cavo di potenza per Morel Supremo

Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: cavo di potenza per Morel Supremo

#21

Messaggio da niko »

Miguelitro ha scritto:Non ci sono differenze di suono nei cavi degli altoparlanti, tutti uguali nel suono tweters.

in una macchina ci sono solo cinque metri di cavo di potenza nella maggior parte dei casi, questa è una distanza ridicola. Il mio parere è il cavo con rame più puro ad un prezzo inferiore.

Per i woofer e subwoofer le cose cambiano, più grasso contro e meno interna resitencia il cavo è migliore fattore di smorzamento. :yes:
Bene bene....concordo su tutto...
basta un cavo di buona qualità costruttiva. :)
PS, parlando di cavi altoparlanti
......GAME OVER......
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: cavo di potenza per Morel Supremo

#22

Messaggio da suonohificar »

Dai un occhio anche questa discussione

viewtopic.php?f=34&t=2216
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: cavo di potenza per Morel Supremo

#23

Messaggio da Darios »

niko ha scritto:
Miguelitro ha scritto:Non ci sono differenze di suono nei cavi degli altoparlanti, tutti uguali nel suono tweters.

in una macchina ci sono solo cinque metri di cavo di potenza nella maggior parte dei casi, questa è una distanza ridicola. Il mio parere è il cavo con rame più puro ad un prezzo inferiore.

Per i woofer e subwoofer le cose cambiano, più grasso contro e meno interna resitencia il cavo è migliore fattore di smorzamento. :yes:
Bene bene....concordo su tutto...
basta un cavo di buona qualità costruttiva. :)
PS, parlando di cavi altoparlanti
Boh niko, io sui tw ho sentito differenze tra un supra 1.6 ed un audison S 214, con 3m di cavo, certo... non cambia il mondo, ma le differenze seppur minime, ci sono
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: cavo di potenza per Morel Supremo

#24

Messaggio da Annibale »

Cit.

"Un cavo di potenza (universalmente) buono presenta bassi valori di resistenza e di induttanza e valori moderatamente bassi di capacità.
Questo cavo dovrà impiegare più conduttori singoli dal corpo solido e sottili singolarmente isolati (valutare anche il dielettrico utilizzato), oppure dovrà adoperare conduttori laminari"
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: cavo di potenza per Morel Supremo

#25

Messaggio da niko »

Io penso che se si vuole, si può anche tarare/rifinire il suono provando cavi diversi, ma secondo me è controproducente. Spostare l'orientamento di un tw di 1-2 gradi ha più effetto sul suono che cambiare un cavo altoparlante...in pratica io metto i cavi e dopo taro il sistema, non faccio il contrario cercando la taratura finale cambiando cavi.... :huh:
......GAME OVER......
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: cavo di potenza per Morel Supremo

#26

Messaggio da Annibale »

niko ha scritto:Io penso che se si vuole, si può anche tarare/rifinire il suono provando cavi diversi, ma secondo me è controproducente. Spostare l'orientamento di un tw di 1-2 gradi ha più effetto sul suono che cambiare un cavo altoparlante...in pratica io metto i cavi e dopo taro il sistema, non faccio il contrario cercando la taratura finale cambiando cavi.... :huh:

Ma chi l'ha mai detto XD ?
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: cavo di potenza per Morel Supremo

#27

Messaggio da Darios »

niko ha scritto:Io penso che se si vuole, si può anche tarare/rifinire il suono provando cavi diversi, ma secondo me è controproducente. Spostare l'orientamento di un tw di 1-2 gradi ha più effetto sul suono che cambiare un cavo altoparlante...in pratica io metto i cavi e dopo taro il sistema, non faccio il contrario cercando la taratura finale cambiando cavi.... :huh:

Che c'entra la taratura finale o iniziale, con il cavo :huh:

Si fa la taratura, e poi fai le prove con cavi diversi... al limite affinando qualcosa se c'è bisogno..

Poi non so in auto, io ho messo gli S214 dell'audison e lasciato quelli...

Le prove con il supra 1.6 le ho fatte in home

P.S.
Con lettore e amply Marantz e diffusori Pioneer , e cavo rca King cobra 0.5m :D
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: cavo di potenza per Morel Supremo

#28

Messaggio da niko »

Darios ha scritto:
niko ha scritto:
Si fa la taratura, e poi fai le prove con cavi diversi... al limite affinando qualcosa se c'è bisogno..
ecco raga.....questo è propio il discorso che non concepisco.... :hmm:
Io metto i cavi badando che secondo me siano di costruzione migliore, e basta, me li dimentico... ^^
......GAME OVER......
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: cavo di potenza per Morel Supremo

#29

Messaggio da Darios »

niko ha scritto:
Darios ha scritto:
niko ha scritto:
Si fa la taratura, e poi fai le prove con cavi diversi... al limite affinando qualcosa se c'è bisogno..
ecco raga.....questo è propio il discorso che non concepisco.... :hmm:
Io metto i cavi badando che secondo me siano di costruzione migliore, e basta, me li dimentico... ^^
Se parliamo dei cavi di potenza, anche io ho fatto cosi'...
Inizialmente al tempo misi gli audison Sonus, e basta, ho lasciato quelli e li ho dimenticati come te :D

Se parliamo di RCA purtroppo no,
gli audison sonus ST2100 facevano schifo e ho dovuti cambiarli... prima con VDH d102 e poi ho messo i king cobra, avendo la possibilità economica e la passione di provare qualcosa di diverso...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
claudio-costantini
Coassiale
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 lug 2012, 20:35

Re: cavo di potenza per Morel Supremo

#30

Messaggio da claudio-costantini »

ahimè i cavi di potenza possono influire parecchio sulla riproduzione finale. su dei tweeter senza spendere una fortuna posso consigliare gli audioquest x-2 che attualmente uso nel mio impianto home.

devo dissentire anche da chi consiglia cavi di grandi dimensioni sui tweeter, la potenza reale che arriva ai tweeter è mooolto minore della potenza che è in grado di erogare un amplificatore, meglio risparmiare sulla quantità ed investire nella qualità
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: cavo di potenza per Morel Supremo

#31

Messaggio da razgriz »

claudio-costantini ha scritto:ahimè i cavi di potenza possono influire parecchio sulla riproduzione finale. su dei tweeter senza spendere una fortuna posso consigliare gli audioquest x-2 che attualmente uso nel mio impianto home.

devo dissentire anche da chi consiglia cavi di grandi dimensioni sui tweeter, la potenza reale che arriva ai tweeter è mooolto minore della potenza che è in grado di erogare un amplificatore, meglio risparmiare sulla quantità ed investire nella qualità
Un mio amico ha optato per gli audioquest G2 sui tw....gli x2 li ha utilizzati sui medi....
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”