File Wave

L’ultima frontiera dell’alta fedeltà in auto
Rispondi
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

File Wave

#1

Messaggio da hifi22 »

Da vecchio appassionato di Musica non ho mai scaricato da siti a pagamento ne da siti pirata. Ora, volendo fare una bella raccolta di Randy Crawford, ho pensato alla possibilità di scaricare la selezione anzichè comprare un "best" visto tra l'altro che non c'è ne neanche una completa....

Mi consigliate un sito dove posso comprare musica in file wave??? ovvero il formato CDaudio??

Il mio obiettivo è ancora passare i file wave su CD appunto, quindi non mi interessano i formati compressi! XD
Anzi mi chiedo che senso oggi hanno i formati compressi quando anche un telefonino ha memoria fissa da vendere....

Grazie a tutti
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12642
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: File Wave

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

hifi22 ha scritto:Da vecchio appassionato di Musica non ho mai scaricato da siti a pagamento ne da siti pirata. Ora, volendo fare una bella raccolta di Randy Crawford, ho pensato alla possibilità di scaricare la selezione anzichè comprare un "best" visto tra l'altro che non c'è ne neanche una completa....

Mi consigliate un sito dove posso comprare musica in file wave??? ovvero il formato CDaudio??

Il mio obiettivo è ancora passare i file wave su CD appunto, quindi non mi interessano i formati compressi! XD
Anzi mi chiedo che senso oggi hanno i formati compressi quando anche un telefonino ha memoria fissa da vendere....

Grazie a tutti
Ci sono diversi siti che hanno formati loss (senza perdita di dati)
Poi puoi convertirei tranquillamente in wave con EAC e masterizzarli :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: File Wave

#3

Messaggio da hifi22 »

itunes?? scusami.. ma per me è la prima volta.... non ho preferenza. L'unica è scaricare in wave.
Se in wave meglio. Evito di stare a trasformare i file....
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12642
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: File Wave

#4

Messaggio da Alessio Giomi »

hifi22 ha scritto:itunes?? scusami.. ma per me è la prima volta.... non ho preferenza. L'unica è scaricare in wave.
Se in wave meglio. Evito di stare a trasformare i file....
Non hai capito.
iTunes ti fa scaricare solo formati AAC (poco meglio degli Mp3).

Parlavo di siti tipo la naim o HDTRACKS.com ..... Se 192/24 non ti basta :no:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: File Wave

#5

Messaggio da Kristo »

in pura "teoria" scaricare file in formato APE/FLAC/Wv/M4A rigorosamente lossless, è l'analogo di scaricare file WAV

anche per la masterizzazione su PC, ormai, molti software fanno poi la conversione automatica al momento della creazione del CD, o comunque con un programma tipo dBPoweramp la conversione di 15 tracce (mediamente quelle di un CD) su un pc di ultima generazione, è un lavoretti di poche decine di secondi.

purtroppo comunque, che io sappia, la distribuzione di musica liquida in formato lossless (qualunque esso sia) è relegata a fenomeno di nicchia... sarà quindi più pressochè improbabile trovare il modo di acquistare e scaricare musica "commerciale", se non in formato MP3

questo la dice lunga, inoltre, sulla qualità delle registrazioni stesse di musica commerciale (pop/rock/metal e quel che vi pare) degli ultimi tempi. Per certi versi, viste le carenze di base delle registrazioni, la differenza tra un buon MP3 ed un Wave estratto da CD... è realmente minima... T_T T_T T_T T_T
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: File Wave

#6

Messaggio da hifi22 »

Insomma... non c'è da stare allegri!!!....

Farò la prova a registrarmi su itunes. Voglio realizzare una compilation, come dicevo, di Randy Crawford, piuttosto che comprarne una su cd visto che le raccolte in commercio non sono complete...!

Vediamo cosa ne viene fuori...
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12642
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: File Wave

#7

Messaggio da Alessio Giomi »

hifi22 ha scritto:Insomma... non c'è da stare allegri!!!....

Farò la prova a registrarmi su itunes. Voglio realizzare una compilation, come dicevo, di Randy Crawford, piuttosto che comprarne una su cd visto che le raccolte in commercio non sono complete...!

Vediamo cosa ne viene fuori...
Se non hai grosse pretese sulla qualità va bene iTunes.
Certo che scaricare uno Sheffield, un telarc o un chesky per citarne alcuni da iTunes é un peccato (sempre che ci siano).

Altre cose sono ascoltabilissime.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: File Wave

#8

Messaggio da hifi22 »

Ho tantissima Musica. Nella stragrande maggioranza originale. Poi negli ultimi anni, grazie allo scambio, ho copiato un po di roba. Ma rimango dell'idea che originale è sempre originale.

Poi ho la connessione adsl da tre anni e non so neanche come si fa a scaricare.... mai scaricato un file!


Se voglio farmi un collection, o valuto il materiale originale, oppure mi metto alla caccia degli album qui e la tra amici e conoscenti.

