Fiio Link, app di controllo.

L’ultima frontiera dell’alta fedeltà in auto
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Fiio Link, app di controllo.

#21

Messaggio da mark3004 »

stex_sub66 ha scritto: 16 lug 2020, 0:45 Mi fa piacere. Non riesco a capire invece il funzionamento di Automate, l'ho installata ma è in inglese e non riesco a capire come creare le varie macro...
Prove a cercare qualche esempio in rete per capire, a voce non é da spiegare, provo a fare un esempio.
Devi create una sorta di loop, partendo da quale é l'input principale.
Ad esempio per l'alimentazione c'é il modulo "power source plugged?" sotto la voce "battery &power" da dove puoi cominciare. Da li hai le due uscite yes a no. su yes ad esempio colleghi il secondo blocco "keep device awake and illuminate" mentre sull'uscita no colleghi "device shutdown" (Che dovrebbe solo metterlo in standby se ricordo bene.)
Le uscite di entrambi i moduli le mandi in "In" al modulo initials cosi hai fatto il loop.

Dopo aver creato il flusso lo devi avviare con start (ti chiederá i soliti permessi android che dovrai confermare)
Ci devi un pò smanettare per capirlo ma é più semplice di come sembra!
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1072
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Fiio Link, app di controllo.

#22

Messaggio da lorddegio »

Confesso che avevo pensato anche io ad una soluzione con un Fiio per entrare in ottico al DSP, ma avevo pensato al X7 che ha già un display di dimensioni decenti.
Mi chiedevo se esistesse qualche app che permettesse ai Fiio (o ad altri lettori simili) di fare il mirroring (ANDROID) sul display della sorgente (nel mio caso BMW ID4 che non nasce con il mirroring ma si può modificare).
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Fiio Link, app di controllo.

#23

Messaggio da mark3004 »

lorddegio ha scritto: 16 lug 2020, 15:20 Confesso che avevo pensato anche io ad una soluzione con un Fiio per entrare in ottico al DSP, ma avevo pensato al X7 che ha già un display di dimensioni decenti.
Mi chiedevo se esistesse qualche app che permettesse ai Fiio (o ad altri lettori simili) di fare il mirroring (ANDROID) sul display della sorgente (nel mio caso BMW ID4 che non nasce con il mirroring ma si può modificare).
All'inizio cercavo anche io una mirroring app, che tra dispositivi android ci sara' certamente, ma poi provato che la app FIIO fa il suo dovere quindi non ho approfondito.
Pare di capire che la sorgente bmw non e' android quindi la cosa e' un po' ostica. Sinceramente come ulteriore alternativa potresti pensare ad un M11 che e' un eccellente prodotto con un bel display anche un po' piu' grande dell'X7, da 5.15" e non dovresti pagarlo di piu', anzi forse anche meno se cerchi la versione non "pro" che tanto cambia pochissimo ed uscendo in digitale non ti interessa piu' di tanto il suo DAC.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
stex_sub66
Subwoofer
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2014, 21:28

Re: Fiio Link, app di controllo.

#24

Messaggio da stex_sub66 »

mark3004 ha scritto: 16 lug 2020, 14:55
stex_sub66 ha scritto: 16 lug 2020, 0:45 Mi fa piacere. Non riesco a capire invece il funzionamento di Automate, l'ho installata ma è in inglese e non riesco a capire come creare le varie macro...
Prove a cercare qualche esempio in rete per capire, a voce non é da spiegare, provo a fare un esempio.
Devi create una sorta di loop, partendo da quale é l'input principale.
Ad esempio per l'alimentazione c'é il modulo "power source plugged?" sotto la voce "battery &power" da dove puoi cominciare. Da li hai le due uscite yes a no. su yes ad esempio colleghi il secondo blocco "keep device awake and illuminate" mentre sull'uscita no colleghi "device shutdown" (Che dovrebbe solo metterlo in standby se ricordo bene.)
Le uscite di entrambi i moduli le mandi in "In" al modulo initials cosi hai fatto il loop.

Dopo aver creato il flusso lo devi avviare con start (ti chiederá i soliti permessi android che dovrai confermare)
Ci devi un pò smanettare per capirlo ma é più semplice di come sembra!
interessante... grazie, farò alcune prove :yes:
impianto in Renault Laguna 2 sw:
Fiio M7 temporaneamente in analogico su
Alpine CDA 9887R tramite ai-net
Fronte anteriore: - tweeter kef kar 19U + medi hertz EMV 100.5 (in passivo) su ampli Harman Kardon CA240
- midwoofers VIFA P17WG-09 04 su ampli Rockford Fosgate Punch 60ix
subwoofer: HERTZ energy ES 250 D in cassa reflex da 53 lt circa su ampli Rockford Fosgate Power bd500.1
Avatar utente
stex_sub66
Subwoofer
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2014, 21:28

Re: Fiio Link, app di controllo.

