Ordinare musica formato FLAC su chiavetta USB?

L’ultima frontiera dell’alta fedeltà in auto
Rispondi
Avatar utente
simoas333
Subwoofer
Messaggi: 195
Iscritto il: 10 feb 2020, 22:03

Ordinare musica formato FLAC su chiavetta USB?

#1

Messaggio da simoas333 »

Ciao ragazzi, ho un problema sulla mia nuova LEON. Mi legge tranquillamente i file FLAC caricati sulla chiavetta USB, ma di default me li ordina in ordine alfabetico. Nemmeno modificando il nome va a cambiare l'ordine, dato che legge comunque il tag compreso nei file. In che modo potrei ordinarle come voglio io? Mi piacerebbe avere le più recenti in fondo, come le avevo ad esempio su Amazon Music HD. Grazie a chi saprà aiutarmi! :)
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2673
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Ordinare musica formato FLAC su chiavetta USB?

#2

Messaggio da Etabeta »

Ciao,
l'argomento è stato già trattato più volte, l'ultima qui: viewtopic.php?p=255102#p255102

In ogni caso, se la logica di riproduzione della sorgente in oggetto (che è stabilita nel firmware, e quindi non modificabile a meno di apposite funzioni previste nel player) è basata su nome del file (non il tag) l'unica cosa che è possibile fare è modificare i nomi al fine di ottenere un determinato ordine (es: A-01.nome.. A-02.nome... B-01.nome....),
sa invece (e tipicamente è così) la riproduzione avviene in base all'ordine in cui i file sono catalogati nella toc del supporto di memoria allora, tramite l'utility DriveSort, è possibile cambiare l'ordinamento della toc in base all'ordine alfabetico dei nomi dei files.
Rispondi

Torna a “Musica Liquida & Alta Risoluzione”