciolina ;)
Oltre ad essere decisamente più lunghi da improntare e verificare.

Io vorrei capire che impostazioni usa Pietro visto che lui ha risultati diversi dalla community informatica (basta sbirciare su Google..).
Questo è un argomento molto tecnico, altrochè.. E va trattato come tale. Se non vi piace, saltatelo.
L'informatica è un mondo che non ammette "se" o "ma"..è binaria ;)

Come quando si parla di progettazione d'altoparlanti è interessante partire dai T/S, credo che quando si parli di software sia carino/decente/interessante documentare come viene usato prima di sentenziare che vada male/bene.
Anche per rispetto a chi li fa, pure gratis..

Invito comunque a leggere del materiale in italiano qui
Inevitabilmente alcuni link sono nella lingua informatica: l'inglese.
Qui una comparativa con un altro software.
C'è sempre Wasky di mezzo, mandate un PM a lui :D
Direi che ho messo abbastanza materiale che di sicuro non si può leggere in un'ora.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Guida Exact Audio Copy (EAC) quale?

#50

Messaggio da Pietro PDP »

In questo momento non sono a casa e appena rientro almeno le impostazioni con Nero le posso postare velocemente anche se già le ho dette nei post precedenti, per EAC devo rifare tutta la procedura.
Riguardo Roberto io lo conosco benissimo, diciamo che a volte quello che bisogna scrivere per non essere presi per pazzi o in giro dai tecnici è diverso da ciò che si pensa, cosa che al contrario io me ne fotto e scrivo comunque !
Stessa cosa sarebbe per il discorso degli altoparlanti, se fai 2 altoparlanti con gli stessi parametri, ma con materiali diversi perchè timbricamente suonano diversi ?
Eppure 2 + 2 non fa sempre 4 ?
Ci sono le variabili dei diversi materiali, stessa cosa quando si copia un cd, anche con lo stesso SW se lo copio su un Verbatim o su un TDK suona diverso, ma tanto tecnicamente è impossibile, e vabbè è tempo perso parlarne perchè è non dimostrabile !
Perchè 2 impianti con curva identica suonano diversi ?
Perchè 2 ampli che hanno stessa risposta suonano diversi ?
Se mettiamo la matematica o le cose solo oggettive su tutto, dovrebbe essere tutto uguale, ma non è così !
Anche i cavoscettici parecchi sti stanno ricredendo eppure sono pezzi di rame, dovrebbe suonare tutto uguale, ma non è dimostrabile scientificamente, allora i tecnici si tengono lo loro convinzione e gli altri che ascoltano la loro ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Guida Exact Audio Copy (EAC) quale?

#51

Messaggio da pergo »

Non fare un minestrone.
Pietro PDP ha scritto: Stessa cosa sarebbe per il discorso degli altoparlanti, se fai 2 altoparlanti con gli stessi parametri, ma con materiali diversi perchè timbricamente suonano diversi ?
Perchè i parametri valgono per....... e descrivono il................. Continua tu ;)

Pietro PDP ha scritto: anche con lo stesso SW se lo copio su un Verbatim o su un TDK suona diverso, ma tanto tecnicamente è impossibile,
Sbagliato.
Nelle meccaniche classiche suonano diversi perchè la qualità del supporto è diversa.
Nei PC suonano identici perchè viene utilizzato un metodo di lettura differente.
Dimostrato, pluridimostrato.
Pietro PDP ha scritto: Perchè 2 impianti con curva identica suonano diversi ?
Che curva? L'RTA? Allora non hai capito cos'è un RTA..
L'RTA descrive alcune piccole cose e basta.
Se descrivesse tutto, saremmo a cavallo.

Pietro PDP ha scritto: Perchè 2 ampli che hanno stessa risposta suonano diversi ?
Come sopra.







Per cortesia non tirare fuori esempi campati in aria.
E non tirare fuori gli "ascolti" visto che in questo forum devo ancora leggere di una prova ABX, che sia singola o in gruppo. Men che meno documentata!!!

