Cambio Cavi Segnale - Consiglio (thender/tasker)

Rispondi
Avatar utente
Josepheaten
Subwoofer
Messaggi: 376
Iscritto il: 3 set 2012, 10:35

Cambio Cavi Segnale - Consiglio (thender/tasker)

#1

Messaggio da Josepheaten »

Salve a tutti, vorrei cambiare i miei cavi di segnale...

Avevo mirato il thender 52-606 ma ha un prezzo un tantino elevato per le mie tasche, quindi mi sono spostato sul 52-603 però del quale non riesco a trovare un rivenditore... (dovrebbe costare di meno pur mantenendo buone qualità) se qualcuno se sa qualcosa si faccia avanti!

Nel frattempo ho visto il 52-718 il quale ha un prezzo accessibile però qualità nettamente inferiori rispetto a quelli sopra ma mantiene la schermatura del 100% (caratteristica fondamentale nella mia auto)

In alternativa c'è il tasker c128, facile da reperire e a buon prezzo che mi sembra superiore come caratteristiche di conducibilità rispetto al 52-718 (correggetemi se sbaglio) ma è schermato al 90%

Insomma sarebbe ben accetto qualche consiglio da un buon intenditore sui cavi :)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Cambio Cavi Segnale - Consiglio (thender/tasker)

#2

Messaggio da msmgpp »

Se passi da casa mia ti faccio provare il reference rics01 e ti prendi la pioneer
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Josepheaten
Subwoofer
Messaggi: 376
Iscritto il: 3 set 2012, 10:35

Re: Cambio Cavi Segnale - Consiglio (thender/tasker)

#3

Messaggio da Josepheaten »

Aggiudicato! Ci sentiamo via mes. Ultimamente questo forum non mi sembra molto attivo come prima non trovi?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Cambio Cavi Segnale - Consiglio (thender/tasker)

#4

Messaggio da niko »

Josepheaten ha scritto:Aggiudicato! Ci sentiamo via mes. Ultimamente questo forum non mi sembra molto attivo come prima non trovi?
La tua domanda non è affatto facile, i cavi vanno prima di tutto provati, e difficilmente qualcuno ha provato e o fatto confronti con i cavi che dici....
......GAME OVER......
Avatar utente
Josepheaten
Subwoofer
Messaggi: 376
Iscritto il: 3 set 2012, 10:35

Re: Cambio Cavi Segnale - Consiglio (thender/tasker)

#5

Messaggio da Josepheaten »

Si questo lo capisco, a grandi linee si può stabilire se un cavo sia migliore dell'altro, poi quando si mettono a confronto dei top gamma fra di loro allora risulta più difficile. La mia richiesta prioritaria è che sia ben schermato perché purtroppo i comandi del clima della mia auto immettono disturbi che vengono captati dai cavi di segnale. A quanto pare è solo la mia a farlo... Avevo solo in teoria risolto il problema remotando il frontalino e quindi guadagnando cavi di segnale corti di conseguenza non avrei nemmeno avuto problemi ad acquistare cavo a 10€/mt. Ma purtroppo la cosa nella pratica è risultata più difficile del previsto inquanto chi l'ha fatto prima di me afferma che con cavo più lungo di un "tot" (distanza alloggio autoradio-cassettino portaoggetti) il frontalino non funziona più. Ho anche inserito lo schema dei pin del frontalino nella sez work in progress per cercare di ragionarci assieme agli altri utenti del forum ma "io me la canto e io me la suono"
Avatar utente
gab82
Subwoofer
Messaggi: 398
Iscritto il: 29 gen 2015, 16:58
Località: Roma

Re: Cambio Cavi Segnale - Consiglio (thender/tasker)

#6

Messaggio da gab82 »

Quanto lungo ti serve il cavo?
"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte" Pk

Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”