cavo di alimentazione e masse

Rispondi
Avatar utente
enfris
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 lug 2014, 11:14

cavo di alimentazione e masse

#1

Messaggio da enfris »

ciao ho un problema , ho una fiat bravo 07 , sto costruendo l'impianto ed ovviamente sono partito dai cavi di alimentazione , non so se ho già fatto una "caXXata" nel senso ho passato "smontando tutto il porta oggetti , per trovare il passaggio dal motore all'abitacolo.. , è un cavo 4wg , bello grosso , come da guida in sezione , in modo da non avere problemi in futuro , l'errore è che non ho passato il cavo di massa , pensavo si potesse prendere la massa dall'abitacolo , ovunque , in passato ho visto altri impianti e vedevo che prendevono la massa , intorno al punto dove era montato l'ampli , in quel caso nel bagagliaio , prendevano massa da una vite che serviva per mantenere lo schienale dei sedili

quindi , devo passare anche cavo di massa? e poi perchè prenderlo sulla batteria ? se tutta la macchina è a massa????
Avatar utente
enfris
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 lug 2014, 11:14

Re: cavo di alimentazione e masse

#2

Messaggio da enfris »

spyderman ha scritto:ma infatti non è necessario prenderlo dalla batteria,puoi benissimo prenderlo in un punto della carrozzeria vicino a dove installerai i finali.
grazie il dubbio mi è venuto quando leggevo "dentro questo forum" di persone che avevano il cavo di massa proveniente dalla batteria... visto che qui dentro il livello sull'hifi nonchè le installazioni viaggiano su un livello molto al di sopra dei comuni mortali :love: pensavo avessi cannato non passando anche il cavo di massa XD
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: cavo di alimentazione e masse

#3

Messaggio da REOSCURO »

ciao
di solito si fissa ai bulloni dei sedili posteriori
ricordato di carteggiare bene il punto dove verrà fissato
buon lavoro :)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: cavo di alimentazione e masse

#4

Messaggio da msmgpp »

Ti consiglio di corteggiare bene il punto dove andrai a mettere il bullone e di aggiungere un cavo pari sezione dalla massa della batteria al telaio

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: R: cavo di alimentazione e masse

#5

Messaggio da Marsur »

msmgpp ha scritto:Ti consiglio di corteggiare bene il punto dove andrai a mettere il bullone e di aggiungere un cavo pari sezione dalla massa della batteria al telaio

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Una mezza dozzina di rose rosse per cominciare. :hahahah:

Il 4 awg potrebbe essere sufficiente ma anche no, dipende dalla potenza complessiva del sistema di amplificazione.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”