Cavi di potenza per il mio 3 vie

Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Cavi di potenza per il mio 3 vie

#21

Messaggio da Nyocs »

Ho guardato un pò le caratteristiche di questi cavi Piè :)

G2: 16AWG (1.23 mmq) > per TW e MD
X2: 14AWG (1.94 mmq) > per WF e SUB

Perchè dici che il Type 4 è difficoltoso da passare in auto? E' molto rigido? E' biwire?
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Cavi di potenza per il mio 3 vie

#22

Messaggio da Pietro PDP »

Si sono quelli, il Type 4 è un pò rigido, non è bywire è solo un pò difficile da passare per la rigidezza, per il resto va bene, sono stati messi cavi simili sulla mia e su altre auto, ti devi solo sbattere un peletto più del dovuto, ma per certi versi per me sono ancora più semplici da passare.
Gli X2 e i G2 non sottovalutarli troppo per la sezione, anche li sono più fili rigidi, ma sono facilmente passabili e anche abbastanza morbidi, anche a livello sonoro non sono affatto male, certo c' è da calcolare che sono la base del catalogo, ma non sono inferiori ai classici cavi car, tra l' altro hanno un prezzo in linea e in alcuni casi anche inferiore, poi questi sono fatti apposta per l' uso in auto, il Type 4 è già un cavo usato in Home ecco perchè è un pelo più complesso passarlo ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: Cavi di potenza per il mio 3 vie

#23

Messaggio da toretto79 »

Nyocs ha scritto:Ho guardato un pò le caratteristiche di questi cavi Piè :)

G2: 16AWG (1.23 mmq) > per TW e MD
X2: 14AWG (1.94 mmq) > per WF e SUB

Perchè dici che il Type 4 è difficoltoso da passare in auto? E' molto rigido? E' biwire?
Scusa ma dove posso reperirli ?
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Cavi di potenza per il mio 3 vie

#24

Messaggio da Pietro PDP »

Tanto mi sembra che si può dire tranquillamente in caso i moderatori cancellano, li ha Antonio Leone, Audioteka e penso qualsiasi rivenditore Audioquest, consiglio spassionato, spendi di più e prendili solo da rivenditori ufficiali, sui G2 e X2 non credo, ma di roba falsa ne gira a quantità industriale soprattutto sui prodotti più costosi ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Cavi di potenza per il mio 3 vie

#25

Messaggio da drews »

Hai scelto i cavi?

Ciao
Andrea
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Cavi di potenza per il mio 3 vie

#26

Messaggio da Nyocs »

Diciamo che in linea di massima ho scelto, ma è tutto in funzione dell'evoluzione dell'impianto!
Il fatto è che sto valutando seriamente il prossimo step della golf e sto valutando se installare il medio oppure no! Spero che le ferie mi portino consiglio ... :D

Grazie amici per tutti vostri consigli! :)
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Cavi di potenza per il mio 3 vie

#27

Messaggio da Emanuele_lc »

Simo io con il type4 mi trovo molto bene...già un po' complesso passarlo sopratutto se poi lo calzi una seconda volta come ho fatto per mettere i marker...è abbastanza rigido ma nn impossibile da passare se poi consideri che a montante ho passato(anche se nn ce ne era bisogno meglio nn perdersi in queste cose secondo me!) ben due cavi distinti per midrange e tweeter li diventa un po' strettissimo il passaggio!
Comunque sul sub ti consiglio anch'io(come è stato consigliato a me) di passarlo doppio!
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”