#25

Messaggio da stex_sub66 »

ciao, ragazzi.
Inserisco qui la mia risposta ad un pm dell'amico Sergi, visto che potrebbe essere utile a qualcuno.

Ciao, Sergi.
Se ancora ti occorresse, per fare in maniera che il lettore (il mio è un M7, ma per l'11 dovrebbe essere la stessa cosa) si accenda e si spenga con l'inserimento/disinserimento della chiave elettronica dell'auto, innanzitutto devi assicurarti che l'M11 sia sempre collegato ad un punto di carica tramite usb, il quale dovrà essere "sotto chiave", e cioè che eroghi i 5volt solo a chiave inserita. Dopodichè ti rechi in impostazioni/audio e spunti l'opzione "modo in-auto". Adesso basterà mettere in pausa il brano e togliere la chiave di accensione dal cruscotto dell'auto, l'M11 si spegnerà dopo 10 secondi (un avviso apparirà sul display, con la possibilità di annullare lo spegnimento e continuare ad ascoltare musica anche a chiave disinserita). Al successivo inserimento della chiave il dispositivo si riaccenderà, si riavvierà l'app Fiio Music e la riproduzione ripartirà da dove era rimasta al momento dello shut down precedente.



Ciao.
Stefano
impianto in Renault Laguna 2 sw:
Fiio M7 temporaneamente in analogico su
Alpine CDA 9887R tramite ai-net
Fronte anteriore: - tweeter kef kar 19U + medi hertz EMV 100.5 (in passivo) su ampli Harman Kardon CA240
- midwoofers VIFA P17WG-09 04 su ampli Rockford Fosgate Punch 60ix
subwoofer: HERTZ energy ES 250 D in cassa reflex da 53 lt circa su ampli Rockford Fosgate Power bd500.1
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Fiio Link, app di controllo.

#26

Messaggio da mark3004 »

Grazie della segnalazione, ma personalmente non ne sento proprio la necessità, un fiio collegato in digitale ed usato da remoto la batteria dura tranquillamente più di una settimana, a che pro spegnerlo? Inoltre occhio alla app, hai provato che si collega con fiio Link senza problemi dopo lo spegnimento? A me a volte andava in palla anche se rimaneva acceso, infatti uso hiby music che funziona perfetto.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
stex_sub66
Subwoofer
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2014, 21:28

Re: Fiio Link, app di controllo.

#27

Messaggio da stex_sub66 »

Ciao, Mark. A me funzionava benissimo tutto, fino a che non ha iniziato a fare freddo... infatti la mattina non c'è verso di far funzionare l'M7, che è situato nel vano del poggiabraccio centrale... quindi sto cercando una soluzione per coibentarlo in qualche maniera, ed ogni consiglio è ben accetto.
Interessante anche il discorso hiby music: se tu potessi approfondire la cosa, quando hai un attimo... grazie
buona serata
Stefano
impianto in Renault Laguna 2 sw:
Fiio M7 temporaneamente in analogico su
Alpine CDA 9887R tramite ai-net
Fronte anteriore: - tweeter kef kar 19U + medi hertz EMV 100.5 (in passivo) su ampli Harman Kardon CA240
- midwoofers VIFA P17WG-09 04 su ampli Rockford Fosgate Punch 60ix
subwoofer: HERTZ energy ES 250 D in cassa reflex da 53 lt circa su ampli Rockford Fosgate Power bd500.1
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Fiio Link, app di controllo.

#28

Messaggio da mark3004 »

Io con l'M11 per ora non ho problemi di "freddo", qualche notte siamo arrivati vicino lo 0 con il lettore nel cassetto portaoggetti e finora non mi ha dato noie.
Hiby è una semplice app che scarico dallo store, molto simile alla fiio, ha la medesima funzione "Link" per comandarlo da remoto con un altro dispositivo Android. La preferisco sinceramente, potrebbero anche essere solo gusti.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Calamandriola
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 15 dic 2020, 2:51

Re: Fiio Link, app di controllo.

