Amazon music HD

L’ultima frontiera dell’alta fedeltà in auto
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Amazon music HD

#21

Messaggio da Alessio Giomi »

Muso90 ha scritto: 24 ott 2020, 13:39 Pardon , quando l ho provato non si poteva fare!
Grazie per l info (anche nella tua foto di riepilogo infatti c'era ascolto offline:no)
Si infatti la cosa non torna.... l’avranno implementata in seguito...
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Re: Amazon music HD

#22

Messaggio da Terriero »

Io uso qobuz ,ma prima usavo tidal e ho intenzione di tornarci.l'unica fregatura del download è che lo riproduce solo la app ufficiale.io ho la radio android che per uscire in digitale devo usare la app USB audio player pro,e non mi riproduce i download solo streaming.se uso la app ufficiale sia tidal che qobuz ,riproduco i contenuti off line ma la radio android va in analogico .cioè non ho audio USB.e una limitazione del processore px5 .il cell mi va sempre in USB anche con YouTube
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Amazon music HD

#23

Messaggio da Alessio Giomi »

Ma perché il download scusate?
Con le offerte di traffico dati che ci sono oggi ha poco senso no?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Amazon music HD

#24

Messaggio da rs250v »

poi il mqa di tidal non è proprio lossless, io tidal per principio nada...se mi dici che è lossless DEVE esserlo...
https://www.youtube.com/watch?v=pRjsu9-Vznc&t=2s

Qobuz mi va'una meraviglia sul mac m1, dove amazon lasciamo perdere (dopo un anno non sono riusciti a fare un app che funzioni), ma in auto non tanto bene....
Work in Progress
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Re: Amazon music HD

#25

Messaggio da Terriero »

Il download fa comodo perche in movimento lo streaming lo fai male.io le sto provando di tutte ,ma si blocca di continuo.
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Amazon music HD

#26

Messaggio da Alessio Giomi »

Strano..... a me si blocca RARAMENTE in galleria. che operatore hai?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Re: Amazon music HD

#27

Messaggio da Terriero »

Tim.ma avevo Fastweb e faceva lo stesso.pero' non è detto che sia il gestore , può essere il telefonino di merda.ora ho un adattatore USB che sto testando .se va meglio farò una sim solo dati .oggi sto mettendo anche il Raspberry ultima serie con la nuova build di volumio . l'idea è quella di usare la radio android come interfaccia così da liberarla da compiti difficili
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Re: Amazon music HD

#28

Messaggio da Terriero »

Prova fatta.nel cortile di casa prende tre tacche .la riproduzione e discontinua sia con l hotspot del telefonino che con la chiavetta.ma se riproduco da qobuz direttamente sul telefono va fluido.io non ci capisco più nulla .
Tra l'altro Tim offre servizi per l' alta risoluzione.non è che per lo streaming ci vuole un servizio dedicato?magari chiedo al servizio clienti
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Amazon music HD

#29

Messaggio da Alessio Giomi »

Spiega come lo utilizzi…… oggi ho fatto 160 andata e 160 ritorno per e da Firenze con “amazon music HD” e “Music” di Apple e non ha saltato una nota…..
Secondo me dipende dal tuo dispositivo .

N.B. android brutta bestiaccia per queste cose… al
momento è una quindicina di gradini sotto Apple XD
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Amazon music HD

#30

Messaggio da The_Bis »

Alessio Giomi ha scritto: 5 dic 2021, 22:23 N.B. android brutta bestiaccia per queste cose… al
momento è una quindicina di gradini sotto Apple XD
Mi permetto di dissentire profondamente...

E questo da possessore di entrambe i sistemi operativi ormai da fin troppo tempo...

Certo che se come al solito, si pensa che siccome per un Android va bene spendere 150€ mentre per un Iphone è legittimo spenderne €1000 e poi ci si stupisce se l'android non va "benissimo"...

In ogni caso a mio avviso se hai problemi anche da fermo ci sono altri aspetti da curare....

