Cavi di potenza, cavo-scettico vs cavo hi-end

Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Cavi di potenza, cavo-scettico vs cavo hi-end

#41

Messaggio da tony.A4 »




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
....la turca QUADRA......
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Cavi di potenza, cavo-scettico vs cavo hi-end

#42

Messaggio da ferrix663 »

:D :D :D Tony, ormai mi conosci, lo sai che sono matto!!!
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Cavi di potenza, cavo-scettico vs cavo hi-end

#43

Messaggio da ferrix663 »

vedi??? :D
Allegati
IMG_0876.JPG
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: Cavi di potenza, cavo-scettico vs cavo hi-end

#44

Messaggio da Mistersound »

Parli di argento nelle terminazioni....a me sembra che De Antoni faccia cavi in alluminio che e' uno dei materiali peggiori x il suono e la conducibilità....basta guardare che resistenza ha l'alluminio e gli altri materiali più pregiati quali rame e argento puro! Poi ovvio che il materiale non e' tutto nella realizzazione dei vari cavi audio.
Io cmq tempo fa avevo sentito dei cavi top di questo marchio nell'home...... E non mi hanno fatto gridare al miracolo anzi... :slow:
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Cavi di potenza, cavo-scettico vs cavo hi-end

#45

Messaggio da stef600rr »

Quel singolo impianto lo avevi ascoltato senza e con, i de Antoni? Altrimenti non esiste metro di paragone
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Cavi di potenza, cavo-scettico vs cavo hi-end

#46

Messaggio da niko »

Con i cavi si può dire tutto e il contrario di tutto, e si ha sempre ragione..... ;)
......GAME OVER......
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: Cavi di potenza, cavo-scettico vs cavo hi-end

#47

Messaggio da Mistersound »

stef600rr ha scritto:Quel singolo impianto lo avevi ascoltato senza e con, i de Antoni? Altrimenti non esiste metro di paragone
Certo con i De Antoni Top e poi con altri cavi in Argento puro.... :)
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Cavi di potenza, cavo-scettico vs cavo hi-end

#48

Messaggio da ferrix663 »

Mistersound...bel nome ....molto altisonante...parlo di argento nelle terminazioni perche' le terminazioni sono in argento....a te sembra che de antoni faccia cavi in alluminio... perfetto , e' esatto, de antoni fa cavi in alluminio.....l'alluminio ha una conducibilita' elettrica inferiore al rame....verissimo anche questo....ma tu dici anche che l'alluminio e' uno dei materiali peggiori per il suono... beh, qua vorrei capire in base a cosa lo sostieni, perche' e' una voce che nei parametri misurati dei vari materiali non ho mai trovato....sarei anche curioso di sapere dove e su che catena audio hai ascoltato una coppia di cavi De Antoni, vista la scarsissima diffusione che hanno, e se magari ti ricordi che serie erano....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: Cavi di potenza, cavo-scettico vs cavo hi-end

#49

Messaggio da Mistersound »

ferrix663 ha scritto:Mistersound...bel nome ....molto altisonante...parlo di argento nelle terminazioni perche' le terminazioni sono in argento....a te sembra che de antoni faccia cavi in alluminio... perfetto , e' esatto, de antoni fa cavi in alluminio.....l'alluminio ha una conducibilita' elettrica inferiore al rame....verissimo anche questo....ma tu dici anche che l'alluminio e' uno dei materiali peggiori per il suono... beh, qua vorrei capire in base a cosa lo sostieni, perche' e' una voce che nei parametri misurati dei vari materiali non ho mai trovato....sarei anche curioso di sapere dove e su che catena audio hai ascoltato una coppia di cavi De Antoni, vista la scarsissima diffusione che hanno, e se magari ti ricordi che serie erano....
Se sono fili in alluminio perché poi fare delle terminazioni fatte col filo di argento? Non capisco il senso....un conto e' mettere delle banane o forcelle in rame o in argento un altro e attaccare dei pezzetti di argento girati e saldati all'alluminio! :hmm:
Dico che e' uno dei materiali peggiore perché intanto elettricamente e' un dato di fatto e comunque li ho sentiti sia questi che i JPS sempre in alluminio top di gamma, in varie occasioni diverse, i De Antoni in una catena di diffusori avalon eidolon, finali spectral, pre spectral e lettore e convertitore separato Mark Levinson. La serie erano i Dotto mentre i JPS sempre in alluminio Aluminata in vari contesti. :)
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Cavi di potenza, cavo-scettico vs cavo hi-end

#50

Messaggio da ferrix663 »

ovviamente non sono saldati ma crimpati, il senso e' quello di non usare il classico occhiello di rame, anche perche' quelli che si usano normalmente sono economici e di pessima fattura... :)
riguardo alle tue impressioni di ascolto ovviamente le rispetto , ma non le condivido visto che le mie prove mi hanno dato riscontri decisamente diversi.. :) tra parentesi proprio Italo Adami, di Acustica Applicata, che tra parentesi e' distributore di Avalon, e' un estimatore di questi cavi
a tal proposito riporto un test di questi cavi , che rispecchia in modo sostanziale quella che e' la mia impressione generale
http://www.acusticaapplicata.com/artico ... Antoni.pdf
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: Cavi di potenza, cavo-scettico vs cavo hi-end

#51

Messaggio da Mistersound »

ferrix663 ha scritto:ovviamente non sono saldati ma crimpati, il senso e' quello di non usare il classico occhiello di rame, anche perche' quelli che si usano normalmente sono economici e di pessima fattura... :)
riguardo alle tue impressioni di ascolto ovviamente le rispetto , ma non le condivido visto che le mie prove mi hanno dato riscontri decisamente diversi.. :) tra parentesi proprio Italo Adami, di Acustica Applicata, che tra parentesi e' distributore di Avalon, e' un estimatore di questi cavi
a tal proposito riporto un test di questi cavi , che rispecchia in modo sostanziale quella che e' la mia impressione generale
http://www.acusticaapplicata.com/artico ... Antoni.pdf
Se li vende e' ovvio che e' un estimatore! *_* XD
Sicuramte a te hanno dato riscontri diversi....ma bisognerebbe capire con che cosa li hai confrontati.... ;)
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Cavi di potenza, cavo-scettico vs cavo hi-end

#52

Messaggio da ferrix663 »

visto cosi' il discorso significa...li vende, e' per quello che dice che gli piacciono....ma potrebbe anche significare ....ha scelto di venderli perche' li apprezza :)
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Cavi di potenza, cavo-scettico vs cavo hi-end

#53

Messaggio da ferrix663 »

visto cosi' il discorso significa...li vende, e' per quello che dice che gli piacciono....ma potrebbe anche significare ....ha scelto di venderli perche' li apprezza :)
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”