#29

Messaggio da Calamandriola »

Ragazzi ho avuto modo di leggere i messaggi che vi siete scambiati, io posseggo un processore hertz h8 con collegato il modulo bluetooth mosconi amas 96K attraverso il quale mediamente bt dal mio smartphone riproduco tutto.

Sono in procinto di acquistare un Fiio m11, che vorrei utilizzare sia in auto, che anche nell'impianto domestico, se non ho capito male è possibile collegare il fiio con uscita ottica? purtroppo il mio processore non ha una entrata coassiale.

eventualmente dovrei escogitare un modo per tenere il fiio in bauliera o mi devo portare un cavo da qualche parte " nascosta " e poi volendo piloto il tutto sempre dal mio smartphone in remoto. ottimo aver letto dell'app automate, anche se penso sia difficile impostarla :D

Un saluto.
Sorgente - Smartphone android -> Mosconi Amas 96k -> Hertz H8
Fronte - Hertz Legend Ml 1650.3 - Hertz Legend Ml 280.3
Subwoofer - Hertz Ml 2500.3 Reflex
Amplificazione - Audison Av Voce 5.1k
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11710
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Fiio Link, app di controllo.

#30

Messaggio da ozama »

Per quanto riguarda il controllo del lettore, io non ti so dire. Non ne ho mai avuto uno.
Ma usavo direttamente lo smartphone, collegato all'INGRESSO ottico TosLink del mio processore Audison. :yes:
A parte l'uscita dallo smartphone, nel quale adottavo classicamente la USB (nel mio caso era un Apple, quindi avevo il "Camera connector", ma se fosse stato Android avrei usato un cavo "USB OTG"), usavo un "CONVERTITORE DI PROTOCOLLO per convertire da USB a ottico. Che aveva anche l'uscita elettrica.
Devi eventualmente cercare un analogo convertitore che faccia al caso tuo: da SPDIF coassiale a SPDIF TosLink.
Googolando, ho trovato ad esempio questo:
https://www.amazon.it/dp/B08DXQM5MF/ref ... 323135227D
Una nota, per chiarezza. Quando descrivi i collegamenti, non confondere INGRESSI (porte a cui si APPLICA il segnale come l'INGRESSO del tuo DSP) con le USCITE (porte da cui esce o si preleva segnale, come le uscite - analogiche e digitali - del tuo lettore). ^^ A parte questo caso, piuttosto semplice ed intuitivo (per chi sa) scrivendo, senza vedersi si persona, è facile non comprendersi bene per via della terminologia sbagliata.
Sui forums i post rimangono scritti per sempre, ad uso consultazione. Quello che hai fatto tu. In questo modo, chi legge, magari tra un anno, e non è esperto, puó trarre più facilmente vantaggio. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Calamandriola
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 15 dic 2020, 2:51

Re: Fiio Link, app di controllo.

#31

Messaggio da Calamandriola »

Intanto grazie per la risposta, chiudo scusa per confusione, cercherò di stare più attento.

Pensando alla soluzione che adottavi, mi viene da provare ad utilizzare il mio Smartphone come facevi te.
Il mio ha la usb C , esiste un cavo che fa al caso mio? O ci vuole un qualche convertitore, USB c To Toslink?
Sorgente - Smartphone android -> Mosconi Amas 96k -> Hertz H8
Fronte - Hertz Legend Ml 1650.3 - Hertz Legend Ml 280.3
Subwoofer - Hertz Ml 2500.3 Reflex
Amplificazione - Audison Av Voce 5.1k
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12657
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Fiio Link, app di controllo.

#32

Messaggio da Alessio Giomi »

ozama ha scritto: 15 dic 2020, 7:04 Quando descrivi i collegamenti, non confondere INGRESSI (porte a cui si APPLICA il segnale come l'INGRESSO del tuo DSP) con le USCITE (porte da cui esce o si preleva segnale, come le uscite - analogiche e digitali - del tuo lettore). ^^ A parte questo caso, piuttosto semplice ed intuitivo (per chi sa) scrivendo, senza vedersi si persona, è facile non comprendersi bene per via della terminologia sbagliata.
Sui forums i post rimangono scritti per sempre, ad uso consultazione. Quello che hai fatto tu. In questo modo, chi legge, magari tra un anno, e non è esperto, puó trarre più facilmente vantaggio. :yes:
Ciao! :)
Ho corretto :yes:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Fiio Link, app di controllo.