3 Tacche cmq non significano nulla... Se sono tre tacche in EDGE (ergo quello che una volta si chiamava GPRS) lo streaming di una traccia in alta risoluzione è in Buffering ogni 10 secondi...

Molti telefoni ultra economici hanno problemi a gestire traffico contemporaneo di GPS/GSM/WIFI/BT. Prova a spegnere tutti i servizi che non ti servono e guarda se le cose cambiano.

;)
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Re: Amazon music HD

#31

Messaggio da Terriero »

Infatti ho anche provato una chiavetta con la stessa sim che uso sul telefono ,e il risultato è lo stesso.
I servizi di streaming testati sono tidal e qobuz,riprodotti sia dalle app ufficiali sulla radio android ,sia attraverso la app USB audio player pro che è compatibile con i servizi di streaming,sia con Raspberry e volumio.in più ho provato anche un lettore di rete arylic anch'esso compatibile con tidal e qobuz.in tutti i casi la riproduzione si interrompe ,sullo stesso tragitto.ovviamente quando sono in streaming non uso né BT ne tengo pagine web aperte.
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Amazon music HD

#32

Messaggio da Alessio Giomi »

The_Bis ha scritto: 5 dic 2021, 23:04
Alessio Giomi ha scritto: 5 dic 2021, 22:23 N.B. android brutta bestiaccia per queste cose… al
momento è una quindicina di gradini sotto Apple XD
Mi permetto di dissentire profondamente...

E questo da possessore di entrambe i sistemi operativi ormai da fin troppo tempo...

Certo che se come al solito, si pensa che siccome per un Android va bene spendere 150€ mentre per un Iphone è legittimo spenderne €1000 e poi ci si stupisce se l'android non va "benissimo”
Non ho detto questo Stefano…… non sto parlando di cifra spesa… Io ho apple da quando è uscito l’iphone 3gs, mentre mio figlio ha Android da 3 anni.
Usufruiamo degli stessi servizi (gestore, apple MUSIC, amazon music etc) e non c’è paragone….. lui adesso ha un’android ultima generazione (anche se costa 200€),quello precedente lo ha disintegrato cadendo di bici ….io un’iphone X vecchio di 4 anni ….. ha un processore che dovrebbe andarmi via su una ruota, poi la tecnologia e miniaturizzazione in 4 anni dovrebbe aver fatto passi da gigante…. Non sono paragonabili… segnale , batteria, streaming audio ….. poi bho? Mi sbaglierò ed in queste cose non sono un genio….
Ma mio figlio (che ha BRUTALMENTE voluto android fino ad ora) mi ha chiesto per Natale un iphone 8 rigenerato da “Swappie” (smartphone di 5 anni fa).
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Amazon music HD

#33

Messaggio da The_Bis »

[Piccolo OT]

Ma infatti io non parlo di cifra spesa... Ma di confronti errati.

Premesso che Android non significa Iphone. Perchè il sistema operativo Android "Vanilla" ce l'hanno ormai solo i device Google (I Pixel per capirci)

E' sbagliato generalizzare perchè come ti dicevo, iphone è un telefono che mediamente costa almeno 3/4 volte i device su base Android con cui nel 80% dei casi si fanno confronti.

E tu mi confermi che stai facendo lo stesso.

E' come io ti dicessi che tutte le utilitarie a benzina sono peggiori dell'Audi A8 diesel.

E' un confronto che non ha senso... Ciò nonostante ti posso garantire sottoscrivere e confermare che avendo ora un Iphone XR e prima le varie generazioni che sono venute. Il mio telefono personale rimane un telefono su base Android e non prenderei un Iphone nemmeno sotto tortura.
Non perchè l'iphone non sia un prodotto completo e generalmente ben fatto, ma semplicemente perchè secondo i mei standard non VALE minimamente l'esborso economico necessario ad acquistarlo.

Ciò nonostante non sono un hater... Per l'uso aziendale, non introdurrei Android in azienda per nessun motivo al mondo. Come non consiglierei a nessuno che arriva da anni di iOS di "passare ad Android".