Ma siccome ultimamente la gente che compra album è sempre meno e valutato che spesso le compilation originali, quasi sempre sono fatte per non essere complete, pensavo appunto di scaricare a pagamento nella certezza di poter scaricare in wave...
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: File Wave

#9

Messaggio da nacami »

Io scaricò molto, soprattutto files flac o immagini intere di cd.
Devo dirti che addirittura ci trovo il report di EAC che è servito per la creazione dell'immagine.
Poi masterizzo o metto il cd nell'iPod in formato AAC.
A fare la differenza è l'incisione dell'originale.
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: File Wave

#10

Messaggio da drews »

Ragazzi, dato che "scaricare" è illegale e che come sapete negli ultimi tempi c'è stata una vera e propria guerra al file sharing illegale, vi invito a parlare in questa sede solo di download legale a pagamento e cortesemente di editare nei vostri messaggi ogni riferimento al download di altra natura, cosi da evitare fraintendimenti o altre interpretazioni.

Il tutto nell'interesse della community.

Per il resto ci sono i messaggi privati ;)

Grazie a tutti per la collaborazione.

Ciao
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: File Wave

#11

Messaggio da nacami »

Scusa Andrea.
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: File Wave

#12

Messaggio da drews »

nacami ha scritto:Scusa Andrea.
Tranquillo Giuseppe non ti devi scusare, è solo una precauzione per evitare che la community possa essere in qualche modo "attaccata".

Ciao
Andrea
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: File Wave

#13

Messaggio da hifi22 »

Come ho accennato tempo, di tanto in tanto, mi piace realizzare delle compilation ah hoc!! E cerco di tutto di trovare cd originali tra amici e conoscenti. Certo la cosa è abbastanza semplice su artisti molto conosciuti...
Diversamente la cosa diventa ardua. Però devo dire che amazon viene incontro con prezzi molto interessanti. Meglio ancora se, sempre su amazon, si compra da altri rivenditori...in tal caso il pacco non è tracciato e la consegna richiede tempi mediamente più lunghi a favore del risparmio!!!
Ma è pur vero, che fatta la scaletta.., non puoi comprare album per utilizzare uno o due brani....

Alla fine, insomma... dopo 4anni di adsl mi sono deciso a scaricare da itunes oltre che ad utilizzare come preascolto dei vari album...

Ho scaricato un solo brano... un pezzo che tra i 3/4 minuti che pesa solo 8mb ed è in formato mpeg4.

Trattasi di file compresso vero???? Farò la prova a metterlo su cd per leggerlo e vedere l'effetto che fa...

Alla fine uno dovrebbe comprare un album digitale, che molto spesso costa molto di più della versione reale su cd(per non parlare della presenza di una copertina, titoli, autori, durata, collaborazioni... testi... custodia...), per scaricare pure un file compresso.

Proprio non capisco....
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12642
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: File Wave

#14

Messaggio da Alessio Giomi »

hifi22 ha scritto:Come ho accennato tempo, di tanto in tanto, mi piace realizzare delle compilation ah hoc!! E cerco di tutto di trovare cd originali tra amici e conoscenti. Certo la cosa è abbastanza semplice su artisti molto conosciuti...
Diversamente la cosa diventa ardua. Però devo dire che amazon viene incontro con prezzi molto interessanti. Meglio ancora se, sempre su amazon, si compra da altri rivenditori...in tal caso il pacco non è tracciato e la consegna richiede tempi mediamente più lunghi a favore del risparmio!!!
Ma è pur vero, che fatta la scaletta.., non puoi comprare album per utilizzare uno o due brani....

Alla fine, insomma... dopo 4anni di adsl mi sono deciso a scaricare da itunes oltre che ad utilizzare come preascolto dei vari album...

Ho scaricato un solo brano... un pezzo che tra i 3/4 minuti che pesa solo 8mb ed è in formato mpeg4.

Trattasi di file compresso vero???? Farò la prova a metterlo su cd per leggerlo e vedere l'effetto che fa...

Alla fine uno dovrebbe comprare un album digitale, che molto spesso costa molto di più della versione reale su cd(per non parlare della presenza di una copertina, titoli, autori, durata, collaborazioni... testi... custodia...), per scaricare pure un file compresso.

Proprio non capisco....
Si, sono compressi, poco meglio degli Mp3.
Prova questi siti, sono legali, non si trova tutto tutto, ma quello che c'é é di qualitá!

P.S. L'ultimo non saprei, ho acquistato qualcosa ma andateci cauti :hmm:

http://www.linnrecords.com/
https://www.hdtracks.com/index.php
http://www.naimlabel.com/
http://www.deutschegrammophon.com/
http://universal-music.co.uk/
http://www.allflac.com/
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: File Wave

#15

Messaggio da hifi22 »

grazie!!!! Brutta conferma mi hai dato... grazie per i link! :)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12642
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: File Wave

#16

Messaggio da Alessio Giomi »

hifi22 ha scritto:grazie!!!! Brutta conferma mi hai dato... grazie per i link! :)
Ho detto che sono compressi...... Ma tutt'altro che inascoltabili.... Dipende dalle tue pretese.....
Qualche album AAC lo tengo anche io in mezzo a tutti i FLAC..... :hmm: si cammuffa bene..... (Se non hai lo stesso album in wave o flac da paragonare :) )
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “Musica Liquida & Alta Risoluzione”