#33

Messaggio da mark3004 »

Ti conviene passare un cavo digitale coassiale dove hai il dsp e mettere il convertire coax->ottico vicino al dsp con un cavetto ottico corto.
Io il lettore lo metterei in un posto pratico non nel bagagliaio. Sono arrivato con il cavo nel cassetto portaoggetti.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Fiio Link, app di controllo.

#34

Messaggio da mark3004 »

Calamandriola ha scritto:Intanto grazie per la risposta, chiudo scusa per confusione, cercherò di stare più attento.

Pensando alla soluzione che adottavi, mi viene da provare ad utilizzare il mio Smartphone come facevi te.
Il mio ha la usb C , esiste un cavo che fa al caso mio? O ci vuole un qualche convertitore, USB c To Toslink?
Ti ci vuole un convertire usb audio to toslink
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Calamandriola
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 15 dic 2020, 2:51

Re: Fiio Link, app di controllo.

#35

Messaggio da Calamandriola »

Riuscissi a tirare il cavo dal sottofondo del baule dove c'è tutta l'elettronica al cassetto porta oggetti senza dover forare, sarebbe un risultato super top.

Scusate se vi pongo qualche domanda più del dovuto, ma devo essere certo di comprare il necessario senza sbagliare.

Ricapitolando, ho bisogno di un cavo digitale coassiale ( detto ignorantemente un cavo rca singolo? o almeno così si presenta ) , che collego al Fiio M11, penso che vada dove c'è il jack 3.5mm? ma ci vuole un adattatore anche li immagino. Dopo dovrei tirare l'altra estremità fino alla sottofondo, dove devo procurarmi un convertitore coassiale - > toslink e così collegare con un cavo toslink toslink il tutto al mio processore, mi confermato che ho detto bene il tutto? :DD

Domanda, il convertitore dove lo recupero? ho visto che la maggior parte sono da alimentare alla 220 di casa, come avete fatto per alimentarlo? avete un paio di link?

Grazie di cuore.
Sorgente - Smartphone android -> Mosconi Amas 96k -> Hertz H8
Fronte - Hertz Legend Ml 1650.3 - Hertz Legend Ml 280.3
Subwoofer - Hertz Ml 2500.3 Reflex
Amplificazione - Audison Av Voce 5.1k
Avatar utente
Calamandriola
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 15 dic 2020, 2:51

Re: Fiio Link, app di controllo.

#36

Messaggio da Calamandriola »

mark3004 ha scritto: 15 dic 2020, 16:46
Calamandriola ha scritto:Intanto grazie per la risposta, chiudo scusa per confusione, cercherò di stare più attento.

Pensando alla soluzione che adottavi, mi viene da provare ad utilizzare il mio Smartphone come facevi te.
Il mio ha la usb C , esiste un cavo che fa al caso mio? O ci vuole un qualche convertitore, USB c To Toslink?
Ti ci vuole un convertire usb audio to toslink
Il Fiio ancora devo acquistarlo, l'idea del usb audio mi è venuta leggendo qua sul forum. Pensi che possa esserci una differenza qualitativamente parlando da smartphone android -> usb Audio -> toslink A Fiio M11 -> coax -> toslink ?
Sorgente - Smartphone android -> Mosconi Amas 96k -> Hertz H8
Fronte - Hertz Legend Ml 1650.3 - Hertz Legend Ml 280.3
Subwoofer - Hertz Ml 2500.3 Reflex
Amplificazione - Audison Av Voce 5.1k
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Fiio Link, app di controllo.

#37

Messaggio da mark3004 »

Tecnicamente nessuna, sei sempre in dominio digitale, praticamente idem non credo "ad orecchio" riesci a percepire differenze.

Il fiio m11 esce già con un adattatore jack-rca per il collegamento in digitale.
Il cavo digitale è si un semplice coassiale singolo, ma serve da 75ohm che è più indicato per la trasmissione digitale (i coassiali per collegamento digitali solitamente si trovano proprio con questa specifica).
Per i convertitori, che sia da usb a toslink o da coax a toslink non saprei consigliarti, mai usati, io ho dsp con ingresso coax e vado diretto lì dal fiio.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11710
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Fiio Link, app di controllo.

#38

Messaggio da ozama »

Grazie @Alessio Giomi ! :)

@Calamandriola
Non preoccuparti. L'ho solo specificato per chiarezza eh! Non vorrei che passasse che mi metto a fare le pulci alle persone.. ^^

Allora.
Andiamo con ordine.

