Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

Avatar utente
basi725
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:06
Località: Avellino
Contatta:

Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#1

Messaggio da basi725 »

Tempo fa feci un upgrade cavi comprando usati dei king cobra (due dei tre cavi li presi sul forum, un altro su ebay), tutti e tre i cavi erano senza confezione originale, di quelli presi sul forum mi assicurarono l'originalità, ed essendo utenti "noti" li presi.
Col senno di poi, vista la grande quantità di fake che girano, mi è sorto il dubbio sull'originalità dei cavi che ho, ho letto in alcuni forum stranieri che il processo di saldatura dei terminali dei cavi originali è a freddo (tipo crimpaggio) me lo confermate? basta solo questo per verificare l'originalità oppure ci son altri parametri da analizzare?
detto questo oggi ho smontato i connettori dei miei cavi, due risultano "crimpati" mentre uno semplicemente saldato a stagno (e anche male), quindi secondo il ragionamento precedente uno è sicuro un fake (purtroppo non so quale dei tre cavi ho preso sul forum) secondo voi sono originali i due "crimpati" o devo vedere altro?
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#2

Messaggio da Pietro PDP »

Quello saldato è 100% falso, quelli crimpati devi vedere se all' interno i cavi sono dentro a dei tubicini in teflon, più di questo a distanza non posso dirti, purtroppo anche alcuni crimpati possono essere falsi, a parte che si dovrebbe sentire a livello sonoro, ma se non ne hai uno originale sicuro è dura ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
wallarozzo
Subwoofer
Messaggi: 266
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:14
Località: Milano

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#3

Messaggio da wallarozzo »

posta foto in modo che pietro ti possa aiutare meglio...mi dispiace per il falso :omg:
Luca

Uno di quelli dell'AudioCarSterIO

...auto che non c'è!
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#4

Messaggio da Pietro PDP »

Prova a postare qualche foto ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
nicola cavarzere
Coassiale
Messaggi: 75
Iscritto il: 24 giu 2012, 18:02

Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#5

Messaggio da nicola cavarzere »

Rimango sempre stupito dalla quantità di prodotti contraffatti nel settore "audio". Ne ho viste di tutti i colori ma rimango sempre stupito lo stesso!!
Avatar utente
basi725
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:06
Località: Avellino
Contatta:

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#6

Messaggio da basi725 »

Per quello saldato mi ero già messo l'anima in pace... riguardo ai crimpati dopo faccio delle foto e le posto, vediamo cosa ne salta fuori, speriamo bene, anche perchè avrei intenzione di venderli e se fossero falsi, per come son fatto, mi sa che li metto a prender polvere "benedicendo" chi me li ha venduti per originali!
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#7

Messaggio da Annibale »

Non sei l'unico....
Avatar utente
basi725
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:06
Località: Avellino
Contatta:

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#8

Messaggio da basi725 »

Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#9

Messaggio da niko »

Per capire quali sono gli originali, c'e un metodo sicuro al 100%....li dovrebbe annusare uno a caso del forum,, sappiamo tutti chi.... :slow: ......... :D
......GAME OVER......
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#10

Messaggio da Emanuele_lc »

E già,non sei l'unico...anche a me sono capitate due coppie fasulle,una acquistata sul forum ed una presa online...ora l'unica certezza dopo l'incu@@@@@@ è che chi spende poco e a caso spende due volte quindi gli unici cavi che vedrà da adesso in poi la mia auto avranno provenienza di RIVENDITORE AUTORIZZATO o provenienza strasicura...non vorrei essere pessimista Basilio ma non vedo i tubicini in teflon a protezione dei terminali....aspettiamo la parola di Pietro...
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
basi725
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:06
Località: Avellino
Contatta:

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#11

Messaggio da basi725 »

Son d'accordo sul fatto che chi spende poco e a caso spende due volte, ma questo nn e' stato il mio caso! Nn credo nei miracoli, l'affare puo' capitare una volta, due, nn sempre; infatti i cavi li ho presi usati e di certo nn li ho pagati poco, ma li ho pagati come da ^^ quotazione... Capisco per la coppia presa su ebay, ma le due prese sul forum mi brucia un po' perche chi le ha vendute lo sapeva o quantomeno nn era certo dell'originalita' a meno che nn era stato fregato anche lui, cosa che sinceramente escludo...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#12

Messaggio da Pietro PDP »

Da quello che vedo mi sembrano falsi anche questi purtroppo, anche perchè vado a memoria, ma il cavo centrale dovrebbe essere di colore giallo, non vedo guaina termo a meno che l' hai tolta tu per fare le foto e soprattutto come dice Emanuele mi sembra un cavetto normale all' interno, mentre il cavo rigido dovrebbe essere dentro ad un tubicino in teflon, purtroppo ci siamo passati tutti, io pensavo fossero storielle, ma esistono purtroppo, non vorrei allarmarti ulteriolmente, ma anche l' ottico mi sembra falso, mi fai una foto del connettore della parte dorata, quello lo capisco subito ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
hi-tech
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 29
Iscritto il: 4 giu 2012, 21:03
Località: Catania

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#13

Messaggio da hi-tech »

Pietro PDP ha scritto:, mentre il cavo rigido dovrebbe essere dentro ad un tubicino in teflon, ...
quoto
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12592
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#14

Messaggio da Alessio Giomi »

Cavolo , spero tu l'abbia pagati almeno un prezzo vantaggioso.....

