Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#41

Messaggio da Archso »

gab82 ha scritto:Tagliando la testa al toro.....li ho cambiata li ed ho preso dei classici connettori di ottone placcato oro con serraggio tutto a vite....

E pure con questi non è stato per niente facile!

Il 52-606 è proprio un cavo del ca..o!
Alla fine è una questione di pratica, più ne saldi e più è facile farli, certo se pretendi di saldare un cavo un poco più difficoltoso e grande su un connettore piccolo le difficoltà aumentano, soprattutto se non saldi spesso!
Per esempio quel connettore della AQ con i classici cavi coassiali è veramente facile da usare se saldi e non crimpi! Se pretendi di metterci un boa con diverse masse allora ...!
Comunque il 606 (e il 603 che è simile) l'ho saldato spesso nei giusti connettori, non sono peggio di tanti altri, anzi ce ne sono alcuni che appena prendono un alito di calore la guaina si squaglia subito!
Un consiglio che posso darti è di controllare con un tester LCR se le saldature apparentemente fatte bene lo sono veramente, a volte ci sono delle sorprese! A parità di lunghezza i due cavi dovrebbero dare valori similari e bene o male avvicinarsi ai valori dichiarati dal costruttore! ;)
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: Audioquest King Cobra distinguere falsi da originale

#42

Messaggio da Audioevolution »

basi725 ha scritto:Tempo fa feci un upgrade cavi comprando usati dei king cobra (due dei tre cavi li presi sul forum, un altro su ebay), tutti e tre i cavi erano senza confezione originale, di quelli presi sul forum mi assicurarono l'originalità, ed essendo utenti "noti" li presi.
Col senno di poi, vista la grande quantità di fake che girano, mi è sorto il dubbio sull'originalità dei cavi che ho, ho letto in alcuni forum stranieri che il processo di saldatura dei terminali dei cavi originali è a freddo (tipo crimpaggio) me lo confermate? basta solo questo per verificare l'originalità oppure ci son altri parametri da analizzare?
detto questo oggi ho smontato i connettori dei miei cavi, due risultano "crimpati" mentre uno semplicemente saldato a stagno (e anche male), quindi secondo il ragionamento precedente uno è sicuro un fake (purtroppo non so quale dei tre cavi ho preso sul forum) secondo voi sono originali i due "crimpati" o devo vedere altro?

Vendiamo audioquest, e ti posso assicurare che girano moltissimi falsi molto simili , audioquest non salda i cavi , a parte questo te ne accorgi dalla qualità infima dei cavi utilizzati , comunque in rete trovi molte foto dei fake
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”