MA e sottolineo MA come è sbagliato generalizzare, è altrettanto sbagliato identificare Android come un sistema operativo che è poco supportato o poco sviluppato in ambito Audio o con i sistemi di streaming.

Se tuo figlio ha problemi con un device "Android" penso sia il caso di dare la colpa al device o a cosa ci fa tuo figlio. Non ad "Android" come si parlasse di un Iphone per le stesse motivazioni che davo sopra.

[Chiudo OT]
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Re: Amazon music HD

#34

Messaggio da Terriero »

Io mi trovo male con la mia radio android,ma nella stessa situazione il telefonino si comporta benissimo.. purtroppo le radio cinesi sono un po' così,in compenso c'è molta assistenza sul forum di android ed è facile modificarle.io ora vado con volumio .lo avevo già provato in passato ,avevo creato una consolle su misura basata su di esso . l'unica cosa che mi ha fatto un po' indietreggiare è la scarsa ergonomia visto che ci sono tempi di avvio lunghi e va spento correttamente.ora la mia intenzione è quella di sostituire a breve la batteria con una al gel ad alte prestazioni ,e quindi non spegnerò più volumio che a riposo consuma poco . stamattina la riproduzione è stata fluida nello stesso punto dove ieri sera non andava.secondo me c'entra il traffico in rete.la sera tanta gente è connessa
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Amazon music HD

#35

Messaggio da ozama »

Esatto.
A parte il discorso Android vs Apple, che hanno entrambi pregi e difetti, anche se da utilizzare normalmente (anche per questioni di privacy) preferisco Apple, ma in famiglia abbiamo “top di gamma” di entrambi gli “schieramenti”, secondo me il problema è molto facile che sia dovuto al traffico dati e al modo nel quale sono alimentate le BTS (stazioni radio base) dei ponti radio che servono la zona “incriminata”. :)
Lavoro per un provider Internet, 90% via radio (siamo ISP e UISP e Operatori di Rete Pubblica). Ma conosco anche i sistemi di telefonia mobile. E soffrono degli stessi problemi nostri. Quindi, parlo con cognizione di causa. :)
Non significa nulla avere 5 tacche di “4G”, se il ponte radio al quale il tuo telefono è connesso è alimentato da un sistema che porta 3/400 Mbit/S e quando c’è traffico l’utenza complessiva della BTS ne richi derebbe 7/800. Satura il link radio e viene distribuito quello che il link riesce a trasportare. Anche se la BTS potrebbe trasferire molto di più. :hmm:
Come non conta niente avere in casa il segnale wi-fi a manetta, se al router non arriva una minchi@ perchè sei collegato ad una centralina satura. X3
Inoltre, anche qualora l’alimentazione della BTS fosse sufficientemente dimensionata (magari anche attraverso una fibra ottica che alimenta direttamente il router locale sotto al palo) se a quella BTS sono connessi 200 utenti oppure 2, tu vedi sempre lo stesso segnale, nel display. Ma la BTS, con la banda a disposizione deve gestire 200 utenti anzichè 2. ^^
Che poi, 200 utenti che stanno fermi e connessi, sono un conto. 200 utenti “che tirano”, magari la sera in ora di punta, sono un’altro. :) E tu non vedi niente, dalle indicazioni del telefono. :hmm: Il telefono ti indica il livello del segnale portante (le tacche) è il “potenziale teorico” (l’indicazione Edge, GPRS, 3G, 4G..).
Quando vedi che le prestazioni sono scarse, collegati a “Speedtest by Ookla”, scegli “Milan Vodafone” come server (che ha banda ed è affidabile) e fai un test di velocità. Così verifichi se qualcosa non va sulla rete, prima che nel tuo setup.
Occhio che consumi “Giga” eh, se hai un contratto a consumo. Perchè per misurare la velocità, il sistema ti fa scaricare e uploadare un grosso file. Sappilo. ;)
Esiste anche l’app per Android e iOS. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Amazon music HD

#36

Messaggio da Alessio Giomi »

Alessio Giomi ha scritto: 5 dic 2021, 22:23 Spiega come lo utilizzi…… oggi ho fatto 160 andata e 160 ritorno per e da Firenze con “amazon music HD” e “Music” di Apple e non ha saltato una nota…..
Secondo me dipende dal tuo dispositivo .