Mi chiedo una cosa:
Questi cavi falsi suonano "benino" oppure sono a livello di cavi da "mercatone"?
Nonostante siano falsi sono ben assemblati e suonano o no?

Premetto che io li ho acquistati da un rivenditore autorizzato... (i diamondback)
Mentre anche il mio optilink 3 è palesemente falso :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#15

Messaggio da Annibale »

Sono Falsi....

Si vede anche dalla crimpatura... La crimpatura deve circuire il cavetto, il colore dei tubicini deve essere bianco-rosso-nero sul king cobra.

Purtroppo esteticamente il King Cobra è molto difficile da valutare. La calza ed il connettore sono identici.
Su altri cavi si riesce a vedere subito a occhio.


Chi te li ha venduti non è detto che sia in malafede. All'epoca lo stesso mio venditore mi aveva mandato 2 coppie false ed 1 originale.
La differenza tra i 2 cavi non è nettissima a primo acchitto... Sono dei falsi fatti benino...
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12592
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#16

Messaggio da Alessio Giomi »

Annibale ha scritto:Sono Falsi....

Si vede anche dalla crimpatura... La crimpatura deve circuire il cavetto, il colore dei tubicini deve essere bianco-rosso-nero sul king cobra.

Purtroppo esteticamente il King Cobra è molto difficile da valutare. La calza ed il connettore sono identici.
Su altri cavi si riesce a vedere subito a occhio.


Chi te li ha venduti non è detto che sia in malafede. All'epoca lo stesso mio venditore mi aveva mandato 2 coppie false ed 1 originale.
La differenza tra i 2 cavi non è nettissima a primo acchitto... Sono dei falsi fatti benino...
E a livello audio?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#17

Messaggio da Annibale »

Alessio Giomi ha scritto:Cavolo , spero tu l'abbia pagati almeno un prezzo vantaggioso.....

Mi chiedo una cosa:
Questi cavi falsi suonano "benino" oppure sono a livello di cavi da "mercatone"?
Nonostante siano falsi sono ben assemblati e suonano o no?

Premetto che io li ho acquistati da un rivenditore autorizzato... (i diamondback)
Mentre anche il mio optilink 3 è palesemente falso :)

Per esempio lo Sky falso ha i conduttori in argento vero... Sono dell'idea che i conduttori siano di livello ma si ferma lì.
Le saldature le farebbe meglio mio nonno XD.
Sembrano andare bene ma a livello di dettaglio peccano parecchio, introducono fastidiosi echi e la scena tende un pò a spostarsi....

Di sicuro se non hai mai sentito l'originale diresti che è buono. Poi c'è falso e falso.... Alcuni vanno benino altri fanno pietà.

Ah un altra cosa... i falsi sono molto più rigidi degli originali.
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#18

Messaggio da Annibale »

Questa è la crimpatura originale
colorado_vero2.jpg
colorado_vero.jpg
Uno sky falso...
sky1.jpg
sky1.jpg (35.48 KiB) Visto 3553 volte
Quale di questi 2 Sky è falso?
confronto SKY.jpg
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#19

Messaggio da Annibale »

I DBS falsi si riconoscono facilmente osservando 2 cose.... ("suonano" anche diversamente...)

1) Togliendo le batterie sulla plastica c'è serigrafato il verso delle batterie mentre sul falso no...

2) il bottoncino per verificare lo stato di carica delle batterie sul cavo originale è interno mentre sul falso esce palesemente fuori.
Avatar utente
basi725
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:06
Località: Avellino
Contatta:

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#20

Messaggio da basi725 »

Pietro PDP ha scritto:Da quello che vedo mi sembrano falsi anche questi purtroppo, anche perchè vado a memoria, ma il cavo centrale dovrebbe essere di colore giallo, non vedo guaina termo a meno che l' hai tolta tu per fare le foto e soprattutto come dice Emanuele mi sembra un cavetto normale all' interno, mentre il cavo rigido dovrebbe essere dentro ad un tubicino in teflon, purtroppo ci siamo passati tutti, io pensavo fossero storielle, ma esistono purtroppo, non vorrei allarmarti ulteriolmente, ma anche l' ottico mi sembra falso, mi fai una foto del connettore della parte dorata, quello lo capisco subito ;) ...
Dopo aver avuto conferma della falsità vediamo se almeno per l'ottico mi è andata bene... queste sono le foto:
http://imageshack.us/g/210/20120822105143.jpg/
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”