Nuovi cavi rca di buona fattura: consigli.

Rispondi
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Nuovi cavi rca di buona fattura: consigli.

#1

Messaggio da lord_orione »

Visto l'arrivo della nuova stagione con bellissime giornate di sole... è giunta ora di rimettere mano all'impianto.

Sto cercando un tris di cavi rca di buona fattura, almeno in rame ofc, possibilmente con doppia schermatura, che siano il più lineare possibile senza alterare il suono originale e possibilmente senza svenarmi troppo.

:)
Work in progress
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Nuovi cavi rca di buona fattura: consigli.

#2

Messaggio da Archso »

lord_orione ha scritto:Visto l'arrivo della nuova stagione con bellissime giornate di sole... è giunta ora di rimettere mano all'impianto.

Sto cercando un tris di cavi rca di buona fattura, almeno in rame ofc, possibilmente con doppia schermatura, che siano il più lineare possibile senza alterare il suono originale e possibilmente senza svenarmi troppo.

:)
Ho assemblato per un amico dei Thender 52-603 e prima di ridarglieli li ho fatti girare qualche settimana sul secondo sistema nello studio e sono rimasto favorevolmente colpito!
Non credo costi molto, mi sembra 9/10 euro al metro e dovrebbe essere il modello sotto al top 606! ;)
Solo un attimo di attenzione quando si saldano, la guaina di protezione del cavo si squaglia subito, ma sono facili da assemblare! ;)

http://www.thender.it/pages/artdetail.php?id=2004
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Nuovi cavi rca di buona fattura: consigli.

#3

Messaggio da lord_orione »

Archso ha scritto:
lord_orione ha scritto:Visto l'arrivo della nuova stagione con bellissime giornate di sole... è giunta ora di rimettere mano all'impianto.

Sto cercando un tris di cavi rca di buona fattura, almeno in rame ofc, possibilmente con doppia schermatura, che siano il più lineare possibile senza alterare il suono originale e possibilmente senza svenarmi troppo.

:)
Ho assemblato per un amico dei Thender 52-603 e prima di ridarglieli li ho fatti girare qualche settimana sul secondo sistema nello studio e sono rimasto favorevolmente colpito!
Non credo costi molto, mi sembra 9/10 euro al metro e dovrebbe essere il modello sotto al top 606! ;)
Solo un attimo di attenzione quando si saldano, la guaina di protezione del cavo si squaglia subito, ma sono facili da assemblare! ;)

http://www.thender.it/pages/artdetail.php?id=2004
ma qualcosa di già assemblato? in questo periodo mi scoccia mettere mano al saldatore :D
Work in progress
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Nuovi cavi rca di buona fattura: consigli.

#4

Messaggio da Archso »

lord_orione ha scritto:
ma qualcosa di già assemblato? in questo periodo mi scoccia mettere mano al saldatore :D
Qualunque cavo di pari qualità già assemblato ti costa 3-4 volte tanto!
Con 20/30 euro 1 metro di cavo stereo già assemblato con rca è tra il penoso e l'osceno, sotto tutti i punti di vista!
Invece con una 30 di euro ti prendi 2 metri cavo, 4 rca simil wbt e saldi ... se vuoi fare il figo lo inguini pure!

Poi dipende quanto vuoi spendere e che metratura ti serve!
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Nuovi cavi rca di buona fattura: consigli.

#5

Messaggio da lord_orione »

4-5 metri per la mia lancia y. :)
Work in progress
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Nuovi cavi rca di buona fattura: consigli.

#6

Messaggio da lord_orione »

mi serve già bello e fatto... così non perdo altro tempo prezioso. E poi mi costerebbe molto di più farlo io che comprarlo già bello e fatto.

Al max vorrei spendere 100 per 3 coppie di cavi rca lunghi 4-5metri.

come ti sembra?? cercherei ualcosa così o anche di migliore purchè rientri nel budget. :)

http://www.ebay.it/itm/4-245-Phonocar-C ... 53e86b34e7
Work in progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Nuovi cavi rca di buona fattura: consigli.