1) Se il lettore che acquisterai ESCE con l'audio dalla USB o se usi un CELLULARE ANDROID COME LETTORE, ti serve un cavo USB OTG con l'attacco adatto al tuo Smartphone. Tipo USB-C, Micro USB, eccetera. Dall'altra parte avrà la classica femmina USB.
E poi ti serve un convertitore di protocollo da USB a SPDIF ottico Toslink.
Ad esempio:
https://www.amazon.it/InLine-Convertito ... B00DP7PWIK
Era quello che usavo io con l'iPhone.
Ma questo, solo se esci con l'audio dalla USB. Non credo che il Fiio esca in audio dalla USB. So che, al contrario, alcuni modelli possono essere usati invece come convertitori D/A, quindi collegati ad un PC con la USB e fare a quest'ultimo da "scheda audio", uscendo in analogico verso un impianto stereo. Ovvero, il contrario di quello che serve a te in auto. ^^

2) Se il lettore che acquisterai, come quello di Mark, esce con un cavo SPDIF elettrico (solitamente, appunto, con un adattatore multi contatto fornito o opzional, generalmente di standard "proprietario"), ti serve INVECE un adattatore di protocollo come quello che ti avevo linkato nel messaggio precedente. :) Ovvero che converte SPDIF/SPDIF da elettrico (RCA) ad ottico (TosLink).

3) Mi risulta che ci sono anche dei lettori portatili che escono direttamente in ottico, dal jack per le cuffie, con un cavo adattatore. In pratica c'è il diodo in fondo alla femmina, e con un adattatore meccanico (sempre generalmente di tipo proprietario, fornito o opzionale) si preleva l'uscita DIRETTAMENTE IN OTTICO. Avevo visto una prova su una rivista sicuramente almeno un paio d'anni fa', ma non ricordo più il modello. Nel caso, penso che ti servirebbe un cavo ottico normale. :hmm:

Il mio consiglio è di documentarti bene in rete e scegliere prima il lettore. Poi acquistare il necessario. Non hanno tutti l'uscita digitale eh.. Occhio. Perchè questi oggetti non nascono per l'uso che ne facciamo noi. Ma per pilotare al meglio delle cuffie di qualità e per leggere musica HD. :) Quindi normalmente sono progettati investendo molto sui convertitori e sull'amplificazione. Aspetti che invece sono del tutto secondari se lo devi collegare ad un DSP audio in digitale. :D

Comunque, vale quanto detto da @mark3004 . Cavo ottico corto, è meglio. Ma non starei a farmi dei problemi in questo senso, ecco.. :) Piuttosto, mi accerterei che il lettore che acquisterai possa essere impostato per uscire con una frequenza di campionamento fissa, a prescindere dal file che sta leggendo. Perchè se tra un brano e l'altro questa cambia, puoi sentire dei rumori o potrebbe deselezionarsi l'ingresso o andare in muting il DSP per mancanza momentanea di segnale.
Problema abbastanza tipico, per esempio, dei DSP Audison ed Hertz di qualche anno fa'. -.-

Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Fiio Link, app di controllo.

#39

Messaggio da mark3004 »

Si @ozama Il fiio M11 può uscire anche in digitale usb, con impostazioni anche sulla frequenza di campionamento mi pare, un po' come quasi tutti i lettori oramai basati su sistema android.
Ci sono alcuni lettori che hanno l'uscita ottica (mi sembra qualche ibasso??) ma non so se hanno la possibilità di controllo da remoto.
Tra smartphone e lettore in via generica se il costo non è un problema andrei con lettore separato, giusto per un discorso pratico di non avere il telefono "impegnato", il lettore lo puoi lasciare in macchina mentre il telefono devi ogni volta che sali in macchina collegarlo e scollegarlo. E se um giorno ad esempio sei in giro a fare diverse commissioni e stop, diventa una scocciatura. Io non lo farei ma è un parere dettato da scelta personale.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4737
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Fiio Link, app di controllo.

#40

Messaggio da rs250v »

ozama ha scritto: 15 dic 2020, 19:41 In pratica c'è il diodo in fondo alla femmina, e con un adattatore meccanico (sempre generalmente di tipo proprietario, fornito o opzionale) si preleva l'uscita DIRETTAMENTE IN OTTICO
E' come i Mac, dalla uscita cuffie 3,5 esce anche l'ottico, non serve un adattatore, semplicemente un cavo minitoshlink da quel lato
Work in Progress
Rispondi

Torna a “Musica Liquida & Alta Risoluzione”