Stiamo parlando di un software, non di altro. Sei un informatico quindi non ti sarà difficile rimanere IT.
Quando torni a casa posta qualche screenshot per curiosità e la finiamo qua.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Guida Exact Audio Copy (EAC) quale?

#52

Messaggio da Pietro PDP »

Non sono cose campate in aria comunque appena ho la possibilità posto gli screen shot ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
orsa99
Subwoofer
Messaggi: 153
Iscritto il: 28 ago 2013, 3:13

Re: Guida Exact Audio Copy (EAC) quale?

#53

Messaggio da orsa99 »

Io tra EAC e l'ultima versione di Nero non riesco a sentire differenze....
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Guida Exact Audio Copy (EAC) quale?

#54

Messaggio da pergo »

Pietro PDP ha scritto:In questo momento non sono a casa e appena rientro almeno le impostazioni con Nero le posso postare velocemente
Immagine

probabilmente è stato dato per disperso T_T
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Guida Exact Audio Copy (EAC) quale?

#55

Messaggio da Pietro PDP »

Hai ragione, tempo zero o meno di zero da casa, lo farò ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Guida Exact Audio Copy (EAC) quale?

#56

Messaggio da pergo »

tranquillo Pietro, so che ci tieni a mantenere il mistero.
Dopotutto saresti coerente.
Se uno vuole far chiarezza, il tempo per uno stamp e un upload lo trova. Questione di voglia e...
Non chiedo di spiegare le scelte..sarebbe davvero troppo. ;)


Comunque per fortuna tra poco meno di un mese è festa. :D
Torna presto!
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Guida Exact Audio Copy (EAC) quale?

#57

Messaggio da Pietro PDP »

Non è quello il problema, è che sinceramente mi ero pure scordato, perchè è solo una perdita di tempo e se la faccio è giusto per farti contento ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Guida Exact Audio Copy (EAC) quale?

#58

Messaggio da Pietro PDP »

***EDIT***

Tornando al 3D sono prove che ho già fatto ed è inutile rifarle, era una cosa di un' importanza zero, ti ho detto che appena ho un attimo lo riinstallo, visto i risultati lo avevo cancellato e l' ho detto, io non ho tutto il giorno un ca..o da fare e la sera a volte preferisco fare altro, ma appena c' ho voglia ti accontento, visto che la reputo una perdita di tempo non è che lo devo fare all' istante, pensa quanto calcolo sto programma che mi ero dimenticato del 3D !
Poi spiegami quando ho messo tutti i passaggi visto che ci sono su google le guide cosa ti cambia, sono proprio curioso ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12645
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Guida Exact Audio Copy (EAC) quale?

#59

Messaggio da Alessio Giomi »

Signori...... Ma sará meglio smettere?
Siete due zucconi !!! Non arriverete mai a sciogliere il nodo!!!
Ormai sono anni :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Guida Exact Audio Copy (EAC) quale?

#60

Messaggio da Pietro PDP »

***EDIT***

Allora evito di fare tutti i passaggi che ho voglia zero, io mi sono trovato bene con questa guida, quindi non serve che ne faccio un' altra anche io http://www.nexthardware.com/forum/compu ... guida.html !

Iniziamo con il settaggio, ho scaricato la versione in inglese così non si può dire che ho copiato la guida giusto per farti contento.
Questi sono i settaggi base per usare il programma, per la configurazione ho usato il cd dei Dire Straits Communique giusto per la cronaca !
***EDIT***
Allegati
Primo.pdf
(159.62 KiB) Scaricato 109 volte
Secondo.pdf
(99.65 KiB) Scaricato 87 volte
Terzo.pdf
(96.29 KiB) Scaricato 83 volte
Quarto.pdf
(87.47 KiB) Scaricato 93 volte
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Rispondi

Torna a “Musica Liquida & Alta Risoluzione”