Problema riproduzione file da USB con Kenwood KDC-X5200BT

L’ultima frontiera dell’alta fedeltà in auto
Avatar utente
Pinuccio
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 16 feb 2021, 9:51

Re: Problema riproduzione file da USB con Kenwood KDC-X5200BT

#21

Messaggio da Pinuccio »

Etabeta ha scritto: 16 feb 2021, 17:53 Una possibile causa potrebbe essere la codifica non compatibile (ogni formato di compressione, ad esempio MP3, è caratterizzato da diverse variabili e sono anche possibili risultati differenti utilizzando differenti software encoder).
Allego un file mp3 di test, verifica se viene riconosciuto.
NOTA: come già menzionato il supporto usb deve essere formattato FAT12,16 o FAT32 (non NTFS).
NOTA2: questo file audio contiene un tono continuo a 1kHz ad alto volume (0dB) abbassa quindi al minimo il volume prima di avviare la riproduzione.
PS: ho editato il titolo del thread, mi raccomando di utilizzare sempre un titolo il più possibile specifico e attinente (diversamente il forum sarebbe una lunga lista di "aiuto!", "ho un problema" ecc...), sia per facilitare la ricerca a posteriori sul forum (e dall'esterno tramite i motori di ricerca) in modo rendere la vita più facile a tutti gli utenti, sia per aumentare, di conseguenza, le possibilità di risposta. Grazie.
Ti terrò subito aggiornato grazie mille
Avatar utente
Pinuccio
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 16 feb 2021, 9:51

Re: Problema riproduzione file da USB con Kenwood KDC-X5200BT

#22

Messaggio da Pinuccio »

Pinuccio ha scritto: 16 feb 2021, 18:56
Etabeta ha scritto: 16 feb 2021, 17:53 Una possibile causa potrebbe essere la codifica non compatibile (ogni formato di compressione, ad esempio MP3, è caratterizzato da diverse variabili e sono anche possibili risultati differenti utilizzando differenti software encoder).
Allego un file mp3 di test, verifica se viene riconosciuto.
NOTA: come già menzionato il supporto usb deve essere formattato FAT12,16 o FAT32 (non NTFS).
NOTA2: questo file audio contiene un tono continuo a 1kHz ad alto volume (0dB) abbassa quindi al minimo il volume prima di avviare la riproduzione.
PS: ho editato il titolo del thread, mi raccomando di utilizzare sempre un titolo il più possibile specifico e attinente (diversamente il forum sarebbe una lunga lista di "aiuto!", "ho un problema" ecc...), sia per facilitare la ricerca a posteriori sul forum (e dall'esterno tramite i motori di ricerca) in modo rendere la vita più facile a tutti gli utenti, sia per aumentare, di conseguenza, le possibilità di risposta. Grazie.
Ti terrò subito aggiornato grazie mille
Ho provato.. nulla da fare..
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Problema riproduzione file da USB con Kenwood KDC-X5200BT

#23

Messaggio da Cosmic »

Hai provato la chiavetta incriminata su un'altra autoradio?
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11605
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Problema riproduzione file da USB con Kenwood KDC-X5200BT

#24

Messaggio da ozama »

Provare a smontare la radio e mettere una nuova prolunga. Potrebbe essere schiacciata da qualche parte. È la PRIMA PROVA DA FARE, dopo aver verificato che non sia un problema di formattazione o di codifica dei files. E direi che dopo aver provato 2 chiavette e due tipi di formattazione, indagherei sull'hardware. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Pinuccio
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 16 feb 2021, 9:51

Re: Problema riproduzione file da USB con Kenwood KDC-X5200BT

#25

Messaggio da Pinuccio »

Raga volevo ringraziare tutti voi.
Ho risolto finalmente!
Il tutto acquistando una pen drive da 8 gb 2.0
Grazie !
Avatar utente
Pinuccio
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 16 feb 2021, 9:51

Re: Problema riproduzione file da USB con Kenwood KDC-X5200BT

#26

Messaggio da Pinuccio »

ozama ha scritto: 17 feb 2021, 23:03 Provare a smontare la radio e mettere una nuova prolunga. Potrebbe essere schiacciata da qualche parte. È la PRIMA PROVA DA FARE, dopo aver verificato che non sia un problema di formattazione o di codifica dei files. E direi che dopo aver provato 2 chiavette e due tipi di formattazione, indagherei sull'hardware. ^^
Ciao! :)
Praticamente molte autoradio non leggono pen drive superiore a 8 gb.. 😃
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11605
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Problema riproduzione file da USB con Kenwood KDC-X5200BT

#27

Messaggio da ozama »

Ma se non erro, a te non legge nemmeno la 8..
O la FAT l'avevi provata a cambiare da NTFS solo nella 16?
La mia Pioneer ha qualche anno. La X8500 mi pare sia un prodotto del 2010 o 2012.. Ma legge anche iPod e iPhone e trasferisce l'audio anche dalle app, e non ha problemi con le mie 32 e 64 Gbit. Forse è particolarmente "multimediale" o la tua è ancora più vecchia. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Pinuccio
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 16 feb 2021, 9:51

Re: Problema riproduzione file da USB con Kenwood KDC-X5200BT

#28

Messaggio da Pinuccio »

ozama ha scritto: 18 feb 2021, 13:30 Ma se non erro, a te non legge nemmeno la 8..
O la FAT l'avevi provata a cambiare da NTFS solo nella 16?
La mia Pioneer ha qualche anno. La X8500 mi pare sia un prodotto del 2010 o 2012.. Ma legge anche iPod e iPhone e trasferisce l'audio anche dalle app, e non ha problemi con le mie 32 e 64 Gbit. Forse è particolarmente "multimediale" o la tua è ancora più vecchia. ^^
Ciao! :)
Potrebbe essere...
In realtà date le specifiche,è davvero un ottima autoradio completa di tutto.. ha addirittura la connessione apposita per spotify.. oltre ai Bluetooth.. perciò inizialmente mi è sembrato strano che non leggesse le pen drive..probabilmente il tuo è più recente..
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12592
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Problema riproduzione file da USB con Kenwood KDC-X5200BT

#29

Messaggio da Alessio Giomi »

Pinuccio ha scritto: 18 feb 2021, 13:40 ha addirittura la connessione apposita per spotify.. oltre ai Bluetooth..
addirittura? ^^

meglio se hai risolto!! :yes:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11605
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Problema riproduzione file da USB con Kenwood KDC-X5200BT

#30

Messaggio da ozama »

Si, anche la mia ha la modalità "app", citata nel manuale. Infatti se lancio una applicazione dal telefono, selezionando la USB a cui è connesso, sento l'audio della applicazione. :yes:
Non ho provato con spotyfi, perchè non ce l'ho installato.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Musica Liquida & Alta Risoluzione”