#7

Messaggio da Joe62 »

Io su un componente cosi' delicato che trasferisce il preziso segnale non lesinerei sulla qualita'.
Con l'autocostruzione a parita' di spesa si ottiene un cavo almeno quattro volte migliore rispetto al gia' pronto, poi se il porblema e' la saldatura ci sono i connettori con serraggio a vite tipo i Nakamichi che si trovano sulla Baia....
Il tempo per realizzare 3 coppie di cavi? Io qualche mese fa' sulla Kappa ho impiegato un paio di ore a realizzarli, ma ho messo pure la calza antitaglio e il termoretraibile, quindi una sera in un'oretta si puo' pure fare, ripeto per ottenere con la stessa spesa un grande incremento di qualita' :) .
Se invece sei convinto della decisione presa puoi guardare anche il Cavo Segnale Tec Precision PS5 PS 5 oppure se riesci con 4 metri il G&BL HPN100-400 .....
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
maddave
Subwoofer
Messaggi: 253
Iscritto il: 5 feb 2014, 21:21

Re: Nuovi cavi rca di buona fattura: consigli.

#8

Messaggio da maddave »

se nn vuoi saldare e perdere tempo puoi prendere quelli in semibilanciato e con buoni connettori,io nn conoscendoli andrei a occhio ma ti diro di più da quando me li faccio io cavo microfonico in configurazione semibilanciato(due conduttori da 0,5mmq)nn c'è più trippa per gatti per quelli già confezionati :D
saluti dave

impianto: alpine 9833 kit due vie carpower zapco z150s2
Avatar utente
yuma2005
Subwoofer
Messaggi: 171
Iscritto il: 15 mar 2014, 16:22
Località: Stradella (pv)

Re: R: Nuovi cavi rca di buona fattura: consigli.

#9

Messaggio da yuma2005 »

Ragazzi c'è una guida in merito alla costruzione dei cavi, di tutti i cavi non solo gli rca e relativo occorrente? sbattendomi parecchio ho trovato anche i brevetti depositati di cavi da millemila euro, ma senza una guida penso che fare l'intreccio (se si chiama così) è praticamente impossibile e poi dove lo prendo del materiale così particolare?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Golf IV TDI
Alpine 9855r (sarà soppiantata da un pc)
Wf-Audiosystem EX 165 PHASE + Tw-Audiosystem HS 28 VOL + Abola S.L. (in attesa del fratello)
Crossover Audiosystem FW HX PHASE
Sub da creare in cassa anteriore-Abola Synthesis Mono tweak
Avatar utente
maddave
Subwoofer
Messaggi: 253
Iscritto il: 5 feb 2014, 21:21

Re: Nuovi cavi rca di buona fattura: consigli.

#10

Messaggio da maddave »

nn sara un sito da caraudio ma forse ti servira

http://www.tnt-audio.com/clinica/cavidiy.html
saluti dave

impianto: alpine 9833 kit due vie carpower zapco z150s2
Avatar utente
yuma2005
Subwoofer
Messaggi: 171
Iscritto il: 15 mar 2014, 16:22
Località: Stradella (pv)

Re: Nuovi cavi rca di buona fattura: consigli.

#11

Messaggio da yuma2005 »

maddave ha scritto:nn sara un sito da caraudio ma forse ti servira

http://www.tnt-audio.com/clinica/cavidiy.html
Grazie 1000 avevo visto e già salvato nei preferiti dopo aver scritto qui e ne ho salvati altri con link che rimandano agli schemi di cavi molto complessi che magari possono interessare ai più esperti sempre se non li hanno già


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Golf IV TDI
Alpine 9855r (sarà soppiantata da un pc)
Wf-Audiosystem EX 165 PHASE + Tw-Audiosystem HS 28 VOL + Abola S.L. (in attesa del fratello)
Crossover Audiosystem FW HX PHASE
Sub da creare in cassa anteriore-Abola Synthesis Mono tweak
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”