N.B. android brutta bestiaccia per queste cose… al
momento è una quindicina di gradini sotto Apple XD
Mi autoquoto @The_Bis .... stavamo parlando di streaming in auto... quindi per me l'argomento è questo, e nel mio contesto ricollegato ad apple carplay.

Inoltre in primis ho dato la colpa al suo dispositivo, non al SO :)
Android l'ho tirato in ballo perchè son fermamente convinto che abbia alcune lacune: specie appunto paragonando Android auto con carplay.
Ma ovviamente è un opinione personale.......
Il mio lavoro mi porta a contatto con circa 220 persone (non circa... son 220 XD ) che incontro giornalmente e spesso le due fazioni si "attaccano"... roba tipo "risse da bar" XD
Ma le lamentele "generali" (quindi realtive un po' a tutto quello che concerne l'uso dello smartphone) vengono per il 90% dai possessori di "apparecchi non IOS"

Sarà che noi MelaMalati siamo più "bonaccioni"?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Re: Amazon music HD

#37

Messaggio da Terriero »

Io non sono mai stato per la mela, sarà che per abitudine mi tengo lontano dai marchi blasonati boh.ma android per me è il futuro.tornando al discorso di prima ,stasera nel tornare a casa con volumio 3 e Raspberry 4 connesso all' hotspot del telefono si è comportato bene.ogni tanto salta ma comunque riparte non si blocca.invece USB audio player pro è un dramma :appena non prende si blocca del tutto e non risponde più ai comandi .e la musica riparte dopo un quarto d'ora.era una situazione insostenibile.stessa app sul cellulare non mi dà questi problemi.sara' come avevo ipotizzato colpa del processore px5 della radio,tanto diffuso e amato ma secondo me piantato.se usi app leggere e fai suonare il dispositivo in se stesso sfruttando le uscite analogiche funziona bene.appena ti salta in mente di collegarti in USB con un dispositivo qualsiasi addio.per me da oggi in poi la radio android farà da interfaccia a player esterni.in compenso ho recuperato tutte le funzioni del veicolo ,e se voglio usare YouTube o qualsiasi altro player in analogico ,ho collegato anche gli ingressi al dsp.l'unica app che riconosce un DAC USB oltre a USB audio player è la app di tidal ,ma purtroppo non sono riuscito a testarla perché sulle mia radio non viene visualizzata correttamente.ho contattato l'assistenza tidal e mi hanno detto che sono al corrente di questo ma non mi hanno saputo dire se e quando risolveranno.per ora volumio sarà il mio player principale
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Re: Amazon music HD

#38

Messaggio da Terriero »

Dimenticavo:non ho capito perché il cellulare android se collego un DAC esterno mi va tutto l'audio sulla USB compreso YouTube.la radio px5 no.🤔
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Avatar utente
Terriero
Subwoofer
Messaggi: 587
Iscritto il: 29 lug 2017, 9:00

Re: Amazon music HD

#39

Messaggio da Terriero »

Niente da fare,anche quest'altra prova fatta con volumio non è andata a buon fine .la riproduzione salta per la maggior parte del tragitto .ma solo al ritorno la sera.di Mattina non si blocca mai.non so cosa pensare,Tim è la rete migliore per quanto riguarda la copertura.bohh
Radio android
Helix dsp mini +USB hec
Ampli zapco z300 su sub gladen sq10
Ampli zapco c2k 20x suTweeter ml280
Ampli zapco ag350 su mid wf ??????
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Amazon music HD

#40

Messaggio da ozama »

Rileggi il post 35 per una plausibile spiegazione. A che ora torni, la sera? :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Musica Liquida & Alta Risoluzione”